|
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: Pausa estiva
Matteo81X ha scritto: Opinioni. Ha meritato di perdere ed ha perso.
Lo sfogo dopo la gara mi pare che non sia legato alla sconfitta od ai primi 2 ma al comportamendo dell'arbitro quando lei gli ha detto ladro. Ha sottolineato la differenza di comportamento degli arbitri nei confronti di donne o uomini. Ha detto che in precedenza uomini si sono rivolti in maniera peggiore agli arbitri e non hanno ricevuto la penalità che è stata inflitta a lei.
Uno può condividere o meno la sua polemica. Io non posso condividere perché non ho visto abbastanza partite per poter dire che quello che sta dicendo è fondato.
Però se uno critica la sua polemica, deve criticare la polemica dovo averla capita. m stai dicendo che non ho capito la polemica?io mi sono goduto tutto il siparietto in diretta....forse te no.... la sua polemica è figlia del suo rosicamento, perchè è stata presa a pallate. e non è stata al gioco, e non è la prima volta che quando le cose non vanno come dovrebbero perde il controllo, il che denota ego molto forte e arroganza non giustificabile. vorrei poi degli esempi specifici di giocatori che hanno detto certe cose all'arbitro di sedia, perchè se no parliamo del nulla, esempi specifici.......facile rimanere generici...e ma anche gli altri, uffa.... e ripeto, gli ha dato del bugiardo, del ladro, che non la avrebbe mai più arbitrata, ha tirato fuori la figlia, ha perso il controllo e fatto una figura barbina. se un maschio si fosse comportato in modo analogo, avesse dato del ladro,, venduto all'arbitro, minacciandolo di non arbitrare più, avrebbe fatto chiaramente la stessa fine.evidentemente la stessa fine. battaglia contro i mulini a vento, non c'è sessismo ma semmai la volontà di serena di essere sopra le regole, perchè lei è serena e l'arbitro non è un c***o di nessuno. arrogante, maleducata, irrispettosa della sua avversaria.dovrebbe solo chiedere scusa, ammettere di aver perso il controllo e aver sbagliato.invece che pararsi le chiappe con il sessimo, furbastra.....con il sottoscritto, che l'ha sempre stimata e simpatizzata, ha perso molto credito.per quel poco che può valere. ha fatto una figura barbina.senza se e senza ma però....
|
09/09/2018, 16:01 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Prima di tutto dividiamo il gioco da quello che ha fatto e detto dalla Williams. Ieri Naomi le è stata di molto superiore ed avrebbe vinto anche senza l'involontario (?!?) regalo di Serena. La giapponese ha dimostrato classe e la superiorità è stata a tratti imbarazzante, in senso positivo. Anzi mi è dispiaciuto un sacco vedere la Osaka piangere durante la premiazione, non per gioia, ma quasi per vergogna. Il suo più grande sogno, cioè vincere uno slam battendo quella che considera il suo riferimento, è stato davvero avvilente per lei avvenisse in quel modo, speriamo che i 3 milioni e passa leniscano il dolore. Oltretutto tra qualche anno ci stancheremo di vederla ridere per un'altra vittoria, ha un grande avvenire sta ragazza.
Serena ieri avrebbe potuto chiuderla molto prima e non portarla così per le lunghe. Ramos arbitra tantissime donne, anche in questi US OPEN, e non mi risulta che nessuna lo abbia mai attaccato ed accusato di sessismo. Certo, anche per quanto visto con Lahyani, poteva essere molto più indulgente con Serena e capirne la fragilità del momento. Il warning per coaching era da dare (ammesso poi dallo stesso coach), quello sulla racchetta rotta lo avrei evitato voltandomi dall'altra parte. Però la Williams ha sbagliato su tutti i fronti, non può comportarsi così, specie in una finale dove ti guarda tutto il mondo. Un discorso vale fatto in una occasione come quella di ieri, ed un'altra sul campo 17 con 30 spettatori, dove qualche arbitro si volta e fa bene a farlo, poi se gli dai dal ladro e sei al primo turno sul campo 17 vai a fare la doccia.
Quello detto poi, amareggiata e frustrata, ha oltretutto delle motivazioni oggettive. Spesso viene permesso di più, basta guardarsi una partita di Kyrgios o di Fognini, per capire che è del tutto vero che gli arbitri applichino due pesi e due misure, ma non tra uomini e donne, ma tra chi conta e chi conta meno. Ma poi anche fosse, che vuol dire, portiamo il malcostume e lo sdoganiamo? Sono discorsi da affrontarsi in altre sedi e per inciso, l'atteggiamento di Ramos sarebbe da prendere ad esempio, si può fare a meno di gente che sputa ed impreca per una presunta chiamata sbagliata.
Serena ha sbagliato, così come posso capire che Ramos sia stato fin troppo indulgente. Purtroppo chi ne esce male è il tennis e la punizione è stata estesa alla povera Naomi, che non se lo meritava per niente.
|
09/09/2018, 16:14 |
|
|
pagliardo
History of team
|
fognini viene massacrato di penalizzazioni però o sbaglio?
il punto è che chiunque si ferma prima, specie non si mette a dire certe cose dopo avere preso due warning.
io voglio vedere fognini che da del ladro all'arbitro, bugiardo ladro ,non mi arbitrarai mai più, bene voglio vedere se non si prende un penalty game pure lui....
ha oltrepassato il limite, non si poteva chiudere un occhio e non lo si sarebbe potuto fare con nessun maschietto in una situazione analoga
non che abbiamo mai visto federer, nadal o djokovic fare ste scenate, e ricordiamo che serena è recidiva......non è la prima volta....
"Sei pronta, t'infilo questa f… palla nella f… gola. Preferirai essere morta. Tu non mi conosci".
questo ha detto ad una giudice di linea, sempre open usa, nel passato e ci sono pure altri episodi.
altrochè fognini daje, che è stato peraltro pluri sanzionato nella sua carriera(ma magari si è fermato prima di arrivare ai livelli di serena di ieri)
il sessimo per me è una gabola per pararsi le chiappe, e cavalcare un discorso che la fa passare come paladina, bella paracula serena.agli usa open le donne guadagnano quanto gli uomini, per esempio.....
|
09/09/2018, 16:24 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: fognini viene massacrato di penalizzazioni però o sbaglio?
il punto è che chiunque si ferma prima, specie non si mette a dire certe cose dopo avere preso due warning.
io voglio vedere fognini che da del ladro all'arbitro, bugiardo ladro ,non mi arbitrari mai più, bene voglio vedere se non di prende un penalty game pure lui....
ha oltrepassato il limite, non si poteva chiudere un occhio e non lo si sarebbe ppotuto fare con nessun maschietto.
non che abbiamo mai visti federer, nadal o djokovic fare ste scenate, e ricordiamo che serena è recidiva......non è la prima volta....
"Sei pronta, t'infilo questa f… palla nella f… gola. Preferirai essere morta. Tu non mi conosci".
questo ha detto ad una giudice di linea, nel passato e ci sono pure altri episodi.
altrochè fognini daje, che è stato peraltro pluri sanzionato nella sua carriera(ma magari si è fermato prima di arrivare ai livelli di serena) Benoit Paire contro Novak ha bestemmiato in faccia all'arbitro che ha fatto finta di non sentirlo, Kyrgios ha spaccato la racchetta contro Herbert e non ha preso nemmeno un warning, così come la Sabalenka uguale uguale proprio contro l'Osaka. Il contesto cambia e cambiano i protagonisti, non è sempre uguale la reazione dei giudici. Ma in finale dai, non può passare inosservato un tale grave atteggiamento di Serena, che ha sbagliato su tutti i punti. Serena ha sbagliato, attaccarsi al sessismo è ridicolo, oltretutto perché lei è una privilegiata, trattata sempre col massimo rispetto da giudici, organizzatori ed anche spesso dalle avversarie.
|
09/09/2018, 16:32 |
|
|
pagliardo
History of team
|
2004 capriati, 2009 di cui sopra, 2011....di nuovo contro una giudice di sedia(donna) e ora 2018.e quasi sempre quando perdeva...
Sei piena d' odio Sei brutta dentro» «Non sei tu quella che mi ha messa nei guai, qui, l' altra volta? Se mi vedi in albergo, guarda da un' altra parte, perché sei fuori controllo. Sei completamente fuori controllo. Sei piena d' odio, sei brutta dentro. Chi farebbe mai una cosa così? E io non protesto mai. Che perdente sei! Dammi anche un' ammonizione perché ho espresso le mie emozioni. Che io sappia, siamo in America. Davvero, non guardarmi, non girarti mai più dalla mia parte»
inutile tirare fuori fognini, imho.....fine.
|
09/09/2018, 16:35 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: fognini viene massacrato di penalizzazioni però o sbaglio? Non quanto dovrebbe sai, fastidioso a dir poco, perché è di quelli che continuano a borbottare e tornano sempre sopra gli stessi avvenimenti, anche a distanza di ore. Insomma fischiano un fallo dopo tre interventi, altrimenti non gioca più, specie nelle giornate down. Poi ha un talento pazzesco, ma questo è un altro discorso.
|
09/09/2018, 16:36 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: 2004 capriati, 2009 di cui sopra, 2011....di nuovo contro una giudice di sedia(donna) e ora 2018.e quasi sempre quando perdeva...
Sei piena d' odio Sei brutta dentro» «Non sei tu quella che mi ha messa nei guai, qui, l' altra volta? Se mi vedi in albergo, guarda da un' altra parte, perché sei fuori controllo. Sei completamente fuori controllo. Sei piena d' odio, sei brutta dentro. Chi farebbe mai una cosa così? E io non protesto mai. Che perdente sei! Dammi anche un' ammonizione perché ho espresso le mie emozioni. Che io sappia, siamo in America. Davvero, non guardarmi, non girarti mai più dalla mia parte»
inutile tirare fuori fognini, imho.....fine. Quella col giudice di sedia me la ricordo benissimo, fu clamoroso. La minacciò fisicamente, tanto che li perse proprio la partita per squalifica.
|
09/09/2018, 16:37 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: 2004 capriati, 2009 di cui sopra, 2011....di nuovo contro una giudice di sedia(donna) e ora 2018.e quasi sempre quando perdeva...
inutile tirare fuori fognini, imho.....fine. Stiamo dicendo le stesse cose caro il Massimo e Fognini è una capra.
|
09/09/2018, 16:39 |
|
|
pagliardo
History of team
|
sono contesti diversi, situazioni diverse, non discuto il fatto che non sempre il coaching venga punito, o che la racchetta rotta porti al warning, ma questa ha fatto filotto.ma gli altri si fermano prima di arrivare a quel punto. solo la bestemmia può avvicinarsi a quello che ha fatto serena.che è andata avanti minuti, si fosse limitata forse avrebbe dato l'opportunità all'arbitro di chiuderlo quell'occhio.. nel momento in cui ti hanno dato un warning per coaching,e tu lo sai, non spacchi la racchetta, perchè sai che rischi il punto.... o no? nel momento in cui ti prendi il penalty point, come c***o ti fa a venire n mente di fare quella sceneggiata e dire quello che ha detto! o sei stupida o ti senti sopra le regole, io sono serena e posso... e non va bene. indi per cui siamo di fronte agli isterismi di una star che pretende uno status, trattamento speciale per se stessa, altroch caso di sessismo.paracula.
|
09/09/2018, 16:46 |
|
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: pagliardo ha scritto: 2004 capriati, 2009 di cui sopra, 2011....di nuovo contro una giudice di sedia(donna) e ora 2018.e quasi sempre quando perdeva...
inutile tirare fuori fognini, imho.....fine. Stiamo dicendo le stesse cose caro il Massimo e Fognini è una capra. come ha fatto la pennetta a mettersi insieme a quello...ultimamamente devo dire che l'ho visto un po' meglio, anche riguardo alle sceneggiate che fa solitamente. mai sopportato, e facevo fatica a ifarlo proprio, oltrechè per il comportamento, per il modo in cui buttava via le partite andando via di testa. però trovo fuoriluogo dire, povera serena non può e fognini si, penso sia anche poco veritiero, visto che fognini l'hanno ben che massacrato(giustamente) gli arbitri. mi sembra un po' migliorato l'atteggiamento in campo o sbaglio?i risultati sono migliori...
|
09/09/2018, 16:48 |
|
|
deep
Amministratore
|
Oltretutto consapevole del fatto che dopo la scenata tutto sarebbe cambiato. Forse non potendo "prendere" l'Osaka sul campo, ha provato ad alterarne la serenità per mischiare le carte, poi tutto le ha preso la mano probabilmente.
Giustificarla è impossibile, è stata davvero pessima.
|
09/09/2018, 16:50 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: mi sembra un po' migliorato l'atteggiamento in campo o sbaglio?i risultati sono migliori... Va come le targhe, a giorni alterni. A volte è sorridente, altre è incazzato col mondo e tratta male pure i raccattapalle. Spesso raggiunge i due apici nella stessa partita, genio e follia, o forse è solo bipolare. Ultimamente è migliorato? Ma forse, anche se è difficile dirlo, magari la prossima tira già l'arbitro e lo pesta con la racchetta.
|
09/09/2018, 16:53 |
|
|
kaisersoze
Star
|
se volete fare dell altra "polemichina", guardatevi cos ha fatto oggi fenati al gp di misano
|
09/09/2018, 17:36 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: m stai dicendo che non ho capito la polemica?io mi sono goduto tutto il siparietto in diretta....forse te no.... Certo, perché vederlo in diretta rispetto a vederlo in differita cambia.... pagliardo ha scritto: la sua polemica è figlia del suo rosicamento, perchè è stata presa a pallate. e non è stata al gioco, e non è la prima volta che quando le cose non vanno come dovrebbero perde il controllo, il che denota ego molto forte e arroganza non giustificabile.
vorrei poi degli esempi specifici di giocatori che hanno detto certe cose all'arbitro di sedia, perchè se no parliamo del nulla, esempi specifici.......facile rimanere generici...e ma anche gli altri, uffa....
e ripeto, gli ha dato del bugiardo, del ladro, che non la avrebbe mai più arbitrata, ha tirato fuori la figlia, ha perso il controllo e fatto una figura barbina.
se un maschio si fosse comportato in modo analogo, avesse dato del ladro,, venduto all'arbitro, minacciandolo di non arbitrare più, avrebbe fatto chiaramente la stessa fine.evidentemente la stessa fine.
battaglia contro i mulini a vento, non c'è sessismo ma semmai la volontà di serena di essere sopra le regole, perchè lei è serena e l'arbitro non è un c***o di nessuno.
arrogante, maleducata, irrispettosa della sua avversaria.dovrebbe solo chiedere scusa, ammettere di aver perso il controllo e aver sbagliato.invece che pararsi le chiappe con il sessimo, furbastra.....con il sottoscritto, che l'ha sempre stimata e simpatizzata, ha perso molto credito.per quel poco che può valere.
ha fatto una figura barbina.senza se e senza ma però.... Non hai nemmeno capito quanto ho scritto io comunque. Ho detto che ha meritato di perdere. Non ho contestato le sanzioni. Non ho assolutamente detto che ha fatto bella figura. Ed ho specificato che non ho abbastanza fonti per sapere se lo sfogo (quello finale post gara, non l'attacco all'arbitro) possa considerarsi giustificato. Ho solo detto che lo sfogo di cui si parla nell'articolo segnalato si riferisce ad una disparità di trattamento fra uomini e donne. Lei ha avuto un comportamento sbagliato. Punto. E se lo sfogo finale è sbagliato, è sbagliato anche quello. La performance e la figura di basso livello sono una cosa. Che l'articolo di Repubblica sia scritto di m***a è un'altra cosa. Che tifosi facciano commenti alla c***o è un'altra. Ma secondo me non sono da mischiare con quel che è successo o da portare come aggravante.
|
09/09/2018, 17:37 |
|
|
deep
Amministratore
|
kaisersoze ha scritto: se volete fare dell altra "polemichina", guardatevi cos ha fatto oggi fenati al gp di misano Ecco, un altro con QI oltre i 160...
|
09/09/2018, 17:56 |
|
|