Oggi è 23/11/2024, 14:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
per me i pelicans sono tutto fuori che una buona squadra e ai po ci sono andati solo per lui.di più difficile fare in un contesto del genere.

non so se sia un leader, un maschio alpha, cattivo, so che cestisticamente è il lungo più forte della lega per distacco.

per me è un fenomeno, temo solo eventuali incognite fisiche(discorso che però alla fine puoi fare per la maggior parte dei giocatori)

non oso imaginare cosa potrebbe combinare in una squadra come i celtics, con cotali compagni e cotale allenatore, storia, tradizione.....

sbavo al solo pensiero, difesa ed attacco, stoppate su stoppate, rimbalzi, e offensivamente immarcabile, con range di tiro illimitato, pure da tre....tiri liberi top, per me è ora un top 5 della lega.dopo james e durant probabile metterei lui.

14/09/2018, 12:35
Profilo
History of team

Cita:
Ora domande provocatorie:
Nel momento di uno scambio come faccio a pensare di dare via Brown per Davis e aggiungere anche scelte importanti ed altri giocatori?
Seppur forte cos'ha fatto Davis?

m'è partito il messaggio doppio, ne approfitto per spammare ulteriormente.su davis la mia te l'ho detta, poi c'è il resto...

è chiaro che se ragioni in termini di valore assoluto del pacchetto celtics per davis, dici, che senso ha farlo, ci perdi...ma torniamo al discorso di prospettive.questo gruppo lo hai sto anno, dal prossimo già inevitabilmente cambierà, ci sono tante firme da fare e l'obiettivo di un giemme è proprio cogliere occasioni come quelle di prendersi un top 5 dell'intera lega, anche a costo(apparente) di perderci.

lo abbiamo visto con irving.

non ti preoccupare che poi con irving tatum davis, hai la fila di gente con cui completare il roster che ti viene a giocare a bassi costi, un po' come abbiamo visto a GS

14/09/2018, 12:35
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

non dobbiamo lasciare che le ragioni del cuori offuschino la ragione :doc:

Quanto hai ragione fratello troglodita!
Grazie a Dio, i preposti a certe scelte lo ben sanno :doc:

A me piange ancora il cuore rivedendo certe immagini di Bradley....
Per nostra fortuna, chi comanda ha la capacità di azzerare ogni fattore avulso dal campo nel momento in cui è necessario effettuare delle scelte.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

14/09/2018, 13:37
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=C3DqOuN9wco

una equilibrata analisi dei celtics 2018-2019, di come si sia arrivati a questo punto con finale che casca a fagiuolo viste le nostre discussioni su anthony davis.

14/09/2018, 15:29
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

Matteo non devi pensare a quello che ha fatto prima, ma a quello che potrebbe fare da noi.

Ammetterai che i due contesti sono estremamente differenti, sotto tutti i profili, dalla qualità dei compagni, al coaching staff, al sistema, alla dirigenza...

Lui stesso è destinato a crescere, è ancora giovane e tieni presente che due mostri come LBJ e MJ, si hai letto bene MJ, non hanno vinto un anello prima dei 28 anni.

Insomma ci sarebbero le premesse per creare una dinastia, a mio modo di vedere.

14/09/2018, 15:32
Profilo
Sixth Man

Per quanto riguarda tradare Davis nel corso di questa stagione, da regolamento non dovrebbe essere possibile prendere AD solo cedendo Irving? Dovrebbe essere tipo la Rose Rule.

14/09/2018, 15:33
Profilo
History of team

Kev5 ha scritto:
Per quanto riguarda tradare Davis nel corso di questa stagione, da regolamento non dovrebbe essere possibile prendere AD solo cedendo Irving? Dovrebbe essere tipo la Rose Rule.

bravo cavolo, l'avevo anche scritto nel passato, ma me n'ero dimenticato,

quest'anno non possiamo, prossimo però si, nel momento in cui firmiamo irving con un nuovo contratto la problematica decade.

e benvenuto.

14/09/2018, 15:37
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:

Matteo non devi pensare a quello che ha fatto prima, ma a quello che potrebbe fare da noi.

Ammetterai che i due contesti sono estremamente differenti, sotto tutti i profili, dalla qualità dei compagni, al coaching staff, al sistema, alla dirigenza...

Lui stesso è destinato a crescere, è ancora giovane e tieni presente che due mostri come LBJ e MJ, si hai letto bene MJ, non hanno vinto un anello prima dei 28 anni.

Insomma ci sarebbero le premesse per creare una dinastia, a mio modo di vedere.

Zio, ho fatto un discorso un po' estremizzato perché si sta parlando di cedere potenzialmete 3 ottimi giocatori + scelte importanti.
Lo so che i contesti sono diversi. Ovvio che essere a Boston ha facilitato la crescita e le possibilità di Brown.

Quando chiedo cos'ha fatto non mi riferisco a titoli vinti, ma al trascinare la squadra oltre obiettivi che si possono pensare difficili da raggiungere. In un post di prima ho fatto l'esempio, sono riusciti ad arrivare decimi ad ovest dopo Denver.
Io da un top 5 della lega mi aspetterei un po' di più in termini di risultati. Vince solo una squadra, ma almeno essere nel gruppo di quelli che ci arrivano vicino non sarebbe male.

C'è anche una cosa da dire. Anthony Davis, a differenza degli altri top players, è quello che meno di tutti detta il gioco. Ed è forse l'unico lungo da post basso.
Al momento investire così tanto per un giocatore che fa un gioco che si cerca di evitare mi sembra un po' rischioso.

Brown ad esempio è sicuramente meno forte di AD, però ha la versatilità che Ainge e Stevens sembrano prediligere.

14/09/2018, 16:40
Profilo
History of team

sulla considerazione che davis meno di tutto detta il gioco, si potrebbe discutere.cosa vuol dire?più di mettere i numeri che mette ed avere l'impatto che ha, cosa deve fare?è letteralmente devastante.

chiaro che essendo un lungo non è un portatore di palla, ma fine, per il resto in un eventuale progetto tecnico sarebbe centralissimo e verrebbero chiaramente sfruttate le sue skill offensive.
e tralasciamo skill difensive, di intimidazione(è un ottimo stoppatore) e l'aiuto che ci sarebbe ulteriormente a rimbalzo(dove i problemi di un tempo comunque sono finiti, visto che abbiamo alzato il quintetto ed abbiamo atletismo a pacchi)

sul fatto che scambi 3 ottimi giocatori e scelte per davis, torniamo al discorso che non puoi fare un mero discorso di somme e che devi ragionare in prospettiva, è un puzzle in continuo completamento..........

aggiungo che gli ottimi giocatori(rozier,smart, brown è invece una futura stella...) si portano e si porteranno dietro i loro ottimi contratti, e non c'è proprio lo spazio materiale per mantenere la profondità di sto anno.

ed ecco che il tre per uno(e che uno....) può incominciare ad avere un senso, uno lo perdo domani(rozier), l'altro farò fatica a firmarlo dopodomani(brown), le alternative ci sono(morris, semi, hayward) ma quasi quasi faccio il sacrificio e mi prendo il top top top top player.volendo ce lo possiamo permettere, abbiamo margine di profondità di rotazione, anzi come sapete, per me siamo sin troppo profondi...

poi ripeto con irving tatum davis, poi completi il tutto con minimi veterani(e qualche scommessa tra europa e scelte minori)

poi guarda il problema non si pone perchè m'ero dimenticato della rose rule e del fatto che non possiamo abbinare davis a irving con l'attuale contratto.indi a stagione in corso ai celtics anthony davis NON può venire.

ma a fine stagione, con davis ancora ai pelicans, se ne riparla per certo.mi pare scontatissimo.

a sto punto spero in una buona stagione dei pelicans, a ridosso dei po. :lol3

14/09/2018, 17:05
Profilo
History of team

deep come mai escono i messaggi doppi, non c'è più la limitazione temporale che non permetteva l'invio di due messaggi uguali nel brevissimo periodo?

14/09/2018, 17:05
Profilo
History of team

non sono d'accordo sul dire che gioca solo in post basso, è universale, la mette da ogni dove.piazzato, da tre scorso anno è arrivato al 34%.liberi in carriera 80%, la mette pure in penetrazione partendo da fuori, cioè non è un lungo vecchia maniera, e poco adatto alle nostre caratteristiche ma modernissimo e ovviamente perfetto per noi.visto che fa praticamente tutto su entrambi i lati del campo, non c'è cosa che non possa potenzialmente fare.

a livello offensivo quello che ha fatto a NO lo ha fatto da primo violino con tutte le attenzioni addosso, figurarsi con difese che dovrebbero pensare a irving tatum e soci.....l'efficienza ne risulterebbe potenziata.

14/09/2018, 17:15
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
sul fatto che scambi 3 ottimi giocatori e scelte per davis, torniamo al discorso che non puoi fare un mero discorso di somme e che devi ragionare in prospettiva, è un puzzle in continua completamento

Puzzle dominato dai contabili, da lì non si scappa. :doc:

14/09/2018, 17:18
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
sul fatto che scambi 3 ottimi giocatori e scelte per davis, torniamo al discorso che non puoi fare un mero discorso di somme e che devi ragionare in prospettiva, è un puzzle in continua completamento

Puzzle dominato dai contabili, da lì non si scappa. :doc:

oltre alla metafora del puzzle, è pertinente anche la metafora dell'effetto domino...... :lol3

da una decisione, un evento ne scaturiscono inevitabilmente altri a raffica.prossima estate sarà proprio così, sarà un estate divertente, probabilmente effervescente.questa ci siamo annoiati.....la classica queiete prima della tempesta...... celtica.prossimamente sui vostri schermi :heart :ola: :tifo:

14/09/2018, 17:22
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
deep come mai escono i messaggi doppi, non c'è più la limitazione temporale che non permetteva l'invio di due messaggi uguali nel brevissimo periodo?

C'era, ma le ultime modifiche dell'admin potrebbero aver cambiato le cose, ho perso un po' il polso della situazione. Oltretutto è stato tutto inutile, perché il forum non è cambiato, il sito sì.

Cya

14/09/2018, 17:30
Profilo WWW
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
sulla considerazione che davis meno di tutto detta il gioco, si potrebbe discutere.cosa vuol dire?più di mettere i numeri che mette ed avere l'impatto che ha, cosa deve fare?è letteralmente devastante.

chiaro che essendo un lungo non è un portatore di palla, ma fine, per il resto in un eventuale progetto tecnico sarebbe centralissimo e verrebbero chiaramente sfruttate le sue skill offensive.
e tralasciamo skill difensive, di intimidazione(è un ottimo stoppatore) e l'aiuto che ci sarebbe ulteriormente a rimbalzo(dove i problemi di un tempo comunque sono finiti, visto che abbiamo alzato il quintetto ed abbiamo atletismo a pacchi)

sul fatto che scambi 3 ottimi giocatori e scelte per davis, torniamo al discorso che non puoi fare un mero discorso di somme e che devi ragionare in prospettiva, è un puzzle in continua completamento..........

aggiungo che gli ottimi giocatori(rozier,smart, brown è invece una futura stella...) si portano e si portanno dietro i loro ottimi contratti, e non c'è proprio lo spazio materiale per mantenere la profondità di sto anno.

ed ecco che il tre per uno(e che uno....) può incominciare ad avere un senso, uno lo perdo domani, l'altro farò fatica a firmarlo dopodomani, le alternative ci sono, ma quasi quasi faccio il sacrificio e mi prendo il top top top top player.volendo ce lo possiamo permettere, abbiamo margine di profondità di rotazione, anzi come sapete, per me siamo sin troppo profondi...

poi ripeto con irving tatum davis, poi completi il tutto con minimi veterani(e qualche scommessa tra europa e scelte minori)

poi guarda il problema non si pone perchè m'ero dimenticato della rose rule e del fatto che non possiamo abbinare davis a irving con l'attuale contratto.indi a stagione in corso ai celtics anthony davis NON può venire.

ma a fine stagione, con davis ancora ai pelicans, se ne riparla per certo.mi pare scontatissimo.

a sto punto spero in una buona stagione dei pelicans, a ridosso dei po. :lol3

Pagliardo, ho cercato di rispondere alla tua domanda iniziale che se non ho capito male è quella di fare una trade per Davis anche ad un costo importante.
La risposta è "qualche dubbio me lo farei venire", per i motivi che ho detto prima.

Poi condivido a pieno che se diventa disponibile devi considerare la cosa e cercare un modo.

Per i giocatori da scambiare ora leggo i nomi di Rozier, Smart e Brown.
Ho letto anche combinazioni con Rozier, Brown ed Al.
Hai definito Brown una futura stella, la perderemmo.
Davis è molto molto più forte di Horford, però per come la vedo io, tutto il sistema della squadra è da verificare col ritorno di Irving e Hayward.
Fino ad ora secondo me la squadra ha sempre girato meglio con Horford in campo.
Anzi direi che secondo me Horford è il giocatore che più di tutti incide positivamente sul gioco collettivo.
Non sono sicuro che Davis sia in grado di fare lo stesso.

Non è solo una questione di 3 giocatori per 1, ma una considerazione "costi/benefici".
Non sono stato ad elencare i benefici che sappiamo, punti, rimbalzi, difesa etc.
E le considerazioni non sono nemmeno dettate da sentimentalismi.
Sono stato uno di quelli che prima della free agency sarebbe stato disposto ad accogliere LeBron pur di vincere.

Per queste ragioni ho dei dubbi sul andare all-in per Davis.
(Anche se ora sappiamo dell'impossibilità della cosa).

14/09/2018, 17:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113 ... 1898  Prossimo