Oggi è 27/11/2024, 9:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2018/2019] Boston CELTICS @ Indiana Pacers #9 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Indiana Pacers #9
Comunque, essendo loro in back to back, ci si poteva aspettare sicuramente di più.

04/11/2018, 11:24
Profilo
History of team

Non ho capito l'ultima rimessa....
Immagino che nella mente di Brad quella palla non dovesse arrivare a Tatum, quanto meno non in quel modo, ma probabilmente le altre soluzioni designate (Irving? Morris?) non erano praticabili (non ho ancora avuto il coraggio di rivederla :cry: ).

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/11/2018, 11:28
Profilo
Hall of fame

Scusate se ieri notte non ho commentato ma la delusione era troppa.
Ma io vorrei sapere perche' prendiamo 46 triple.......

04/11/2018, 11:30
Profilo
History of team

Kev5 ha scritto:
Comunque, essendo loro in back to back, ci si poteva aspettare sicuramente di più.

L'avevamo vinta dai, diciamolo, e l'abbiamo cestinata.
Con i Pistons ci avevamo già provato, senza riuscirci, ed anche contro i Bucks abbiamo fatto un mini tentativo....
Avevamo l'obbligo di capitalizzare quella bomba fuori dal mondo di Kyrie, con quell'appoggio sbagliato o con una difesa più efficace.

A proposito della bomba più ignorante della serata; bella, bellissima, esaltante, da lasciare senza fiato.........
.......SE entra :roll: .

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/11/2018, 11:46
Profilo
Amministratore

Pippo9823 ha scritto:
Ma io vorrei sapere perche' prendiamo 46 triple.......

La risposta è dentro di te, ma purtroppo è sbagliata [cit.] :D

Perché siamo questi, il nostro coach è portato a questo modo di giocare, con il tiro da 3PT al centro dei dettami tattici ed alla fine le percentuali non sono così pessime. Non interessano neppure i troppi errori, perché a ben guardare quarto per quarto, l'atteggiamento non cambia:

1° quarto 3/15 20%
2° quarto 4/10 40%
3° quarto 5/11 45.5%
4° quarto 7/10 70%
----------------------------
Totale 19/46 41.3%

Il tanto osannato basket moderno disegnato dal nostro coach, esige il suo tributo di sangue che si traduce in molti tiri da 3.

04/11/2018, 11:52
Profilo WWW
History of team

Certo.......una sconfitta che lascia l'amaro in bocca perchè è chiaro che questa era una partita vinta e ampiamente controllata ma poi tutta una serie di fattori ci hanno portato a perderla.
Mi rode il fegato da paura perchè una grande squadra come siamo noi non puo' perdere in questo modo 'ste partite!!!
Pero' amen andiamo avanti!!
Con fiducia e incrollabile fede!!!

:heart :heart :heart

04/11/2018, 13:00
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
L'anno scorso a Indianapolis vincemmo con la rubata e successivo canestro di Rozier nei secondi finali.. :mrgreen: :mrgreen:

Praticamente c'hanno restituito il favore, in linea di massima.. :sometrouble:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

04/11/2018, 14:01
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
L'anno scorso a Indianapolis vincemmo con la rubata e successivo canestro di Rozier nei secondi finali.. :mrgreen: :mrgreen:

Praticamente c'hanno restituito il favore, in linea di massima.. :sometrouble:

Eh si.....li mortacci loro !!!!

:wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall :wall

04/11/2018, 14:37
Profilo
MVP

Smart con le sue statistiche al tiro orride riesce ad essere di gran lunga colui con il plus minus migliore, Brown continua il suo periodo no e il fatto che Semi lo abbia sostituito egregiamente in sua assenza potrebbe mettergli un po' di pepe al fondoschiena, vediamo se reagirà in maniera strong o stile KAT.

04/11/2018, 15:33
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Cazzolina, sbagliato un canestro da 8 centimetri e preso uno da 8 metri. Il basket è bello e crudele al tempo stesso. Ora 3.4 secondi per evitare la sconfitta.

Mi ricorda il finale,con sconfitta,contro Houston un paio di anni fa...con l'appoggio di tabella decisivo sbagliato da Horford,,,,,,

04/11/2018, 15:45
Profilo
Hall of fame

Sconfitta che ci può stare, rode soltanto per come è arrivata.
C'è anche da dire che siamo anche in una fase in cui proviamo a distribuire il più possibile i tiri tra i vari giocatori a prescindere da come va la serata... Irving in una serata in cui è caldo al tiro se ne è presi solamente 12 e nel mentre Hayward in serata no e Smart hanno costruito un camino con le varie mattonelle tirate.

Penso che quando le partite avranno un peso specifico più alto si guarderà di meno al fare tirare tutti quanti, ma di lasciare più tiri a chi è caldo.

04/11/2018, 16:21
Profilo
History of team

Faccio fatica a dire questa cosa, perchè ormai sapete che quando perdono i Celtics io ci sto male (figurarsi perdere come ieri sera di un punto !!!), faccio sempre una fatica disumana nel cercare di trovare il buono doppo una sconfitta, pero' credo che sia giusto ragionare a mente fredda e dopo aver letto le giustissime analisi che avete tutti fatto in queste ore emerge un dato che puo' spaventare ma che in realtà deve essere l'ultimo tassello che manca a questa squadra.
Le grandi squadre, non quelle che danno spettacolo, ma quelle che vincono i titoli hanno il killer instinct, hanno costruito nel tempo la capacità di vincere le partite che contano e di essere quasi sempre in grado di fare le scelte giuste nei momenti che contano.
Perchè è chiaro che i campionati si vincono nei momenti che contano quando ci sono le partite che , senza nessuna scusa, si debbono vincere.
GSW ha costruito una squadra che questo killer instinc ce l'ha nel dna perchè formata da quasi tutti campioni a cui la palla in mano non scotta nel momento decisivo, I Cavs di questi hanni ci hanno suonato per bene perchè c'era un mostro come le Bron che queste resonsabilità se le caricava addosso anche per i compagni
I Cetics attuali sono nella terra di mezzo, grandi campioni, grande spirito di squadra, grandi potenzialità, ma per fare il salto definitivo ed essere pronti a vincere l'anello bisogna crescere a dismisura quanto a gestione delle partite e gestione dell'avversario, perchè una squadra matura ieri sera non avrebbe perso a pochi secondi dalla fine in quella maniera, con l'Oladipo di turno che ti spara in corsa una bomba della disperazione, essendo l'unico giocatore in campo avversario che avrebbe potuto farlo. Credo che una squadra matura non lo avrebbe fatto tirare in quel modo...e sto parlando di Oladipo ( con tutto il rispetto) non di Jordan, non di Bird, non di Magic...eccc.
Pero' queste batoste debbono servire a far crescere la squadra sotto questo punto di vista, dal punto di vista della gestione dei momenti decisivi delle partite, che sono poi quelli che in una finale fanno la differenza tra la sconfitta e la gloria.
Questo è il passo decisivo er essere una squadra vincente e non restare un'incompiuta.
Per cui ben vengano queste sconfitte se servono a forgiare la squadra.

04/11/2018, 16:54
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Faccio fatica a dire questa cosa, perchè ormai sapete che quando perdono i Celtics io ci sto male (figurarsi perdere come ieri sera di un punto !!!), faccio sempre una fatica disumana nel cercare di trovare il buono doppo una sconfitta, pero' credo che sia giusto ragionare a mente fredda e dopo aver letto le giustissime analisi che avete tutti fatto in queste ore emerge un dato che puo' spaventare ma che in realtà deve essere l'ultimo tassello che manca a questa squadra.
Le grandi squadre, non quelle che danno spettacolo, ma quelle che vincono i titoli hanno il killer instinct, hanno costruito nel tempo la capacità di vincere le partite che contano e di essere quasi sempre in grado di fare le scelte giuste nei momenti che contano.
Perchè è chiaro che i campionati si vincono nei momenti che contano quando ci sono le partite che , senza nessuna scusa, si debbono vincere.
GSW ha costruito una squadra che questo killer instinc ce l'ha nel dna perchè formata da quasi tutti campioni a cui la palla in mano non scotta nel momento decisivo, I Cavs di questi hanni ci hanno suonato per bene perchè c'era un mostro come le Bron che queste resonsabilità se le caricava addosso anche per i compagni
I Cetics attuali sono nella terra di mezzo, grandi campioni, grande spirito di squadra, grandi potenzialità, ma per fare il salto definitivo ed essere pronti a vincere l'anello bisogna crescere a dismisura quanto a gestione delle partite e gestione dell'avversario, perchè una squadra matura ieri sera non avrebbe perso a pochi secondi dalla fine in quella maniera, con l'Oladipo di turno che ti spara in corsa una bomba della disperazione, essendo l'unico giocatore in campo avversario che avrebbe potuto farlo. Credo che una squadra matura non lo avrebbe fatto tirare in quel modo...e sto parlando di Oladipo ( con tutto il rispetto) non di Jordan, non di Bird, non di Magic...eccc.
Pero' queste batoste debbono servire a far crescere la squadra sotto questo punto di vista, dal punto di vista della gestione dei momenti decisivi delle partite, che sono poi quelli che in una finale fanno la differenza tra la sconfitta e la gloria.
Questo è il passo decisivo er essere una squadra vincente e non restare un'incompiuta.
Per cui ben vengano queste sconfitte se servono a forgiare la squadra.

Noi l'uomo adatto a tutte le stagioni lo abbiamo e si chiama Kyrie. Anzi abbiamo anche quello di domani e dopodomani e si chiama Jayson. Ieri se quel tiro da pochi centimetri di Kyrie fosse entrato, oggi si parlerebbe di una vittoria e di un grande closer. Pochi centimetri fanno la differenza, ma in questo caso non nella valutazione, che resta quella di un giocatore di élite per la gestione dei finali (parlo sempre di Kyrie).

Ci sta pensare che ieri abbiamo giocato maluccio nei momenti importanti e che possiamo/dobbiamo migliorare tantissimo nel chiudere prima le partite (anche contro Milwaukee ci sono state alcune ombre). Questo è vero ed è quello che i nostri devono apprendere per fare il salto di qualità. Sugli interpreti invece non ho dubbi perché sono tra i migliori nella specialità, Kyrie si merita il TOP3 in questo aspetto.

04/11/2018, 18:14
Profilo WWW
History of team

Comunicazione di servizio: Robert Williams Ronfo in diretta su sky sport nba dalle 19:00 Maine-Delaware....

04/11/2018, 18:45
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
    Comunicazione di servizio: Robert Williams Ronfo in diretta su sky sport nba dalle 19:00 Maine-Delaware....

Ronfo non gioca,ci sono il pupillo di Daniele Dozier,Lemon e Georges-Hunt....

04/11/2018, 20:31
    Profilo
    Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo