Oggi è 27/11/2024, 6:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2018/2019] Boston CELTICS @ Utah Jazz #12 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Utah Jazz #12
Small market dell'Nba non è proprio la stessa cosa di una piccola in un campionato europeo di calcio. I Jazz sono stati una potenza della Western Conference per tutti gli anni '90, proprio nel momento più buio della storia dei Celtics. Nelle ultime due stagioni hanno fatto registrare record e risultati ai play-off paragonabili ai nostri.
Esistono condizioni oggettive che favoriscono i big market, ma il sistema Nba non garantisce alcun vantaggio competitivo ad alcuna franchigia. Basti pensare alla ridicolaggine dei Knicks, nonostante giochino nella più importante città statunitense.

-----------------------------------------------

Immagine

10/11/2018, 18:44
Profilo
Amministratore

BOSTON ha scritto:
Small market dell'Nba non è proprio la stessa cosa di una piccola in un campionato europeo di calcio. I Jazz sono stati una potenza della Western Conference per tutti gli anni '90, proprio nel momento più buio della storia dei Celtics. Nelle ultime due stagioni hanno fatto registrare record e risultati ai play-off paragonabili ai nostri.
Esistono condizioni oggettive che favoriscono i big market, ma il sistema Nba non garantisce alcun vantaggio competitivo ad alcuna franchigia. Basti pensare alla ridicolaggine dei Knicks, nonostante giochino nella più importante città statunitense.

Ma anche a San Antonio, infatti trovo molto giusto il tuo pensiero. :hf:

10/11/2018, 18:48
Profilo WWW
History of team

BOSTON ha scritto:

non volevo confrontare il sistema nba alle infami disparità del sistema calcio italiano ed europeo in genere(ormai siamo pronti per la superlega europea, non hanno più senso i campionati con juve bayern psg e realbarca che vincono solo loro)

però il tifoso dei jazz sa che non vedrà mai un Fa di livello e sa che a scadenza la sua squadra deve dare più soldi del dovuto al giocatore di buon livello altrimenti saluta...le difficoltà gestionali sono molto più elevate rispetto ai mercati grossi.

siamo al punto che il giocatore di turno rinuncia a più soldi per andare ai celtics rispetto che restare ai jazz.e succederà uguale a new orleans, vedrai.

io francamente i tifosi jazz li capisco.poi chiaro che mi dispiace per hayward, e capisco anche la sua scelta, ma capisco benissimo i tifosi jazz e le loro rimostranze, che sono niente più che manifestazioni d'amore, un amore tradito(dal loro punto di vista)

e già le arene usa sembrano dei circhi, se togliamo tutto del tifo, poi diventa troppo asettico per i miei gusti, e già siamo vicini al wrestling, al puro spettacolo per intrattentimento.

io mantengo la mia visuale latino europea del'evento sportivo.o per lo meno mi piacerebbe una fusion dei due modelli.
scusate se sono andato un po' fuori tema. :lol3

10/11/2018, 18:56
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
trovo anche forzata la deduzione fare i buhh a hayward uguale a fare i salti di gioia per un infortunio come quello da lui subito, anzi son convinto che non appena capita la gravità dell'infortunio la stragrande maggioranza fosse pure dispiaciuta.e ci mancherebbe pure altro....e torniamo al discorso di prospettive.

Forzata? Certo, può essere.....ma, ahimè, credo anche non molto distante dalla realtà....
Almeno, personalmente ritengo più verosimile "l'assioma" 48 MINUTI DI BUU = FELICITÀ PER LE TUE DISGRAZIE, piuttosto che SONO VERAMENTE ADDOLORATO PER LE TUE DISGRAZIE, MA TI RICOPRO DI INSULTI PER 48'.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/11/2018, 18:58
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
pagliardo ha scritto:
trovo anche forzata la deduzione fare i buhh a hayward uguale a fare i salti di gioia per un infortunio come quello da lui subito, anzi son convinto che non appena capita la gravità dell'infortunio la stragrande maggioranza fosse pure dispiaciuta.e ci mancherebbe pure altro....e torniamo al discorso di prospettive.

Forzata? Certo, può essere.....ma, ahimè, credo anche non molto distante dalla realtà....
Almeno, personalmente ritengo più verosimile "l'assioma" 48 MINUTI DI BUU = FELICITÀ PER LE TUE DISGRAZIE, piuttosto che SONO VERAMENTE ADDOLORATO PER LE TUE DISGRAZIE, MA TI RICOPRO DI INSULTI PER 48'.

disgrazie sportive sicuro, caviglia fratturata anche no.

è sempre un discorso di prosepttive, son conscio di fare l'avvocato del diavolo, però sarei curioso di vedere in un mondo parallelo cosa direbbe il luca jazz innamorato dei jazz come luca celtics dei celtics. :lol3

o cosa diresti se capitasse una cosa del genere nel futuro a tatum....scade saluta e va a guadagnare4 di meno a NY perchè hanno la squadra da titolo.giuro sarei curioso. :irish_drink:

10/11/2018, 19:09
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Fammi dire sta cosa;
capisco benissimo i buuu, ci mancherebbe altro.
Tutto quell'accanimento per 48' filati, ad ogni possesso, mi fa però anche pensare che, molto probabilmente, al 5' di Cavs CELTICS dello scorso anno, parecchi di quei tifosi saltavano sul divano dalla felicità....

Questo è il punto, stare tutta la partita a "buuuuare", ma dai. Dopo cinque minuti che si sono sfogati, ma godetevi la partita, non è mica un lavoro il dover stare a fischiare per due ore e mezzo, almeno credo li pagavano? Magari ogni tanto una punzecchiata, quando Gordon andava in lunetta per fare un esempio, ma poi basta, altrimenti diventa troppo stucchevole. Poi facciano come vogliono, ma mi sembra un tale spreco di energie. Ho pensato lo stesso quando i tifosi di Boston se la sono presa con Allen o James, che noia. Non è che voglio fare il candido verginello, ma ripeto per me è uno spreco inutile.

Come si comporterebbe il Luca tifoso Jazz è ben descritto da Deep nel post sopra.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/11/2018, 19:19
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

L'ho finita di vedere stamattina alle 8,poi son svenuto......voglia di commentare a caldo poca e viste le mie condizioni psicofisiche avrei scritto in sanscrito.....
Comunque questa non era ,vista l'atmosfera nel palazzetto,una partita qualunque......Ho visto un misto di nervosismo e gratuite provocazioni da parte non solo del pubblico ma anche da parte dei giocatori dei Jazz.....A Jae brucia non far parte piu' di questo gruppo,proprio l'atteggiamento suo e di Gordon Hayward erano agli antipodi.....Gordon probabilmente dispiaciuto(concordo con l'analisi di Massimo,sarebbe stata strana la standing ovation,e' come se la tua donna ti mette le corna per uno con piu' ricco di te.....Voi cosa fareste??) ,ma avrebbe dovuto aspettarselo......Crowder come un cagnaccio rabbioso,ed il caso ha voluto che proprio lui ha messo la tripla che ha chiuso la partita(Hayward poco prima aveva sbagliato una tripla dall'angolo fondamentale)...
Ecco sui buuu per tutto il match,si potrebbe obiettare visto che Hayward sta giocando al 50% delle sue possibilita' ed e' sotto gli occhi di tutti.......vederlo giocare si capisce che sta recuperando da un bruttissimo infortunio....
Peccato perche' evitando qualche errore nel finale potevamo replicare la rimonta gia' fatta con i Suns.....
Al Horford fa mea culpa,a fine partita per la sua partita in difesa,dove prima Gobert e poi Favors sono andati con troppa facilita' a canestro(i 3 alley up di Gobert nel 1° quarto,i 3 appoggi facili facili di Favors nell'ultima frazione)......
Record 7-5 ,calendario fino ad ora difficile,ma per una squadra che ambisce alle Finals il bicchiere e' mezzo vuoto.....
Non so voi ma mi aspettavo qualche certezza in piu' in questo avvio......considerato che Brad Stevens ci ha abituati ad uno step in piu',anno dopo anno.....

10/11/2018, 19:19
Profilo
History of team

grazie bagley che hai capito il mio punto di vista.

crowder è così. un po' è un cagnaccio di suo, un po' gli rode tantissimo il culo.

solo che ora sta esagerando e a tal proposito prevedo una calda accoglienza per lui al td garden, dai tifosi.visto che stiamo discutendo di ste cose.

e anche da più d'un giocatore, oltre a morris ha tirato una cartella pure a smart....crowder ci vediamo al td garden.

10/11/2018, 19:25
Profilo
History of team

Come si comporterebbe il Luca tifoso Jazz è ben descritto da Deep nel post sopra.

...DIMENTICAVO; sarebbe il comportamento nei confronti di un ex sano!
Con un ex nelle condizioni di Gordon, che ha passato quello che passato lui (al di là dei milioni di dollari in banca) non arriverei nemmeno a quello.

BILL WALTON

10/11/2018, 19:29
Profilo
History of team

Guardate che la cultura sportiva americana è ben diversa da quella europea e non mi riferisco al calcio ma anche al basket..se non ricordo male andare in alcuni palazzetti della vecchia Jugoslavia o della Grecia, per non parlare di quelli turchi e in primis al palazzetto dei Tel Aviv non è che sia la cosa piu' confortevole e amabile per squadre e tifosi avversari.
In America io sono stato a Washington a vedere i Celtics con la maglia di Bird nel settore dei tifosi dei Bullet ma nessuno si è neanche sognato di dirmi mezza parola....fatela da noi una cosa del genere!!
Se hanno buuuuato Hayward per tutta la partita lo trovo totalmente una perdita di tempo ma per lo stile di tifo americano è anche insolito, ricordo di aver sentito caos e fischi solo in alcuni momenti particolari tipo tiri liberi ma mai per tutta la partita.
Probabilmente la delusione nei confronti di Gordon è molto forte.
L'infortunio ad uno sportivo in America è considerato un momento sacrale che unisce il rispetto di tutte le tifoserie, non credo che ci sia stato neanche mezzo tifoso dei Jazz che ha goduto nel momento dell'infortunio di Gordon.
Poi magari la madre di qualche idiota era incinta !!

10/11/2018, 20:10
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
grazie bagley che hai capito il mio punto di vista.

crowder è così. un po' è un cagnaccio di suo, un po' gli rode tantissimo il culo.

solo che ora sta esagerando e a tal proposito prevedo una calda accoglienza per lui al td garden, dai tifosi.visto che stiamo discutendo di ste cose.

e anche da più d'un giocatore, oltre a morris ha tirato una cartella pure a smart....crowder ci vediamo al td garden.

Io sono sicuro,fa parte della natura umana, che seppur non dicendolo,ma in fondo alla loro anima senza dirlo a nessuno tanti tifosi Jazz,dopo lo shock iniziale per un'infortunio cosi' raccapricciante come quello accorso ad Hayward....sono stati contenti di averlo visto giocare solo 5 minuti con un'altra casacca......
Tutte le bestemmie che gli han tirato i mormoni delle montagne quando Gordon li ha abbandonati han fatto effetto....senno' non si giustifica il clima da odio quasi calcistico che si respirava ieri....
Quando Ray Allen e' tornato con gli Heat a Boston ,non gli abbiamo certo messo il tappeto rosso ma non ricordo 48 minuti di osticita' cosi' manifesta......
Se a fine dei 4 anni Jayson Tatum non rinnova e se ne va ai Lakers o va ai Sixers da Embiid e Simmons,io gli augurerei il peggio sportivamente parlando(non spezzarsi una gamba,assolutamente no.....ma una fastidiosissima fascite plantare o problemi fisici vari che non gli permetterebbero di dare il meglio quello si),sarei falso a dire ..,,"Vai Jayson,ti ho visto crescere ora vai a vincere e ad infilarti anelli da qualche altra parte"

10/11/2018, 20:12
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Guardate che la cultura sportiva americana è ben diversa da quella europea e non mi riferisco al calcio ma anche al basket..se non ricordo male andare in alcuni palazzetti della vecchia Jugoslavia o della Grecia, per non parlare di quelli turchi e in primis al palazzetto dei Tel Aviv non è che sia la cosa piu' confortevole e amabile per squadre e tifosi avversari.
In America io sono stato a Washington a vedere i Celtics con la maglia di Bird nel settore dei tifosi dei Bullet ma nessuno si è neanche sognato di dirmi mezza parola....fatela da noi una cosa del genere!!
Se hanno buuuuato Hayward per tutta la partita lo trovo totalmente una perdita di tempo ma per lo stile di tifo americano è anche insolito, ricordo di aver sentito caos e fischi solo in alcuni momenti particolari tipo tiri liberi ma mai per tutta la partita.
L'infortunio ad uno sportivo in America è considerato un momento sacrale che unisce il rispetto di tutte le tifoserie, non credo che ci sia stato neanche mezzo tifoso dei Jazz che ha goduto nel momento dell'infortunio di Gordon.

Io continuo a pensarla diversamente e preferisco giocarmela in un palazzetto infuocato come quello di ieri a Salt Lake,che in altri soporiferi palazzetti in giro per gli States......
Considera anche che il livello e' come diceva Massimo,quello da circo Barnum,con il pubblico a fare da scimmiette ammaestrate a comando.....urlate,baciatevi,fate balletti idioti ...ridendo e scherzando anche se la tua squadra e' sotto di 20.....Che poi ti puoi veder la partita in mezzo ad altri tifosi tranquillamente ,quello e' un ' altro discorso.....

10/11/2018, 20:18
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Io continuo a pensarla diversamente e preferisco giocarmela in un palazzetto infuocato come quello di ieri a Salt Lake,che in altri soporiferi palazzetti in giro per gli States......
Considera anche che il livello e' come diceva Massimo,quello da circo Barnum,con il pubblico a fare da scimmiette ammaestrate a comando.....urlate,baciatevi,fate balletti idioti ...ridendo e scherzando anche se la tua squadra e' sotto di 20.....Che poi ti puoi veder la partita in mezzo ad altri tifosi tranquillamente ,quello e' un ' altro discorso.....

ingozzati di panini, magna e bevi, ma non fare i buh all'ex che t'ha cornificato?non fa per me.....tra l'altro tralasciamo le centinaia di dollari che paghi per un posto decente.

infatti è quello il motivo per cui non succede granchè nei palazzetti, hanno fatto la selezione all'entrata.

indi non è tutto oro quello che luccica.

poi fatemi fare l'avvocato del diavolo che mi riesce bene... :lol3

quindi i buh a lebron al td garden perchè si? :lillipo:

10/11/2018, 20:22
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:

Io sono sicuro,fa parte della natura umana, che seppur non dicendolo,ma in fondo alla loro anima senza dirlo a nessuno tanti tifosi Jazz,dopo lo shock iniziale per un'infortunio cosi' raccapricciante come quello accorso ad Hayward....sono stati contenti di averlo visto giocare solo 5 minuti con un'altra casacca......

Eccoci. A me, i 48' di ululati, hanno detto questo.
Poi, può essere benissimo che mi sbagli e che abbia ragione il mio amico Crispo, ...ma tant'è.

BILL WALTON

10/11/2018, 20:26
Profilo
History of team

Alcuni miei punti di vista dopo aver letto le vostre interessanti considerazioni del thread:

-Utah squadra da sempre rognosa e giocare a Salt Lake City è notoriamente una rottura di maroni. Sono un pubblico particolare, caldo ma allo stesso tempo un po' diverso da ciò che si trova in giro nella lega.

-sui buuu a Gordon se li potevano risparmiare, non me li aspettavo ma non mi sorprendo se li hanno intonati.

-rispetto Crowder, è uno di quei pochi giocatori rimasti stile amarcord, pochi fronzoli e più sostanza e che se c'è da accendere un fuoco non si tira indietro. Che lo faccia perché è lui così o perché gli riesce talmente bene da far girare le gare a suo favore e del suo team lo sa solo lui.
Sapete che mi piace il gioco duro, amavo l'Nba di decenni fa, questa di adesso è soft per i miei gusti.
Ovviamente Jae, se fai il furbo sai che verrai ripagato con la stessa moneta. Il basket, come altri sport di squadra è una giostra..e il turno arriva. In casa nostra pure. :mrgreen:

-ultima, rapida considerazione sul momento non positivissimo.
Aspetto la trentesima gara per esprimermi in maniera più larga, ovviamente si vede che non hanno ancora ingranato, lo si nota dal gioco ma anche dai particolari che poi fanno la differenza.
Aspettiamoli, potrebbe essere che alcuni siano imballati fisicamente eh, il fisico è una macchina e a volte non funziona a dovere.
Concludo sulle iniziali voci di mercato riguardo i nostri, mi rifiuto di pensare che con un record poco sopra il .500 qualcuno si permetta già ora di gettare benzina sul fuoco..naaaaa..sono rumors dai :irish_drink:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

10/11/2018, 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo