|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
Autore |
Messaggio |
Matteo81X
Hall of fame
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Portland Trail Blazers #13
BOSTON ha scritto: Nelle prossime nove servirebbero almeno sei vittorie Anche sono uno che guarda più i freddi numeri... Mi basterebbe vedere una squadra che gioca con criterio...
|
12/11/2018, 20:40 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: pagliardo ha scritto: io faccio il pompiere. per me a breve, anzi forse a brevissimo il treno celtics parte e non si ferma più... consideriamo un altro piccolo aspetto, posto che di fondo ci sono prestazioni mediocri che ci stanno giustamente facendo preoccupare. il record è viziato da un calendario difficile, avversari di livello e 9 partite su 13 fuoricasa. ripeto sono preoccupato il giusto, e secondo me a breve dovremmo carburare e iniziare a mettere in fila le w. altrimenti ci pensa danny. let's go celtics. A dire la verità, a parte i fatti che parlano da soli, la cosa che mi preoccupa di più è Stevens.So che sembrerà un sacrilegio, ma vedere proprio Stevens, che ha fatto del dinamismo, dell'adattabilità e della capacità di riuscire a lavorare anche in condizioni semi-disperate, non riuscire a trovare alternative mi sorprende parecchio. Siamo fossilizzati sul tiro da 3, che non sta funzionando (se funzionasse, ci tapperemmo il naso e via) Non attacchiamo il ferro. Non andiamo in lunetta. Stiamo tornando disastrosi a rimbalzo. Prendiamo tiri discutibili. Rotazione che mi lascia perplesso. Hayward in quintetto titolare e che gioca 31' è strettamente necessario in questo momento? Matteo, la vedo appena diversamente : inizio ad essere preoccupato anche da come coach Stevens sta gestendo le partite e in particolare i momenti di blackout .
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
12/11/2018, 21:17 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Anche sono uno che guarda più i freddi numeri... Mi basterebbe vedere una squadra che gioca con criterio... Sì! Concentriamoci su noi stessi e sul nostro lavoro. I miglioramenti ed i risultati arriveranno di conseguenza.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/11/2018, 21:19 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
però sono tutto sommato fiducioso . . . almeno finché ci saranno ancora galline da sacrificare...
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
12/11/2018, 21:21 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8235 Località: Pordenone
|
Male, male, male.. finito il tour come peggio non si poteva..speriamo che questo momentaccio passi in fretta e chi di dovere trovi le soluzioni ...
|
12/11/2018, 21:31 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: Male, male, male.. finito il tour come peggio non si poteva..speriamo che questo momentaccio passi in fretta e chi di dovere trovi le soluzioni ... Se c'è uno in grado di farlo, è lui... Più che delusi, credo che siamo più sorpresi, spiazzati da un inizio di stagione che ci aspettavamo diverso, e non tanto per i risultati, quanto per atteggiamento e game plan. Mi sbaglio?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/11/2018, 21:44 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: Più che delusi, credo che siamo più sorpresi, spiazzati da un inizio di stagione che ci aspettavamo diverso, e non tanto per i risultati, quanto per atteggiamento e game plan. Mi sbaglio? No dici benissimo, poi oh, io insisto, ma sto abuso di soluzioni ignoranti io proprio non lo sopporto.
|
12/11/2018, 21:47 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
Harold ha scritto: ero venuto per fare la mia personale evaluation del calendario di nov-dic, ma boston mi ha preceduto. conviene cominciare a pensare a un piano b x salvare la stagione e la ns. sanità mentale (magari voi veterani avete imparato a gestirvi, ma io mi sono spaventato un attimo quando nel 4/4 della 2a con Detroit mi sono ritrovato a imprecare da solo in una stanza.... ) perché un 6 su 9 è impossibile con QUESTA squadra, sottolineo questa) ragazzo mio rasserenati, è solo la gara nr 13, se vai avanti così alla 82 non ci arrivi
|
12/11/2018, 21:49 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Da ignoranti e quintali di tiri da tre.ab minchiam
|
12/11/2018, 21:49 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
nicola pontil ceste ha scritto: Da ignoranti e quintali di tiri da tre.ab minchiam Brad, non farmi arrabbiare il ducaconte! Lo dico per te, ....sai come sono sti nobili, appena gli girano, fanno subito rotolare qualche testa
BILL WALTON
|
12/11/2018, 21:57 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Rondo_9 ha scritto: Male, male, male.. finito il tour come peggio non si poteva..speriamo che questo momentaccio passi in fretta e chi di dovere trovi le soluzioni ... Se c'è uno in grado di farlo, è lui... Più che delusi, credo che siamo più sorpresi, spiazzati da un inizio di stagione che ci aspettavamo diverso, e non tanto per i risultati, quanto per atteggiamento e game plan. Mi sbaglio? no hai perfettamente ragione
|
12/11/2018, 22:06 |
|
|
Harold
Starter
|
domanda da ignorante... ma non è Stevens che dice alla squadra di prendere tutti quei tiri?
scusate, ma se alla quarta partita i miei fanno come cavolo vogliono, io mi preoccupo....
sia lo scenario 1 che il 2 non depongono molto a favore di Brad....
|
12/11/2018, 23:13 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Matteo81X ha scritto: [ A dire la verità, a parte i fatti che parlano da soli, la cosa che mi preoccupa di più è Stevens.
So che sembrerà un sacrilegio, ma vedere proprio Stevens, che ha fatto del dinamismo, dell'adattabilità e della capacità di riuscire a lavorare anche in condizioni semi-disperate, non riuscire a trovare alternative mi sorprende parecchio.
Siamo fossilizzati sul tiro da 3, che non sta funzionando (se funzionasse, ci tapperemmo il naso e via) Non attacchiamo il ferro. Non andiamo in lunetta. Stiamo tornando disastrosi a rimbalzo. Prendiamo tiri discutibili. Rotazione che mi lascia perplesso. Hayward in quintetto titolare e che gioca 31' è strettamente necessario in questo momento? Matteo, la vedo appena diversamente : inizio ad essere preoccupato anche da come coach Stevens sta gestendo le partite e in particolare i momenti di blackout . Perdonami Piero, ma (oltre ad aver scritto male perché Stevens non è una cosa, ma ho scritto di fretta e mi sono mangiato le parole) non sono riuscito a capire le differenze. Nel senso che hai aggiunto quei 2 punti che avevo tralasciato? Se vuoi aggiungo anche che mi pare abbia perso il tocco magico in uscita dai TO. Non ricordo la partita (forse Indiana perché la steal dovrebbe essere stata di Oladipo), ma Hayward che rimette da un lato del campo con una rimessa molle fino all'angolo opposto verso Tatum con conseguente palla rubata è una cosa che non mi sarei mai aspettato. Poi può essere stato solo un problema di esecuzione, ma veramente è una cosa da NBA 2K13 con l'intelligenza del computer settata a livello basso.
|
13/11/2018, 1:02 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Se c'è uno in grado di farlo, è lui... Più che delusi, credo che siamo più sorpresi, spiazzati da un inizio di stagione che ci aspettavamo diverso, e non tanto per i risultati, quanto per atteggiamento e game plan. Mi sbaglio? Luca, purtroppo io sono anche deluso ed ho già spiegato il perché. Le partite sono 82. La gente paga per 82. Tu devi dare per 82. Ora non mi aspetto che tutte le 82 partite vengano giocate con intensità da playoff perché non serve, ma offrire almeno uno spettacolo dignitoso per chi paga mi pare il minimo. Il che non vuol dire vincere sempre, vuol dire fare del proprio meglio per farlo. Ad esempio al tempo dei tanking io avrei multato pesantemente Atlanta, Phila, Phoenix, etc. perché da NBA non permetterei che tu venda un prodotto rotto al pubblico. Noi ci svegliamo ad orari anche impossibili per vederli giocare, perché tifiamo una squadra. Almeno 10 partite su 13 mi sono trovato a chidermi "ma mi sono svegliato per vedere questa roba?". Personalmente io ci vedo scarso impegno e ti faccio degli esempi banali. Hayward arriva da un infortunio ed OK, ma Brown può presentarsi fuori forma? Non una partita, 13. Per la miseria ha 22 anni e gli chiedono di giocare a basket non di tirare un aratro per i campi del Nebraska. Ci sono azioni in difesa in cui passeggia per il campo guardandosi intorno come se non sapesse come è finito lì. Tatum non va tanto lontano, lo salva il fatto di avere la possibilità di prendere tiri e riempire il tabellino, ma il modo in cui la palla sta girando malissimo è anche frutto della sua versione "Kobizzata". Smart finita ogni partita fa dichiarazioni del tipo "dobbiamo darci una regolata perché non possiamo giocare partite così". Dobbiamo chi? Io? Siete in 15, guardatevi in faccia e datevi una regolata. Certo che se poi la partita dopo entra in campo e sparacchia triple forzate a destra e sinistra non mi pare che abbia a darsi una regolata. Lo facesse Curry per prendere il ritmo potrei capire, ma lo fa Smart che in giornata di grazia fa fatica a centrare una piscina olimpionica. Il gioco di Smart dovrebbe essere semplice: - difendi come sai - in attacco penetri per poi scaricare all'esterno (schema che ha portat un sacco di punti lo scorso anno) - te ne stai buono in attacco, che se hai fatto il tuo, qualche tiro te lo prendi senza problemi L'atteggiamento secondo me è quello sbagliato. Non so per quale motivo ma ho questa impressione: Tutti l'anno scorso sapevano fare qualcosa e la sapevano fare bene. Quest'anno sembra che tutti abbiano smesso di fare quello che sapevano fare, per fare quello che preferiscono fare. L'unico che non ha cambiato modo di giocare è Morris, che infatti è anche l'unico della panchina che ci tiene a galla ed è anche quello che sparacchiava a piacimento. Ma andava bene quando era solo lui. Altra dimostrazione di scarso impegno? I rimbalzi. Possiamo prendere 10+ rimbalzi in meno a partita rispetto alle avversarie? Nelle 13 partite che abbiamo giocato nell'altra squadra non c'era Wilt Chamberlain. Non è giustificato un divario del genere a rimbalzo. Il rimbalzo è anche questione di andartelo a prendere. Infatti ho lodato Williams dopo una delle scorse partite perché i 2 rimbalzi che gli ho visto prendere, se li è andati a prendere, non li ha aspettati. Ed è stato l'unico. Mi spiace dirlo, ma sono anche deluso oltre che sorpreso in negativo. E se poi aggiungo il pensiero che abbiamo lo stesso record dei Lakers mi girano pure
|
13/11/2018, 1:28 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Scusate il lungo sfogo...
|
13/11/2018, 1:29 |
|