|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Charlotte Hornets #17
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Charlotte Hornets #17
nicola pontil ceste ha scritto: Buttato vantaggio di 10 punti. Siamo alla mercé di qualsiasi team e il nostro bilancio è catastrofico viste aspettative. Male molto male .senza il miracolo di Phoenix avremmo più sconfitte che vittorie. Hanno rotto gli zebe Catastrofico per me ha un'altra valenza , tipo 1-16 sarebbe catastrofico ...
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
20/11/2018, 8:39 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Uffffaaaaa
|
20/11/2018, 9:26 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Non ho voluto vederla, e non credo la recupererò. Almeno non tutta..... Letto i vostri commenti vi chiedo; è possibile guardare il bicchiere mezzo pieno? Mi è sembrato di capire che spunti positivi e piccoli miglioramenti ce ne siano stati. Oppure il risultato finale e quanto fatto (o non fatto) negli ultimi 8' cancella tutto il buono prodotto fin lì?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/11/2018, 9:51 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
a 9-10 minuti dalla fine siamo sopra di dieci ... la partita l'abbiamo buttata via ... molte situazioni (TROPPE) non le ho comprese... io la partita la riguarderò perché a mente fredda voglio vedere che senso avesse far partire Baynes in quintetto per poi dimenticarlo in panchina e riproporlo 3 secondi nel quarto quarto ... oppure che senso abbia dimenticare Brown in panchina per trenta minuti proprio in una serata in cui aveva dato qualche segnale... e poi perchè far partire Hayward dalla panchina ma dandogli 30 minuti per averne 4 punti con 1-6 al tiro e 8 rimbalzi... (ma ci sta nel processo riabilitativo, e va bene...) e ancora vorrei capire altre cose: ad esempio mi sembra che Kyrie in questo momento non debba mai andare in panchina... Theis è adesso e senza indugi il nostro miglior lungo perchè concedergli solo 15 minuti (forse la fascite plantare impone questo minutaggio?).. Horford è appesantito (speriamo siano i carichi di lavoro) ma perchè non dare qualche scampolo a Ronfo? Rozier e Tatum sono lontanissimi da quelli che erano nei playoff. Smart e Morris fanno il loro, altalenanti, umorali, emotivi come solo loro sanno esserlo... ma Smart ieri qualche scossa l'ha data e non è bastata ... ci giro attorno perchè non vorrei proprio scriverlo ma, come avevo paventato tempo fa, ho la sensazione che nel nostro coaching staff ci sia qualcosa che non va ... non lo so eh?! ... forse guardo troppa NCAA e ne sono condizionato ma a mio giudizio se prendi un parziale di 6 a zero io sarei di quella scuola di pensiero che ritiene sia tempo di chiamare un time out e rimettere in ordine la difesa... se per due azioni di fila spari da tre dopo 4 secondi ... chiami time out e spieghi che si gioca diversamente...
eravamo avanti di 10 a 9 minuti dalla fine e quel genere di vantaggio andrebbe "gestito", invece, non siamo capaci di farlo e la responsabilità non può essere solo della forma scadente di alcuni nostri giocatori, c'è qualcosa di più complesso... ... fiducia in coach Stevens
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
20/11/2018, 10:25 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
La partita non l'ho vista e non la vedro'...mi bastano i vostri commenti..ho l'impressione che la squadra sia in coma profondo e che si speri che ci sia un miracolo che le faccia aprire gli occhi. Spesso questo avviene d'improvviso e inaspettatamente, come uno shock improvviso che riaccende la vita. Mi sembra che ormai aspettiamo tutti questo, una rinascita improvvisa e senza troppe spiegazioni. La squadra è tutta in difficoltà dalla A alla Z. Succederà il miracolo e prima o poi la bella addormentata si sveglierà dal sonno e tornerà a fare la principessa?? Speriamo ....a questo punto non possiamo fare altro che tifare e sperare !!
|
20/11/2018, 10:43 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Piero facciamo disastrosa ma la sostanza non cambia che dici
|
20/11/2018, 10:50 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Piero ha scritto: che senso avesse far partire Baynes in quintetto per poi dimenticarlo in panchina e riproporlo 3 secondi nel quarto quarto ... oppure che senso abbia dimenticare Brown in panchina per trenta minuti proprio in una serata in cui aveva dato qualche segnale... e poi perchè far partire Hayward dalla panchina ma dandogli 30 minuti per averne 4 punti con 1-6 al tiro e 8 rimbalzi... (ma ci sta nel processo riabilitativo, e va bene...) e ancora vorrei capire altre cose: ad esempio mi sembra che Kyrie in questo momento non debba mai andare in panchina... Theis è adesso e senza indugi il nostro miglior lungo perchè concedergli solo 15 minuti (forse la fascite plantare impone questo minutaggio?).. Horford è appesantito (speriamo siano i carichi di lavoro) ma perchè non dare qualche scampolo a Ronfo?
Concordo Piero, ci sono scelte/mosse che anche io non comprendo. Su Brown/Hayward onestamente, il ragazzo sta facendo fatica, mi sembra assurdo toglierlo mentre sta giocando bene. Va bene il recupero di Hayward, ma visto come sono messe le cose, non dimentichiamoci di far ingranare Jaylen. In più c'è il processo riabilitativo di tutta la squadra. Se lasciare in panca Hayward 5 minuti in più può servire ad ottenere la W e dare morale alla squadra, Hayward si accomoda. Su Ronfo sfondi una porta aperta, lo reclamo a gran voce dalla prima volta che l'ho visto in campo. Non viene nemmeno convocato. Ora non vorrei sollevare un vespaio, soprattutto perché sono un ammiratore, ma Horford prende 30 mln a stagione e i numeri che sta mettendo a referto non sono mostruosi e nemmeno le prestazioni. Quindi per quella cifra, potrebbe sedersi anche un paio di minuti in più in panchina, se è in affanno. Su Theis sono parzialmente d'accordo. Ovvero ripeto quel che ho scritto ieri durante il primo quarto. Theis è in campo piazza il culo in mezzo al pitturato per tagliare fuori il difensore che mi sembrava di rivedere McHale (* blasfemia *) e la palla non gliela passano nonostante non abbiano idea di cosa fare sul perimetro. Se gli si danno più minuti bisogna anche imparare a sfruttarlo a dovere.
|
20/11/2018, 11:09 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
nicola pontil ceste ha scritto: Piero facciamo disastrosa ma la sostanza non cambia che dici Anche disastrosa è troppo.
|
20/11/2018, 11:18 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Sinceramente non so che dire. Abbastanza significativo il fatto che con il one-man-show di Irving battiamo i più forti a est mentre con un Irving che lascia più iniziativa ai compagni prendiamo sconfitte con tutte le squadre che abbiano un minimo di organizzazione (perché i Bulls al momento sono il nulla, i Suns poco più).
Serve una svegliata, perché Irving é al suo ultimo anno di contratto e se continuiamo così puó anche giustamente pensare di puntare la corsa all'anello altrove. E per quanto possa stimare Rozier, perdere il secondo play più forte della lega sarebbe una botta dura da assorbire.
A +10 nell'ultimo quarto devi mettere l'intensità per chiuderla subito e andare al garbage, noi invece abbiamo messo il fiocco e regalato la W a una squadra dove sulla carta il loro quintetto sarebbe la nostra panchina, i loro panchinari non avrebbero nemmeno un posto nel roster.
|
20/11/2018, 11:45 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Il record è deludente.
Lo sappiamo noi e lo sanno loro.
Se giochiamo male e perdiamo la colpa è di tutti, nessuno escluso, nè Irving nè Stevens.
Salvo solo Ainge perchè ha assemblato un gruppo incredibile, sulla carta pura elite.
Cosa non va? Difficile dirlo perchè non è una cosa sola che non va, sono tante concause.
Adesso tocca a loro uscirne e dimostrare di essere uomini e campioni.
Oggi sono una squadretta, non mi sento di definirli altrimenti.
|
20/11/2018, 11:53 |
|
|
Harold
Starter
|
Zio Trifoglio ha scritto: Il record è deludente.
Lo sappiamo noi e lo sanno loro.
Se giochiamo male e perdiamo la colpa è di tutti, nessuno escluso, nè Irving nè Stevens.
Salvo solo Ainge perchè ha assemblato un gruppo incredibile, sulla carta pura elite.
Cosa non va? Difficile dirlo perchè non è una cosa sola che non va, sono tante concause.
Adesso tocca a loro uscirne e dimostrare di essere uomini e campioni.
Oggi sono una squadretta, non mi sento di definirli altrimenti. Amen. Non voglio provocare inutilmente, ma sarebbe quasi più utile toccare il fondo mercoledì, per iniziare la risalita.
|
20/11/2018, 12:11 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Periodo-no, uno di quelli dove qualsiasi cosa cerchi di fare o ti riesce male o non ti riesce proprio. Mi rifiuto di pensare che valiamo l'attuale record W-L che oscilla intorno al 50% o poco più. Lavorare duramente ed essere presenti con la testa sono gli unici ingredienti che servono per tentare di rientrare nella carreggiata giusta.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
20/11/2018, 12:26 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Piero molla l' osso
|
20/11/2018, 12:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
2016 / 2017 Thomas Bradley Crowder Green Horford Smart Rozier Olinyk Jonshon Jerebko
2017 / 2018 Rozier Brown Tatum Baynes Horford Smart Larkin Morris Ojeleye Theis
In buona sostanza sono questi i 10 uomini che componevano la squadra nelle 2 stagioni passate. Secondo voi, cos'è che queste squadre avevano in più rispetto a quella attuale?
2018 / 2019 Irving Brown Hayward Tatum Horford Rozier Smart Morris Baynes Theis
Cosa manca a questi 10, che "gli altri" 10 avevano?
PS. La squadra 16/17 stava 10-8 dopo le prime 18 partite, stesso record che avremo quest'anno se alla prossima batteremo i Knicks in casa.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/11/2018, 12:39 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Oggi sono una squadretta, non mi sento di definirli altrimenti.
Zio è la stessa cosa che pensavo questa mattina. L'hanno scorso a causa degli infortuni avevamo (a disposizione) giocatori meno forti, ma eravamo una gran squadra. Quest'anno siamo più forti, ma ancora siamo una squadretta. Si troverà il modo di diventare squadra!
|
20/11/2018, 12:46 |
|
|