|
[2018/2019] Boston CELTICS @ Charlotte Hornets #17
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Charlotte Hornets #17
Lo so, il disfattismo è facile e pure sparare sul malato lo è. Ci sono diversi problemi, ma nulla è irrisolvibile. Inutile che mi dilunghi, l'ho già fatto nel thread della precedente partita e lo farò in un video che vedrete tra poco, quindi mi limito ad un banale... C Us Rise
|
20/11/2018, 14:55 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Pensavo ai freddi numeri......per migliorare il record dell'anno scorso e continuare quella costante crescita a cui ci ha abituato Stevens dovremmo decisamente invertire la tendenza e finire la restante parte di regular con un'improbabile,a questo punto , 48-17 Non dovessimo riuscire in quest'impresa,sarebbe un'anomalia,visto che ogni anno da quando siede sulla panchina, ha sempre migliorato il suo record...... Stagione strana,si avvera l'opposto di quello che mi aspettavo......Bad karma,noi che stentiamo e Sacramento che vola(stesso record nostro,ma aspettative diverse).... Stiamo pagando a caro prezzo la tassa Hayward,il cui minutaggio risulta a me ancora incomprensibile.....Non so voi,ma io lo vedo ancora indietro,tanto indietro,ed e' anche comprensibile visto l'infortunio.....pero',ripeto mi sarei aspettato una gestione diversa vista la profondita' del roster.....
|
20/11/2018, 15:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
JohnBagley ha scritto: Stiamo pagando a caro prezzo la tassa Hayward Impressione personale è che Brad lo tenga in campo perché difensivamente gli riescono delle giocate e comunque un contributo lo porta, esattamente quello che non succede a Brown il quale, lo scorso anno, anche se aveva andamento ondivago al tiro, in difesa era sempre un'ira di dio, a differenza di quest'anno...
|
20/11/2018, 16:01 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Secondo me la profondità del rooster si sta rilevando controproducente. Spero di sbagliare, ma a febbraio si dovranno fare delle scelte e Ainge dovrà per forza scambiare qualcuno.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
20/11/2018, 17:43 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
|
20/11/2018, 18:54 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Kyrie in difesa è tutt'altro che un buco. A volte ha delle amnesie, ma ha parecchie qualità che gli permettono di poter difendere bene... qualità che IT4 non aveva per ovvi motivi.
|
20/11/2018, 19:18 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
HARLAN ha scritto: Secondo me la profondità del rooster si sta rilevando controproducente. È anche il parere di altri fra noi. Ci sta', non dico di no, perchè non tutti si adattano ad un certo tipo di ruolo. Nella mia testa però, l'assioma "meno profondità = più efficacia" non suona. Cioè...lasciando stare i nomi, od il fatto che non si possa fare per via dei contratti etc, ma restando al concetto, mi chiedo; potremmo davvero essere migliori con Alex Caruso a roster, al posto di Brown, o Demetrius Jackson al posto di Rozier? Se vogliamo cedere qualcuno per via del cap, o perchè non vogliamo perderlo "a zero", o perché si sente chiuso ed è lui a chiede d'andare a giocare di più, va benissimo, ma perché ne abbiamo troppi di buoni, mi sembra un contro senso. Certo qualcuno dovrà capire che il ruolo è diverso rispetto lo scorso anno o che avrà meno minuti (almeno in partenza) ma non per questo dovrà far mancare il suo apporto (MASSIMO) la sua disponibilità (MASSIMA) il suo agonismo (MASSIMO) il suo impegno in allenamento (MASSIMO)....e potrei continuare fino a domani. Lo chiamano, essere professionisti.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/11/2018, 19:51 |
|
|
Simone79
Sixth Man
|
Gioia CELTICS ha scritto: HARLAN ha scritto: Secondo me la profondità del rooster si sta rilevando controproducente. È anche il parere di altri fra noi. Ci sta', non dico di no, perchè non tutti si adattano ad un certo tipo di ruolo. Nella mia testa però, l'assioma "meno profondità = più efficacia" non suona. Cioè...lasciando stare i nomi, od il fatto che non si possa fare per via dei contratti etc, ma restando al concetto, mi chiedo; potremmo davvero essere migliori con Alex Caruso a roster, al posto di Brown, o Demetrius Jackson al posto di Rozier? Se vogliamo cedere qualcuno per via del cap, o perchè non vogliamo perderlo "a zero", o perché si sente chiuso ed è lui a chiede d'andare a giocare di più, va benissimo, ma perché ne abbiamo troppi di buoni, mi sembra un contro senso. Certo qualcuno dovrà capire che il ruolo è diverso rispetto lo scorso anno o che avrà meno minuti (almeno in partenza) ma non per questo dovrà far mancare il suo apporto (MASSIMO) la sua disponibilità (MASSIMA) il suo agonismo (MASSIMO) il suo impegno in allenamento (MASSIMO)....e potrei continuare fino a domani. Lo chiamano, essere professionisti. non ho visto la partita,anche se avessimo vinto di 30 x me non cambiava niente l'atteggiamento di almeno 4/5 giocatori a roster in questo inizio di RG non va bene,le mie attese come penso di quelle di buona parte del forum siano 56w+finals si può fare ancora certo e alla grande però dei dubbi mi vengono roster lungo coeso ci si diverte c***o se ci si diverte,ma se tutti pretendono non ci si diverte + oppure (qui magari faccio storcere il naso a qualcuno) rozier dopo i po dell'anno scorso deve fare un passo indietro?idem brown loro fanne parte,purtroppo, dei 4/5
|
20/11/2018, 20:44 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: HARLAN ha scritto: Secondo me la profondità del rooster si sta rilevando controproducente. È anche il parere di altri fra noi. Ci sta', non dico di no, perchè non tutti si adattano ad un certo tipo di ruolo. Nella mia testa però, l'assioma "meno profondità = più efficacia" non suona. Cioè...lasciando stare i nomi, od il fatto che non si possa fare per via dei contratti etc, ma restando al concetto, mi chiedo; potremmo davvero essere migliori con Alex Caruso a roster, al posto di Brown, o Demetrius Jackson al posto di Rozier? Se vogliamo cedere qualcuno per via del cap, o perchè non vogliamo perderlo "a zero", o perché si sente chiuso ed è lui a chiede d'andare a giocare di più, va benissimo, ma perché ne abbiamo troppi di buoni, mi sembra un contro senso. Certo qualcuno dovrà capire che il ruolo è diverso rispetto lo scorso anno o che avrà meno minuti (almeno in partenza) ma non per questo dovrà far mancare il suo apporto (MASSIMO) la sua disponibilità (MASSIMA) il suo agonismo (MASSIMO) il suo impegno in allenamento (MASSIMO)....e potrei continuare fino a domani. Lo chiamano, essere professionisti. Onestamente Luca io ho parlato di trade, non per un problema di abbondanza di talento, ma perché avevo l'impressione che non tutti fossero a bordo a remare nella stessa direzione.
|
20/11/2018, 20:53 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
Matteo81X ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: HARLAN ha scritto: Secondo me la profondità del rooster si sta rilevando controproducente. È anche il parere di altri fra noi. Ci sta', non dico di no, perchè non tutti si adattano ad un certo tipo di ruolo. Nella mia testa però, l'assioma "meno profondità = più efficacia" non suona. Cioè...lasciando stare i nomi, od il fatto che non si possa fare per via dei contratti etc, ma restando al concetto, mi chiedo; potremmo davvero essere migliori con Alex Caruso a roster, al posto di Brown, o Demetrius Jackson al posto di Rozier? Se vogliamo cedere qualcuno per via del cap, o perchè non vogliamo perderlo "a zero", o perché si sente chiuso ed è lui a chiede d'andare a giocare di più, va benissimo, ma perché ne abbiamo troppi di buoni, mi sembra un contro senso. Certo qualcuno dovrà capire che il ruolo è diverso rispetto lo scorso anno o che avrà meno minuti (almeno in partenza) ma non per questo dovrà far mancare il suo apporto (MASSIMO) la sua disponibilità (MASSIMA) il suo agonismo (MASSIMO) il suo impegno in allenamento (MASSIMO)....e potrei continuare fino a domani. Lo chiamano, essere professionisti. Onestamente Luca io ho parlato di trade, non per un problema di abbondanza di talento, ma perché avevo l'impressione che non tutti fossero a bordo a remare nella stessa direzione. No...onestamente questo non riesco prorio a pensarlo: ci puo' essere qualche scontento ( fa parte del gioco....in secula seculorum !!) ma addirittura qualcuno che remi contro questo prorio non mi va neanche di pensarlo!
|
20/11/2018, 20:58 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: No...onestamente questo non riesco prorio a pensarlo: ci puo' essere qualche scontento ( fa parte del gioco....in secula seculorum !!) ma addirittura qualcuno che remi contro questo prorio non mi va neanche di pensarlo! Ho scritto anche che speravo di sbagliarmi. Ma detto sinceramente l'impressione mi era venuta. Comunque preciso che è non remare nella stesaa direzione, non remare contro. Non da intendere come volontà di danneggiare la squadra, ma quello di mettere i propri interessi davanti al resto. E parlando di trade, di conseguenza, ho fatto imbestialire di nuovo Piero
|
20/11/2018, 21:02 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Simone79 ha scritto: non ho visto la partita,anche se avessimo vinto di 30 x me non cambiava niente l'atteggiamento di almeno 4/5 giocatori a roster in questo inizio di RG non va bene,le mie attese come penso di quelle di buona parte del forum siano 56w+finals si può fare ancora certo e alla grande però dei dubbi mi vengono roster lungo coeso ci si diverte c***o se ci si diverte,ma se tutti pretendono non ci si diverte + oppure (qui magari faccio storcere il naso a qualcuno) rozier dopo i po dell'anno scorso deve fare un passo indietro?idem brown loro fanne parte,purtroppo, dei 4/5 Fosse come dici, rimarrei molto deluso. Perché di Brown, ad esempio, ho un idea ben diversa, come persona intendo. Ciò detto, cosa dovrebbe pretendere uno che, con tutto il bene, è alla sua terza stagione da pro? Secondo te chi sarebbero gli altri 4 - 5. Rozier e poi....?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/11/2018, 21:05 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Onestamente Luca io ho parlato di trade, non per un problema di abbondanza di talento, ma perché avevo l'impressione che non tutti fossero a bordo a remare nella stessa direzione.
Guardando le partite, non ho avuto questa impressione, ma si sa....l'amore rende ciechi..... Chi ti è sembrato non remare, o farlo dalla parte contraria?
BILL WALTON
|
20/11/2018, 21:22 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Non credo si tratti di remare contro, ma magari da un lato c'è qualcuno che ha troppa smania di volersi immolare e dall'altra chi tira un pochino i remi in barca.
Rozier e Morris sono nel loro contract year e nei minuti che hanno è normale che cerchino anche di curare un po' le stats personali. Tatum sembra essere diventato più egoista, magari è la smania di voler strafare... magari è una questione di ego, fatto sta credo di non essere l'unico ad aver pensato questa cosa.
Al contrario sappiamo che Horford è uno che in RS gioca abbastanza tranquillo senza strafare per poi esplodere ai playoff, probabilmente pure Irving sarebbe intenzionato a giocare così e lasciare più spazio agli altri (memore dei playoff saltati)... tranquillo che a lui un max salariale verrà offerto (da noi o da altre franchigie) a prescindere da come gioca questa stagione.
Per Hayward sapevamo che sarebbe stato anche difficilmente psicologicamente, mi metto nei panni di uno che era un all-stars e che al momento fa fatica al tiro e ha anche il fiato sul collo di chi non crede in un suo recupero... deve essere abbastanza deprimente non riuscire a tirare con le percentuali di prima. Detto questo il ragazzo è veramente d'oro, sta cercando di compensare difendendo come un disperato... e oggi ho sentito che a quanto pare ha riferito di accogliere senza problemi una decisione di Stevens di farlo partire dalla panchina.
E poi c'è Brown che mi sta deludendo tantissimo, io quest'estate su questo ragazzo avevo scommesso pesante dicendo che nel giro di un paio di anni sarebbe diventato un top 5 della lega per completezza... avendo notato la sua predisposizione a lavorare duro e la buona dose di talento. Invece a oggi Brown mi sembra un giocatore che si crogiola di quello che ha mostrato l'anno scorso... quest'anno molto pigro in difesa e pigro anche in attacco dove predilige la tripla piuttosto che attaccare il ferro.
La pigrizia la vedo in generale... perché per quanto stia cambiando la NBA prendersi un tiro da 3 con il difensore davanti e con 23" sul cronometro si tratta semplicemente di pigrizia.... molto più facile giocare così con la testa staccata ed evitando contatti piuttosto che cercare di muovere la palla e attaccare il ferro e prendersi eventuali falli.
E come diceva Daniele... 3 punti è meglio di 2... ma tra tirare con il 30% da 3 e il 60% da 2 la matematica dice che alla lunga vince...
|
20/11/2018, 21:28 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Harold ha scritto: non c'è bisogno di scaldarsi... ... sono sereno però davvero ho capito poco o nulla di quel tuo intervento ...
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
20/11/2018, 21:28 |
|
|