|
[2018/2019] New York Knicks @ Boston Celtics. #18
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
Re: [2018/2019] New York Knicks @ Boston Celtics. #18
Siamo in ritardo anche per il tanking
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
22/11/2018, 9:11 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Cinque ha scritto: Stiamo tankando di brutto, ecco perché saremmo la quintessenza della follia con i contrattoni che abbiamo sul salary cap. dai, non scherziamo.
|
22/11/2018, 9:28 |
|
|
Harold
Starter
|
Cinque ha scritto: Stiamo tankando di brutto, ecco perché te lo devo chiedere, perché sono inesperto... parli sul serio?
|
22/11/2018, 9:33 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Mondo Cane ha scritto: Cinque ha scritto: Stiamo tankando di brutto, ecco perché saremmo la quintessenza della follia con i contrattoni che abbiamo sul salary cap. dai, non scherziamo. ma no, dai: scherziamo! la partita a guardare il risultato e i parziali sembrerebbe una disfatta. Invece non è così! Abbiamo giocato molto bene una parte del terzo quarto e la fine del quarto quarto. Aggressivi in difesa e puntuali in attacco. Kyrie che recupera in difesa, apre per Big Al che a sua volta serve Gordon da dietro l'arco per la tripla del meno 4 a 1 minuto dalla fine è valsa il sonno perso e anche la sofferenza per la sconfitta. Jaylen che attacca il ferro a 40 secondi dalla fine e allarga il gomito è la testimonianza, invece, a mio modo di vedere, di una difficoltà psicologica e non fisica (o per lo meno non solo, o non più) ... se avesse inchiodato una schiacciata con fallo per un gioco da tre punti in modo da portarci al meno 1, probabilmente l'avremmo vinta. E probabilmente Jaylen avrebbe avuto una carica straordinaria per ripartire e superare questo suo (apparente) disagio. Per una volta, per questa volta, però, non è semplicemente una questione di vincere o di perdere. Stiamo giocando per trovare il miglior amalgama ma soprattutto per distribuire su 48 minuti la nostra migliore intensità di gioco. Stanotte, 4 minuti nel TERZO quarto e gli ultimi 5 del quarto quarto, ci hanno rivelato che questa squadra ha dei margini giganteschi di crescita. Mettendo parziali pazzeschi. Se riuscissimo ad estendere quei pochi minuti a 25 minuti e poi a 35 e infine a tutta la gara non avremmo rivali. O, comunque non potremmo avere timori reverenziali. Possiamo arrivarci. Dobbiamo arrivarci. Intanto voglio essere positivo. Gordon sta arrivando. Al c'è. Kyrie c'è. Tatum e Brown arrivano. Smart, Morris, Baynes fanno il loro. Rozier è l'unico che sembra non facile a collocarsi adesso. Adoro questo ragazzo e spero sappia trovare il modo di rendersi sempre utile nello spazio che avrà.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
22/11/2018, 9:45 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Cinque ha scritto: Stiamo tankando di brutto, ecco perché Beh... no. Sarebbe alquanto stupido, la verità è da cercare altrove.
|
22/11/2018, 9:46 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Premessa: A) per questione di tempo in questa RS sto ho visto solo due partite per intero poi tutte sintesi; ovviamente vi leggo sempre per essere il più aggiornato possibile e farmi un'opinione attraverso i vostri variegati commenti; B) non sono un esperto e/o informatissimo come molti di voi. Detto ciò mi sento di esprimere due concetti, ovviamente opinioni personali: 1) i due principali artefici della nostra bellissima passata stagione sono stati Tatum e Brown, ed in parte anche Rozier, proprio quelli che in questo momento non stanno continuando e migliorando quando in passato; in questa stagione "il loro posto" è stato preso da Iving e Hayward che non sono i due giocatori ante infortunio e tutto il sistema ne sta risentendo. Per Irving non ho dubbi gli manca solo un po' di continuità poi farà le onde. Per Hayword mi chiedo, come ho già chiesto in una diretta, tornerà quello di prima dell'infortunio da un punto di vista fisico, atletico, psicologico, insomma lo stesso giocatore di prima? 2) nonostante "l'investimento" che si sta facendo per recuperare la 100% i due di cui al precedente punto 1) con il talento e la profondità che abbiamo nel nostro roster certe sconfitte e l'attuale record non me li spiego, a questo punto sospetto che veramente qualcosa si sia rotto. Cosa anomala: - come mai il nostro coach, visto che è un top, non è riuscito a trovare la quadra di cui al punto 1 per limitare le sconfitte e contemporaneamente recuperare i due? - come mai il nostro plenipotenziario DA, visto che è un maestro, non è riuscito a risovere i problemi?
Mi farebbe piacere un commento di qualcuno di voi più esperto ed informato.
Comunque resto fiducioso per i PO e sempre forza Celtics.
|
22/11/2018, 10:10 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Quando finisce la preseason ?
|
22/11/2018, 10:12 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Niente da fare, il mio sonno anticipato non ha sortito gli effetti sperati..
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
22/11/2018, 10:24 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
mister3.2 ha scritto: Premessa: A) per questione di tempo in questa RS sto ho visto solo due partite per intero poi tutte sintesi; ovviamente vi leggo sempre per essere il più aggiornato possibile e farmi un'opinione attraverso i vostri variegati commenti; B) non sono un esperto e/o informatissimo come molti di voi. Detto ciò mi sento di esprimere due concetti, ovviamente opinioni personali: 1) i due principali artefici della nostra bellissima passata stagione sono stati Tatum e Brown, ed in parte anche Rozier, proprio quelli che in questo momento non stanno continuando e migliorando quando in passato; in questa stagione "il loro posto" è stato preso da Iving e Hayward che non sono i due giocatori ante infortunio e tutto il sistema ne sta risentendo. Per Irving non ho dubbi gli manca solo un po' di continuità poi farà le onde. Per Hayword mi chiedo, come ho già chiesto in una diretta, tornerà quello di prima dell'infortunio da un punto di vista fisico, atletico, psicologico, insomma lo stesso giocatore di prima? 2) nonostante "l'investimento" che si sta facendo per recuperare la 100% i due di cui al precedente punto 1) con il talento e la profondità che abbiamo nel nostro roster certe sconfitte e l'attuale record non me li spiego, a questo punto sospetto che veramente qualcosa si sia rotto. Cosa anomala: - come mai il nostro coach, visto che è un top, non è riuscito a trovare la quadra di cui al punto 1 per limitare le sconfitte e contemporaneamente recuperare i due? - come mai il nostro plenipotenziario DA, visto che è un maestro, non è riuscito a risovere i problemi?
Mi farebbe piacere un commento di qualcuno di voi più esperto ed informato. Se hai pazienza di aspettare un po', diciamo domani (o forse stasera), con Massimo e Marcello abbiamo girato un video (senza sapere della sconfitta con NY) e proviamo a spiegare il momento. Sicuramente se lo avessimo girato i toni sarebbero un po' più cupi, ma i concetti restano.
|
22/11/2018, 10:30 |
|
|
deep
Amministratore
|
ClutchPlayer ha scritto: Niente da fare, il mio sonno anticipato non ha sortito gli effetti sperati.. Ma almeno non sei completamente uno zombie come me, diciamo un mezzo zombie.
|
22/11/2018, 10:31 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: ClutchPlayer ha scritto: Niente da fare, il mio sonno anticipato non ha sortito gli effetti sperati.. Ma almeno non sei completamente uno zombie come me, diciamo un mezzo zombie.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
22/11/2018, 10:36 |
|
|
Harold
Starter
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Premessa: A) per questione di tempo in questa RS sto ho visto solo due partite per intero poi tutte sintesi; ovviamente vi leggo sempre per essere il più aggiornato possibile e farmi un'opinione attraverso i vostri variegati commenti; B) non sono un esperto e/o informatissimo come molti di voi. Detto ciò mi sento di esprimere due concetti, ovviamente opinioni personali: 1) i due principali artefici della nostra bellissima passata stagione sono stati Tatum e Brown, ed in parte anche Rozier, proprio quelli che in questo momento non stanno continuando e migliorando quando in passato; in questa stagione "il loro posto" è stato preso da Iving e Hayward che non sono i due giocatori ante infortunio e tutto il sistema ne sta risentendo. Per Irving non ho dubbi gli manca solo un po' di continuità poi farà le onde. Per Hayword mi chiedo, come ho già chiesto in una diretta, tornerà quello di prima dell'infortunio da un punto di vista fisico, atletico, psicologico, insomma lo stesso giocatore di prima? 2) nonostante "l'investimento" che si sta facendo per recuperare la 100% i due di cui al precedente punto 1) con il talento e la profondità che abbiamo nel nostro roster certe sconfitte e l'attuale record non me li spiego, a questo punto sospetto che veramente qualcosa si sia rotto. Cosa anomala: - come mai il nostro coach, visto che è un top, non è riuscito a trovare la quadra di cui al punto 1 per limitare le sconfitte e contemporaneamente recuperare i due? - come mai il nostro plenipotenziario DA, visto che è un maestro, non è riuscito a risovere i problemi?
Mi farebbe piacere un commento di qualcuno di voi più esperto ed informato. Se hai pazienza di aspettare un po', diciamo domani (o forse stasera), con Massimo e Marcello abbiamo girato un video (senza sapere della sconfitta con NY) e proviamo a spiegare il momento. Sicuramente se lo avessimo girato i toni sarebbero un po' più cupi, ma i concetti restano. ot: dove si possono vedere i tuoi video? tnx
|
22/11/2018, 10:42 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Lo so che molti non amano i paragoni calcistici, ma in questo momento sembriamo proprio l’inter a inizio campionato...uno scempio. Poi è arrrivata la partita col tottenham vinta al 92esimo e ha sbloccato mentalmente la squadra. Questo è quello che ci serve in questo momento, qualcosa che ci sblocchi a livello mentale, una volta che avverra’ questo faremo 20 win di fila. Nessuno si dimentica come si gioca, ma parlando da agonista a livello sportivo, la testa ti convince di non essere più quello di prima.
Dai ragazzi svegliaaaa
|
22/11/2018, 10:48 |
|
|
Harold
Starter
|
Pippo9823 ha scritto: Lo so che molti non amano i paragoni calcistici, ma in questo momento sembriamo proprio l’inter a inizio campionato...uno scempio. Poi è arrrivata la partita col tottenham vinta al 92esimo e ha sbloccato mentalmente la squadra. Questo è quello che ci serve in questo momento, qualcosa che ci sblocchi a livello mentale, una volta che avverra’ questo faremo 20 win di fila. Nessuno si dimentica come si gioca, ma parlando da agonista a livello sportivo, la testa ti convince di non essere più quello di prima.
Dai ragazzi svegliaaaa non per insistere... ma indovinate un po' cosa tifo.... eheh, questo paragone è un bel po' che mi ronza in testa, con tutti i distinguo del caso... qui il problema è che la svolta avrebbe già dovuto esserci (toronto) ma nn è cambiato nulla
|
22/11/2018, 10:53 |
|
|
deep
Amministratore
|
Harold ha scritto: ot: dove si possono vedere i tuoi video? tnx Ma neanche tanto OT. I video di Celtics.it sono sul nostro canale YouTube.
|
22/11/2018, 10:56 |
|
|