|
[Playoff 2011] Primo turno vs NY Knicks
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
Re: [Playoff 2011] Primo turno vs NY Knicks
nickamp ha scritto: GreenBezeq ha scritto: Rondo_9 ha scritto: Si è vero anche secondo me, Big Baby prima o poi uscirà e farà un partitone speriamo già da gara3... l' appuntamento se non sbaglio è venerdì notte all' 1.00 Secondo me, è altamente improbabile... Big Baby ha tirato la carretta tutta la stagione ed è palesemente stanco. L'unica cosa di cui avrebbe bisogno ora sono 2 settimane in Jamaica. Allora sì che farebbe sfracelli... Tra l'altro, anche il morale non deve essere alle stelle, visto che hanno premiato Odom come migliore Sesto Uomo della Lega (scelta bizzarra, dal momento che ha un minutaggio superiore a Bynum e che è partito in quintetto una marea di volte: d'altronde, hanno premiato ancora H12 come miglior difensore...). Naturalmente, tanto per non riaccendere antiche polemiche, il suo affaticamento non ha nulla a che vedere con il fatto che gli O'Neals hanno saltato un centinaio di partite in due, che Daniels è in ospedale, Green necessita di pannoloni, Murphy bradipeggia e il serbo offende la dignità della maglia che indossa. E questo è il motvo per cui mi preoccupa moltissimo vedere Ray in campo tutti quei minuti fin da adesso. Rammentate in che condizioni era nelle ultime due partite di finale? Il bello è che in quel ruolo le alternative non ci mancano. stai per caso dicendo che non ti convince la gestione della panchina del fenomeno che abbiamo in panca? è un anno che lo dico ma nessuno mi da troppo credito..... Ultimamente no: basta vedere VW in panchina e "saponetta" Krstic sul parquet.... Per tacere di Bradley che, seppure in una partita quasi inutile, ha dimostrato di saper giocare e che, con la sua velocità assieme a Rondo e Wafer sarebbe, a mio modestissimo parere, perfetto per far dannare gli Zuavi.
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
21/04/2011, 15:54 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8236 Località: Pordenone
|
|
21/04/2011, 17:14 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ma scusatemi tanto, lamentarsi di Krstic non ha senso. Ha giocato solo 5 e 3 minuti nelle due uscite e per il ruolo non ha certo tolto minuti a Wafer o Bradley. Certo mi piacerebbe vedere anche a me un po' di novità in campo (Bradley magari non ancora), ma veramente associare Nenad a questo discorso non riesco a farlo.
Poi condivido in pieno con voi che Wafer e Green con Rondo in regia potrebbero impostare un contropiede degno di questo nome e non ridursi al solo Rondo in campo aperto e basta. Sarebbe una variante tattica mica da ridere.
Però c'è anche da dire che Doc non è molto incoraggiato a rischiare. La panchina dei nostri non sta dando nulla, per molti motivi, ma non sta funzionando. Io sono convinto che la nostra sia tra le panchine più profonde di tutte le squadre giunte ai playoff, però questo va dimostrato. Se iniziamo ad avere qualcosa da loro si può pensare di andare aventi, altrimenti rischiamo grosso. Il fattore campo sarà solo per questa serie e poi basta, bisogna trovare nuovi equilibri. West e Green devono dare di più.
Cya
|
21/04/2011, 19:14 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
|
21/04/2011, 20:23 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
sono il primo a non essere soddisfatto in prospetttiva futura per le prime due vittorie risicate in casa su n.y. ma allo stesso tempo sono convinto che vinceremo una delle due sfide al madison . go leoni biancoverdi
|
21/04/2011, 21:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
se tu ti rendessi conto che il nostro problema non è krstic, ma piuttosto un rondo avulso nell'ultimo periodo, beh sarebbe sempre ora. state a fare due bolas così con krstic che per l'amor di dio è quello che è, ma ha giocato 3 minuti scarsi nell'ultima partita e me lo fate passare come la causa di tutti i mali. leggo di bradley e von wafer da far giocare, ora su von wafer posso anche venire incontro, non dimenticando quello che dicevamo a inizio stagione,, molti di noi lo pigliavano solennemennte per il culo.che poi Von wafer al massimo può prendere il posto di delonte, indi con krstic non c'entra nulla. poi bradley, ha fatto una partita decente e dico una, l'ultima di RS e voi lo vorreste titoalre ai PO. credetimi, resto basito a leggere certe cose e vi voglio bene eh, ma sono assolutamente in disaccordo con voi, e con queste sterili polemiche. se siamo nelle condizioni in cui siamo, se usciremo presto dai Po, il motivo non è la trade, non è krstic, ma è solo che siamo troppo vecchi e non ne abbiamo più, noi dipendiamo logicamente dai nostri milgiori giocatori, che sono KG, PP, ray allen e rajon rondo.
|
22/04/2011, 3:03 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
deep ha scritto: Ma scusatemi tanto, lamentarsi di Krstic non ha senso. Ha giocato solo 5 e 3 minuti nelle due uscite e per il ruolo non ha certo tolto minuti a Wafer o Bradley. Certo mi piacerebbe vedere anche a me un po' di novità in campo (Bradley magari non ancora), ma veramente associare Nenad a questo discorso non riesco a farlo.
Poi condivido in pieno con voi che Wafer e Green con Rondo in regia potrebbero impostare un contropiede degno di questo nome e non ridursi al solo Rondo in campo aperto e basta. Sarebbe una variante tattica mica da ridere.
Però c'è anche da dire che Doc non è molto incoraggiato a rischiare. La panchina dei nostri non sta dando nulla, per molti motivi, ma non sta funzionando. Io sono convinto che la nostra sia tra le panchine più profonde di tutte le squadre giunte ai playoff, però questo va dimostrato. Se iniziamo ad avere qualcosa da loro si può pensare di andare aventi, altrimenti rischiamo grosso. Il fattore campo sarà solo per questa serie e poi basta, bisogna trovare nuovi equilibri. West e Green devono dare di più.
Cya Aspetta, forse mi sono espresso male: chiaramente Krstic è un brocco, inadatto alla NBA. Ma non ha tolto spazio a VW e Bradley. Ciò non toglie che, A MIO AVVISO, contro NY un quintetto più agile e veloce potrebbe consentirci di vincere più facilmente: è una sensazione scaturita dal fatto che, in contropiede o in transizione, li abbiamo messi in difficoltà: da qui l'idea di utilizzare VW e Bradley. Krstic, come Murphy (che però ha infinite attenuanti e nessuna colpa del suo attuale stato) sono lenti e superflui. Tra l'altro, Doc (che tatticamente è un genio, ma per le rotazioni mi pare all'abc) dovrebbe rammentare che abbiamo una squadra anzianotta: che senso ha tenere Allen in campo tutto il tempo? Abbiamo Wafer. E ti dico pure che, considerando le possibilità date a quei due di cui sopra, io proverei Pavlovic come vice Pierce, almeno qualche minuto: questo per utilizzare maggiormente Green e far rifiatare quanto possibile Big Baby, che è palesemente sulle ginocchia. Non pretendo certo di insegnare agli altri il loro lavoro, ma mi sembra che questo modo di utilizzare la panchina sia fallito già l'anno scorso. Oltretutto, Wafer mi pare al di sopra di ogni sospetto e non possiamo neanche accusarlo di avere fatto male, perché finora non ha mai messo piede sul parquet: e non ne capisco assolutamente il motivo. Su Bradley: ho sempre detto che mi piace, perciò potrei non essere obiettivo, ma resta il fatto che contro gli Zuavi, seppure in una partita "facile", ha fatto 20 punti tirando bene, passando discretamente e difendendo con un certo profitto. Il tutto alla prima occasione vera che gli si sia presentata. Come, peraltro, Pavlovic. Arroyo e Murphy hanno toppato anche in quell'occasione. A proposito di Shaq: se non è necessario indicare il 12° uomo, ciò dovrebbe significare che 11 sono fissi e 4 ruotano. Ma allora, è stato fatto un errore marchiano, perché: 1) Shaq rientra a breve: tanto valeva mandare solo 11 uomini a referto (il 12° era proprio Shaq). In questo modo, avremmo avuto un uomo in più sul Pino. Quando mai Doc ne utilizza più di 9? Già 10 è un'eccezione. 2) Shaq rientra verso le finali, o non rientra affatto: allora la scelta fatta è più comprensibile, anche se, considerando le condizioni di Murphy e gli infortuni subiti quest'anno più volte da Rondo, West e Wafer, forse sarebbe stato più opportuno inserire Bradley o Arroyo, considerando Pavlovic come ala piccola. La scelta di Murphy si rivela ancora più infausta e quella di Arroyo più incomprensibile, se si considera che avevamo Johnson sotto contratto: per carità non penso certo che ci avrebbe condotto all'Anello, ma a Denver aveva dimostrato capacità atletiche notevoli: meglio di Murphy e, probabilmente, anche di Krstic. Non so se mi sono spiegato bene sulla questione del 12° uomo, ma temo che le voci su Shaq siano esatte, altrimenti vuol dire che è stato fatto un errore strategico, anche se la gravità sarebbe comunque da verificare, ma mi pare proprio che, paradossalmente, escludendo Shaq dagli 11, di fatto ci siamo preclusi un uomo in più proprio tra gli 11.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
22/04/2011, 3:31 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
pagliardo ha scritto:
se tu ti rendessi conto che il nostro problema non è krstic, ma piuttosto un rondo avulso nell'ultimo periodo, beh sarebbe sempre ora. state a fare due bolas così con krstic che per l'amor di dio è quello che è, ma ha giocato 3 minuti scarsi nell'ultima partita e me lo fate passare come la causa di tutti i mali.
leggo di bradley e von wafer da far giocare, ora su von wafer posso anche venire incontro, non dimenticando quello che dicevamo a inizio stagione,, molti di noi lo pigliavano solennemennte per il culo.che poi Von wafer al massimo può prendere il posto di delonte, indi con krstic non c'entra nulla.
poi bradley, ha fatto una partita decente e dico una, l'ultima di RS e voi lo vorreste titoalre ai PO.
credetimi, resto basito a leggere certe cose e vi voglio bene eh, ma sono assolutamente in disaccordo con voi, e con queste sterili polemiche. se siamo nelle condizioni in cui siamo, se usciremo presto dai Po, il motivo non è la trade, non è krstic, ma è solo che siamo troppo vecchi e non ne abbiamo più, noi dipendiamo logicamente dai nostri milgiori giocatori, che sono KG, PP, ray allen e rajon rondo.
Amico mio, Krstic non è certo il solo problema, ma in questo momento è il padre di tutti i problemi: quando è in quintetto, chiunque ci sopravanza, tecnicamente, fisicamente e nel punteggio. Di fatto, giochiamo in quattro: sta sempre a capo chino, è lento, svogliato, insicuro. Perde praticamente la palla appena la tocca e non segna neppure sotto minaccia. Perk era un role player, soprattutto un difensore, ma qualche canestro lo segnava. Krstic ormai non segna più: e meno male che doveva prendere i rimbalzi offensivi.... Tu dici che è rimasto solo 4 minuti in campo? Verissimo, ma a referto non sembrerebbe, perché non è riuscito neanche a fare un fallo: tutti zeri, se non è un record, poco ci manca. Su Wafer: verissimo, anche io avevo dubbi all'inizio, perché era inattivo da un anno (come Murphy): e infatti ha impiegato un bel po' prima di tornare a regime (e quindi perché prendere Murphy a questo punto della stagione? Non è neanche giovane). Ma Wafer ormai è un giocatore affidabile. Se concedi tempo a Krstic, possibile che VW non possa far rifiatare Ray? Queste non vogliono essere sterili polemiche, solo che vedo Tony Allen e penso che lo abbiamo mandato via per 50 mila dollari... Altro colpo di genio... La squadra è vecchia? Ma allora invece di accollarci altri cadaveri a febbraio (e si sapeva perfettamente in che condizioni fossero) non sarebbe stato più opportuno firmare qualche giovane FORTE E VIGOROSO? Tipo Johnson e DeShawn Sims. Quantomeno avrebbero potuto giocare qualche minuto, sopperendo all'inesperienza con l'entusiasmo e la condizione fisica (come faceva Harangody). Su Bradley: so perfettamente che nessuno può chiedergli la luna. Ma dal momento che abbiamo dimezzato gli schemi offensivi e che giochiamo sempre con gli stessi 7-8 giocatori, siamo ancora più prevedibili: utilizzare, anche se per pochi minuti qualche giocatore veloce ed imprevedibile (per caratteristiche tecniche e stile di gioco) potrebbe servire: non pretendo di essere depositario della verità assoluta, ci mancherebbe, ma almeno tentare non nuocerebbe: introdurre una novità potrebbe essere spiazzante per i nostri avversari. Mr. T ha sproloquiato sul fatto che sarebbero bastati Jermaine e Shaq (con Krstic ai rimbalzi e la grande "risorsa tattica" Murphy). Dal momento che perfino Green è in piena fase involutiva e Arroyo è desaparecido, considerato che pago (e volentieri, beninteso) il League Pass e mi sono fatto 82 notti per seguire e tifare i C's, potrò inca**armi per una stagione gestita ignobilmente dal GM? Rischiamo di buttare via un'altra occasionissima per l'Anello. Dopodiché saremo ancora allo stesso punto, perché i contratti dei Big Three scadranno nel 2013. E poi chi lo dice che non possiamo giocare con tre piccoli? Si tratta di una situazione che presenta svantaggi, ma anche vantaggi, dipende dagli avversari. Non dimenticare come abbiamo vinto nel 2008. Anzi, quest'anno, Howard e Bynum (peraltro azzoppato) a parte, non vedo molti Centri dominanti in circolazione.
|
22/04/2011, 4:04 |
|
|
pagliardo
History of team
|
mi dispiace ma non ci siamo, krstic ha giocato 8 minuti in 2 partite. von wafer viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori fino alla soglia dei po. caro amico, mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con te. purtroppo ho come il timore che tu ti sia fissato su certe questioni, questione krstic, gioca 3 minuti, vero zero assoluto, ma in tre minuti che poteva fare, poteva al massimo mettere a referto due punti e un rimbalzo.stop. questione von wafer, anche su di lui ti sei fissato, e fatti dire una cosa, hai passato tutta gara 1 a dire di togliere ray allen e mettere von wafer. bene se il doc lo avesse fatto, avremmo perso la partita, garantito, visto che quella partita ce l'ha fatta vincere il divino ray.e non ci tengo a perdere una partita come con gli wizards per una sua schiacciata sbagliata. mi dispiace, lo dico già, se le cose non andranno bene, com'è probabile che sia, io staccherò la spina perchè non ho voglia di litigare con voi fratelli celtici, in primis con uno come te caro green, che è un tifoso dei celtics con la C maiuscola come me.ma mi conosco, indi proprio diserterò il forum e lo lascerò a voi contestatori furiosi
|
22/04/2011, 4:35 |
|
|
pagliardo
History of team
|
poi lo ripeto, leggere di voler in campo bradley, in partite di po tirate, punto a punto come le prime due gare..... un ventenne al primo anno di nba, un giocatore che finora ha dimostrato solo di avere ottima predisposizione difensiva, ma di non essere un play, di essere uno che tira un mattone dietro l'altro, e chiedere di vederlo giocare nei po, quando non ha giocato in RS per me è assurdo.
forse vi ricordate la sua ultima partita, ma non vi ricordate le sue precedenti prestazioni.
|
22/04/2011, 4:54 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
pagliardo ha scritto: poi lo ripeto, leggere di voler in campo bradley, in partite di po tirate, punto a punto come le prime due gare..... un ventenne al primo anno di nba, un giocatore che finora ha dimostrato solo di avere ottima predisposizione difensiva, ma di non essere un play, di essere uno che tira un mattone dietro l'altro, e chiedere di vederlo giocare nei po, quando non ha giocato in RS per me è assurdo.
forse vi ricordate la sua ultima partita, ma non vi ricordate le sue precedenti prestazioni. Mai detto di far giocare Bradley come play (ora come ora): mi hai sentito dire che Delonte non deve giocare? Mi interesserebbe averlo qualche minuto in campo per la sua velocità, ma non come play. Che sappia portare palla, va bene, ma attribuirgli la regia dei C's adesso, sarebbe da kamikaze. Ray è DIVINO ED UNICO: ma non è che abbia fatto faville negli ultimi 30-40 giorni. Ho sempre pensato fosse un po' stanco come Big Baby, per questo ritenevo, E RITENGO TUTTORA, inopportuno farlo giocare tantissimo. Che a fine partita piazzi le triple decisive non è certo una novità: rammenti quante volte lo dicevo a Nickamp? Che senso ha proclamare ai quattro venti che abbiamo la panchina lunga se poi non la utilizziamo? Krstic poteva mettere a referto al massimo un pai di rimbalzi ed altrettanti punti? Concordo al 100%: il problema è che non fa neppure quello... Se Doc gli ha drasticamente diminuito il minutaggio, il motivo, peraltro, c'è. Anzi, mi sa che Deep si è sbagliato quando ha dato, preoccupandosi, la notizia del dimezzamento degli schemi in attacco: nel senso che, probabilmente, la causa è dovuta all'assenza di Shaq ed all'inutilità di Krstic e non a dissidii tra i Big Four. Litigare con me? Sono celebre per non aver litigato mai con nessuno. Io mi limito a togliere il saluto: ma non vedo come possa accadere qui, tantopiù tra noi . Contestazione qualora le cose dovessero andare male (vedi asfaltatura da parte dei Tres Peones)? Non so bene cosa dovrei aggiungere che non abbia già scritto e ripetuto. Aspettiamo però di vedere come finisce, soprattutto con New York, prima di vendere la pelle dei nostri... orsacchiotti. Per me, comunque vada, i meriti sono solo della squadra e del Coach. Le colpe le lascio tutte a chi sai.
|
22/04/2011, 6:08 |
|
|
nickamp
A legend
|
pagliardo ha scritto: poi lo ripeto, leggere di voler in campo bradley, in partite di po tirate, punto a punto come le prime due gare..... un ventenne al primo anno di nba, un giocatore che finora ha dimostrato solo di avere ottima predisposizione difensiva, ma di non essere un play, di essere uno che tira un mattone dietro l'altro, e chiedere di vederlo giocare nei po, quando non ha giocato in RS per me è assurdo.
forse vi ricordate la sua ultima partita, ma non vi ricordate le sue precedenti prestazioni. se vai a leggere miei post precedenti è tutta la stagione che dico m perche c....i big devono giocare 35 minuti visto che poi cosi rimaniamo corti peri playoff con loro stanchi edi giovani senza esperienza.......e cme dici te non affiabili per i playoff? tutto questo per giocare in casa la seriecontro ny? io penso chel gestione della rs sia stata fallimentare ed i fatti mi stanno dando ragione( e le tue parole pure)poi magari si vince lo stesso ma non cambia che la gstione della rs è stata sbagliatissima: ecco questo io penso oltre all eta' mediadei nostri uno dei motivi principali che ci potrebb portare a non vincere....molto piu della trade,dell sfortuna dei grigi.....
|
22/04/2011, 9:35 |
|
|
Fra22
Star
|
Non voglio entrare nella polemica su quale sia il problema più grosso o su chi dovrebbe far giocare Doc, dico semplicemente che sono d'accordissimo con GreenBezeq quando dice " Che senso ha proclamare ai quattro venti che abbiamo la panchina lunga se poi non la utilizziamo? ". Penso che i 5 minuti che gioca Krstic siano necessari perché in quel reparto abbiamo una coperta alquanto corta e Jemaine va dosato con attenzione, quindi che giochi bene (purtroppo no ) o che faccia pena cmq quel poco di minutaggio bisogna darglielo per forza. Però anche Won Vafer non credo che in 4-5 minuti farebbe disastri peggiori di altri....diamogli un po' di minutaggio anche a lui!! Cmq dopo la paura di 2 giorni fa ecco una notizia che ci riporta ottimismo.... http://www.celticsblog.com/2011/4/21/2125144/shaq-travels-with-team-and-might-play-in-game-4-or-he-might-notSarà così? Intanto fa ben sperare....poi se vinciamo gara 3 se la potrà prendere anche più comoda!!
|
22/04/2011, 10:04 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
Io dicevo Bradley siccome è un razzo farlo giocare un po magario con Delonte play nel secondo/quarto un paio di minuti, Krstic non li do la colpa non mi piace come giocatore; comunque qualche minuto in più per far rifiatare KG glielo può dare . Wafer anche lui potrebbe giocare circa 5'. Pavlovic e Murphy meglio di no. Arroyo non merita di giocare; le partite di fine RS le ha giocate malissimo... Bradley ha 20 anni ma siccome NY soffre terribilmente la gente veloce e la sua difesa è acqua potrebbe essere un opzione; se no siamo sempre su KG,Pierce,Allen e Rondo e ogni tanto Davis...
|
22/04/2011, 11:11 |
|
|
super-pierce34
Starter
|
ragazzi ovviamente ognuno può esprimere le proprie opinioni ed è + bello, ma soprattutto costruttivo, che ci siano pareri discordanti, altrimenti il sito risulterebbe monotono e alquanto noioso. Ciò però non deve allontanarci, ma piuttosto unirci e farci tifare tutti insieme i nostri beniamini...io proporrei di rimandare tutti i discorsi riguardanti le critiche a fine stagione, quando verremo eliminati o quando vinceremo il titolo... alla fine ritorniamo sempre allo stesso punto:la trade di ainge, che, da quando è stata effettuata, ha iniziato a spargere tra di noi il seme del dubbio (a mio parere fondato) sulla vittoria dell'anello, della poca fiducia nei nostri panchinari etc etc.. io ritengo che, come al solito, la verità stia nel mezzo: lo scarso rendimento dei nostri in questo ultimo periodo è dovuto sia allo scarso apporto della panchina, il cui emblema negativo è kristic, sia dalle condizioni fisiche precarie di alcuni dei nostri big... il turno con i knicks lo passiamo sicuramente, ma credo che faremo molta fatica contro miami e naturalmente senza shaq tutto si fa' + difficile... concordo con chi dice che rivers dovrebbe sfruttare di + la panchina, che ha bisogno di fiducia soprattutto in questo periodo in cui non riesce a esprimersi al massimo e, di conseguenza, far riposare big come allen, già lo scorso anno arrivato alquanto stanco in finale (a parte la eccezionale gara 2), pierce, rondo, che ha dato tantissimo durante tutta la stagione e il leone KG.. fino alla fine forza celtics!!!
|
22/04/2011, 12:49 |
|
|