Oggi è 29/11/2024, 17:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 67  Prossimo
[Playoff 2011] Primo turno vs NY Knicks 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [Playoff 2011] Primo turno vs NY Knicks
super-pierce34 ha scritto:
ragazzi ovviamente ognuno può esprimere le proprie opinioni ed è + bello, ma soprattutto costruttivo, che ci siano pareri discordanti, altrimenti il sito risulterebbe monotono e alquanto noioso. Ciò però non deve allontanarci, ma piuttosto unirci e farci tifare tutti insieme i nostri beniamini...io proporrei di rimandare tutti i discorsi riguardanti le critiche a fine stagione, quando verremo eliminati o quando vinceremo il titolo... alla fine ritorniamo sempre allo stesso punto:la trade di ainge, che, da quando è stata effettuata, ha iniziato a spargere tra di noi il seme del dubbio (a mio parere fondato) sulla vittoria dell'anello, della poca fiducia nei nostri panchinari etc etc.. io ritengo che, come al solito, la verità stia nel mezzo: lo scarso rendimento dei nostri in questo ultimo periodo è dovuto sia allo scarso apporto della panchina, il cui emblema negativo è kristic, sia dalle condizioni fisiche precarie di alcuni dei nostri big... il turno con i knicks lo passiamo sicuramente, ma credo che faremo molta fatica contro miami e naturalmente senza shaq tutto si fa' + difficile... concordo con chi dice che rivers dovrebbe sfruttare di + la panchina, che ha bisogno di fiducia soprattutto in questo periodo in cui non riesce a esprimersi al massimo e, di conseguenza, far riposare big come allen, già lo scorso anno arrivato alquanto stanco in finale (a parte la eccezionale gara 2), pierce, rondo, che ha dato tantissimo durante tutta la stagione e il leone KG.. fino alla fine forza celtics!!!

capisco la tua filosofia ma anche la trade andrebb vista con il tuo spirito e quindi ricordarci che è arrivato green che magari fra 2 anni è il giocatore piu forte della nba e quindi i conti andrebbero fatti fra x anni....insomma per dirti che con uesto ragionameto non si finisce poiu ed è quindi normale analizzarele cose nell immediatezza perche la sfera di cristallo non ce la ha nessno e quindi nessuno puo sapere che sarebbe successo con perkins

22/04/2011, 14:04
Profilo
Amministratore

Le opinioni diverse sono molto apprezzate a patto che non si trascenda. Anche secondo me in questo momento le valutazioni, che per alcuni di voi mi sembrano già sentenze, dovrebbero essere rimandate a dopo i playoff. Stiamo pur sempre vincendo una serie di playoff per 2 a 0, mica siamo in agonia.

Nonostante non mi sia piaciutala trade e neanche la rinuncia a Tony Allen, sono molto vicino al pensiero di Pagliardo che individua in altre le cause dei nostri mali oscuri. Il nuovo che avanza capisco che sia intrigante (leggi Wafer e Bradley), ma davvero pensate che un allenatore faccia esperimenti nei playoff? Ah ecco, vedete che la risposta è dentro i voi...

Continuo a richiamarvi all'unità, perché le energie ora devono essere propositive e non distruttive. Per i processi ci sarà tanto tempo in estate, di che parleremo altrimenti.

Forza Celtics.

22/04/2011, 14:12
Profilo WWW
History of team

Si stare uniti è smpre la cosa migliore ma io dico quello che penso sbagliato o no... tireremo le somme alla fine. Let'go Celtics!!! :heart :heart :heart :heart :heart

22/04/2011, 14:41
Profilo
Hall of fame

mi schiero anch'io nel partito di deep e Pagliardo.
voglio solo farvi notare che mi sono preso la briga di girare tra molti siti e forum celtici e nessuno invoca a gran voce wafer e bradley. non vuol dire assolutamente nulla, ma è semplicemente un fatto.
il motivo per il quale non credo che sia il momento di buttare nella mischia loro due, al pari di pavlovic e murphy, è dovuto al fatto che quando una squadra è in difficoltà (che poi, sono sicuro che i lacustri farebbero volentieri cambio) non si dovrebbe cercare di aggiungere elementi di variabilità, ma piuttosto ripartire da elementi certi.
in primis: la difesa di squadra. una buona interpretazione della fase difensiva da parte di tutti giocatori sul campo permette di avere: soluzioni offensive più complicate per gli avversari, miglior posizionamento a rimbalzo e, come nel nostro caso, dare il via libera ai contropiede, dove esprimiamo il nostro miglior attacco. (passatemi la metafora pallonara: notoriamente un allenatore con un pelo di sale in zucca, quando la squadra è in crisi, vara la politica de "primo, non prenderle", poi viene il resto).
in secundis: le prime soluzioni dalla panca. mi riferisco a big baby, green e west. devono girare loro affinchè si possa inserire in rotazione wafer o bradley, altrimenti è solo il caos.
big baby si dice sia stanco. piccola osservazione: ma se il prossimo anno si libererà di doc che gli urla nelle orecchie mattina e sera e andrà altrove, credete che gli faranno giocare una manciata di minuti??? dubito. giocherà i suoi 35 minuti a sera e pedalare.
green, come ho già detto, è visivamente pessimo. ai PO non puoi andare in campo con quella faccia da "non ce la farò mai a fare bene". qui non c'entra nulla la trade, nè tanto meno il fatto che abbia perso minutaggio. è questione di personalità. è folle pensare che un giocatore possa fare bene solo se può prendersi 15 tiri a serata. in questo caso, so che doc ha l'abitudine di mettere in naftalina i giocatori, ma con lui non deve demordere.
west, probabilmente ha ancora dei problemi di salute che lo affliggono, ma deve stringere i denti e pensare che doc si fida ciecamente di lui....e pure noi, in fondo.
in ultimo, spendo ancora due parole sulla trade, non tanto in toni polemici con utenti del forum, ma perchè sono anche onestamente stanco di sentirne parlare durante le telecronache dei celtics.
io ribadisco che: la logica della trade era giusta, ma è altrettanto vero che non sta dando i frutti sperati. la trade ci ha privato di un ottimo centro difensore, ma ci ha dato una copertura nel ruolo di pierce e forse kg e maggiore versatilità (in teoria, un nuovo posey). nessuno vuole dire che qualora avessimo ancora perk oggi, avremmo però un buco ENORME in posizione 3, in quanto il povero marquis si è fatto davvero male e dunque il capitano dovrebbe giocare 48 minuti a serata (altro che, forse i big 3 giocano un po' troppo...), dato che wafer non è un 3 e pavlovic non sa nemmeno cosa siano i PO.
come corollario tutti dicono che la scommessa di ainge è troppo grande perchè scommette sulla salute dei due o'neal. FALSO. scommette perchè sono capitati tra capo e collo infortuni non prevedibili: quello di marquis e la tonnellata di infortuni a delonte. ainge sapeva benissimo degli infortuni degli o'neal e infatti aveva allestito un reparto lunghi numerosissimo.
in ogni caso, trade o non trade, il cuore del discorso per me è mettere in atto le due cose di cui parlavo sopra. tolto l'ambiente ostile che ci attende a NY, ci sono le condizioni per farlo, anche perchè torneranno stat e billups, ma quantomeno saranno a mezzo servizio e melo è troppo goloso per non voler vincere quasi da solo gara-3 (dunque, contro una squadra che difende quantomeno bene, è quasi come scavarsi la fossa da soli).
pazientiamo e vediamo.

:dbl_sham LET'S GO CELTICS !!! :dbl_sham

22/04/2011, 14:49
Profilo
History of team

Allora continuiamo a giocare con i Big Four, con Baby Davis che stramazzerà al suolo da un momento all'altro, il buon Jermaine attento a non fare falli e lo spettro di Shaq vagante per i vari parquet. Lasciamo Wafer e Bradley a fare le ragnatele e spompiamo per bene Rondo, Allen e KG (il Capitano no, perché sembra insensibile anche alla kryptonite, beato lui :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink: ). Quando poi ci scontreremo contro i carriarmati di Riley non mettiamoci però a piangere...
@Deep: le mie non sono quasi sentenze. Faccio solo 2 conti della serva: fai giocare Wafer 8 minuti (e non ditemi che è un esperimento, perché ha passato gli esami-Celtics da un pezzo) e 3-4 minuti Bradley: sono 12 minuti complessivi a partita che a Ray faranno comodo (tra l'altro, non mi pare che durante i secondi ed i terzi Quarti sia mai super-attivo). 12 minuti (ma anche 10) a partita in una serie di almeno 5 partite vogliono dire, di fatto, saltarne una. Questo sarebbe un vantaggio enorme per il turno successivo, in cui He Hot Game ci servirà molto di più che contro NY. Se avessimo avuto ancora Daniels e (magari) Tony Allen (lo dico esclusivamente per motivazioni tecniche, le polemiche "da mercato" qui non entrano assolutamente), avrei detto la stessa cosa, magari considerando il fatto che si tratta di due difensori, piuttosto che di... un attaccante e mezzo. Se la panchina non ruota al primo turno, lo farà ancora meno in quelli successivi (e parlo al plurale, perché voglio essere ottimista), perdendo anche fiducia ed autostima. Se Doc comincia a far giocare più di 40 minuti fin da subito i Big Four, faremo la fine dell'anno scorso, con KG, Ray e Rondo del tutto privi di energie. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i miei antenati...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/04/2011, 15:39
Profilo
Amministratore

Ale le tue considerazione sono in assoluto legittime e motivate, ma io vedo i playoff in maniera diversa. Il tuo discorso applicato alla RS può avere un suo senso ora meno. Ovviamente sono solo mie considerazioni tutto qua, non voglio certo convincerti del contrario.

Adesso mi interessa solo vedere i Celtics vincere. :clap2

Cya

22/04/2011, 16:18
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Ale le tue considerazione sono in assoluto legittime e motivate, ma io vedo i playoff in maniera diversa. Il tuo discorso applicato alla RS può avere un suo senso ora meno. Ovviamente sono solo mie considerazioni tutto qua, non voglio certo convincerti del contrario.

Cya

Quello interessa tutti noi :heart :heart :heart :heart :heart . Sembrerebbe (non mi riferisco a te) quasi che il sottoscritto attenda con ansia una (eventuale) eliminazione dei C's per poi gloriarsene come un tacchino in questo sito... Stessero tranquilli, che allora non mi sarei abbonato al League Pass e non trascorrerei le notti con KG e Rondo, ma preferirei la compagnia di qualche creatura a trazione anteriore bi-gobbuta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma poi scusatemi: se Krstic non difende, non attacca, non tira, non segna e non commette fallo, perché Wafer non potrebbe giocare? Almeno tirerebbe e potrebbe giocare d'anticipo in difesa (ricordi gli scherzetti di Daniels a Howard e a Stat?). Se marcasse un giocatore più alto e questo potesse tirare, mi pare che rispetto a Krstic cambierebbe poco o nulla... in difesa, mentre in attacco potremmo raccattare qualcosina in più: considerato che finiamo sempre punto a punto....

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

22/04/2011, 16:36
Profilo
A legend

Bando alle ciance..tutti pronti per stanotte e dopo una maratona di nove ore del Signore degli anelli direi che sono pronto a tutto :lol: forza Celtics :irishsh: :irishsh: :irishsh:

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"

22/04/2011, 16:51
Profilo
History of team

Cita:
Se Doc comincia a far giocare più di 40 minuti fin da subito i Big Four, faremo la fine dell'anno scorso, con KG, Ray e Rondo del tutto privi di energie. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i miei antenati...

ma io farei firma per arrivare a giocarci la stagione come l'anno scorso, siamo arrivati a pochi minuti dall'impresa, dal titolo.
poi c'ha pensato la sfiga, perchè con perk era titolo, indi per cui magari doc gestisse le cose come l'anno scorso.non vedo di cosa potersi lamentare, poi rendiamoci pure conto che i nostri vecchietti sono reduci da una lunga RS e che è normale arrivare a fine stagione stanchi, anche i lakers erano consunti fisicamente l'anno passato nelle finals con noi.

rispetto all'anno passato ci sono due piccole differenze, che il KG(freddo in due due prime partite in attacco, speriamo oggi cambi registro) di sto anno è proprio un'altra cosa rispetto al Kg dell'anno passato.

e che PP ha il cambio, ossia green, che francamente ha deluso finora e non ci piove.indi per cui potrebbe arrivare non cadavere alle finals come l'anno passsato.

in compenso ci sono un rondo altalentante e l'annosa questione centri.sarano soprattutto rondo e i due o'neal a determinare il nostro destino.

poi si spera pure che big baby dia segnali di ripresa.

bene forza celtics, vediamo di vincere almeno una delle due partite a NY.

forza ragazzi. :heart

22/04/2011, 17:04
Profilo
History of team

GreenBezeq ha scritto:
deep ha scritto:

Cya

Quello interessa tutti noi :heart :heart :heart :heart :heart . Sembrerebbe (non mi riferisco a te) quasi che il sottoscritto attenda con ansia una (eventuale) eliminazione dei C's per poi gloriarsene come un tacchino in questo sito... Stessero tranquilli, che allora non mi sarei abbonato al League Pass e non trascorrerei le notti con KG e Rondo, ma preferirei la compagnia di qualche creatura a trazione anteriore bi-gobbuta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma poi scusatemi: se Krstic non difende, non attacca, non tira, non segna e non commette fallo, perché Wafer non potrebbe giocare? Almeno tirerebbe e potrebbe giocare d'anticipo in difesa (ricordi gli scherzetti di Daniels a Howard e a Stat?). Se marcasse un giocatore più alto e questo potesse tirare, mi pare che rispetto a Krstic cambierebbe poco o nulla... in difesa, mentre in attacco potremmo raccattare qualcosina in più: considerato che finiamo sempre punto a punto....

io personalmente sto contestando le tue motivazioni perchè secondo me ti sei seriamente fissato su certe questioni ed a mio modo di vedere sbagli, ma ci mancherebbe, è legittimo che tu faccia le tue valutazioni come facciamo tutti.

ti assicuro che non mi è manco balenato nella testa che un aficionado come te possa sperare che le cose vadano male solo per poter dire, io l'avevo detto.

ci mancherebbe altro, con tutte le notti che abbiamo passato insieme a commentare le gesta dei nostri, manco mi è passta per la testa una cosa del genere.

22/04/2011, 17:14
Profilo
Sixth Man

stasera voglio vedere un bel partitone dei nostri... :ola:

22/04/2011, 19:06
Profilo
History of team

Io sono dello stesso pensiero di GreenBezeq stiamo spompando tutti i nostri big KG,Allen Pierce manca poco, Rondo si salva perchè è giovane con tante energie e Davis è in coma poverino ma il suo contributo lo da sempre non può fare miracoli. Se dovessimo passare il primo turno incontreremo Miami e fara giocare ogni partita 40' i Big 4????????????? poi non sono esperimenti ma così la panchina prende almeno fiducia se no per stare in panchina seduto sto anchio!!!!!!! :lol3 :lol3 . Potrebbe capitare che i nostri big abbiamo problemi di falli e cosa facciamo??

22/04/2011, 19:22
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
io personalmente sto contestando le tue motivazioni perchè secondo me ti sei seriamente fissato su certe questioni ed a mio modo di vedere sbagli, ma ci mancherebbe, è legittimo che tu faccia le tue valutazioni come facciamo tutti.

ti assicuro che non mi è manco balenato nella testa che un aficionado come te possa sperare che le cose vadano male solo per poter dire, io l'avevo detto.

ci mancherebbe altro, con tutte le notti che abbiamo passato insieme a commentare le gesta dei nostri, manco mi è passta per la testa una cosa del genere.

Non mi riferivo neppure a te, è una cosa successa tempo fa, e mi dovevo togliere il sassolino dalla scarpa, ma me ne sono ricordato solo adesso. Te l'ho accennato qualche giorno fa: io e te andremo ad ubriacarci assieme. Se per festeggiare o dimenticare, ancora non lo so.... :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 Magari invitiamo pure Deep, Mac, Datruth, James, KG5, Dubliner, Rajondevivre, Giancleto...... ecc. ecc. :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink:

22/04/2011, 19:39
Profilo
Star

Sinceramente mi interessa la vittoria stasera e le considerazioni le farò soltanto dopo. In caso di una vittoria però (sto toccando il ferro intorno a me) giocherei la seconda partita dosando le forze del quintetto titolare. Se vinco la serie posso perdere una partita anche di 60 punti non mi importerebbe. Certo è che da quello che leggo le considerazioni fatte sono da una parte giuste e da una parte sbagliate. Ovviamente stiamo sovraccaricando quel quintetto titolare che potrebbe darci gioie infinite. Ovvio anche che le decisioni del Doc almeno finora sono contestabilissime. Mi riferisco al fatto che le rotazioni in partita sono sacrosante ma smembrare del tutto una squadra per 4-5 minuti è fuori da ogni logica. Se fatte con parsimonia sono ovviamente l'ABC della condizione atletica perfetta di ogni giocatore. Ma fatte tutte insieme e molto alla rinfusa sono la fine dei giochi per la squadra. Ovviamente non è solo questo il problema che dovremmo affrontare adesso e in particolar modo andando avanti nei PO quando le partite saranno più decisive e gli avversari (sempre con il rispetto dovuto) saranno più ostici. Detto questo spero di assistere a una vittoria al MSG anche se non sarà per nulla semplice. Saluto tutti i fratelli celtici che leggeranno e do appuntamento questa notte (sembro quasi un presentatore ahahahahah). Buona serata a tutti! A stanotte! Go Celtics!!!! :irishsh:

"L'invincibilità sta nella difesa, la vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte, se attacchi sei più debole."

22/04/2011, 20:11
Profilo
Amministratore

GreenBezeq ha scritto:
Te l'ho accennato qualche giorno fa: io e te andremo ad ubriacarci assieme. Se per festeggiare o dimenticare, ancora non lo so.... :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 :lol3 Magari invitiamo pure Deep, Mac, Datruth, James, KG5, Dubliner, Rajondevivre, Giancleto...... ecc. ecc. :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink:

Sì sì, contatemi...

22/04/2011, 20:15
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 67  Prossimo