Oggi è 20/11/2024, 17:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2018/2019] Memphis Grizzlies @ Boston Celtics #45 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2018/2019] Memphis Grizzlies @ Boston Celtics #45
deep ha scritto:
3. Su Tatum purtroppo è un pezzo che ho notato che è cambiato come modo di giocare, mentre lasciava scorrere la partita, quest'anno prova a forzarla. Ora noi facciamo sempre le battute su Kobe, ma è esattamente il modo di giocare che aveva. Jayson, che ammira tanto Bryant, lo sta palesemente imitando e ne ha preso alcuni aspetti tecnici. Non so se sia la strada giusta per lui, un giocatore così naturale dovrebbe entrare nella partita e prendersi quello che viene, piuttosto che forzarla. E' un discorso molto complesso, chi ha giocato a qualsiasi livello lo capisce al volo. C'è un modo di dire americano che recita "lascia che la partita arrivi a te", ecco questo a Tatum manca completamente ed invece lo scorso anno era il suo mantra. In mezzo cosa è cambiato? Lo sappiamo tutti...

Ecco diciamo che ci sono giocatori che sanno giocare in perenne forzatura, Kobe lo faceva, Harden, ma anche il nostro Irving è uno che lo sa fare e che ogni tanto lo fa (purtroppo a mio modo di vedere).

Ma giocare forzando secondo me equivale all'ultima spiaggia, lo fai quando la posta in palio è alta e la squadra è nel panico da non riuscire a metterla dentro neanche quando la palla gira (penso a gara 7 delle finali di conference dell'anno scorso per esempio)... non lo fai a inizio partita, in una partita di RS!

Queste partite bisogna sfruttarle per oliare i meccanismi d'attacco anche perché alla lunga forzare ogni conclusione in ogni partita va a recare danno sia a te che vedi crollare le percentuali sia alla squadra che spesso e volentieri rimane fuori ritmo.

Diciamo che ha 20 anni e il processo di maturazione è molto più lungo rispetto a quello che credevamo, l'anno scorso spesso e volentieri ci dicevamo che giocava come un veterano mentre quest'anno ne stanno uscendo tanti spigoli di un giocatore che ha ancora tanto da maturare.
Detto questo sta a Brad e lo staff incanalarlo verso la via giusta. Ripeto, bastone e carota deve valere anche per lui.

19/01/2019, 15:47
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
diciamo che horford in difesa stanotte non proprio benissimo, come non proprio benissimo in generale in stagione in difesa.e sono le stats a dirlo.

ma sta crescendo fisicamente, spero almeno.

non sono d'accordo, la mia sensazione è che gradualmente abbia cambiato il suo modo di difendere, sempre meno propenso al rimbalzo ( in questa statistica è in forte calo però non è mai stato un rimbalzista formidabile, semmai un maestro nel taglia fuori) e sempre di più propenso a muoversi fronte all'avversario, sporcando la traiettoria di tiro o passaggio, stoppando (anche questo non è un suo fondamentale precipuo ma è cresciuto quest'anno nella media partita pur giocando di meno), recuperando palloni (qui copia incolla la parentesi di prima), guidando la squadra da par suo in difesa e anche ripartendo in palleggio ... Ieri in attacco è stato preciso e puntuale, in difesa ha dato per me il suo inestimabile contributo ... le statistiche su di lui non dicono mai troppo a meno che non ti riferisca a numeri più complessi di quelli delle sue medie

pagliardo ha scritto:
irving irreale, questi sono livelli da mvp nella lega, ovviamente mi piazza queste due prestazioncine dopo le critiche, che lo dico a fare.bene cosi kyrie, era quello che volevo vedere.

ora siccome ho letto in giro gente che ipotizza che irving possa essere non firmato o trade che coinvolgono irving.

toglietevelo dalla testa, è quasi impossibile.ed è giusto che sia cosi, e ieri abbiamo avuto una dimostrazione del suo talento, specie in relazione al contesto po.in questa lega si vince con le star.

NON LO MARCHI.

mi restano i dubbi sull'essere leader, sapere tenere bene le redini di un gruppo, e su alcune sue scelte in campo, caro kyrie devi capire che siamo tifosi celtics, siamo difficili, palato fine, e soprattutto ce ne frega un c***o delle menate figa palme, lLA, showtime. noi siamo i celtics, indi sudore, spirito di squadra, UBUNTU, bleed green.

con i Grizzlies ha giocato alla grandissima, assai più di quanto avesse fatto contro Toronto anche se era dai tempi di Sherman Douglas (27 punti e 22 assist nel aprile del 1994) che al Garden non si vedeva una simile prestazione
in termini di numeri (senza considerare i TO)

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

19/01/2019, 19:15
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Ciao Stefano e benvenuto, poi ti leggeremo nella sezione presentati e ci salutiamo meglio. :D

1. Irving, capisco tutte le posizioni su di lui, è molto controverso come personaggio, ma forte è forte non posso dire altrimenti. Ecco magari non sempre usa social e stampa nel migliore dei modi, arrivano troppo spesso dei fraintendimenti con le sue dichiarazioni che non può essere casuale, è quantomeno ingenuo alcune volte, senza voler essere più pesante. Poi sul campo è spesso uno spettacolo, ieri ad esempio è stato al limite della perfezione a mio avviso. Ha cominciato coinvolgendo i compagni, ha finito vincendo la partita.

2. Smart, che adoro, non è questo purtroppo. Sicuramente è in un momento d'oro e ce lo godiamo, ma tornerà sulla terra. Parlo del tiro da 3PT, il resto invece resterà quello, lui ha talmente tanta intensità che la vende a tranci al mercato.

3. Su Tatum purtroppo è un pezzo che ho notato che è cambiato come modo di giocare, mentre lasciava scorrere la partita, quest'anno prova a forzarla. Ora noi facciamo sempre le battute su Kobe, ma è esattamente il modo di giocare che aveva. Jayson, che ammira tanto Bryant, lo sta palesemente imitando e ne ha preso alcuni aspetti tecnici. Non so se sia la strada giusta per lui, un giocatore così naturale dovrebbe entrare nella partita e prendersi quello che viene, piuttosto che forzarla. E' un discorso molto complesso, chi ha giocato a qualsiasi livello lo capisce al volo. C'è un modo di dire americano che recita "lascia che la partita arrivi a te", ecco questo a Tatum manca completamente ed invece lo scorso anno era il suo mantra. In mezzo cosa è cambiato? Lo sappiamo tutti...

condivido ogni cosa ma aggiungo che ho la speranza (tutt'altro che flebile) che Smart abbia finalmente aggiustato un poco (almeno un poco ) la mira...
tra l'altro, il suo contratto alla luce di quello che sta dando è una magata ancora di Ainge anche perchè pone un livello da cui partire per i prossimi complicati rinnovi (e non mi riferisco a quello cui ineluttabilmente verrà il massimo)

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

19/01/2019, 19:24
Profilo
History of team

Tatum?
Questi i punti:
1- nasce come predestinato
2-ha grandi mezzi atletici
2- ha grandi mezzi tecnici
3- alla stagione da rookie gioca con grande abilità quasi una stagione da titolare fisso
4- è giovanissimo
5- è riconosciuto dagli addetti ai lavori e dai giocatori come futuro MVP

Che succede nella testa di un rookie che prende coscienza di possedere gli argomenti dei punti sopraelencati?
Probabilmente decide che in questa stagione deve sbalordire il mondo e diventare da subito il "One Man Show".
Possiamo anche capirlo e magari era anche naturale che accadesse, ma adesso per lui ci sono due sole soluzioni:

1- E' un fenomeno e dimostra a tutti di poter vincere le partite da solo da qui alla fine.
2- E' un fenomeno e capisce che deve giocare in maniera intelligente e funzionale alla squadra.

E voi direte: e se non fosse un fenomeno?
Allora sarebbe un'altro dei tanti talenti naturali sprecati.

19/01/2019, 20:00
Profilo
Hall of fame

Secondo me Smart non ha migliorato poi di molto il tiro da 3 di per sé, o meglio, lo ha migliorato meno di quanto i numeri stiano indicando.
Io credo che sia tutto molto legato al suo processo di maturazione. Sta prendento tiri migliori, evitando alcuni di quei tiri ignoranti e e senza senso che si prendeva prima. Con un approccio del genere le sue percentuali si sono alzate di conseguenza.
A differenza di prima mi pare che sia anche più propenso a sfruttare la mano calda e a non forzare se non è serata.

Sembra assurdo ma, con tutti i limiti tecnici che ha Smart e tutte le potenzialità degli altri giovani, considero Smart il most improved player della squadra fino ad ora.

Visto che ero perplesso dalla cifra a cui era stato rifirmato, devo rimangiarmi le mie perplessità.

Su Tatum invece non mi esprimo.

19/01/2019, 21:04
Profilo
Star

Confermo tutto quanto appena detto su smart che tanto ho accusato l anno scorso.
Quest anno,soprattutto a livello di scelte, è quasi perfetto.

Quanto a tatum...speriamo bene..
L anno scorso a un certo punto non lo avremmo scambiato neanche per durant..

20/01/2019, 0:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7