|
[2018/2019] Miami Heat @ Boston Celtics #47
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
[2018/2019] Miami Heat @ Boston Celtics #47
Boston sarà ancora elettrizzata dalla gara dei Patriots e per le prossime giornate non si parlerà d'altro che del Super Bowl ad Atlanta, Georgia. (Georgia on my mind...appunto) Stanotte però arrivano in città i Miami Heat e sarà la rivincita della cocente sconfitta dello scorso 10 gennaio a Miami. Noi eravamo all'inizio del terrificante mini tour di sole sconfitte tra Florida e New Jersey. Loro, che sono reduci dalla vittoria contro i derelitti Chicago Bulls 117-103 sabato, subito dopo le bastonate prese da quei Bucks che avevano battuto alla vigilia di Natale, vivono una stagione transitoria. In tutto hanno cinque giocatori con una media punti a due cifre, Josh Richardson (17.9), Dwyane Wade (14.0), Hassan Whiteside (12.5), Justise Winslow (12.3) e Tyler Johnson (11.2) più il nostro caro Olynyk e McGruder che sono a 9. Ci sarebbe anche Dragic, infortunato. Testimonianza di una squadra che gioca tendenzialmente di squadra e distribuendo punti tra i suoi esterni a cui si è aggiunto di nuovo anche Dion Waiters, altra guardia, che la scorsa settimana prima si è lamentato del suo scarso impiego dopo il rientro dal infortunio salvo poi segnare 21 punti contro i Bulls, suo massimo stagionale. Qualche problema di equilibrio ce l'hanno ( percentuali basse nel tiro da due, medie nel tiro da tre, sono i peggiori della NBA ai liberi) ma lo gestiscono relativamente bene e nonostante tutto navigano in zona playoff. Spoelstra ha disposto una squadra che si fa valere soprattutto difensivamente (quarta nella lega per punti concessi, giusto davanti a noi), capace di presidiare soprattutto l'area ( tra le prime per rimbalzi e stoppate e qui Whiteside fa il suo) che il perimetro. Noi dovremo confermare i progressi delle ultime tre gare (o, meglio ancora: amplificare, estendere, quei segnali di miglioramento) Giocare, giocare, giocare. Giocare da Celtics. Hayward sarà della partita e sarebbe bello che ritrovasse la vena del secondo quarto contro Toronto. Loro senza Dragic, noi tutti presenti! in ogni senso! L'appuntamento è alla mezzanotte ora italiana in un TD Garden che al verde mescolerà il rosso e il blu fiammante dei Patriots. Che sia per noi di sprone e di felice auspicio! GO CELTICS
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
21/01/2019, 15:23 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Re: [2018/2019] Miami Heat @ Boston Celtics #47
Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:)
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
21/01/2019, 15:28 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Stefano Cicero AD88 ha scritto: Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:) la figlia credo. Non ha fatto 3 su 3 con figlie femmine? tra qualche anno dovrà stare attento in casa se alza troppo la voce che 4 donne tutte insieme se lo mangiano Cmq giochiamo in casa (alle 00.00). Direi che se fuori casa balbettiamo, almeno al TD li dobbiamo tritare. Non accetto altro risultato che una bella vittoria (magari con minuti per il nostro buon rookie). Curioso di vedere cmq in particolare le gare di Irving (se continua a prendere le redini della squadra), Brown (se conferma di essere uscito dal tunnel di Novembre e metà dicembre), Tatum (se torna a giocare come sa) e Hayward (alti e bassi da montagne russe).
|
21/01/2019, 15:39 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: Stefano Cicero AD88 ha scritto: Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:) la figlia credo. Non ha fatto 3 su 3 con figlie femmine? tra qualche anno dovrà stare attento in casa se alza troppo la voce che 4 donne tutte insieme se lo mangiano Cmq giochiamo in casa (alle 00.00). Direi che se fuori casa balbettiamo, almeno al TD li dobbiamo tritare. Non accetto altro risultato che una bella vittoria (magari con minuti per il nostro buon rookie). Curioso di vedere cmq in particolare le gare di Irving (se continua a prendere le redini della squadra), Brown (se conferma di essere uscito dal tunnel di Novembre e metà dicembre), Tatum (se torna a giocare come sa) e Hayward (alti e bassi da montagne russe). era annunciata figliA... non so se hanno poi cambiato in corsa
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
21/01/2019, 15:51 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Boston sarà ancora elettrizzata dalla gara dei Patriots e per le prossime giornate non si parlerà d'altro che del Super Bowl ad Atlanta, Georgia. (Georgia on my mind...appunto)
Stanotte però arrivano in città i Miami Heat e sarà la rivincita della cocente sconfitta dello scorso 10 gennaio a Miami. Noi eravamo all'inizio del terrificante mini tour di sole sconfitte tra Florida e New Jersey.
Loro, che sono reduci dalla vittoria contro i derelitti Chicago Bulls 117-103 sabato, subito dopo le bastonate prese da quei Bucks che avevano battuto alla vigilia di Natale, vivono una stagione transitoria. In tutto hanno cinque giocatori con una media punti a due cifre, Josh Richardson (17.9), Dwyane Wade (14.0), Hassan Whiteside (12.5), Justise Winslow (12.3) e Tyler Johnson (11.2) più il nostro caro Olynyk e McGruder che sono a 9. Ci sarebbe anche Dragic, infortunato. Testimonianza di una squadra che gioca tendenzialmente di squadra e distribuendo punti tra i suoi esterni a cui si è aggiunto di nuovo anche Dion Waiters, altra guardia, che la scorsa settimana prima si è lamentato del suo scarso impiego dopo il rientro dal infortunio salvo poi segnare 21 punti contro i Bulls, suo massimo stagionale. Qualche problema di equilibrio ce l'hanno ( percentuali basse nel tiro da due, medie nel tiro da tre, sono i peggiori della NBA ai liberi) ma lo gestiscono relativamente bene e nonostante tutto navigano in zona playoff. Spoelstra ha disposto una squadra che si fa valere soprattutto difensivamente (quarta nella lega per punti concessi, giusto davanti a noi), capace di presidiare soprattutto l'area ( tra le prime per rimbalzi e stoppate e qui Whiteside fa il suo) che il perimetro.
Noi dovremo confermare i progressi delle ultime tre gare. Giocare, giocare, giocare. Giocare da Celtics. Hayward sarà della partita e sarebbe bello che ritrovasse la vena del secondo quarto contro Toronto. Loro senza Dragic, noi tutti presenti! in ogni senso!
L'appuntamento è alla mezzanotte ora italiana in un TD Garden che al verde mescolerà il rosso e il blu fiammante dei Patriots. Che si di sprone e di felice auspicio! GO CELTICS Presentazione perfetta della partita, speriamo arrivi una win
|
21/01/2019, 16:03 |
|
|
pagliardo
History of team
|
cavolo, scorpacciata di partite in arrivo, come in ogni MLK day.
miami è allenata bene, difende bene, insomma ha un sistema che permette anche a una squadra mediocre(a livello di talento) come la loro di giocarsi i po(in un est che dopo le prime 5 esprime molto poco)
|
21/01/2019, 16:30 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: Stefano Cicero AD88 ha scritto: Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:) la figlia credo. Non ha fatto 3 su 3 con figlie femmine? tra qualche anno dovrà stare attento in casa se alza troppo la voce che 4 donne tutte insieme se lo mangiano Come costruirsi un inferno con le proprie mani, o con altro... vabbé lasciamo perdere Detto questo speriamo bene. Per quanto riguarda la rubrica di Gioia dico che ho presentimenti un po' negativi, nel senso che Miami potrebbe ingabbiarci molto bene e farci andare spesso fuori di giri. La partita contro di loro si vince in difesa e ho il presentimento che i ragazzi purtroppo non ne abbiano tanta voglia.
|
21/01/2019, 16:35 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11278 Località: Macerata
|
Stefano Cicero AD88 ha scritto: Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:) Stefano...come è umaaaano lei!! Ma che diavolo significa " tanka" !!! Io sono un derelitto a livello social...dovete spiegarmi 'ste espressioni altrimenti mi ci taglio !!!
|
21/01/2019, 17:35 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ottimo Gabriele, così si fa! Ragazzi, a posto, si vince!! Ovviamente scherzo, ma spero che poi il risultato buono arrivi davvero. Perlomeno, io me l'aspetto. Tutti presenti diceva il buon Piero, quindi.... niente "squalifica.. spensione..." od altro per Hannibal Lecter ? Ci hanno massacrato a rimbalzo l'ultima volta, ed è soprattutto quel fondamentale che li ha portati alla vittoria 10 giorni fa (poi ok, se pure Wade la metteva da 3, allora era proprio destino eh...) La presenza di Damiaron Baynes mi fa stare un po' più tranquillo da questo punto di vista, ma occhio, serve attenzione, intensità e reattività da parte di tutti la sotto. VAMOS!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/01/2019, 17:36 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7177 Località: Cadelbosco Sopra
|
Piero ha scritto: Noi dovremo confermare i progressi delle ultime tre gare Scusami Piero, ma qui mi tocca dissentire perchè le due partite con orsacchiotti ed uccellacci di buono hanno portato soprattutto il risultato...della squadra che avrei l'ambizione di vedere per ora ho intravisto solo pallidi riflessi... Spero di vincere, non mi illudo di vedere altro.
|
21/01/2019, 17:41 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Stefano Cicero AD88 ha scritto: Non è la "solita" parttia con la squadra che tanka stavolta..Dipende tutto da noi, quando vogliamo le strisce vincenti le sappiamo fare. Curioso di vedere Kirye se prosegue la sua maturazione. Bene che rientra anche Gordon..il figlio sarà una spinta in più:) Stefano...come è umaaaano lei!! Ma che diavolo significa " tanka" !!! Io sono un derelitto a livello social...dovete spiegarmi 'ste espressioni altrimenti mi ci taglio !!! Fare tanking, ovvero giocare per perdere in modo da avere una buona scelta la draft! Io non tanko tu non tanki Cleveland tanka Noi non tankiamo Voi di Sacramento non tankate ( ) I Suns tankano
|
21/01/2019, 17:44 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: Per quanto riguarda la rubrica di Gioia dico che ho presentimenti un po' negativi, nel senso che Miami potrebbe ingabbiarci molto bene e farci andare spesso fuori di giri. La partita contro di loro si vince in difesa e ho il presentimento che i ragazzi purtroppo non ne abbiano tanta voglia. ... diciamo che con loro si vince difendendo forte sugli esterni, almeno dalle statistiche. Ma contro Miami la partita si vince soprattutto attaccando bene. Noi nell'ultima sconfitta contro di loro avevamo tirato al 40% complessivo, con il 35% da tre. Così, perderemmo anche difendendo bene. O comunque, difficilmente, vinceremmo.
|
21/01/2019, 17:44 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Piero ha scritto: Noi dovremo confermare i progressi delle ultime tre gare Scusami Piero, ma qui mi tocca dissentire perchè le due partite con orsacchiotti ed uccellacci di buono hanno portato soprattutto il risultato...della squadra che avrei l'ambizione di vedere per ora ho intravisto solo pallidi riflessi... Spero di vincere, non mi illudo di vedere altro. C'è da dire che si è visto un altro Irving e un Brown più in palla Piccoli passi in avanti mascherati purtroppo dai passi indietro di Morris.
|
21/01/2019, 17:46 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Piero ha scritto: Noi dovremo confermare i progressi delle ultime tre gare Scusami Piero, ma qui mi tocca dissentire perchè le due partite con orsacchiotti ed uccellacci di buono hanno portato soprattutto il risultato...della squadra che avrei l'ambizione di vedere per ora ho intravisto solo pallidi riflessi... Spero di vincere, non mi illudo di vedere altro. ... qualcosa si è visto... ma hai perfettamente ragione : confermare, è il verbo sbagliato! metto una parentesi (o, meglio ancora: amplificare, estendere) ok zio?
|
21/01/2019, 17:49 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Unselfish ha scritto: Per quanto riguarda la rubrica di Gioia dico che ho presentimenti un po' negativi, nel senso che Miami potrebbe ingabbiarci molto bene e farci andare spesso fuori di giri. La partita contro di loro si vince in difesa e ho il presentimento che i ragazzi purtroppo non ne abbiano tanta voglia. ... diciamo che con loro si vince difendendo forte sugli esterni, almeno dalle statistiche. Ma contro Miami la partita si vince soprattutto attaccando bene. Noi nell'ultima sconfitta contro di loro avevamo tirato al 40% complessivo, con il 35% da tre. Così, perderemmo anche difendendo bene. O comunque, difficilmente, vinceremmo. Beh Miami è una delle difese più solide della lega quindi può capitare che le percentuali siano un pochino più basse o che comunque sia più difficile metterne dentro. Al contrario però gli Heat sono una squadra che zoppica moltissimo in attacco e sono pure senza play titolare, quindi stringendo bene le maglie in difesa potremmo metterli molto in crisi.
|
21/01/2019, 17:51 |
|
|