Oggi è 24/11/2024, 5:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 560 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 38  Prossimo
Canale Youtube 
Autore Messaggio
Starter

Messaggio Re: Canale Youtube
sulla crisi celtics.

durante il mese di ban ricordo dei 'vergogna' di pagliardo o altri che se li avessi scritti io... :ignr: :ignr:

25/01/2019, 19:34
Profilo
History of team

Giuro, non vi seguo... harold io non sarò una cima, ma i tuoi messaggi sono contorti.. dici di essere dell epoca di internet/ social quindi intorno al 1997 credo.. sbaglio?

25/01/2019, 19:50
Profilo
Amministratore

Simone ti capisco fin troppo bene, sto solo facendo dell'ironia.

Ah internette? L'ho fatto io... ;)

25/01/2019, 19:53
Profilo WWW
Hall of fame

Harold ha scritto:
sulla crisi celtics.
durante il mese di ban ricordo dei 'vergogna' di pagliardo o altri che se li avessi scritti io... :ignr: :ignr:

Non mi sembra che le critiche siano uscite da un "vergogna" scritto verso i giocatori, lo abbiamo scritto più o meno tutti con toni più o meno accesi durante questa stagione, soprattutto nei commenti a caldo dopo le sconfitte.

Se la memoria non mi inganna mi ricordo che le discussioni accese sono uscite quando veniva invocato Ainge a fare delle trade (senza specificare cosa) e dove ti abbiamo fatto notare più volte che Ainge non è che possa fare chissà quali grandi mosse per migliorare il roster, a maggior ragione se si pensa a trade convenienti per noi.

E l'altra discussione accesa se non mi ricordo male riguardava il "mito della panchina lunga".

C'è chi ha reagito pacatamente e chi invece ci è andato un po' più pesante, però perdonami, per quanto riguarda la prima discussione ti consiglio una lettura di cosa è il Salary Cap, cosa è la Luxury Tax e tutte le regole da rispettare quando si vogliono attuare delle trade (soprattutto quella del pareggio dei salari).
Per quanto riguarda la seconda ti consiglio di fare un gioco: guarda le panchine di tutte le altre squadre della lega e confrontale con la nostra ;)

Secondo me dopo questi due esercizi capirai perché per buona parte di noi utenti le tue due uscite sono risultate un po' "strampalate" e a maggior ragione perché alcuni di noi si sono sentiti parecchio infastiditi nel sentirsi dare dell'incompetente ;)

25/01/2019, 19:55
Profilo
Hall of fame

Harold ha scritto:
seguita la diretta, sempre molto interessante e dove a mio parere emerge bene la vs. competenza, altrove un po' adombrata.

Harold ha scritto:
sulla crisi celtics.

Poi prometto che chiudo la parentesi. Diciamo che scrivere messaggi così non aiuta per niente ;)

25/01/2019, 20:06
Profilo
Starter

Rondo_9 ha scritto:
Giuro, non vi seguo... harold io non sarò una cima, ma i tuoi messaggi sono contorti.. dici di essere dell epoca di internet/ social quindi intorno al 1997 credo.. sbaglio?

ho detto che ci sono cresciuto, non nato. nel 97 avevo 10 anni.

nel merito: non sono un esperto, ma so cos'è il cap e la tassa di lusso anche... non essendo un esperto,appunto, in quel post chiedevo se ci fossero possibilità di trade... e pagliardo mi ha linkato la trade machine di espn che è molto istruttiva... altri hanno frainteso leggendo nei miei post chissà cosa, e da lì è nata la polemica

25/01/2019, 20:17
Profilo
Hall of fame

Mah....

Diciamo che c'è un problema forte di comunicazione.

Se uno vuole fare i complimenti per la diretta, lo scrive senza mettere clausole particolari.
Poi lo si può fare in maniera più o meno scherzosa.

In più se uno scrive che emerge la competenza (che dovrebbe essere un complimento) che però in altre circostanze (il forum tramite cui si comunica per il 90% del tempo) viene adombrata, il complimento iniziale sembra molto meno complimento, anzi....

Poi adombrata da cosa? Dal fatto che scrivono vaccate?
Non si mette nemmeno in dubbio se stessi.

"Una competenza che non riuscivo a percepire prima" non suona benissimo, ma almeno metto in discussione un po' anche me stesso.

:boh:

25/01/2019, 20:22
Profilo
Starter

Matteo81X ha scritto:
Mah....

Se uno vuole fare i complimenti per la diretta, lo scrive senza mettere clausole particolari.

In più se uno scrive che emerge la competenza (che dovrebbe essere un complimento) che però in altre circostanze (il forum tramite cui si comunica per il 90% del tempo) viene adombrata, il complimento iniziale sembra molto meno complimento, anzi....

"Una competenza che non riuscivo a percepire prima" non suona benissimo, ma almeno metto in discussione un po' anche me stesso.

E' da quando sono stato riattivato che rifletto sui possibili motivi di tanta incomprensione... e la diretta di ieri mi ha fornito spunti di riflessione che ho voluto portare alla luce a modo mio, con sincerità forse al solito esagerata.

Oltretutto, il concetto espresso da "Una competenza che non riuscivo a percepire prima" lo puoi trovare elaborato nei miei post successivi a quello sotto esame qui.

25/01/2019, 20:27
Profilo
Starter

Matteo81X ha scritto:
Mah....

Adombrata dal fatto che si tende(va) a spingere la squadra con cieco ottimismo anche quando tutto diceva il contrario.

E alla fine, dopo due mesi, siamo TUTTI d'accordo sullo status della squadra, e a testimone di ciò abbiamo appunto la diretta di ieri sera, più vari post recenti di pagliardo o piero, il quale è passato dal "sono molto fiducioso" di novembre al non dichiararsi di adesso.

Personalmente ho sempre pensato che la mia relativa ignoranza NBA mi fornisse una prospettiva diversa dalla vostra, magari meno legata ai numeri e più alle sensazioni estemporanee, con tutti i distinguo del caso, ma alla fine ci si viene incontro.

25/01/2019, 20:38
Profilo
History of team

Appena finito di vedere il live :bowdown: .. come sempre grandissimi.. sui roster profondi metterei Toronto, pure Indiana anche se come sapete tutti ha perso il più forte... e potenzialmente pure denver lo ha visto che ha fuori thomas e porter jr.. ovviamente nessuno paragonabile al nostro

25/01/2019, 20:39
Profilo
Hall of fame

Harold ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:

nel merito: non sono un esperto, ma so cos'è il cap e la tassa di lusso anche... non essendo un esperto,appunto, in quel post chiedevo se ci fossero possibilità di trade... e pagliardo mi ha linkato la trade machine di espn che è molto istruttiva... altri hanno frainteso leggendo nei miei post chissà cosa, e da lì è nata la polemica

Allora te li spiego in maniera molto semplice e quindi con molte imprecisioni. Il mio consiglio è di andare a cercare articoli a riguardo ;)

Il Salary Cap, detto in italiano "Tetto Salariale" è il budget massimo che una società può spendere in un anno per pagare i contratti dei suoi giocatori. Tuttavia questo Salary Cap, che varia ogni anno in base agli introiti della lega, può essere superato in caso si rinnovino a cifre più altre giocatori della propria squadra in scadenza (e qui ci sarebbe da aprire la parentesi della Bird-Exception) oppure in altri casi particolari (e qui ci sarebbe da studiare svariati tipi di Exception).

Quando una squadra supera di parecchio il Salary Cap potrebbe ricadere in Luxury tax, che è ovvero una ulteriore soglia. Le squadre che sforano questo limite si trovano a pagare ingenti somme di denaro come penale e quest'ultima si aggrava sempre di più se viene la soglia della Luxury viene superata per più anni consecutivi.

Ma se il discorso si chiudesse qua ci sarebbero pochi problemi, il problema è che ci sono tante altre regole.

1) Per gli scambi si devono pareggiare i salari, ovvero se per esempio io cedo giocatori per un totale di 35 milioni di ingaggio devo acquisire nella stessa trade giocatori i cui salari sommati mi danno una cifra vicina a quei 35 milioni.
2) Se caccio via un giocatore senza una risoluzione consensuale del contratto devo pagargli comunque l'ingaggio e quest'ultimo mi rimane nel conteggio del Cap fino a fine durata del contratto.
3) Certi giocatori che rispettano alcuni paletti (anni di militanza consecutivi nella stessa franchigia, premi individuali come MVP, quintetto di stagione etc...) guadagnano i diritti per essere rinnovati dalla loro franchigia con contratti più remunerati (Bird Rights, Supermax...) ma li perdono se vengono scambiati in una trade o se da free agent si accordano con un'altra franchigia
4) Poi c'è tutto il discorso dei contratti dei Rookie, il discorso degli RFA e degli UFA, i contratti dei veterani...
5) ...
6) ...
7) ...
e immagina almeno un altro centinaio di regole con dovute eccezioni

Insomma per capire un po' il mercato ci vuole un infarinatura non da poco. Per capire certe strategie di mercato ci vuole un'infarinatura ancora più grande, non solo sulle regole del mercato ma anche su come una franchigia può pianificare il suo futuro nei prossimi 3/4 anni.

Per questo puoi immaginare che dire: "ma Danny deve fare una trade" senza fornire dettagli più precisi vuol dire poco e nulla, anzi non vuol dire niente ;)

25/01/2019, 21:00
Profilo
Starter

Unselfish ha scritto:
Harold ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:

Allora te li spiego in maniera molto semplice e quindi con molte imprecisioni. Il mio consiglio è di andare a cercare articoli a riguardo ;)

Il Salary Cap, detto in italiano "Tetto Salariale" è il budget massimo che una società può spendere in un anno per pagare i contratti dei suoi giocatori. Tuttavia questo Salary Cap, che varia ogni anno in base agli introiti della lega, può essere superato in caso si rinnovino a cifre più altre giocatori della propria squadra in scadenza (e qui ci sarebbe da aprire la parentesi della Bird-Exception) oppure in altri casi particolari (e qui ci sarebbe da studiare svariati tipi di Exception).

Quando una squadra supera di parecchio il Salary Cap potrebbe ricadere in Luxury tax, che è ovvero una ulteriore soglia. Le squadre che sforano questo limite si trovano a pagare ingenti somme di denaro come penale e quest'ultima si aggrava sempre di più se viene la soglia della Luxury viene superata per più anni consecutivi.

Ma se il discorso si chiudesse qua ci sarebbero pochi problemi, il problema è che ci sono tante altre regole.

1) Per gli scambi si devono pareggiare i salari, ovvero se per esempio io cedo giocatori per un totale di 35 milioni di ingaggio devo acquisire nella stessa trade giocatori i cui salari sommati mi danno una cifra vicina a quei 35 milioni.
2) Se caccio via un giocatore senza una risoluzione consensuale del contratto devo pagargli comunque l'ingaggio e quest'ultimo mi rimane nel conteggio del Cap fino a fine durata del contratto.
3) Certi giocatori che rispettano alcuni paletti (anni di militanza consecutivi nella stessa franchigia, premi individuali come MVP, quintetto di stagione etc...) guadagnano i diritti per essere rinnovati dalla loro franchigia con contratti più remunerati (Bird Rights, Supermax...) ma li perdono se vengono scambiati in una trade o se da free agent si accordano con un'altra franchigia
4) Poi c'è tutto il discorso dei contratti dei Rookie, il discorso degli RFA e degli UFA, i contratti dei veterani...
5) ...
6) ...
7) ...
e immagina almeno un altro centinaio di regole con dovute eccezioni

Insomma per capire un po' il mercato ci vuole un infarinatura non da poco. Per capire certe strategie di mercato ci vuole un'infarinatura ancora più grande, non solo sulle regole del mercato ma anche su come una franchigia può pianificare il suo futuro nei prossimi 3/4 anni.

Per questo puoi immaginare che dire: "ma Danny deve fare una trade" senza fornire dettagli più precisi vuol dire poco e nulla, anzi non vuol dire niente ;)

graziie della spiegazione.

resta il fatto che io non ho mai detto di tradare a caso. avevo chiesto se dal mercato potessero giungere svolte (specie x rozier).

25/01/2019, 21:07
Profilo
Hall of fame

Harold ha scritto:
graziie della spiegazione.

resta il fatto che io non ho mai detto di tradare a caso. avevo chiesto se dal mercato potessero giungere svolte (specie x rozier).

Ecco, tradare Rozier significa un po' tradare a caso :)

Non me ne volere ma Rozier ha un contratto in scadenza, quest'estate diventa Unrestricted Free Agent, ha un contratto bassissimo di poco oltre un milione.

Ecco se leggi un po' le regole e le condizioni del contratto di Rozier ti verrà spontaneo capire che tradare Rozier significa cedere Rozier per un pacchetto di caramelle e una brioche (non sto scherzando) ;)

25/01/2019, 21:23
Profilo
Starter

ma allora non prendertela con me, ma con tutti gli opinionisti italiani che quando parlano di mercato celtics parlano solo di rozier o in ottica trade o parlando appunto del suo status di FA prossimo.

25/01/2019, 21:52
Profilo
Hall of fame

Harold ha scritto:
ma allora non prendertela con me, ma con tutti gli opinionisti italiani che quando parlano di mercato celtics parlano solo di rozier o in ottica trade o parlando appunto del suo status di FA prossimo.

Ecco ti do un consiglio spassionato, non seguirli ;)
Purtroppo vedo che tanti opinionisti e giornalisti italiani che sulla NBA sono estremamente incompetenti.
E sto parlando di quotidiani di spessore come anche la Gazzetta dello Sport... basta spulciare negli articoli di Chinellato e Pratesi per vedere una valanga di cagate spacciate come grandi verità e opinioni importanti.

Sto ancora aspettando la stagione strabiliante dei Knicks di Rose e Noah :lol3

Rozier ad oggi lo scambi per una scelta al secondo giro del draft, se sei fortunato. Questo è il mercato che può riguardare Rozier. Trai le conclusioni.

25/01/2019, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 560 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 38  Prossimo