Oggi è 20/11/2024, 11:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
[2018/2019] Golden State Warriors @ Boston Celtics #49 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2018/2019] Golden State Warriors @ Boston Celtics #49
Stefano Cicero AD88 ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
ma questa versione di golden è la squadra più forte della storia Nba...

non si può dire.
come fai a paragonare questi GSW che tirano dalla distanza e pure il loro appena rientrato centro ieri notte non si è messo mai una volta spalle a canestro, con, che so, i Celtics dell'86, dove c'erano serate nelle quali Bird non si prendeva manco una tripla?

ogni era ha un suo team distintivo, ma non mi sento di dire che questi GSW batterebbero i Bulls degli anni 90, o i Celtics/Lakers degli anni 80, o i Celtics di Havlichek/Cowens, o i Sixers di Chamberlain o i Celtics di Russell, Tommy, Cooz.

e di rimando non direi che i Bulls di Jordan erano più forti dei Lakers di Magic.

ogni decade ha il suo team icona, tutto qui.

Non ho nessun fondamento per dirtelo con precisione, ma non so quante squadre abbiano fatto il 73-9 (certo è RS per carità ma sono sempre 73 vittorie in quell'ovest competitivo) e oi siano andati ad aggiungere uno dei 2-3 migliori giocatori del campionato. Hai totalemtne ragione quando dici che ogni squadra ha la sua epoca e che Bird non si prendeva neanche una tripla in certe partite, ma il basket è è totalmente cambiato e non posso dire io se in meglio o in peggio, ma una concetrazione di così tanto talento non mi sembra seconda a nessuna..Magari l'ho detto con troppa leggerezza :D ma io sono convinto che se Questi warriors se giocassero al loro massimo potrebbero battere chiunque nella storia Nba.. E' vero che sono giovane (relativamente) è non così esperto come alcuni di voi, ma sono veramente ad un livello siderale

Non so quanto senso abbia confrontare squadre di ere differenti, regole differenti, situazioni differenti.
Certo è che quando hanno battuto il record dei Bulls con il famoso 73-9, l'anello se lo sono fatti soffiare come dei polli.

E poi se guardiamo le vittorie ... Come dice Luca, fare meglio dei Celtics di Russell è dura, se ce la faranno tanto di cappello :)

27/01/2019, 23:50
Profilo
MVP

Gioia CELTICS ha scritto:
questa versione di golden è la squadra più forte della storia.

Facciamo così; appena vinceranno il dodicesimo anello in tredici anni, ne riparleremo.
Al momento pare ce ne sia una che ne abbia vinti 11 in 13.....
......ma non ricordo quale squadra fosse......
:boh:

Perdonami, mi sono immolato..dai ma non sarò l'unico che lo pensa :D :D vabbeh farò la fine di Harold dopo questa e le difese sperticate su kirye:)

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

27/01/2019, 23:52
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
questa versione di golden è la squadra più forte della storia.

Facciamo così; appena vinceranno il dodicesimo anello in tredici anni, ne riparleremo.
Al momento pare ce ne sia una che ne abbia vinti 11 in 13.....
......ma non ricordo quale squadra fosse......
:boh:

Finalmente uno che capisce di basket.
Io la penso esattamente uguale a te, quando non c'è accordo ci si rimette a due giudici supremi ed infallibili, il tempo ed i numeri. A tutt'oggi (tempo) i numeri ci dicono che la squadra più forte di sempre e proprio quella cui alludo tu.
Per lo stesso motivo dico che il più forte di tutti i tempi è Russell, lo dicono i numeri.
Ripeto sono due dati di fatto indiscutibili e non opinioni. Poi ho la fortuna di portare nel cuore questi colori ma questo è un altro discorso.

27/01/2019, 23:53
Profilo
Starter

Rondo_9 ha scritto:
@harold se vuoi mi scrivi in privato e andiamo a bere una/due / tre robette al bar cosi spieghi :irish_drink: :irish_drink:

avevo semplicemente scritto che la mia opinione sulla 2nd unit purtroppo stanotte si è rivelata fondata.

come se mi facesse piacere avere ragione così

a me perdere una partita così rode... non so voi. e oltretutto temo nel backlash psicologico contro i lanciatissimi bianconeri (6-0 mi pare)

27/01/2019, 23:53
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Su GH ho la mia idea generale, esiste il pulsante. Per me se c'è un problema è solo di condizione fisica, superato questo poi diventa solo mentale, il famoso i interruttore da accendere.
È un po' come al mare prendi una paura e non ti allontani più ma sai nuotare uguale e preciso come prima.
Se sai nuotare non puoi dimenticare come si fa, lo stesso modo se sai giocare a basket recuperato dall'infortunio devi accendere l'interruttore e ricominciare a fare quello che facevi.
Ripeto io sono fiducioso per i PO, GH tirerà fuori gli attributi.

Si vede che è indietro fisicamente, non solo in attacco ma anche in difesa dove spesso è ancora troppo lento sul primo passo e viene bruciato facilmente dai giocatori più rapidi così come non è ancora al top per quanto riguarda l'elevazione che lo costringe ad attaccare meno il ferro a difesa schierata e non riuscire a dare l'aiuto che potrebbe dare nella protezione del ferro.

Diciamo che per quanto riguarda Hayward mi fido parecchio delle parole di Pau George, uno che un infortunio simile lo ha provato e che ha detto che ci ha messo due stagioni per recuperare completamente. Quindi mi sono messo un po' il cuore in pace e credo che il bottone di Hayward si premerà non prima dell'inizio della prossima stagione.

28/01/2019, 0:02
Profilo
Hall of fame

Harold ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
@harold se vuoi mi scrivi in privato e andiamo a bere una/due / tre robette al bar cosi spieghi :irish_drink: :irish_drink:

avevo semplicemente scritto che la mia opinione sulla 2nd unit purtroppo stanotte si è rivelata fondata.

a me perdere una partita così rode... non so voi. e oltretutto temo nel backlash psicologico contro i lanciatissimi bianconeri (6-0 mi pare)

Niente, mi sembra che il tuo interesse più che tifare sia quello di dimostrare agli altri che tu hai ragione.
Beh ok, bravo, hai ragione tu, meno male che ci sei tu che ne capisci.

Ignore list, ciao e buon proseguimento.

28/01/2019, 0:07
Profilo
MVP

Unselfish ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Su GH ho la mia idea generale, esiste il pulsante. Per me se c'è un problema è solo di condizione fisica, superato questo poi diventa solo mentale, il famoso i interruttore da accendere.
È un po' come al mare prendi una paura e non ti allontani più ma sai nuotare uguale e preciso come prima.
Se sai nuotare non puoi dimenticare come si fa, lo stesso modo se sai giocare a basket recuperato dall'infortunio devi accendere l'interruttore e ricominciare a fare quello che facevi.
Ripeto io sono fiducioso per i PO, GH tirerà fuori gli attributi.

Si vede che è indietro fisicamente, non solo in attacco ma anche in difesa dove spesso è ancora troppo lento sul primo passo e viene bruciato facilmente dai giocatori più rapidi così come non è ancora al top per quanto riguarda l'elevazione che lo costringe ad attaccare meno il ferro a difesa schierata e non riuscire a dare l'aiuto che potrebbe dare nella protezione del ferro.

Eh si...anche io avevo letto ciò che aveva detto George e scritto oggi, però adesso non vorrei ricordare male...George non aveva cmq fatto una stagione migliore al rientro? Non tanto per i numeri ma per impatto? Magari dipende anche dal carattere..George più spaccone Gordon più introverso almneo a prima vista..Il fatto è che ogni volta che si alza davvero l'asticella va in sofferenza..per questi PO non lo terrei a mente come possibile fattore, sperando di sbagliarmi alla grande..Mi auguro solo che possa tornare quello di prima..i segnali a volte mi sembrano incoraggianti..quello che non capisco è come sia possibile che sia così indietro di condizone quando si allena da mesi consecutivamente e gioca da 3 mesi...cioè lui è proprio in sofferenza..un conto se uno mi dicesse...ha i movimenti lenti, deve ritararsi con la meccanica di tiro..che ne so...ma davvero 3 mesi non bastano per avere una condizione ottimale?

Diciamo che per quanto riguarda Hayward mi fido parecchio delle parole di Pau George, uno che un infortunio simile lo ha provato e che ha detto che ci ha messo due stagioni per recuperare completamente. Quindi mi sono messo un po' il cuore in pace e credo che il bottone di Hayward si premerà non prima dell'inizio della prossima stagione.

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

28/01/2019, 0:15
Profilo
Hall of fame

Eh si...anche io avevo letto ciò che aveva detto George e scritto oggi, però adesso non vorrei ricordare male...George non aveva cmq fatto una stagione migliore al rientro? Non tanto per i numeri ma per impatto? Magari dipende anche dal carattere..George più spaccone Gordon più introverso almneo a prima vista..Il fatto è che ogni volta che si alza davvero l'asticella va in sofferenza..per questi PO non lo terrei a mente come possibile fattore, sperando di sbagliarmi alla grande..Mi auguro solo che possa tornare quello di prima..i segnali a volte mi sembrano incoraggianti..quello che non capisco è come sia possibile che sia così indietro di condizone quando si allena da mesi consecutivamente e gioca da 3 mesi...cioè lui è proprio in sofferenza..un conto se uno mi dicesse...ha i movimenti lenti, deve ritararsi con la meccanica di tiro..che ne so...ma davvero 3 mesi non bastano per avere una condizione ottimale?

George era anche un pochino più giovane quando ha subito l'infortunio e ha recuperato in una franchigia in cui aveva tutti i suoi minuti a disposizione dal momento che non aveva dietro (o davanti) un Tatum o un Brown che hanno bisogno di minuti per crescere.

Gordon ha da ritarare tante cose: il tiro, la capacità di saltare con entrambe le gambe, la rapidità con entrambi i piedi.
Il problema non mi sembra il debito d'ossigeno, il problema mi sembrano la lentezza in difesa sul primo passo ed il fatto che esita ancora ad attaccare il ferro c'è un difensore davanti, segno che non si fida dell'esplosività nelle gambe.

28/01/2019, 0:25
Profilo
MVP

Unselfish ha scritto:

George era anche un pochino più giovane quando ha subito l'infortunio e ha recuperato in una franchigia in cui aveva tutti i suoi minuti a disposizione dal momento che non aveva dietro (o davanti) un Tatum o un Brown che hanno bisogno di minuti per crescere.

Gordon ha da ritarare tante cose: il tiro, la capacità di saltare con entrambe le gambe, la rapidità con entrambi i piedi.
Il problema non mi sembra il debito d'ossigeno, il problema mi sembrano la lentezza in difesa sul primo passo ed il fatto che esita ancora ad attaccare il ferro c'è un difensore davanti, segno che non si fida dell'esplosività nelle gambe.

Non si fida dell'esplosività delle gambe o ha ancora paura di farsi male? Mi semrbava passata, ma più guado certi suoi movimenti e più mi sembra sospetto...è vero a volte si lancia, ma non mi sembra così convinto...Si..infatti io quella del "debito d'ossigeno" era una cosa che avevo sentito e che appunto mi sembrava strana visto che si allena e gioca da un pezzo..Si deve ritarare tutta una serie di cose, ma..lo vedi/vedete migliorato? lasciamo stare le partite in cui fa punti..quando il gioco si alza di livello dimostra di essere migliorato rispetto a novembre o dicembre? Non gli sto buttando la creoce addosso e non sto pensando alla situazione salariale, solo farmi un'idea più precisa :) perchè poi povero non è colpa sua..anzi..è un ragazzo serio che ce la sta mettendo tutta..Mi chiedo anche se il suo carattere schivo non lo porti a credere di non farcela...

28/01/2019, 0:36
Profilo
Starter

Unselfish ha scritto:
Harold ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:

Niente, mi sembra che il tuo interesse più che tifare sia quello di dimostrare agli altri che tu hai ragione.
Beh ok, bravo, hai ragione tu, meno male che ci sei tu che ne capisci.

Ignore list, ciao e buon proseguimento.

hai capito tutto :ignr:

28/01/2019, 0:49
Profilo
History of team

Harold ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:

hai fatto un intervento polemico, nel gergo tecnico quello è un flame.chiaro che se qualcuno nel passato ti ha risposto a tono è perchè sei un tormento, più che per quello che scrivi.

se vieni trattato male è perchè ti stai comportando male e lo hai fatto sin dal tuo primo momento. indipendetemente da ciò che scrivi(che fidati è poca cosa) il problema è come lo scrivi.

o fai un passo indietro e la smetti con sto atteggiamento, o la tua fine è scritta.con giubilo di molti di noi.anche mio che non ti ho mai segnalato.

perchè hai stufato, infesti ogni discussione e si deraglia per venirti dietro.

te l'ho scritto l'altro giorno, basta con sto voi voi voi ed evita di rinfacciare le cose e non te l'ho mica scritto a caso, ma perchè sapevo dove andare a parare con te.

sei prevedibile come l'attacco dei rockets. :D

28/01/2019, 1:18
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
ma questa versione di golden è la squadra più forte della storia Nba...

non si può dire.
come fai a paragonare questi GSW che tirano dalla distanza e pure il loro appena rientrato centro ieri notte non si è messo mai una volta spalle a canestro, con, che so, i Celtics dell'86, dove c'erano serate nelle quali Bird non si prendeva manco una tripla?

ogni era ha un suo team distintivo, ma non mi sento di dire che questi GSW batterebbero i Bulls degli anni 90, o i Celtics/Lakers degli anni 80, o i Celtics di Havlichek/Cowens, o i Sixers di Chamberlain o i Celtics di Russell, Tommy, Cooz.

e di rimando non direi che i Bulls di Jordan erano più forti dei Lakers di Magic.

ogni decade ha il suo team icona, tutto qui.

Non ho nessun fondamento per dirtelo con precisione, ma non so quante squadre abbiano fatto il 73-9 (certo è RS per carità ma sono sempre 73 vittorie in quell'ovest competitivo) e oi siano andati ad aggiungere uno dei 2-3 migliori giocatori del campionato. Hai totalemtne ragione quando dici che ogni squadra ha la sua epoca e che Bird non si prendeva neanche una tripla in certe partite, ma il basket è è totalmente cambiato e non posso dire io se in meglio o in peggio, ma una concetrazione di così tanto talento non mi sembra seconda a nessuna..Magari l'ho detto con troppa leggerezza :D ma io sono convinto che se Questi warriors se giocassero al loro massimo potrebbero battere chiunque nella storia Nba.. E' vero che sono giovane (relativamente) è non così esperto come alcuni di voi, ma sono veramente ad un livello siderale

Mi ha fatto sobbalzare l'aggettivo siderale......
Per non andare agli anni 60/70/80......e guardando proprio in casa nostra,ma sei proprio sicuri che questi Warriors riescano a battere in una serie i nostri Celtics dell'ultimo anello?
Io non ci metterei la mano sul fuoco.....il capitano,Kg,Ray,il giovane Rondo e poi soprattutto le storie umane di Leone e P.J. Brown,l'ultimo valzer di Cassel,la garra di Tony Allen,il tiro di House,il 3e D di Posey.....secondo me non e' per nulla scontata la disfida....e qui parlavamo di uomini tosti da tener testa....
Ma anche gli ultimi Spurs di Duncan,Ginobili,Parker,Leonard,Mills,Beli,Diaw....o gli Heat di James,Wade,Bosh ed Allen....
Forti son forti sti Warriors ma ieri han vinto solo di 4 contro dei Celtics non al top,nonostante lo show di KD e Durant l'urto l'abbiam retto forte.....fossero stati dei Giganti ci avrebbero asfaltato...

28/01/2019, 4:21
Profilo
History of team

Perdonami, mi sono immolato..dai ma non sarò l'unico che lo pensa :D :D vabbeh farò la fine di Harold dopo questa e le difese sperticate su kirye:)

:D
.....certo certo, Immagino anch'io che il tuo pensiero sia condiviso da altri.....
Non credo che, la lesa maestà, possa essere motivo di messa al bando :D

Arnold? Arnold....chi? :shock:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/01/2019, 8:08
Profilo
History of team

me la sono vista ieri sera con la dovuta calma ed il dovuto Nikka d'accompagnamento e devo dire che sono molto soddisfatto di quelo che ho visto

non entro in considerazioni tecniche (tranne una, dai, pseudotecnica...concedetemelo: ad un certo punto ho rivisto Dio :lol: ) perchè già ce ne sono 10 pagine tutte ottime scritte da voi, quindi mi limito ad una sottolineatura:

sono contento che abbiamo perso

penserete che sono ancora sotto spirito o impazzito o in cerca di un ban ( 8-) ) ed invece no, dico davvero

questa squadra ahinoi ha più e più volte dato prove di supponenza quindi, molto bene aver dimostrato di poter stare lì coi campionissimi, perché l'iniezione di fiducia è importante, ancor meglio aver capito che c'è ancora un passettino da fare, magari tutti insieme e non a folate dei singoli

28/01/2019, 11:45
Profilo
History of team

ah, il primo che fa la battuta su Nikka Costa è una palla pazza che strumpallazza :lol3

28/01/2019, 11:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo