Oggi è 22/11/2024, 19:14
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Per le regole salariali NBA, una squadra non può avere più di un giocatore rifirmato con quella che viene definita la Rose Rule, in realtà si chiama Designated Player Rookie Extension. Si tratta della possibilità di estendere il contratto di un giocatore in uscita dal contratto da rookie, che sia del 30% anziché del 25%. Per poter ambire a questo status il giocatore deve aver ottenuto nelle sue prime quattro stagioni NBA almeno uno tra questi riconoscimenti: MVP, Defensive Player of the Year o due volte All-Star. Kyrie ha firmato proprio questo tipo di contratto, quindi fino al 1 luglio 2019 non possiamo avere un altro giocatore con un simile contratto e Davis lo è, ha firmato lo stesso tipo di accordo.

Le strade percorribili sono due:
1. Attendere il 1° luglio e dopo aver firmato Irving provare a prendere Davis;
2. Cedere Irving per arrivare a Davis, direttamente o indirettamente.

28/01/2019, 17:43
Profilo WWW
Hall of fame

Il problema dello scambio coi Lakers sta nella contropartita che Nola potrebbe ottenere, visto che ce ne potrebbero essere di migliori ora ed ancora migliori in estate.

Tutto sta nella volontà del giocatore, perché, se l'intenzione è quella di andare ai Lakers, può comunque minacciare Nola dicendo che se aspettano l'estate lui potrà sempre dichiarare che andato in scadenza non rinnoverà con alcuna squadra che non siano i Lakers.
Questo praticamente farebbe scappare tutti, l'asta si azzererebbe e Nola potrebbe essere costretta ad accettare una trade coi Lakers con una contropartita ancora peggiore di quella che potrebbe ottenere ora.

Fondamentalmente senza sapere quale sia la sua volontà ( a parte andarsene da Nola) viene difficile fare grosse previsioni ora.

Tanto mancano una decina di giorni alla chiusura, mi pare, quindi non dovremo aspettare tanto per capire se possiamo essere in corsa o meno.

28/01/2019, 17:51
Profilo
History of team

Io fossi i Pelicans con tutto il tempo che ho davanti non accetto una trade di corsa tre gg prima della deadline...

Cioè capiamoci, saranno pure i Pelicans, ma faccciamo un caso ipotetico tipo che un gm mormone chiami e dica:

invece di prendere un paio di seghe ormai acclarate, un mezzo giocatore e una scelta loffia, aspetti luglio che ti do 4 scelte, un giovane di futuro certo, un paio di buoni giocatori che possiamo signandtradare e/o un all star caliber

io fossi il GM pellicano aspetterei, Davis da qui alla fine faccia quel che vuole, tanto più ne perdo meglio è

e i casi George e Leonard insegnano, i GM non ci stanno a fare le marionette dei giocatori

28/01/2019, 18:00
Profilo
Amministratore

Matteo81X ha scritto:
Tanto mancano una decina di giorni alla chiusura, mi pare, quindi non dovremo aspettare tanto per capire se possiamo essere in corsa o meno.

La trade deadline è stata anticipata a prima dell'ASG, dallo scorso anno mi sembra o quello prima, comunque sia quest'anno sarà il 7 febbraio.

28/01/2019, 18:51
Profilo WWW
History of team

Eh fratello villoso, hai ragione, ma come dicevo prima (concetto ripreso anche da Matteo) se Davis tira la jobba dicendoti in privato (in privato perché lui è bravo, mica un Butler qualunque) che vuole andare "LA" e solo "LA", e che se non gli dimostri di volergli un po' di bene anche tu, dopo tutto quello che ha fatto per la franchigia (...manco avesse giocato gratis) e bla bla bla, la cosa non rimarrà solo fra te e lui.... la voglia di accontentarti di qualcosa in meno ti viene, temo.

Il lato positivo è che non dovesse spingere per andare LA adesso (visto quanto sarebbe "facile") potrebbe voler dire che per lui potrebbe andar bene anche un altro progetto, purché vincente, ed aquel punto una trade estiva con noi potrebbe essere il massimo per tutte e 3 le parti.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/01/2019, 18:52
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Eh fratello villoso, hai ragione, ma come dicevo prima (concetto ripreso anche da Matteo) se Davis tira la jobba dicendoti in privato (in privato perché lui è bravo, mica un Butler qualunque) che vuole andare "LA" e solo "LA", e che se non gli dimostri di volergli un po' di bene dopo tutto quello che ha fatto per la franchigia (...manco avesse giocato gratis) e bla bla bla, la cosa non rimarrà solo fra te e lui.... la voglia di accontentarti di qualcosa in meno ti viene, temo.

Beh fratello, è anche vero se te mi dici che mi metti in piazza, io poi per ripicca ti mando ovunque, anche in cocconia, come si dice da noi, ed anche in cambio di due pizze surgelate ed una cola calda, ma col c***o che ti accontento.

Ripeto, io GM non ci sto a fare la marionetta dei giocatori, vedansi i casi George e Leonard.

28/01/2019, 18:58
Profilo
History of team

Ma porcazzozzona!!
Ero cosi tranquillo e fiducioso...tutte queste verità mi stanno preciitando nel baratro!!
Ma come !!
Davis deve venire da noi!
Puuuaaaaahhhhhh!!
Mi sono buttato giu'!
Mi è salita la "Pecora Ienita del Kardakistan" sulle spalle !!
:cry:

28/01/2019, 19:02
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
io fossi il GM pellicano aspetterei, Davis da qui alla fine faccia quel che vuole, tanto più ne perdo meglio è

Sono d'accordo, non sono con l'acqua alla gola. Va comunque sempre considerato che se ha dichiarato (non lui, ma il suo agente) che non rifirma con i Pelicans, non puoi rischiare di perderci un monte di asset. Cavarci qualcosa, prima o poi non è detto subito, anche se non dello stesso valore, forse è meglio che non ricavarci proprio nulla.

28/01/2019, 19:05
Profilo WWW
History of team

Eh fratello villoso, hai ragione, ma come dicevo prima (concetto ripreso anche da Matteo) se Davis tira la jobba dicendoti in privato (in privato perché lui è bravo, mica un Butler qualunque) che vuole andare "LA" e solo "LA", e che se non gli dimostri di volergli un po' di bene dopo tutto quello che ha fatto per la franchigia (...manco avesse giocato gratis) e bla bla bla, la cosa non rimarrà solo fra te e lui.... la voglia di accontentarti di qualcosa in meno ti viene, temo.

Beh fratello, è anche vero se te mi dici che mi metti in piazza, io poi per ripicca ti mando ovunque, anche in cocconia, come si dice da noi, ed anche in cambio di due pizze surgelate ed una cola calda, ma col c***o che ti accontento.

Ripeto, io GM non ci sto a fare la marionetta dei giocatori, vedansi i casi George e Leonard.

Ed hai ancora ragione!
Però, fossi il GM pellicano, in quanto persona seria responsabile ed aziendalista, penseresti in primis al bene della tua società, ed a ricavarne il massimo possibile :doc: . Insomma, faresti il tuo dovere, anche se la voglia sarebbe quella di dirgli baciami il culo calandoti le braghe :D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/01/2019, 19:16
Profilo
History of team

Però, fossi il GM pellicano, in quanto persona seria responsabile ed aziendalista, penseresti in primis al bene della tua società, ed a ricavarne il massimo possibile :doc: . Insomma, faresti il tuo dovere, anche se la voglia sarebbe quella di dirgli baciami il culo calandoti le braghe :D

Io, GM pellicano che son io, pellicano che non sono altro, aspetto luglio e:

o spenno Ainge sfilandogli Brown, Rozier e/o Morris signatadati e/o Hayward

o spenno il fu magico in panic mode col re che mufloneggia chiedendo puzzolonzo, hart, l'ingiocabile balcanico, puzma, il fuscello e scelta appriofittando del fatto che squiddy dal canada se non vede arrivare la seconda stella in messico rimane dov'è

o magari montano su altri con offerte intriganti, che ne so, Washington ad esempio?

a me sembra evidente il tentativo di Rich Paul di forzare la mano annunciando il non rinnovo a ridosso della deadline perché sa che l'estate potrebbe fatalmente allontanare il monociglio dal lebbrone...

28/01/2019, 19:28
Profilo
History of team

ah, ndr: Ainge lo spenno sfilandogli uno zilione di scelte olte ai giocatori

28/01/2019, 19:29
Profilo
Hall of fame

Diciamo che stiamo considerando la possibilità negativa, ovvero che Davis si sia intestardito ad andare ai Lakers.

Niente vieta che sia una strategia per far scattare l'asta per l'estate.

È anche vero che lui vuole (parole dell'agente) andare in un contesto vincente.
Domanda:
Se i Lakers dovessero fare la trade all-in per lui, credete che la squadra possa già venire considerata "contesto vincente" quest'anno? Oppure sarebbe comunque tutto rimandato all'anno prossimo?

Perché se fosse la seconda ipotesi, allora non avrebbe senso mettere comunque troppa pressione ora per una trade.

Se arriva fino all'estate, allora è tutta un'altra cosa.
Ainge è convinto, in caso di trade in direzione Boston, di riuscire a convincerlo a rifirmare quando andrà in scadenza (o comunque è quello che viene riportato negli USA).

Giusto, giusto per non poter stare tranquilli questi ultimi giorni prima della dead line.
Sarà l'argomento del giorno ogni giorno :lol:

28/01/2019, 19:31
Profilo
History of team

Io, GM pellicano che son io, pellicano che non sono altro, aspetto luglio e:

o spenno Ainge sfilandogli Brown, Rozier e/o Morris signatadati e/o Hayward

o spenno il fu magico in panic mode col re che mufloneggia chiedendo puzzolonzo, hart, l'ingiocabile balcanico, puzma, il fuscello e scelta appriofittando del fatto che squiddy dal canada se non vede arrivare la seconda stella in messico rimane dov'è

o magari montano su altri con offerte intriganti, che ne so, Washington ad esempio?

a me sembra evidente il tentativo di Rich Paul di forzare la mano annunciando il non rinnovo a ridosso della deadline perché sa che l'estate potrebbe fatalmente allontanare il monociglio dal lebbrone...

Ok fra, appena resuscito dall'essere morto dal ridere, ti rispondo :lol: .
Anzi no, faccio un poster gigante del tuo post, evidenzio chicche come puzzolonzo, puzama, ed il re che mufloneggia, e me lo appendo in camera :lol:
S. P. E. T. T. A. C. O. L. O :lol3

BILL WALTON

28/01/2019, 19:48
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
È anche vero che lui vuole (parole dell'agente) andare in un contesto vincente.
Domanda:
Se i Lakers dovessero fare la trade all-in per lui, credete che la squadra possa già venire considerata "contesto vincente" quest'anno? Oppure sarebbe comunque tutto rimandato all'anno prossimo?

Se per contesto vincente intende Finals assolute, non ci siamo. Se gli basta competere per arrivare alle wcf e, nel caso, non venire proprio spazzati via, allora potrebbe essere.
Perché è vero che per arrivare a Davis, i Lakers dovrebbero rinunciare a "mezza squadra", ma con quei due in campo, non parti battuto quasi mai.....

BILL WALTON

28/01/2019, 20:03
Profilo
Amministratore

Oh mamma... :lol1 :lol1

28/01/2019, 20:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131 ... 1898  Prossimo