Oggi è 19/11/2024, 12:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2018/2019] Boston Celtics @ Milwaukee Bucks #59 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2018/2019] Boston Celtics @ Milwaukee Bucks #59
Gioia CELTICS ha scritto:
Abbiamo avuto il tiro per vincerla. Direi che è una sconfitta quasi indolore, anzi, per l'ennesima volta abbiamo dimostrato che nulla è precluso a questo gruppo.
Certo non è stata la nostra miglior serata al tiro (38% dal campo) ma nemmeno la loro (42%) perciò mi ci soffermerei il giusto su questo dato, per inquadrare la partita.
Piuttosto, dalle statistiche, ho visto che abbiamo scelto di tirare da 3 il 40% delle volte (immagino anche per merito della loro difesa) e distribuito solo 19 assistenze. Poche, davvero troppo poche (segno che la palla non ha girato sempre bene, come diceva Daniele in diretta).
Perdiamo la sfida delle panchine 23 a 21, nonostante un buon Brown (6/9 dal campo) unico assieme a Tatum (7/13) ad avere un rapporto soddisfacente fra tiri tentati e realizzati (eh....i nostri giovani virgulti).
Ultima cosa da sottolineare, la distribuzione dei minuti; 41 per Kyrie e 37 per Al. Brad ha deciso di passare allo step 2, e di guardare meno il cronometro?

Sto per guardare gli Hl stamattina vedendo il tabellino ho pensato subito alla cosa che hai detto...Kirye 41 e Al 37..Sbaglio o non aveva mai sueprato i 40 Kirye? Brad prima non li ha fatti massacrare, adesso inizia a perfezionare la forma

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

22/02/2019, 13:19
Profilo
MVP

Unselfish ha scritto:
Horford ha alzato notevolmente i giri. Sempre più convinto che non farei un all-in per Davis

Ho tantissima stima per Al, ma proprio tanta. Però io lo farei invece, sta troppo antipatico a tutti AD, ma il talento è sublime. Hai ragione quando dici che l'all in con tutto il talento che abbiamo è un pò troppo, ma Davis è un mostro. SE e ripeto SE viene con la testa a posto e non abbiamo una delle solite nostre sfighe, può farti prestazioni strepitose. In mano a Brad è un serissimo candidato mvp

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

22/02/2019, 13:23
Profilo
MVP

Questa partita, dimostra che noi siamo la squadra più forte dell'est. Ovvio che il risultato mi fa incazzare, ma sono 7 partite ai PO e non vedo che possa batterci 4 volte in una serie. Finals obbiettivo minimo e sono stra convinto che Kirye sarà scintillante.

22/02/2019, 13:25
Profilo
Amministratore

Su Kyrie o su Marcus, scegliete voi quale, un fallo DOVEVA essere fischiato.

Sì, anche la mia sensazione è quella.

22/02/2019, 13:28
Profilo WWW
MVP

Madonna Giannis su Jason..un pò ingenuo però Jason nell'azione della schiacciata..il greco stava arrivando come un treno..

22/02/2019, 13:37
Profilo
History of team

Peccato, vinceremo a Milwaukee ai PO :irish_drink: :flex

22/02/2019, 13:38
Profilo
Hall of fame

Stefano Cicero AD88 ha scritto:
Questa partita, dimostra che noi siamo la squadra più forte dell'est. Ovvio che il risultato mi fa incazzare, ma sono 7 partite ai PO e non vedo che possa batterci 4 volte in una serie. Finals obbiettivo minimo e sono stra convinto che Kirye sarà scintillante.

questa partita dimostra che stiamo bene, tuttavia non percepiamo ancora il salto di categoria rispetto lo scorso anno.
per farmi capire meglio: lo scorso anno avevamo una squadra che se affrontata a Boston nei PO difficilmente avrebbe perso, mentre se doveva andare a casa d'altri era facile andasse più in difficoltà.
certo, quest'anno abbiamo un Kyrie in più nel motore, ma AD OGGI (e lo sottolineo) non abbiamo ancora visto se e come possiamo andare a vincere testa a testa fuori casa.

poi, se stiamo parlando di vincere una o più serie a Gara 7, ci può perfettamente stare, ma a patto che abbiamo il fattore campo.
e, ad oggi, non ce lo abbiamo...

22/02/2019, 13:44
Profilo
MVP

Che due magie di fila di Kirye a 3 minuti dalla fine..Prima la tripla da istanza siderale, poi quando stava perdendo il controllo del pallone e si è inventato due giochi di prestigio. E' uno spettacolo. Partita strana la sua, a parte come avete sottolineato voi l'iniziale disastro con le percentuali, poi mi è sembrato fisicamente non al top..Nonostante i 41 minuti, forse non ha smaltito del tutto l'infortunio pre all star..

22/02/2019, 13:44
Profilo
MVP

Mondo Cane ha scritto:
Stefano Cicero AD88 ha scritto:

questa partita dimostra che stiamo bene, tuttavia non percepiamo ancora il salto di categoria rispetto lo scorso anno.
per farmi capire meglio: lo scorso anno avevamo una squadra che se affrontata a Boston nei PO difficilmente avrebbe perso, mentre se doveva andare a casa d'altri era facile andasse più in difficoltà.
certo, quest'anno abbiamo un Kyrie in più nel motore, ma AD OGGI (e lo sottolineo) non abbiamo ancora visto se e come possiamo andare a vincere testa a testa fuori casa.

poi, se stiamo parlando di vincere una o più serie a Gara 7, ci può perfettamente stare, ma a patto che abbiamo il fattore campo.
e, ad oggi, non ce lo abbiamo...

Io dissento invece :D E' vero che non si percepisce quel salto di qualità rispetto all'anno scorso, ma solo per una questione di continuità (Anche perchè comunque Kirye ha giocato quasi fino alla fine della RS), ma i lampi che abbiamo dato contro le grandi squadre non sono casuali. Io sono stra convintissimo che questa squadra una volta che arrivano i PO e fa partire il motore sarà uno spettacolo. Sono gli altri che devono avere paura di noi, non il contrario e questo non per mancanza di umiltà o per superficilità rispetto agli avversari, ma per quanto siamo forti e talentuosi. Abbiamo fatto 60 partite (più o meno) andandi in terza. Quando vogliamo gli ingiocabili ad est siamo noi

22/02/2019, 13:49
Profilo
MVP

L'azione finale incredibile..avevamo quasi vinto porca vacca. Se l'avessi vista in diretta la davo per vinta..era un tiro difficilissimo. Peccato

22/02/2019, 13:52
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Abbiamo avuto il tiro per vincerla. Direi che è una sconfitta quasi indolore, anzi, per l'ennesima volta abbiamo dimostrato che nulla è precluso a questo gruppo.
Certo non è stata la nostra miglior serata al tiro (38% dal campo) ma nemmeno la loro (42%) perciò mi ci soffermerei il giusto su questo dato, per inquadrare la partita.
Piuttosto, dalle statistiche, ho visto che abbiamo scelto di tirare da 3 il 40% delle volte (immagino anche per merito della loro difesa) e distribuito solo 19 assistenze. Poche, davvero troppo poche (segno che la palla non ha girato sempre bene, come diceva Daniele in diretta).
Perdiamo la sfida delle panchine 23 a 21, nonostante un buon Brown (6/9 dal campo) unico assieme a Tatum (7/13) ad avere un rapporto soddisfacente fra tiri tentati e realizzati (eh....i nostri giovani virgulti).
Ultima cosa da sottolineare, la distribuzione dei minuti; 41 per Kyrie e 37 per Al. Brad ha deciso di passare allo step 2, e di guardare meno il cronometro?

Hai letto bene la partita, unico appunto sui minuti dati ai giocatori. Mi sono sembrati troppo pochi quelli dati a Brown, che andava decisamente bene per essere utilizzato così poco.

Su celticslife avvalorano il tuo discorso su Jaylen
http://www.celticslife.com/2019/02/jayl ... t-and.html

22/02/2019, 14:39
Profilo
History of team

HARLAN ha scritto:
pagliardo ha scritto:
se poi si arrivasse ad avere il fattore casalingo al primo turno, anche meglio, se poi si riuscisse a beccare indiana al primo turno, uguale.

il terzo posto è importante soprattutto per non beccare subito una squadra ostica.

ad est ci sono 4 squadre forti, più indiana diciamo.

indi ai po sicuramente dovrai affrontare(andando avanti) due volte quelle squadre, certo il fattore campo potrebbe influire, ma io penso che i nostri ragazzi ai po saranno ardui da battere per tutti.

ripeto un primo turno con indiana sarebbe auspicabile, ok indiana è temibile, ma se dobbiamo uscire con loro, allora vuol dire che proprio non ci siamo.

certo sarebbe da evitare un primo turno con phila, ecco, anche se immagino lo eviterebbero ancor più loro di noi....

considerate la gestione del patrimonio umano finpora ai celtics, potremmo arrivare(sgrat) davvero con tante energie fisiche ai po, rispetto a squadra che magari si son fatte la stagione in piena.

comunque ormai manca poco e poi avremo il responso.

22/02/2019, 15:11
Profilo
History of team

Ho rivisto gli ultimi 2'.
Premetto che quest'anno ho già tirato in ballo gli arbitri troppe volte per i miei gusti, e che mi dico da solo che NON va bene perché NON cerco giustificazioni, ma.......l'ultimissima azione, è clamorosa. Riguardatevela.
Non dico niente dell'eventuale fallo su Irving perché lo schermo di uno smartphone (pur da 6.9") non permette una visione tanto "ravvicinata" da cogliere l'eventuale contatto (a naso, direi che è più fallo che no, se poi fosse stato Harden, figuriamoci....dubbi zero e liberi immediati) ma sulla rimessa, quanti falli fa Middleton su Morris??? :shock:
Prima lo tiene in partenza sotto gli occhi del grigio che è lì ad un metro, e poi, sotto canestro, prende posizione tirandolo chiaramente per il braccio :o .
Su Kyrie o su Marcus, scegliete voi quale, un fallo DOVEVA essere fischiato.

è difficile che fischino con 3 secondi dal termine, generalmente non fischiano quasi nulla in ste situazioni.poi chiaro che se un fallo c'è, lo devi fischiare e devi avere le palle di farlo anche in un momento cos delicato.ma non è facile.

mi infastidisce maggiormente la tutela del greco per esempio, perchè se non fischi certe cose nel finale, allora non puoi tutelarlo in quel modo ad ogni sua penetrazione.tralasciando la questione dei passi,. perchè ovvio, come con james, se gli permetti pure di fare passi campa cavallo, per i difendenti diventa impossibile con due bestie del genere.

però bisogna adattarsi a quella che è l'applicazione vigente, conta lo spettacolo, non i fondamentali, tant'è....

22/02/2019, 16:43
Profilo
History of team

Beh comunque io ho digerito serenamente il pranzo e quello che ho visto non mi ha lasciato spiacevoli retrogusti...ho visto due squadre difendere con attenzione e pugnare con un certo vigore, ho visto un sostanziale equilibrio e un risultato deciso da una mezza sculata...se giocasssimo sempre con questa attenzione ne perderemmo molto poche da qui ai PO.

22/02/2019, 17:12
Profilo
History of team

P.S: un qualche scoppiettio in più in attacco sarebbe gradito :lol3

22/02/2019, 17:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo