|
[2018/2019] Houston Rockets @ Boston Celtics #64
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2018/2019] Houston Rockets @ Boston Celtics #64
pagliardo ha scritto: non è una possibilità cosi remota sai, che sia boston o NY io due su tre minimo di quel terzetto, li vedo giocare insieme.ma non è escluso proprio tutti e tre. Beh... per questo terzetto sì che sacrificherei tutti. E chi non lo farebbe?? Se proprio dovrà materializzarsi sta trimeravigliadellemeraviglie... voglia il cielo sia in quel di Boston!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/03/2019, 19:02 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
pagliardo ha scritto: rajondivivre ha scritto: Sarò noioso ma potremmo ancora lottare per il titolo se la società operasse quelle scelte che avrebbe già dovuto fare quando era diventato evidente che qualcosa si era rotto Secondo me è stato sottovalutato il malcontento di alcuni e l'importanza dei caratteri al di là del talento I Celtics non sono mai stati una collezione di figurine La società ha pensato di rimandare certe scelte sottovalutando le possibili conseguenze : purtroppo non sono più i tempi di bird, oggi (come purtroppo nel calcio) i procuratori e gli sponsor hanno un peso e se non hai spalle (con o senza la s) grandi il disastro è dietro l'angolo e non è mica facile però, forse si poteva supporre che ci potessero essere problemi di abbondanza, io mi ricordo che nel preaseason mi mettevo calcolatrice alla mano a fare i conti sul come spartire i minuti e mi rendevo conto che era dura. a posteriori è sempre molto facile giudicare l'operato vario, concretamente cosa avremmo potuto fare? cedere pezzi importanti a stagione in corso che senso ha?cedi rozier per chi o per cosa che è rfa a fine stagione? cedi brown?sul serio? rrozier e morris erano l'assicurazione sulla salute di gordon e kyrie.tutto aveva una sua logica, non mi sento di poter rimproverare molto ad ainge.... manco la trade per irving(che credimi al di là della facciata molto aziendalista, come sono sempre, azinedalista e pro ainge, un po' mi ha sempre spaventato) la puoi giudicare un errore, perchè thomas era rotto e voleva camion di soldi. a posteriori posso dirti che forse avrei fatto la trade per george, a vedere come sta giocando, ecco avrei pure messo brown e scelte. però se poi non andava bene e non firmava e andava ai lakers da lebron? e chi ti dice che ainge non abbia offerto per george(o chi per lui) e abbia incontrato il due di picche o richieste esose? vogliamo ricordare quante scelte avrebbe offerto ainge a miami per justin winslow? questo per dirti che certo si può discutere in modo critico il lavoro di un giemme come ainge, ma primo, noi sappiamo poco o nulla, secondo i giudizi postumi(parlo in generale, non mi riferisco a te nello specifico) lasciano un po' il tempo che trovano. non vedo insomma errori clamorosi da parte di ainge. anzi son convinto che sta lavorando come un pazzo per trovare la toppa sta estate. Già prima di natale era evidente ci fossero problemi in squadra nonostante fossimo terzi ad un passo dalla vetta la società mi pare abbia lasciato andare la barca sperando che la stessa si lasciasse trasportare dalla corrente a mio avviso doveva prendere una posizione netta per spegnere sul nascere sia i dubbi di alcuni (brown, smart, rozier, insomma quelli che media e tifosi considerano già impacchettati) sia le voci non connesse alla materia grigia di altri (morris, ancora rozier, irwing) Questo intanto avrebbe dovuto fare subito, alzando la voce, per far capire che essere nei celtics significa essere nella storia e bisogna saperci stare Tenere in squadra certi soggetti è più deleterio che darli via per poco (che poi bisogna vedere sia se sarebbe stqto realmente poco) Inoltre quanti di noi credono che irwing rimarrà il prossimo anno? E se rimanesse e arrivasse pure davis, quello che aveva detto che boston non era proprio di suo gradimento, quanto credete durerebbe con queste due testine di vitello in squadra? i celtics hanno già palle e talento e dando via le mele marce (morris e irwing su tutt7) qualcosa poteva arrivare Ma come? direte abbiamo finqlmente un all star e te ne vuoi liberare? Ma scusate non avevqmo già dio? O forse in fondo in fondo credete che sia solo figliomdi un dio minore?
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
04/03/2019, 22:32 |
|
|
Clinamen
Rookie
|
Buonasera a tutti, sono un tifoso dei Celtics dai tempi di Larry e di Dennis Johnson (il mio preferito, per le occhiaie lunari) e seguo il vostro blog da circa un anno e mezzo, ovviamente con vero piacere. Intervengo oggi per la prima volta perché sono stato talmente colpito da quello che ho visto nella partita di domenica che non posso fare a meno di scriverne qui, sperando di non dispiacere a nessuno. Ebbene, dopo ieri sera mi è parso chiarissimo che la domanda da fare non è tanto perché Irving non giochi con la squadra ma perché la squadra non giochi con Irving. L'atteggiamento che nota Gioia Celtics (dentro Irving, nessuno che aiuta; fuori Irving, difesa furiosa) ieri è stato talmente evidente che ho avuto l'impressione che alcuni compagni abbiano voluto dimostrare a tutti quanti: “Come vedete, con lui non giochiamo”. Ecco cosa mi ha colpito, e anche amareggiato... Perché accada questo ovviamente non lo so. Forse Irving è antipatico? Non ci sa fare con i compagni? Ha detto qualcosa che non gli hanno perdonato? Si propone come leader senza esserlo davvero? Gioca da egoista, troppo da solo? A me non sembra... Io non credo che si tratti di questioni personali, non credo che i compagni ce l'abbiano con Kyrie. Se devo azzardare un'ipotesi, direi che si tratta di Davis. Non ho elementi per giudicare, però potrebbe darsi che alcuni compagni possano avere questo pensiero: se Irving se ne va, Davis non arriva... e se Davis non arriva, io non sarò scambiato... Non a caso, è da quando Davis ha smentito il papà e ha inserito Boston tra le sue destinazioni che la faccenda è seriamente peggiorata...
|
04/03/2019, 23:25 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ciao e benvenuto fra noi, se hai voglia scrivi due righe nella sezione Presentati. Clinamen ha scritto: Non a caso, è da quando Davis ha smentito il papà e ha inserito Boston tra le sue destinazioni che la faccenda è seriamente peggiorata... Davvero interessante questa considerazione, non so se ci hai preso, ma comunque non è per nulla così campata per aria. La verità purtroppo non la sapremo mai, ma a pensare male...
|
05/03/2019, 0:35 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
05/03/2019, 1:11 |
|
|
ambrogiazzi
Starter
|
pagliardo ha scritto: https://nesn.com/2019/03/nba-rumors-kyrie-irving-has-become-disengaged-from-celtics-teammates/?fbclid=IwAR2x0C2FFYP9O5scuSiSX7DZhS-SXCGMqchpcWFDnavBlGSLvdbVXYmLv8c Naaa! Siamo solo schizofrenici! Oggi tutto ok! Clima leggero e risate: https://mobile.twitter.com/celtics/stat ... 9583142912
|
05/03/2019, 3:30 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Clinamen ha scritto: .... alcuni compagni possano avere questo pensiero: se Irving se ne va, Davis non arriva... e se Davis non arriva, io non sarò scambiato...
Ciao @Clinamen, ben trovato L'atteggiamento sarebbe comprensibile e, ancora una volta, ....... sbagliato. Al di là che sono professionisti, pagati piuttosto bene per fare il loro mestiere, l'unico modo per non essere scambiati sarebbe...... giocare come sanno e possono fare (lo sanno e possono fare ancora?). Perché Davis o non Davis, se il vero Rozier (ad esempio) fosse questa roba qui, a Boston non rimarrebbe manco gratis, perché sta facendo male in campo, e dando aria alla bocca, da Settembre, quando Davis era un lontanissimo miraggio (e lo dico con la morte nel cuore, perché adoro scaryTerry). La tua lettura ci sta, fosse vera, sarebbe solo un ulteriore dimostrazione di come qualcuno non sia all'altezza di proseguire la sua carriera nei CELTICS. Ancora ben trovato, ...."DJ Clinamen"
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/03/2019, 9:02 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
|
05/03/2019, 10:04 |
|
|
Cuore Celtico
Rookie
|
Ciao a tutti, volevo dire la mia circa la situazione. Non riesco proprio ad accettare il discorso giocano male con lui in campo, giocano meglio quando non c'è. E' una cosa che proprio non deve esistere e non posso credere sia così
1) stiamo parlando di professionisti 2) sono l'allenatore, se mi accorgo che fai apposta a giocar male (remare contro la SQUADRA), il campo non te lo faccio più calacare (neanche quello della palestra) 3) sono l'allenatore me ne accorgo e non faccio nulla, la SOCIETA dovrebbe cacciarmi a calci nel sedere 4) sono la SOCIETA' mi rendo conto di una cosa del genere indico una RIUNIONE con tutto lo staff tecnico e giocatori o risolvete ed aiutate a risolvere i problemi oppure che so, metto in campo le seconde linee e faccio tanking selvaggio ( i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio)
Scusate, ma per me è una situazione che proprio non riesco ad accettare, lavoro per una società che mi paga profumatamente per quello che faccio, magari c'è un collega di lavoro che mi sta proprio lì ed io che faccio mando a putt... la società. Non sarei un PROFESSIONISTA, un PROFESSIONISTA, abbozza e tira avanti per il bene comune, altrimenti sei solo un c@#@#e e come tale non degno di lavorare per quella società, io direi proprio non degno di lavorare da nessuna parte.
Scusate lo sfogo, ma sono troppo deluso e incazzato per un'occasione probabilmente persa e che difficilmente si ripresenterà.
|
05/03/2019, 12:40 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Cuore Celtico ha scritto: Ciao a tutti, volevo dire la mia circa la situazione. Non riesco proprio ad accettare il discorso giocano male con lui in campo, giocano meglio quando non c'è. E' una cosa che proprio non deve esistere e non posso credere sia così
1) stiamo parlando di professionisti 2) sono l'allenatore, se mi accorgo che fai apposta a giocar male (remare contro la SQUADRA), il campo non te lo faccio più calacare (neanche quello della palestra) 3) sono l'allenatore me ne accorgo e non faccio nulla, la SOCIETA dovrebbe cacciarmi a calci nel sedere 4) sono la SOCIETA' mi rendo conto di una cosa del genere indico una RIUNIONE con tutto lo staff tecnico e giocatori o risolvete ed aiutate a risolvere i problemi oppure che so, metto in campo le seconde linee e faccio tanking selvaggio ( i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio)
Scusate, ma per me è una situazione che proprio non riesco ad accettare, lavoro per una società che mi paga profumatamente per quello che faccio, magari c'è un collega di lavoro che mi sta proprio lì ed io che faccio mando a putt... la società. Non sarei un PROFESSIONISTA, un PROFESSIONISTA, abbozza e tira avanti per il bene comune, altrimenti sei solo un c@#@#e e come tale non degno di lavorare per quella società, io direi proprio non degno di lavorare da nessuna parte.
Scusate lo sfogo, ma sono troppo deluso e incazzato per un'occasione probabilmente persa e che difficilmente si ripresenterà. ragazzi come ad inizio stagione eravamo convinti di giocarci le finals, e abbiamo incontrato qualche problematica di troppo, ora non è che il nostro futuro sia nero oppure nei prossimi anni non avremo possibilità di competere. certo mi pare chiaro che le strade siano due, all in(molto probabile) e strada alternativa senza irving con fiducia ai giovani....più c'è una possibile terza opzione chiamiamola fantasia(la famosa trade a tre o robe inaspettate) comunque si cade in piedi e saremo parecchio competitivi nel prossimo quinquennio.poi per vincere bisogna lavorare bene e si devono pure incastrare i pezzi giusti. ma non farei un dramma per il futuro che è e rimane promettente.
|
05/03/2019, 12:57 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
pagliardo ha scritto: ragazzi come ad inizio stagione eravamo convinti di giocarci le finals, e abbiamo incontrato qualche problematica di troppo, ora non è che il nostro futuro sia nero oppure nei prossimi anni non avremo possibilità di competere.
certo mi pare chiaro che le strade siano due, all in(molto probabile) e strada alternativa senza irving con fiducia ai giovani....più c'è una possibile terza opzione chiamiamola fantasia(la famosa trade a tre o robe inaspettate)
comunque si cade in piedi e saremo parecchio competitivi nel prossimo quinquennio.poi per vincere bisogna lavorare bene e si devono pure incastrare i pezzi giusti.
ma non farei un dramma per il futuro che è e rimane promettente. L'infortunio di Gordon ci ha tarpato le ali, un vero peccato.
#Largo a questi Celtics
|
05/03/2019, 17:58 |
|
|