Re: Parliamo di giocatori della quale non parleremo mai
Diego Javier ha scritto:
Ciao ragazzi, ho voluto aprire questo topic per parlare di quei giocatori dei celtics che non sono degli hall of famer della franchigia ma sono Comunque parte della nostra gloriosa storia, non se questa discussione esista già ma mi é sembrata una buona idea aprirla.
Perché non dare spazio anche a giocatori così no?
Che ne pensate ad esempio, come punto di partenza di Len Bias, la seconda scelta del draft del 86 che avrebbe potuto magari darci tanto, ma che purtroppo é deceduto?
Che tipo di giocatore era secondo voi? E come avrebbe inciso sui celtics degli anni 80?
Urca l'iniziativa è bella, secondo me potremmo darci una regola non scritta che ogni settimana si parla di un giocatore.
Certamente come inizio la storia di Len Bias è una storia molto triste.
Scelto al draft, morto due giorni dopo per un'aritmia causata da un'overdose di cocaina durante un party in suo onore. Qualche giorno dopo morì in modo simile un altro atleta, Don Rogers... il giorno prima del suo matrimonio.
Da queste tragedie venne intavolato l' Anti-Drug Abuse Act e una campagna di sensibilizzazione contro la cocaina.
Eppure questa non fu l'unica tragedia nella famiglia Bias... quattro anni dopo il fratello minore Jay venne freddato in un parcheggio in seguito a un litigio. Provate a mettervi nei panni dei genitori che hanno perso un figlio con un futuro brillante per colpa della droga e l'altro figlio per uso scriteriato di armi da fuoco.
Penso alla morte di Len Bias, penso alla morte di Reggie Lewis, poi penso che anche Pierce ci è andato molto vicino... ma per fortuna ogni tanto esistono le storie a lieto fine.