Oggi è 18/11/2024, 10:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[2018/2019] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #72 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2018/2019] Boston Celtics @ Philadelphia 76ers #72
irving ieri ha fatto un primo quarto sontuoso, poi però non gli è entrato quasi più nulla.

a livello di letture a me ha sempre lasciato perplesso, per esempio quel passaggio dietro la schiena, sul + 6 a fine terzo quarto, non ha diritto di cittadinanza, se non in una partita come l'all star game o sul + 20 e passa....

è molto istintivo, come dice daniele, va di pancia.

a me altre due cose non tornano, e voglio verificarlo ora ai po quando conta.

non mi pare un cuor di leone, nel senso che quando viene battaglia non lo vedo a suo agio, non penso manco gli piaccia molto la fisicita estrema, il che non esclude che possa essere letale, chirurgico e clutch, in determinati momenti, com'è spesso stato.visto che ha qualità tecnico balistiche da paura.

per me non è e non sarà mai un primo violino, ma un chirurgico secondo violino, lo ripeto, nella speranza di essere smentito con dei po sontuosi.

e non mi pare avere una resistenza importante, ieri era stanco ed è quello il motivo per cui ha sbagliato tanto, ha forzato ed era stanco.e non è la prima volta che lo vedo perdere lucidità perchè stanco.noi abbiamo bisogno dell'irving lucido ne finali di partita, non quello di ieri.

comunque ora vedremo ai po cosa combina,, purtroppo non ce l'ho in simpatia e forse non riesco ad essere obiettivo su di lui.

altra cosa stefano, gli altri non mettono canestri, se la circolazione della palla è stantia, se si va di isolamenti vari di tatum, irving, morris, ecco che c'inceppiamo, se la circolazione è degna un tiro buono arriva perchè le mani buone sono tante.

ora torniamo al solito discorso, e al confronto con le recente passate stagioni.

abbiamo un hayward e un irving in più, e stiamo facendo nettamente peggio dell'anno passato.
chiaro che non si possa scaricare tutto su irving, lo dico per primo io.

21/03/2019, 18:23
Profilo
History of team

attenzione che kyrie ha le sue voci statistiche al top, quasi tutte.

e questo mi spaventa, perchè vuol dire che kyrie è questo e perchè se con kyrie coi migliori numeri in carriera siamo questi, allora i conti proprio non tornano....

21/03/2019, 18:57
Profilo
Amministratore

Stefano Cicero AD88 ha scritto:
Ma hai totalmente ragione infatti. Neanche a me piace vedere quando fa tutto da solo e sbaglia. Ieri c'era Terry che era in ottimo stato e poteva essre servito di più, invece di sparacchiare. Io ne faccio più un discorso generale sulla RS..Perchè spesso ci siamo peris punti facili e gli avversari sono volati via..e Irving che non è il giocatore perfetto pensa di risolverle così, per il bene di tutti più che per egoismo, ma sicuramente non può essere la soluzione..funziona 3 volte su 10..e comuqnue se si gioca in 5 un motivo c'è!! Io ti chiedo..in tutte le partite c'era il Rozier di turno su cui fare affidamento? Per me no.. e questo ha portato Kirye a forzare. Ormai questo RS è andata così. Vediamo ai Po cosa accadrà

Ecco bravo, quello che ho evidenziato del tuo intervento è un aspetto importante e la risposta per me è sì. In ogni partita, visto il roster che abbiamo con quel potenziale, c'è un altro giocatore, almeno un altro giocatore, sul quale fare affidamento, ne sono sicuro e la storia recente, leggi scorsa stagione, deve insegnarci qualcosa.

Certo poi valorizzare a turno questo o quel giocatore, fa parte di quella ricerca di equilibri di cui parliamo da ottobre scorso.

21/03/2019, 19:04
Profilo WWW
MVP

pagliardo ha scritto:
irving ieri ha fatto un primo quarto sontuoso, poi però non gli è entrato quasi più nulla.

a livello di letture a me ha sempre lasciato perplesso, per esempio quel passaggio dietro la schiena, sul + 6 a fine terzo quarto, non ha diritto di cittadinanza, se non in una partita come l'all star game o sul + 20 e passa....

è molto istintivo, come dice daniele, va di pancia.

a me altre due cose non tornano, e voglio verificarlo ora ai po quando conta.

non mi pare un cuor di leone, nel senso che quando viene battaglia non lo vedo a suo agio, non penso manco gli piaccia molto la fisicita estrema, il che non esclude che possa essere letale, chirurgico e clutch, in determinati momenti, com'è spesso stato.visto che ha qualità tecnico balistiche da paura.

per me non è e non sarà mai un primo violino, ma un chirurgico secondo violino, lo ripeto, nella speranza di essere smentito con dei po sontuosi.

e non mi pare avere una resistenza importante, ieri era stanco ed è quello il motivo per cui ha sbagliato tanto, ha forzato ed era stanco.e non è la prima volta che lo vedo perdere lucidità perchè stanco.noi abbiamo bisogno dell'irving lucido ne finali di partita, non quello di ieri.

comunque ora vedremo ai po cosa combina,, purtroppo non ce l'ho in simpatia e forse non riesco ad essere obiettivo su di lui.

altra cosa stefano, gli altri non mettono canestri, se la circolazione della palla è stantia, se si va di isolamenti vari di tatum, irving, morris, ecco che c'inceppiamo, se la circolazione è degna un tiro buono arriva perchè le mani buone sono tante.

ora torniamo al solito discorso, e al confronto con le recente passate stagioni.

abbiamo un hayward e un irving in più, e stiamo facendo nettamente peggio dell'anno passato.
chiaro che non si possa scaricare tutto su irving, lo dico per primo io.

Sono sempre stato d'accordo con te sul fatto che Kyrie non sia un primo violino. E da quindi che nasce forse il fraintendimento su quello che ci si aspetta da lui e quello che lui crede di essere. Per far un paragone calcistico, a me lui sembra come Neymar. Rende molto ma molto meglio a fianco di una star come poteva essere Lebron. La fatica che si è vista ieri potrebbe essere dettata dal fatto che abbia giocato una media minuti bassa in questa stagione e quindi va in sofferenza, in caso contrario sarebbe preoccupante che appena si sale un pò di tono vada in difficoltà, perchè appunto, sempre se non mi sbaglio, non è stato strapazzato in questa RS. Non è da sottovalutare comunque che anche lui ha avuto un intervento l'anno scorso, non grave ma c'è comunque stato. Ti do ragione sul fatto che delle volte siamo qui a chiderci perchè faccia certe scelte con poco senso, però io Kyrie me lo tengo stretto, perchè appunto so che non è la prima stella della squadra. Infatti se è vero che Danny vuole affiancargli Davis rimango un pò perplesso, perchè per quanto tu sappia che io straveda per AD, non lo ritengo affatto quell'uomo guida in grado di innalzare il gioco di Irving.. Potrebbe anche esserlo Smart se non perdesse la testa in questo modo....Ci sarebbe Tatum, che è giovanissimo e spesso, io per primo, ce lo dimentichiamo, che potrebbe essere la star reggente...Ma io non riesco a vederne il carattere da leader, la scintilla. Chairo che il secondo anno è sempre particolare e probabilmente più difficile di quello da rookie, soprattutto con le aspettative sparate a mille, però non mi da mai la sensazione del leader.

Ad ogni modo tutti questi discorsi sono al momento solo da "bar" perchè finchè non inizano i PO non ne sapremo di più. E' assodato che abbiamo tutto per arrivare alle Finals e in certe partite, anche importanti lo abbiamo dimostrato, ma non ci siamo spaccati dalla voglia per stare nei piani altissimi. I PO diranno con certezza chi siamo

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

21/03/2019, 19:07
Profilo
MVP

deep ha scritto:
Ma hai totalmente ragione infatti. Neanche a me piace vedere quando fa tutto da solo e sbaglia. Ieri c'era Terry che era in ottimo stato e poteva essre servito di più, invece di sparacchiare. Io ne faccio più un discorso generale sulla RS..Perchè spesso ci siamo peris punti facili e gli avversari sono volati via..e Irving che non è il giocatore perfetto pensa di risolverle così, per il bene di tutti più che per egoismo, ma sicuramente non può essere la soluzione..funziona 3 volte su 10..e comuqnue se si gioca in 5 un motivo c'è!! Io ti chiedo..in tutte le partite c'era il Rozier di turno su cui fare affidamento? Per me no.. e questo ha portato Kirye a forzare. Ormai questo RS è andata così. Vediamo ai Po cosa accadrà

Ecco bravo, quello che evidenzio è un aspetto importante e la risposta per me è sì. In ogni partita, visto il roster che abbiamo con quel potenziale, c'è un altro giocatore almeno sul quale fare affidamento, ne sono sicuro. Ovviamente fa parte di quella ricerca di equilibri di cui parliamo da ottobre scorso.

C'è di base si. Possono avere tutti la serata storta tranne uno a notte..una volta Tatum una Gordon una Jaylen una Al una Smart...ne abbiamo di punti nelle mani si. Ma appunto perchè è mancato l'equilibrio o la chimica o chissa che altro, che spesso ristagnavamo in momenti lunghi in cui non segnavamo o avevamo percentuali basse se non molto basse..Ricordate i terzi quarti? Un disastro...Al che mi sono immaginato un Kyrie che fa tutto da solo per compensare a tutte queste pause ed è sotto gli occhi di tutti che funziona raramente o che comunque non può essere il nostro modo di giocare. Probabilmente io tendo a vedere più lati positivi in lui di voi o di chi non lo ama, perchè sono folgorato dal suo talento, come magari qualcuno tende a dargli qualche colpa in più...Capisco e rispetto. Io però faccio fatica a pensare di non averlo in squadra, sono sincero. Lo so che magari mi attiro antipatie così, ma un giocatore di quel livello erano anni che non ce l'avevamo..Con tutto il rispetto per chi si è fatto il mazzo per farci arrivare sin qui, non me lo dimentico

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

21/03/2019, 19:16
Profilo
Amministratore

Probabilmente io tendo a vedere più lati positivi in lui di voi o di chi non lo ama, perchè sono folgorato dal suo talento, come magari qualcuno tende a dargli qualche colpa in più...Capisco e rispetto. Io però faccio fatica a pensare di non averlo in squadra, sono sincero. Lo so che magari mi attiro antipatie così, ma un giocatore di quel livello erano anni che non ce l'avevamo..Con tutto il rispetto per chi si è fatto il mazzo per farci arrivare sin qui, non me lo dimentico

Non so se sia per quello, ma per una visione più globale del gioco. Magari tu ragioni più col cuore perché stravedi per il giocatore, mentre alcuni con più esperienza e tanto basket visto, si fanno meno abbagliare da questo aspetto e puntano al sodo, pensando prima di tutto al bene della squadra.

Non necessariamente la soluzione di tutti i mali passa dall'avere un Kyrie (o chi per lui) in versione eroe. La ricerca degli equilibri e della valorizzazione del collettivo sono estremamente più difficili da trovare, ma molto più potenti e difficilmente arginabili.

Manca così poco ragazzi, tra poco riceveremo le risposte sulla squadra (playoff) e sull'uomo (mercato).

21/03/2019, 19:28
Profilo WWW
History of team

Ammaliati dal roster profondo e pieno di talento,quest'anno quello che ci e' mancato e ' quello spirito di sacrificio e cattiveria che ha sempre contraddistinto l nostra storia.......Anche nell'era dei big three,nonostante il tanto talento la cosa che ci distingueva dagli altri era la difesa e la cattiveria incarnata soprattutto dai 2 leader della squadra PP e KG......
E' l nostra storia e fin quando abbiamo deciso di seguire quel filo,ci e' andata bene,fino all'anno scorso diciamo.....dove dolenti o nolenti vista la sfilza d'infortuni,abbiamo dovuto cacciar fuori palle e carattere....
Quest'anno come detto ormai centinaia di volte qualcosa,piu' di qualcosa e' andato storto nella chimica di squadra,nella spartizione dei minuti e nella leadership....
Senza guardare ai playoff in arrivo dove tutti noi speriamo in una svolta( :roll: ),e' una regular che mi ha lasciato tanto amaro in bocca con dubbi tanti e certezze poche,l'unico costante nel bene e nel male e' Marcus Smart ,concordo con Marcello sul gesto di ieri,lo vedo come un messaggio ai naviganti in ottica postseason....

21/03/2019, 19:41
Profilo
History of team

Sono tutta la vita a favore del "gesto" fatto per ...."dare la sveglia", che sia un tecnico, un urlaccio in faccia all'avversario od altro.
Il problema della spinta di Smart (che per quanto brutta rimane una spinta eh, non un braccio teso alla gola di un avversario lanciato a canestro) è che arriva ad inizio 2° tempo, e con i nostri sopra in doppia cifra dopo aver giocato stra bene! In due parole, non serviva .
Marcus e scembiid, avevano già avuto modo di "scontrarsi" prima, ed al nostro, gli si è strozzata la vena. Tutto qui.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

21/03/2019, 20:52
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
scembiid

questa è bellissima :lol3

21/03/2019, 21:01
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
scembiid

Lo veste a pennello! :fuck_you:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

21/03/2019, 21:08
Profilo
History of team

:D
Zio Trifoglio ha scritto:
scembiid

:mrgreen: Da oggi per me e' solo Scembiid....... :dd:

21/03/2019, 21:18
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
:mrgreen: Da oggi per me e' solo Scembiid....... :dd:

:lol:

BILL WALTON

21/03/2019, 21:20
Profilo
MVP

deep ha scritto:
Probabilmente io tendo a vedere più lati positivi in lui di voi o di chi non lo ama, perchè sono folgorato dal suo talento, come magari qualcuno tende a dargli qualche colpa in più...Capisco e rispetto. Io però faccio fatica a pensare di non averlo in squadra, sono sincero. Lo so che magari mi attiro antipatie così, ma un giocatore di quel livello erano anni che non ce l'avevamo..Con tutto il rispetto per chi si è fatto il mazzo per farci arrivare sin qui, non me lo dimentico

Non so se sia per quello, ma per una visione più globale del gioco. Magari tu ragioni più col cuore perché stravedi per il giocatore, mentre alcuni con più esperienza e tanto basket visto, si fanno meno abbagliare da questo aspetto e puntano al sodo, pensando prima di tutto al bene della squadra.

Non necessariamente la soluzione di tutti i mali passa dall'avere un Kyrie (o chi per lui) in versione eroe. La ricerca degli equilibri e della valorizzazione del collettivo sono estremamente più difficili da trovare, ma molto più potenti e difficilmente arginabili.

Manca così poco ragazzi, tra poco riceveremo le risposte sulla squadra (playoff) e sull'uomo (mercato).

No aspetta..io stravedo per i Celtics non per Irving :D Lo so che da quello che scrivo sembra che io sia da sempre un patito di Irving..no semplicemente lo difendo rispetto a chi lo attacca esageratamente. Di sicuro a me piacciono i fuoriclasse, sono quelli che ti fanno esaltare e provare ancora più passione per questo sport.. Hai ragione quando dici che chi segue partite da più anni ha più esperienza, infatti io nella mia presentazione ho subito messo le mani avanti, dicendo che alla fine io non ne so nulla e di certo non sono al livello di sapienza tecnica come molti di voi :) Chi ha 10/20 anni più di me ha poi alle spalle il vissuto della squadra, cosa che io sto ancora recuperando del tutto. Io mi sono innamorato di questa squadra nel 2007 e certe cose mi sono avulse..A me i vostri commenti ed opinioni servono proprio per accrescere il bagaglio per farmi poi un'opinione mia..quindi mi sta benissimo che qualcuno mi riporti sulla retta via, mi è d'aiuto anche nella comprensione del gioco..del resto tutti abbiamo imparato da qualcuno ;)

Rimane il fatto che per me un gesto come quello di Marcus di ieri notte è inaccettabile e che detesto tutte le cose fatte per provocare l'avversario e trarne un vantaggio. Non mi piace chi per sminuire la forza dell'avversario ha bisogno di sgambettarlo. Il che è differente dai colpi duri che si scambiano in campo.

21/03/2019, 22:15
Profilo
MVP

Sono tutta la vita a favore del "gesto" fatto per ...."dare la sveglia", che sia un tecnico, un urlaccio in faccia all'avversario od altro.
Il problema della spinta di Smart (che per quanto brutta rimane una spinta eh, non un braccio teso alla gola di un avversario lanciato a canestro) è che arriva ad inizio 2° tempo, e con i nostri sopra in doppia cifra dopo aver giocato stra bene! In due parole, non serviva .
Marcus e scembiid, avevano già avuto modo di "scontrarsi" prima, ed al nostro, gli si è strozzata la vena. Tutto qui.

Infatti è quello che ho scritto anche io prima..eravamo sopra nel punteggio ed in "controllo" non serviva proprio. Però dissento, a me infastidiscono ampiamente tutti qui comportamenti con gesti o urla contro gli avversari per caricare i compagni. io li vedo solo come segni di debolezza di chi ha bisogno di un fattore esterno per vincere e non con le proprie forze. Li fai se non ti senti sicuro della tua forza.

21/03/2019, 22:18
Profilo
History of team

Io sono sempre piu' convinto che quest'anno come mai i PO non saranno cosi scontati come sembrerebbe sulla carta: voglio dire, non sono cosi sicuro che le "superpotenze" quotate nei pronostici cambino cosi facilmente marcia rispetto alla regular come si potrebbe pensare.
Secondo me tutte le squadre piu' pronosticabili hanno avuto problemi e questi problemi se li porteranno dietro fino alla fine : GSW, pur restando gli assoluti favoriti, non sono piu' quel " coro di angeli" delle ultime stagioni, non c'è piu' un Super Hero come LeBron a poter scalare da solo il Monte Olimpo ed anche le squadre che adesso sembrano lanciate ( ripeto, io sono affascinato da Denver) non è che diano comunque impressione di poter avere il loro anno magico in assoluto.
Ad Est in assoluto ci sono piu' squadre in grado di rendere il pronostico difficile.
Ad Ovest per me, ripeto, solo GSW e Denver. Huston? Certo, per carita', pero' vedo meglio Denver.
Questo , tradotto in soldoni, sembra voler indicare PO equilibrati e pronostici meno scontati degli ultimi anni.
Ed i nostri Celtics?
Ci siamo e ci saremo ma forse siamo tra tutte la squadra con il piu' elevato potere....di autodistruzione e di masochismo.
Ecco, per il noi vale in assoluto l'assunto " dipende solo da noi"!!
Per concludere, ho una sola certezza:
I LOACKERS FARANNO DEI GRANDISSIMI PO!!
QUESTO E' CERTO!!
:irishsh:

21/03/2019, 22:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo