Oggi è 17/11/2024, 22:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2018/2019] Indiana Pacers @ Boston Celtics #76 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2018/2019] Indiana Pacers @ Boston Celtics #76
ilcrispo ha scritto:
Dei dell'Olimpo, Santo Leprecano
unitevi dall'alto e prendetevi per mano
armatevi di calice, botte e damigiana
a propiziar di certo la vincita su Indiana.
E tu Possente Gioia Ministro delle libagioni
santifica il boccale e non sentir ragioni
Perche non bastera' un singolo boccale
ma un tintinnio di calici da Pasqua a Carnevale
e se ti serve aiuto rivolgiti allo Zio
che quanto a bisbocciare è veramente un Dio !!!

:doc:

Porca vacca Zio, il sommo "Crispo da Macerata" ci dedica i suoi versi! CHE ONORE :clap2
La nostra fama (ma soprattutto la nostra.... setA :mrgreen: ) ormai ci precede :D

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/03/2019, 17:50
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
La nostra fama (ma soprattutto la nostra.... setA :mrgreen: ) ormai ci precede :D

:lol:

28/03/2019, 21:10
Profilo WWW
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:

:lillipo:

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

28/03/2019, 21:39
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
In questi giorni va tanto di moda parlare del fatto che i Celtics sono migliori senza Kyrie, che senza l'ex Cavaliers sono 12-2 o quello che è, insomma per farla semplice quando manca Irving le cose vanno meglio.

Queste boutade commerciali non mi interesso troppo e quindi da scoiattolo curioso, sono andato a spulciarmi un po' i numeri. Con mia sorpresa ho trovato alcuni numeri che sono una parziale conferma di questa semplicistica visione del "si gioca meglio senza Kyrie", cosa che mi ha lasciato perplesso e, devo dirvelo, sorpreso (ah, l'avevo già scritto, ma perché resto sorpreso da buon scoiattolo).

Iniziamo a bomba: il quintetto che, per cento possessi, vede in campo Rozier, Smart, Tatum, Morris e Theis ha +27.0 punti rispetto alle medie stagionali (sono tanti), beh non vedo Kyrie come mai? Ok, facile ironia dai continuiano con quello più usato all'inizio, che vedeva Irving, Hayward, Brown, Tatum e Horford è a -2.3 quindi, quasi 30 punti in media del primo quintetto. Il famoso small ball talentuoso, col quale abbiamo iniziato la stagione, era a dir poco disfunzionale, ma non ci volevano i numeri, lo avevamo capito da soli. Ecco infatti che la versione scelta da Stevens ad un certo punto della stagione in avanti con Irving, Smart, Tatum, Morris e Horford (più usato in assoluto), abbia un +6.2 punti, comunque positivo. Dai lo so, me lo volete chiedere, qual'è la combinazione che segna meno punti? Beh con -17.2 punti in media per 100 possessi vincono la bambolina Rozier, Smart, Tatum, Morris, Baynes. Insomma questa combinazione non funziona, ma tranquilli, è stata schierata per meno di una partita in totale.

Lo stesso quintetto che segna più di tutte le altre combinazioni, è in vetta anche come percentuale da 3PT, mentre il più preciso dal campo vede finalmente apparire anche Kyrie ed anche Gordon. Irving, Hayward, Tatum, Morris ed Horford sono garanzia di buone percentuali dal campo. Se da questo quintetto togliamo Tatum e mettiamo Smart, troviamo i migliori rimbalzisti con +5.8 di rimbalzi in più di media, valore piuttosto elevato se poi consideriamo che in senso lato sono la migliore combinazione difensiva.

Rilevati questi numeri immagino siate giù al sacrificio di Irving in pubblica piazza, ed invece no, aspettate un attimo. Se sui singoli valori statistici siamo concordi sul fatto che esista una combinazione migliore, dobbiamo notare come Kyrie sia la colonna portante nelle due versioni più bilanciate, quelle che hanno più valori positivi relativi alle medie. Irving, Smart, Hayward, Morris ed Horford, insieme a quello con Tatum al posto di Hayward e a quello con Brown al posto di Smart, sono le versioni che vincono per distacco per qualità complessiva, avendo molti dei parametri presi in esame, usati parecchio dal nostro coaching staff e non solo in situazioni speciali.

Quindi, dacci la tua conclusione caro scoiattolo. Beh, non c'è una vera conclusione in queste evidenze, si possono prenderne degli aspetti negativi e positivi, come in ogni aspetto del gioco e della vita. Di certo è chiaro perché ad un certo punto Stevens abbia cambiato quintetto, semplicemente perché quello che sulla carta era il più talentuoso, non funzionava. L'ultimo quintetto proposto contro Cleveland (sia con Rozier che eventualmente con irving), è praticamente un inedito stagionale, segno che Stevens sta facendo degli esperimenti in ottica playoff. Resta chiaro che se Irving, Tatum, Smart, Hayward ed Horford siano primi in ogni combinazione a due/tre/quattro giocatori (non direttamente tutti loro, ma in combinazione tra di loro), bisogna trovare l'alchimia per metterli nella condizione di rendere al meglio. Ecco cosa cercherà di fare in questi giorni Stevens, cercare di portare equilibrio... nella forza.

analisi provvidenziale che rafforza molte nostre sensazioni e che ci offre spunti infiniti di discussione ...
sono fiducioso

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

28/03/2019, 22:08
Profilo
MVP

Sono proprio curioso di vedere stasera cosa accade. Ormai manca poco..Niente scuse ragazzi. Fateci sognare!

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

29/03/2019, 14:37
Profilo
Amministratore

Tolto Oladipo e probabilmente il nostro Williams, squadre senza altre assenze, partita non come le altre.

Vediamo se ci metteremo la necessaria intensità.

29/03/2019, 16:19
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Tolto Oladipo e probabilmente il nostro Williams, squadre senza altre assenze, partita non come le altre.

Vediamo se ci metteremo la necessaria intensità.

Ma Boss...come vediamo...abbiamo bisogno di certezze...tu ci devi dare certezze circa il loro impegno!!!
Prenditi le tue resonsabilità e garantisci al Forum che i ragazzi si impegneranno !!

:tifo: :tifo:

29/03/2019, 17:37
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Ma Boss...come vediamo...abbiamo bisogno di certezze...tu ci devi dare certezze circa il loro impegno!!!
Prenditi le tue resonsabilità e garantisci al Forum che i ragazzi si impegneranno !!

:tifo: :tifo:

Se avessi sto potere arriverebbero stanchi ma felici alla partita, te lo assicuro.

29/03/2019, 18:05
Profilo WWW
History of team

ilcrispo ha scritto:

Orpo! Mi sento onoratissimo, grazie Crispo :dd: :dd: :dd:

Allora dai vi do una buona notizia: la settimana prossima sono in Germania, se va come l'ultima volta si finisce la RS alla grande :lol3

29/03/2019, 19:55
Profilo
MVP

Zio Trifoglio ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Orpo! Mi sento onoratissimo, grazie Crispo :dd: :dd: :dd:

Allora dai vi do una buona notizia: la settimana prossima sono in Germania, se va come l'ultima volta si finisce la RS alla grande :lol3

Ma non potevi andarci ai PO???? :lol1

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

29/03/2019, 20:27
Profilo
MVP

Cmq ragazzi..mi sembra un segno...anche solo per la partita di stasera..Stamttina alle 6.30 andando al lavoro ho visto in bicicletta un tipo con lo zaino dei Celtics!!!

Go Celtics!!!! :heart

29/03/2019, 20:29
Profilo
A legend

Stefano Cicero AD88 ha scritto:
Cmq ragazzi..mi sembra un segno...anche solo per la partita di stasera..Stamttina alle 6.30 andando al lavoro ho visto in bicicletta un tipo con lo zaino dei Celtics!!!

Go Celtics!!!! :heart

Io tornando dal lavoro un frate francescano con la chitarra in spalla..... :o :o
vediamo come si mette....
Io comunque a scanso equivoci ho dato fondo al residuo whisky irlandese che ho trovato a casa... :irish_drink:
Let's go C's :heart :heart

29/03/2019, 23:04
Profilo
Amministratore

Ciao a tutti, ci siamo quasi. Mi hanno tagliato il quinto del quintetto nella presentazione, ma credo che siamo alla nuova versione:

Kyrie Irving Marcus Smart Jayson Tatum Al Horford Aron Baynes

30/03/2019, 1:09
Profilo WWW
Hall of fame

Sera a tutti
Partiti bene al momento

Quintetto Kyrie Irving Marcus Smart Jayson Tatum Aron Baynes Al Horford

30/03/2019, 1:13
Profilo
Amministratore

Partono benissimo i nostri, grande l'ultimo passaggio di Marcus Smart -> Al Horford pure spettacolo fanno i nostri.

30/03/2019, 1:15
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo