|
[2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: [2018/2019] Primo turno vs Indiana Pacers
Matteo81X ha scritto: Unselfish ha scritto: rajondivivre ha scritto: JB mi sembra un pò sacrificato in un ruolo troppo perimetrale in attacco lo vedi li sconsolato nell'angolo ad attendere un passaggio che molto raramente arriva Più che altro a me sembra che Brown quando viene isolato offensivamente poi non riesce a trovare la concentrazione per giocare bene in difesa come è capace di fare. E questa è sicuramente una cosa che non capita a Smart e che rende Marcus un fit migliore per il quintetto iniziale. Però Smart non c'è e sinceramente non credo ci siano combinazioni migliori per il quintetto iniziale. LET'S GO CELTICS C'è da dire una cosa, se parti come titolare, coi compagni che ti ritrovi e devi "sostituire" Smart, devi fare lo Smart, quindi principalmente difendere, di conseguenza non pretendo da lui una barcata di punti. Quando partiva dalla panca aveva un resa offensiva diversa (non saprei con certezza se migliore o peggiore). La gestione del pallone da parte delle riserve è diverso anche perché Rozier non è stato un gran floor general per le riserve quest'anno. Brown in attacco è tornato un po' quello di inizio stagione quando pascolava fuori dall'arco da 3 e in qualche modo si disconnetteva dal resto. Certo è che Brown è molto più "timido" nel prendersi certi tipi di tiro. Smart ha il tiro un po' più ignorante, spesso tira in situazioni in cui Brown cerca una soluzione alternativa.Rimane secondo me da capire a cosa sia dovuto il suo isolamento. È lui che si isola? Sono gli altri che lo isolano? Stevens non ha trovato un modo efficace per integrarlo? Onestamente mi spiace un sacco per il ragazzo. Forza Jaylen che c'è bisogno anche di te Esatto, il mio punto inoltre è che tra i due c'è anche una differenza a livello difensivo. Brown ci sono giornate in cui a mio parere riesce addirittura a fare meglio di Smart, in altre invece pecca di concentrazione e ho notato che spesso coincide con le partite in cui in attacco è completamente isolato. Non so se è un problema di serate storte... per come la penso ho come la sensazione che Brown sia quel tipo di giocatore che gioca molto bene in entrambi i lati se è nel vivo della partita, altrimenti se viene eclissato in attacco poi finisce anche per non avere la concentrazione necessaria in difesa.
|
18/04/2019, 13:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
tra l'altro la rimonta è figlia del quartetto che ha iniziato il quarto quarto, difendendo in modo eccezionale invertendo l'inerzia e trasformando il Td garden in un fortino con pubblico ululante ad ogni loro attacco. poi a 7 minuti dalla fine con partita riportata in equilibrio, è entrato kyrie, che ha creato lo strappo. controstrappo indiana, infine sigilli di tatum che la chiude. un breve riepilogo personale.
|
18/04/2019, 13:54 |
|
|
Stefano88
MVP
|
pagliardo ha scritto: Stefano Cicero AD88 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Quando va applaudito però, va applaudito. DE - VA - STAN - TEIo lo Amo ti dirò , e te lo dico oggi dopo una prestazione maiuscola di kyrie, che.... prestazione assurda a parte, le sue scelte offensive mi lasciano comunque tra il perplesso e lo stordito, speriamo bene, speriamo abbia ragione lui, io come daniele, nei limiti del possibile, eviterei hero ball e palla ad irving e gli altri negli angoli, che poi escono dalla partita, non sempre andrà bene come stanotte(dove comunque abbiamo rischiato dopo aver ripreso la partita ed essere andati sul + 4, abbiamo consentito ai pacers di risorpassarci, in seguito a due tre attacchi, iso pure di tatum e irving...) muoviamo di più la palla. oltre continuare con sta difesa che come abbiamo visto, ci permette di svoltare.terzo quarto gara 1, quarto quarto gara 2, quando abbiamo alzato l'asticella, non hanno più segnato(tranne bogdanovic) a tal proposito brown, come mi aspettavo nel pre stagione e ancor di più ora senza smart, difensivamente ferocissimo. Si Massimo io non dico che sia perfetto, hai ragione quando dici che alcune scelte ti lasciano perplesso, ma ho un debole per lui. Ha una talento strabordante e forse propria questi mezzi a volte lo portano ad esagerare. son ben conscio che 7 partite fa cose strepitose e poi quelle 3 ti fanno innervosire. Lui è questo direi..prendere o lasciare, non credo che migliorerà in certi aspetti. E' anche vero che in difesa è migliorato sensibilmente. Altra cosa direi evidente è che il nostro numero 11 è quel tipo di giocatore non sempre funzionale al sistema in cui gioca, soprattutto nel mondo celtics...non è simbiotico coi nostri valori storici. Io per primo se partissi a costruire un team non lo sceglierei per primo, non ti da proprio l'idea del giocatore sceso in un campo da basket che ti fa vincere i campionati, è più uno da genio estemporaneo che ti risolve certe partite. Ma è clutch come pochi, non ha pura delle responsabilità, di prendersi i tiri assurdi. In tutto questo, io mi emoziono vedendolo giocare, ha un ascendente su di me perchè vederlo giocare è un piacere. La partita di ieri? Credo non sia neanche tra le sue top 10, può fare molto ma molto di meglio. Se arriviamo alla serie con Giannis voglio vederlo on fire, voglio vedere che arte tira fuoi. Perchè è proprio questo per me Kyrie, un artista nel vero senso...quello lunatico, imprevedibile, folle, ma epr cui paghi il prezzo del biglietto. Fino a quando non ha vinto il titolo l'ho visto solo come un talento stile Carmelo Anthony..ma non un vincente...poi ha dimostrato sul campo che se Lebron ha portato a casa qul titolo, Robin ha gransdissimo merito.
-----------------------------------------------
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
18/04/2019, 13:59 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Unselfish ha scritto: rajondivivre ha scritto: JB mi sembra un pò sacrificato in un ruolo troppo perimetrale in attacco lo vedi li sconsolato nell'angolo ad attendere un passaggio che molto raramente arriva Più che altro a me sembra che Brown quando viene isolato offensivamente poi non riesce a trovare la concentrazione per giocare bene in difesa come è capace di fare. E questa è sicuramente una cosa che non capita a Smart e che rende Marcus un fit migliore per il quintetto iniziale. Però Smart non c'è e sinceramente non credo ci siano combinazioni migliori per il quintetto iniziale. LET'S GO CELTICS Bellissima questa analisi. A volte mi sono chiesto come poteva essere Brown così devastante e l'attimo dopo un pulcino bagnato. ieri per esempio quasi inesistente. O meglio sul timido. Cosa che non si può dire di jayson
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
18/04/2019, 14:03 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Adesso non vedo l'ora di gara 3. Da lì si può iniziare a capire se rispetto all'anno scorso siamo capaci di farci sentire anche al di fuori del Garden.
|
18/04/2019, 14:06 |
|
|
pagliardo
History of team
|
vediamo sti po, come detto in ogni salsa forniranno le dovute risposte. a me un po' spaventa il discorso sulle scelte, perchè come dici te, quelle sono e quelle sempre saranno, al che poi mi vengono dubbi sull'intelligenza cestistica del giocatore(il talento è smodato, fuori discussione) e sulle ripercussioni che ciò può avere sul nostro gioco e la circolazione di palla. non per forza devi fare un canestro sempre nel modo più difficile, fosse ginnastica artistica, capirei pure, punti al 10 come la nadia comaneci e fai il tiro alla irving cadendo all'indietro, in parabola di discesa e pure di tabella old school.ops canestro.
|
18/04/2019, 14:07 |
|
|
pagliardo
History of team
|
a me brown ieri non è dispiaciuto, e in difesa per me ha fatto cose egregie e nel momento che contava è stao come detto, feroce, una difesa asfissiante la sua.sicuramete l'impegno da parte sua non è mancato.e penso che ai po darà tutto quello che ha, sacrificando la sua efficienza offensiva a scapito della difesa(fintanto che torna smartm, ma anche oltre penso e spero)
in attacco un po' impreciso, ha avuto problemi di ballhandling proprio, di possesso e gestione palla nel penetrare.
a me comunque è piaciuto.
il peggiore morris, stevens potevi pure cambiarlo pirma. seguito da rozier.di cui ricordo una persa sanguinosa, il classico passaggio verso il centro che te lo insegnano nei pulcini calcio certe cose....mai palla al centro e poi una palla cosi molle..brr terry...
gli unici insufficienti.
|
18/04/2019, 14:11 |
|
|
Stefano88
MVP
|
pagliardo ha scritto: a me brown ieri non è dispiaciuto, e in difesa per me ha fatto cose egregie e nel momento che contava è stao come detto, feroce, una difesa asfissiante la sua.sicuramete l'impegno da parte sua non è mancato.e penso che ai po darà tutto quello che ha, sacrificando la sua efficienza offensiva a scapito della difesa(fintanto che torna smartm, ma anche oltre penso e spero)
in attacco un po' impreciso, ha avuto problemi di ballhandling proprio, di possesso e gestione palla nel penetrare.
a me comunque è piaciuto.
il peggiore morris, stevens potevi pure cambiarlo pirma. seguito da rozier.di cui ricordo una persa sanguinosa, il classico passaggio verso il centro che te lo insegnano nei pulcini calcio certe cose....mai palla al centro e poi una palla cosi molle..brr terry...
gli unici insufficienti. Morris tanto utile in gara 1 quanto dannoso stanotte...diventa irritante. Rozier a me nella prima partita non è dispiaciuto, nulla di trascendentale ma non ha fatto male. Ieri....
|
18/04/2019, 14:18 |
|
|
Stefano88
MVP
|
pagliardo ha scritto: vediamo sti po, come detto in ogni salsa forniranno le dovute risposte. a me un po' spaventa il discorso sulle scelte, perchè come dici te, quelle sono e quelle sempre saranno, al che poi mi vengono dubbi sull'intelligenza cestistica del giocatore(il talento è smodato, fuori discussione) e sulle ripercussioni che ciò può avere sul nostro gioco e la circolazione di palla. non per forza devi fare un canestro sempre nel modo più difficile, fosse ginnastica artistica, capirei pure, punti al 10 come la nadia comaneci e fai il tiro alla irving cadendo all'indietro, in parabola di discesa e pure di tabella old school.ops canestro. Si Massimo..infatti io non metto affatto la mia mano sul fuoco sulla consistenza in tutte le partite di kyrie. Spero che smentisca tutti, io comunque non lo abbandono..non salgo oggi sul suo carro e non scendo quando ne fa 10 di punti che 5 palle perse e forzature da 3:). Sono abbagliato dal suo talento, che è poi il motivo per cui noi amiamo il gioco. Vogliamo tutti portarci a casa il titolo, ma quando approcciamo da giovani al gioco senza mille tattiche e teorie, ci entusiasmiamo per le giocate, per le gesta assurde. Non sempre, o quasi mai portano a vincere i trofei, ma quando sei piccolo ci passi sopra....Forse sono ancora un bambino ??
|
18/04/2019, 14:24 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: a me brown ieri non è dispiaciuto, e in difesa per me ha fatto cose egregie e nel momento che contava è stao come detto, feroce, una difesa asfissiante la sua.sicuramete l'impegno da parte sua non è mancato. A me non era spiaciuto neanche in gara 1 (credo sia spiaciuto molto a Bogdanovic però ). Certo, fin qui non è stato così incisivo in attacco, non come sa essere, ma come detto, ora il suo lavoro principale è sostituire Smart in difesa, e lo sta facendo bene. A proposito di Smart; ok la sua difesa, ok la sua grinta, ma ....solo a me manca il suo apporto offensivo (miglioratississsimo nei pressi del canestro avversario) ed a livello di ....playmaking? ..giuro, fino a pochi mesi fa, mai avrei pensato di dire una cosa simile
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/04/2019, 14:32 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Anche a me brown non è dispiaciuto in difesa mi sembra tra l'altro che abbia preso jna decina di rimbalzi ma ho notato che in attacco appena recuperavamo palla andava ad occupare una posizione vicinissima all'angolo strana per luimche da jl meglio dj se in penetrazione (ma in wuel ruolo agiva tatum) la sua scarsa produzione offensiva di queste prime due gare di po si deve proprio a questo probabilmente gli è stato chiesto di occjpare la casella di smart in attacco ma sia perché i passaggi sono centellinati sia perché non è la sua mattonella ha tirsto pochissime volte è un peccato rinunciare ai suoi punti
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
18/04/2019, 14:56 |
|
|
Uomotigre
Star
|
Bene. Bene le due vittorie.
E anche se il pensiero deve andare solo a gara 3 Iniziamo ad alzare ulteriormente il livello di intensità ,concentrazione e qualità.
Perché quanto visto finora ad occhio potrebbe non essere sufficiente in un secondo turno con i Bucks.
Tatum ed irving con i playoff hanno migliorato le loro statistiche. Tipico dei campioni. Ora si aggiungeranno horford e hayward,fisico permettendo.
|
18/04/2019, 16:03 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Uomotigre ha scritto: Bene. Bene le due vittorie.
E anche se il pensiero deve andare solo a gara 3 Iniziamo ad alzare ulteriormente il livello di intensità ,concentrazione e qualità.
Perché quanto visto finora ad occhio potrebbe non essere sufficiente in un secondo turno con i Bucks.
Tatum ed irving con i playoff hanno migliorato le loro statistiche. Tipico dei campioni. Ora si aggiungeranno horford e hayward,fisico permettendo. e Smart
#Largo a questi Celtics
|
18/04/2019, 16:11 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Ieri ci è andata di lusso....l'inerzia della partita negli ultimi minuti cambiava come il meteo scozzese....ricordo solo che ad 1 minuto dalla fine i Pacers erano sopra di 2 palla in mano(ed io sull'orlo di un collasso psicomotorio)....stoppata di su Bogdanovic,conseguente tripla dall'angolo di e boiata Indiana sulla rimessa. In sintesi,in questo minuto il suicidio Pacers. ...meno male sennò eravamo qui a rimuginare e flagellarci. Concordo sull'effort difensivo di Brown ma sia ieri che in gara 1 ,Jaylen lontano parente di quello visto ai primi 2 turni dei passati playoff. .... Vista come e' andata,definirei Gara 2 Pivotal
|
18/04/2019, 17:13 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
pagliardo ha scritto: Stefano Cicero AD88 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Quando va applaudito però, va applaudito. DE - VA - STAN - TEIo lo Amo ti dirò , e te lo dico oggi dopo una prestazione maiuscola di kyrie, che.... prestazione assurda a parte, le sue scelte offensive mi lasciano comunque tra il perplesso e lo stordito, speriamo bene, speriamo abbia ragione lui, io come daniele, nei limiti del possibile, eviterei hero ball e palla ad irving e gli altri negli angoli, che poi escono dalla partita, non sempre andrà bene come stanotte(dove comunque abbiamo rischiato dopo aver ripreso la partita ed essere andati sul + 4, abbiamo consentito ai pacers di risorpassarci, in seguito a due tre attacchi, iso pure di tatum e irving...) muoviamo di più la palla. oltre continuare con sta difesa che come abbiamo visto, ci permette di svoltare.terzo quarto gara 1, quarto quarto gara 2, quando abbiamo alzato l'asticella, non hanno più segnato(tranne bogdanovic) a tal proposito brown, come mi aspettavo nel pre stagione e ancor di più ora senza smart, difensivamente ferocissimo. A mio avviso la bellezza dei Campioni è proprio questa, riescono a fare cose fuori dal comune, per poi cadere nelle banalità, ma i fuoriclasse fanno la cosa giusta al momento giusto. Kyrie a mio avviso appartiene alla prima categoria, mentre potrebbe appartenere fra due/tre stagioni alla seconda categoria, adesso siamo questi e accontentiamoci di sviluppare il progetto, che è stato rallentato dall'infortunio di Hayward, nn dimentichiamolo mai! Certo che questi PO saranno un duro spartiacque tra presente e futuro. Adesso giochiamo alla morte ogni gara poi Danny saprà prendere la decisione giusta su Tutti, e ho paura quando scrivo queste parole, perché in fondo sono affezionato a molti giocatori di questo roster. Ainge nelle scelte nn guarderà in faccia a nessuno e farà bene, noi facciamo i Tifosi! Chiudiamola in 5 partite! Ciao
|
18/04/2019, 18:05 |
|
|