|
[2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
JohnBagley
History of team
|
Re: [2018/2019] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
nicola pontil ceste ha scritto: Vogliamo parlare del Garden che pareva un salotto inglese fatto di compostezza e zero garra ? Che delusione L'ho scritto piu' volte ieri,gia' dal primo tempo si notava una strana freddezza...
|
04/05/2019, 18:42 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Poi, va detto anche (passatemela, soprassediamo sul triangolo del fuoco) che una tanica di benzina non si accende da sola, serve un fiammifero, e quello ....doveva mettercelo la Squadra.
Diciamo anche che la squadra deve anche riempire la tanica di benzina, oltre che fornire il fiammifero. Se hai avuto una squadra che per 70 partite su 82 ha giocato senza grinta, è facile essere più critici dopo prestazioni opache ai PO e tifosi che quando la squadra è in difficoltà non la incitano perché sono stati abituati ad un atteggiamento rinunciatario. I giocatori con l'atteggiamento pessimo tenuto fino a fine RS hanno contribuito ad un ambiente piuttosto "freddo" attorno alla squadra. Lo scorso anno, quando eravamo sotto di 20, tutti lottavano e trascinavano il pubblico a diventare un uomo in più in campo. Quest'anno questo non è successo molto spesso e (ahimè) non perché sono mancate le occasioni in cui siamo stati sotto di 20. Detto questo, fino che non è finita, ce la possiamo fare.
|
04/05/2019, 18:49 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7185 Località: Cadelbosco Sopra
|
Farraginosi. Questi erano, sono e saranno.
Ormai ho perso l’illusione.
|
04/05/2019, 20:12 |
|
|
Marcello1971
Sixth Man
|
Zio Trifoglio ha scritto: Farraginosi. Questi erano, sono e saranno.
Ormai ho perso l’illusione. Buonasera a tutti...analisi brevissima ma crudelmente perfetta
|
04/05/2019, 21:13 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Sono deluso ma veramente deluso, non mi aspettavo questa partita, questo terzo quarto e questa panca. Sono deluso, non ho voglia di scendere nei dettagli, adesso contano solo i nervi ed il PRIDE. Comunque mi dice di scommettere e forte su Celtics. Seguo il mio e penso positivo.
|
04/05/2019, 23:01 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
JohnBagley ha scritto: nicola pontil ceste ha scritto: Vogliamo parlare del Garden che pareva un salotto inglese fatto di compostezza e zero garra ? Che delusione L'ho scritto piu' volte ieri,gia' dal primo tempo si notava una strana freddezza... Il Garden non si è innamorato di questa squadra perché molti dei giocatori in rosa non si sono mai innamorati del Garden. Io sono da sempre convinto che ogni squadra abbia le sue tradizioni: i Celtics non sono mai stati una squadra che ha rinunciato alle caratteristiche di grinta e feroce applicazione in campo. Questa squadra non ha queste caratteristiche. Non è tutto da disprezzare ma di sicuro per il futuro vanno ricercati giocatori che vogliono sputare sangue per la maglia..clonare Smart non si può! !
|
04/05/2019, 23:03 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Farraginosi. Questi erano, sono e saranno.
Ormai ho perso l’illusione. dopo una RS come quella che abbiamo avuto ... (io ho smesso di commentare le ultime 10 partite perchè non avevo più parole per descrivere quelle ondulazioni emotive-tecniche) ... abbiamo messo 5 w consecutive... e comunque non mi illudevo perchè le ho viste tutte e 5 e non eravamo ancora diventati i Celtics 1986... dopo la sconfitta di 21 a Milwaukee speravo che a Boston avremmo mostrato finalmente il nostro carattere più fiero e aggressivo (: celtico!) per fugare finalmente quelle ondulazioni emotive e tecniche di tutto l'anno... non è stato così, povero illuso. "domani è un altro giorno" avrebbe detto Rossella O'Hara ma a quanto sembra non è proprio una questione di giorno in giorno, l'annata va così... ... ... ... ... ... ... ...per adesso
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
04/05/2019, 23:42 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
comunque dopo due sconfitte così, o fai vedere che sei un Celtic* oppure ciao e grazie, fa lo stesso...
in questo senso, le prossime partite contro Milwaukee non vedo l'ora di giocarle...
*compreso il coach e i suoi assistenti
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
04/05/2019, 23:51 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ad oggi, chi mi sta deludendo di più è Kyrie. I play off dovevano essere il suo terreno. Beh, al momento non mi pare proprio... Notte c'è un equivoco di base. irving non è un leader, non è uno che trascina la squadra, è un closer tutt'al più. quello che irving forse non ha capito è che deve ringraziare finchè campa di aver giocato con james, altrochè lamentarsi.
|
05/05/2019, 9:26 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Ad oggi, chi mi sta deludendo di più è Kyrie. I play off dovevano essere il suo terreno. Beh, al momento non mi pare proprio... Notte c'è un equivoco di base. irving non è un leader, non è uno che trascina la squadra, è un closer tutt'al più. quello che irving forse non ha capito è che deve ringraziare finchè campa di aver giocato con james, altrochè lamentarsi. Che non fosse un leader, un trascinatore, ormai l'abbiamo capito tutti (tutti, tranne uno, lui) il problema è che anche nel suo "mestiere" ha fallito più volte in questa stagione (in quante partite di RS l'abbiamo chiamato a "risolvercela", ed in quante ci è riuscito?). Troppo spesso il suo gioco e le sue scelte mandano fuori ritmo i compagni diventando controproducenti. Probabilmente senza l'infortunio a Gordon, la macchina avrebbe funzionato in maniera diversa, ma tant'è... Ce la mette tutta in difesa (il più delle volte) glielo riconosco, e di certo continuerò a tifare come un pazzo per lui finché indosserà la nostra maglia, ma ad oggi e NON DA OGGI, è quello che mi ha deluso di più.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/05/2019, 10:46 |
|
|
alle1988
MVP
|
Ciao a tutti, la serie non è ancora finito è vero, ma è impossibile per me come per altri nascondere una grossa delusione nei confronti di questa squadra, soprattutto di alcuni giocatori, che si sono dimostrati veramente degli sportivi senza un briciolo di QI, ma anche dell'allenatore che forse peccando d'inesperienza non si è dimostrato e non si sta dimostrando all'altezza di gestire un roster (finalmente al completo) sulla carta da titolo. Le scusanti oramai sono finite, troppo poco l'assenza di smart (pur considerando il suo enorme impatto) per trovare l'ennesima scusante della stagione andata storta. Credo che dovranno essere fatte scelte importanti sta estate e ormai credo se ne sia convinto pure Ainge.
Capitolo Garden: non mi sento di criticarli, il pubblico il più delle volte da quello che riceve dalla squadra (a prescindere dal risultato), a mio parere il pubblico ha ricevuto poco dalla squadra se non dal solo smart.
Ps: Voglio spezzare una lancia a favore di Brown ( spesso additato da qualche nostro giocatore che si sente Dio come la causa delle malefatte dei celtics)....Beh caro Dio brown sta dimostrando di giocare ai play off e di essere forse molto più intelligente di te, pur non avendo tutto il tuo talento.
|
05/05/2019, 11:50 |
|
|
lelejuve
Sixth Man
|
A sembra che in squadra ci siano 4-5 buoni giocatori, ma a tutti manchi qualcosa per diventare grandi giocatori. Chi la testa, chi la continuità, chi un pò di talento.
|
05/05/2019, 12:05 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
lelejuve ha scritto: A sembra che in squadra ci siano 4-5 buoni giocatori, ma a tutti manchi qualcosa per diventare grandi giocatori. Chi la testa, chi la continuità, chi un pò di talento. ....chi la SALUTE ......chi le palle In questa serie se ne salvano 3 al momento, un 3° anno, uno ormai considerato troppo "vecchio", ed uno che non verrà rinnovato. Così diversi fra loro, per caratteristiche fiscotecniche, ruolo, QI cestistico, situazione contrattuale etc, questi 3 giocatori hanno in comune una sola cosa; GLI ATTRIBUTI! Questo servirà in gara 4, TUTTO il resto, viene dopo. Poi, non cadiamo nell'errore di non dare i giusti meriti agli avversari (lo dico in generale eh, non a te) i Bucks sono un ottima squadra, formata da ottimi giocatori, guidata da un ottimo allenatore, e lo vanno dimostrando continuativamente da 7 mesi. APPLAUSI! Come se non bastasse, volendo parlare d'individualità, hanno pure un fenomeno VERO (loro) ed un altro grande giocatore. Perdere questa serie non sarebbe un disonore. Rimango persuaso, tuttavia, di come il nostro roster sia superiore a quello dei cervi, nella sua totalità come nei primi 8-9 giocatori che compongono le rotazioni principali, ed è proprio questa la delusione. Il non aver saputo tradurre in prestazioni questo enorme potenziale.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/05/2019, 12:56 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7185 Località: Cadelbosco Sopra
|
Eh Luca dipende come la perdi, se finisse 1-4?
|
05/05/2019, 14:36 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Eh Luca dipende come la perdi, se finisse 1-4? Certo, dipende da come la perdi, ma finisse pure 3 a 4, dopo tutte partite punto a punto non credo farebbe meno male (vedi scorso anno). Dicevo solo che parliamo tanto delle nostre colpe, che ci sono, e pure tante, ma ci sono pure i meriti di un ottimo avversario. E te lo dice uno pure convinto di come l'arbitraggio sia una concausa importante nella nostra sconfitta in casa. Se il metro è quello, Giannis non lo puoi mai difendere, ed il ritmo non lo prendi mai. Senza tirare in ballo piedi sulla riga con sfondamenti fischiati contro, e falli ridicoli chiamati al nostro migliore in campo, di fatto, tolto dalla partita nel momento più importante della gara (mica possiamo far finta di nulla no?!). Scusate se torno sull'argomento arbitri, perché non vorrei passasse il messaggio "abbiam perso per colpa dei grigi", ma volendo analizzare tutto ci sta, dopo gli applausi ai Bucks e le critiche ai nostri, anche un ..."FATE I BRAVI", a quelli col fischietto in bocca....
BILL WALTON
|
05/05/2019, 15:13 |
|
|