Oggi è 20/11/2024, 20:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1164, 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io penso che naturalmente ci sono allenatori che prediligono un certo tipo di gioco ed altri che puntano piu' sulle individualità: pero' il discorso si riduce ad una considerazione molto semplice.
Quando in squadra hai giocatori come Irving o Harden sai benissimo che devi in qualche modo rimodellare la squadra a loro immagine e somiglianza perchè questo tipo di giocatori sono dei solisti tiratori piu' che registi classici ( playmaker significa questo no?).
E rimodellare la squadra a loro immagine e somiglianza significa chiedere a tutti gli altri giocatori di sacrificarsi in campo per loro, correndo per loro, marcando per loro e liberando spazi per farli tirare, spesso anche in situazioni complicatissime e tatticamente sbagliate.
Quest'anno nei Celtics è mancato proprio questo spirito di sacrificio tra giocatori, perchè probabilmente nessuno si è voluto sacrificare a favore delle caratteristiche di ottimo finalizzatore di Irving.
Ho espresso sempre il mio disgusto per questo tipo di gioco corri e tira, per me la squadra deve essere un coro ed un'amalgama corale, la palla deve girare a favorire il tiro e gli inserimenti di tutti.
Non puo' esistere un giocatore che da solo puo' vincere o perdere la partità: neanche Jordan, dall'alto della sua inarrivabile classe, giocava isolato e anarchico in campo.
E non credo che i compagni si sarebbero sacrificati per il suon tipo di gioco se lui non avesse fatto altrettanto.
Una squadra è un collettivo, solo le squadre collettivo arrivano alla vittoria finale.
Poi, nel collettivo, i fuoriclasse rappresentano l'arma decisiva.
Ma ci sono state squadre dal collettivo granitico che hanno vinto anche senza fuoriclasse assoluti o gente da 50pt a partita.
Il problema non è se Stevens o Irving sono compatibili.
Il problema è se sono compatibili Irving ed i compagni.

:roll:

13/05/2019, 14:00
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Stessa cosa si può dire per KD.

Wait a minute.
KD gioca in un sistema che è la quint'essenza (quando vogliono) della circolazione palla, degli scivolamenti difensivi, de "meglio una tripla tentata in più che un long 2".
Non a caso nel coaching staff di GS c'è Ron Adams, nostra vecchia conoscenza.

Forse il tema è più ampio e non è solo Iriving vs. Stevens.

Per esempio è raccomandabile che Stevens rimpiazzi Shrewsberry con un ex giocatore riconoscibile e riconosciuto dai nostri giocatori.
Uno dirà: ma abbiamo Jerome Allen.
Ecco, mi sa che ce lo ricordiamo solo noi in Italia...

magari sbaglio.

13/05/2019, 15:03
Profilo
Hall of fame

Mondo Cane ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Wait a minute.
KD gioca in un sistema che è la quint'essenza (quando vogliono) della circolazione palla, degli scivolamenti difensivi, de "meglio una tripla tentata in più che un long 2".

Per esempio è raccomandabile che Stevens rimpiazzi Shrewsberry con un ex giocatore riconoscibile e riconosciuto dai nostri giocatori.

magari sbaglio.

Si si I wait tutti i minuti che vuoi :lol:

Non ho detto che KD non può giocare in un sistema, lo so che nel sistema GSW ci gioca benissimo ed i risultati lo dimostrano.
E, a differenza nostra, i loro interpreti sono talmente forti che vincono nonostante più di una volta abbiano avuto screzi fra loro e non mi pare che si amino alla follia.

Stevens riuscirebbe a gestirlo nella maniera giusta?
Questa è la mia provocazione.
Quello che molti si chiedevano ad inizio stagione, Stevens è in grado di gestire giocatori con un certo tipo di talento?

13/05/2019, 15:28
Profilo
MVP

pagliardo ha scritto:
domanda a voi amici del forum:

stevens e irving sono compatibili?

il sistema stevens si può conciliare con un solista come kyrie?

secondo me molto poco.

probabilmente mi sbaglio e i due sono compatibili, lo scopriremo nel futuro, e come detto spero di dovermi rimangiare certi giudizi su irving.

ma il dubbio più grosso è quello di una forte incompatibilità tra i modi di intendere il basket di kyrie e stevens.

Non sono certo un esperto di tattiche e sistemi, ma direi proprio di si. La cosa che non si può fare a meno di riconoscere, è che Kyrie si è comunque sforzato di andare incontro al gioco e ha difeso nettamente meglio che nel suo passato, ma sono due modi di vedere il gioco opposti..Uno ha bisogno di sacrifici e meno stelle per risaltare, l'altro punta tutto sul.."arrivo io e salvo tutti"..Irving è molto meno legato ad un sistema, punt asul singolo e sul puro talento..che fa vincere molto di meno..Ma la tua immagino fosse una domanda retorica :D

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

13/05/2019, 16:32
Profilo
MVP

Per esempio, non so se sto dicendo una cazzata enorme..ma un Irving lo vedo "perfetto" o cmq adatto all'idea di d'antoni, mentre l'incastro perfetto per noi è Leonard...

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

13/05/2019, 16:36
Profilo
Sixth Man

Leonar, oppure il greco e KT.

13/05/2019, 16:54
Profilo
Starter

Stefano Cicero AD88 ha scritto:
Per esempio, non so se sto dicendo una cazzata enorme..ma un Irving lo vedo "perfetto" o cmq adatto all'idea di d'antoni, mentre l'incastro perfetto per noi è Leonard...

Mah, per come ho visto Leonard a Toronto in questi playoff, non cambia molto dall'idea di gioco che hanno molte squadre, prima tra tutte la Houston di D'Antoni.. palla a Kawhi, ci pensa lui.. raddoppio, scarico all'uomo più libero sul lato debole.. sia in gara 4 che in gara 7 è stato lui a prendere in mano la squadra e a portarla alla vittoria.. ieri sera, 41 punti su 92.. e 16/39 al tiro!
Quando hai un campione "alfa" in squadra è difficile organizzare un gioco che non dia spazio alle sue individualità, troppo spesso a discapito di un "sistema" come dici tu che distribuisca proporzionalmente gli spazi..
A mio modo di vedere, e lo dico da profondo estimatore del singolo giocatore, Irving in questi due anni a Boston ha dato dimostrazione di non essere un top player a livello di Leonard, KD, Curry, Harden e James, tanto per citarne alcuni.. comincio a pensare che sia (e sia stato, anche da me) sopravvalutato..

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

13/05/2019, 16:59
Profilo
Hall of fame

Leonard credo sia uno che si incastra bene ovunque così come Durant e il greco.
Si parla tanto della bravura di Leonard in difesa, ma la realtà è che offensivamente anche lui è diventato qualcosa di spaventoso.

Sono d'accordo che Irving si incastrerebbe bene con d'Antoni, ma D'Antoni ha Harden e credo sia il meglio che possa avere a disposizione per lui e il suo gioco.

Se dovessi pensare a play che si incastrano con la nostra filosofia di gioco penso a giocatori come Conley, Dragic, Holiday, Oladipo... e se non fossero state teste calde primedonne pure CP3 e John Wall.

Ammetto inoltre che mi incuriosirebbe molto vedere un giocatore rapido come Fox in cabina di regia... e poi un altro che mi incuriosirebbe... ma giusto così per sfizio...

... attimi di suspance...

... sì sto per dire la cagata...

... tenetevi forte perché la sto per dire grossa...

... si sente già la puzza da lontano ....

ok la dico: Lonzo Ball.

13/05/2019, 18:14
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Io penso che naturalmente ci sono allenatori che prediligono un certo tipo di gioco ed altri che puntano piu' sulle individualità: pero' il discorso si riduce ad una considerazione molto semplice.
Quando in squadra hai giocatori come Irving o Harden sai benissimo che devi in qualche modo rimodellare la squadra a loro immagine e somiglianza perchè questo tipo di giocatori sono dei solisti tiratori piu' che registi classici ( playmaker significa questo no?).
E rimodellare la squadra a loro immagine e somiglianza significa chiedere a tutti gli altri giocatori di sacrificarsi in campo per loro, correndo per loro, marcando per loro e liberando spazi per farli tirare, spesso anche in situazioni complicatissime e tatticamente sbagliate.
Quest'anno nei Celtics è mancato proprio questo spirito di sacrificio tra giocatori, perchè probabilmente nessuno si è voluto sacrificare a favore delle caratteristiche di ottimo finalizzatore di Irving.
Ho espresso sempre il mio disgusto per questo tipo di gioco corri e tira, per me la squadra deve essere un coro ed un'amalgama corale, la palla deve girare a favorire il tiro e gli inserimenti di tutti.
Non puo' esistere un giocatore che da solo puo' vincere o perdere la partità: neanche Jordan, dall'alto della sua inarrivabile classe, giocava isolato e anarchico in campo.
E non credo che i compagni si sarebbero sacrificati per il suon tipo di gioco se lui non avesse fatto altrettanto.
Una squadra è un collettivo, solo le squadre collettivo arrivano alla vittoria finale.
Ma ci sono state squadre dal collettivo granitico che hanno vinto anche senza fuoriclasse assoluti o gente da 50pt a partita.

Mo' ti ci metti pure tu Crispo!? Jordan!? Avessi detto Bird, PP, Rondo, KG; Russel, Havlicek, Cousey, Parish, Mchale ... potrei continuare per ore a nominare ognuno del nostro glorioso esercito e tu mi nomini Jordan!?
Che delusione Crispo proprio da te non me l'aspettavo, ed io credevo che tu fossi uno dei nostri, Jordan :boh: io già non riesco a riprendermi dalla delusione per quello che potevano fare e non hanno fatto e adesso ti ci metti anche tu :roll:

13/05/2019, 18:19
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:

Si parla tanto della bravura di Leonard in difesa, ma la realtà è che offensivamente anche lui è diventato qualcosa di spaventoso.

Sono d'accordo che Irving si incastrerebbe bene con d'Antoni, ma D'Antoni ha Harden e credo sia il meglio che possa avere a disposizione per lui e il suo gioco.

Se dovessi pensare a play che si incastrano con la nostra filosofia di gioco penso a giocatori come Conley, Dragic, Holiday, Oladipo... e se non fossero state teste calde primedonne pure CP3 e John Wall.

Ammetto inoltre che mi incuriosirebbe molto vedere un giocatore rapido come Fox in cabina di regia... e poi un altro che mi incuriosirebbe... ma giusto così per sfizio...

CP3 ha già dato il meglio di se, Wall contratto da paura + problemi fisici e poi non so se è adatto a noi, Dragic forse ma non è niente di che, Oladipo per me non è un play, Holiday giocatore normale, forse l'unico, che comunque ha un contratto niente male è Conley.

Su Ball ti rispondo ma non è che sei una spia lacustre, un doppiogiochista che cerca di rifilarci un bidone?

13/05/2019, 18:25
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Unselfish ha scritto:

CP3 ha già dato il meglio di se, Wall contratto da paura + problemi fisici e poi non so se è adatto a noi, Dragic forse ma non è niente di che, Oladipo per me non è un play, Holiday giocatore normale, forse l'unico, che comunque ha un contratto niente male è Conley.

Su Ball ti rispondo ma non è che sei una spia lacustre, un doppiogiochista che cerca di rifilarci un bidone?

No ma io non stavo parlando assolutamente di mercato, ma semplicemente di caratteristiche. Anche perché se non sbaglio nessuno di quelli che ho citato (tranne Ball e Fox) hanno un contratto che potremmo accollarci... nemmeno lontanamente.
Oltre al fatto che Sacramento non cederebbe mai Fox e Ball non credo rientri minimamente nei nostri piani :)

E per quanto riguarda Ball ti assicuro che io non c'entro proprio niente con i lacustri :D

Attualmente non è un fenomeno, e questo è parecchio palese.
Tuttavia è un giocatore con una buona visione di gioco e capace in difesa. So che suona come una grossa provocazione, ma Ball nelle mani di Stevens un filino mi incuriosirebbe.

Ma ovviamente ripeto, non sto parlando di mercato, ma puro pour parler.
Per il mercato ci sono 6 lunghissimi mesi :-?

13/05/2019, 18:27
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Wait a minute.

magari sbaglio.

Si si I wait tutti i minuti che vuoi :lol:

Non ho detto che KD non può giocare in un sistema, lo so che nel sistema GSW ci gioca benissimo ed i risultati lo dimostrano.
E, a differenza nostra, i loro interpreti sono talmente forti che vincono nonostante più di una volta abbiano avuto screzi fra loro e non mi pare che si amino alla follia.

Stevens riuscirebbe a gestirlo nella maniera giusta?
Questa è la mia provocazione.
Quello che molti si chiedevano ad inizio stagione, Stevens è in grado di gestire giocatori con un certo tipo di talento?

lo scopriremo nei prossimi anni.

ma durant non c'entra nulla con kyrie, uno è un solista anarchico, un qualcosa in più, uno stoccatore, un esteta del canestro, un closer, è quasi estraneo empaticamente alla squadra, l'altro in un sistema ci sta benissimo, è intelligente e livello di scelte manco confrontarlo con kyrie.

tralascio la difesa(sottovalutata) di kevin.

della serie stevens si farebbe pippe da mattina a sera... :lol3

13/05/2019, 19:04
Profilo
History of team

According to Sherodd Blakely and Kevin O’Connor the Knicks have their eyes on Kyrie Irving, Terry Rozier and Marcus Morris.

13/05/2019, 19:16
Profilo
History of team

ecco avere durant in squadra è come fare sesso con Irina Shayk.

con irving invece....è andata cosi. :lol3

https://www.youtube.com/watch?v=BD_aU7125rA

che film mitico. :mrgreen:

13/05/2019, 19:39
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
ilcrispo ha scritto:

Mo' ti ci metti pure tu Crispo!? Jordan!? Avessi detto Bird, PP, Rondo, KG; Russel, Havlicek, Cousey, Parish, Mchale ... potrei continuare per ore a nominare ognuno del nostro glorioso esercito e tu mi nomini Jordan!?
Che delusione Crispo proprio da te non me l'aspettavo, ed io credevo che tu fossi uno dei nostri, Jordan :boh: io già non riesco a riprendermi dalla delusione per quello che potevano fare e non hanno fatto e adesso ti ci metti anche tu :roll:

Ho nominato Jordan non a caso, proprio come prototipo del giocatore "One man Show", palla a me e voi state a guardare come vinco la partita.
Non ho nominato nessuno dei nostri che tu hai citato semplicemente perchè nessuno di quei signori erano campioni " singole entità" all'interno della squadra, esattamente il contrario, campioni al servizio della squadra.
Pero' Jordan ( a differenza di un Harden o aimè del nostro Irving) è stato colonna e cemento della sua squadra, un solista si ma anche un leader evidentemente: non credo che gente " difficile" come Rodman o Pippen si sarebbero sporcati le mani per lui se avesse fatto la " fighetta superstar" !

13/05/2019, 20:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1164, 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170 ... 1898  Prossimo