Oggi è 18/11/2024, 11:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Uh, andare su Durant sarebbe una bella scommessa. Si darebbe il massimo salariale ad un 31enne che non avresti per il primo anno e nel secondo, a 32 anni compiuti, si dovrebbe riprendere da un infortunio devastante come il suo. Non so, forse si potrebbe scivolare nella scomoda posizione di trovarci col concreto rischio concreto di non rivedere mai più il KD pre-infortunio, ci penserei con estrema attenzione prima di bloccare il monte salari con un giocatore che inizierà a contribuire tra un anno, forse più.

Poi però penso che si tratta del più grande attaccante in era moderna e la razionalità la possiamo anche lasciare in un angolo a strillare e dare credito alla parte sognatrice che c'è in tutti noi.

Io ho ragionato così, i giocatori che in questo momento riescono a fare una differenza tremenda sul parquet sono:
-Leonard (andrà ai clippers o rimarrà a toronto, nessuna possibilità di prenderlo per i prossimi 5 anni;
-Curry, be non penso che si sposterà dalla baia;
-Giannis, ha detto che vuole rimanere per sempre ai bucks ergo la vedo dura;
-Durant, l’unico per cui si potrebbe fare un tentativo;

25/06/2019, 15:16
Profilo
Amministratore

Ma come non metti LeBron e Davis nell'equazione? E Harden? Beh, sei un complottista... ;)

Comunque a parte gli scherzi, il ragionamento fila, ma il rischio rimane bello alto.

25/06/2019, 15:19
Profilo WWW
Hall of fame

Durant è amico di Irving e immagino che quest'ultimo gli abbia già detto peste e corna di noi.
Quindi non sto nemmeno a pormi il problema :)

25/06/2019, 15:28
Profilo
Amministratore

Unselfish ha scritto:
Durant è amico di Irving e immagino che quest'ultimo gli abbia già detto peste e corna di noi.
Quindi non sto nemmeno a pormi il problema :)

Se è amico di Irving sa che si tratta di uno scem... ragazzo particolare, quindi il peso delle sue parole è relativo.

25/06/2019, 15:31
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Ma come non metti LeBron e Davis nell'equazione? E Harden? Beh, sei un complottista... ;)

Comunque a parte gli scherzi, il ragionamento fila, ma il rischio rimane bello alto.

Davis ed Harden in tutti questi anni di NBA non hanno mai concluso niente, LBJ ha dimostrato di sapersi caricare la squadra sulle spalle ed essere un vincente.

25/06/2019, 15:43
Profilo
Amministratore

mister3.2 ha scritto:
Davis ed Harden in tutti questi anni di NBA non hanno mai concluso niente, LBJ ha dimostrato di sapersi caricare la squadra sulle spalle ed essere un vincente.

Salvo non ero serio, stavo solo facendo della facile ironia. :D

C'è chi pensa che essere MVP sia un bel traguardo personale degno di nota al pari delle vittorie, quindi...

25/06/2019, 15:46
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Uh, andare su Durant sarebbe una bella scommessa. Si darebbe il massimo salariale ad un 31enne che non avresti per il primo anno e nel secondo, a 32 anni compiuti, si dovrebbe riprendere da un infortunio devastante come il suo. Non so, forse si potrebbe scivolare nella scomoda posizione di trovarci col concreto rischio concreto di non rivedere mai più il KD pre-infortunio, ci penserei con estrema attenzione prima di bloccare il monte salari con un giocatore che inizierà a contribuire tra un anno, forse più.

Poi però penso che si tratta del più grande attaccante in era moderna e la razionalità la possiamo anche lasciare in un angolo a strillare e dare credito alla parte sognatrice che c'è in tutti noi.

Io Durant non lo prenderei per tutti problemi che hai elencato, soprattutto GH ci ha insegnato che riprendersi da un certo tipo di infortuni è difficile ed è un percorso lungo. Che facciamo un triennale durante il quale non gioca poi magari se e sottolineo se torna quello di prima ci dobbiamo mettere d'accordo.
Detto ciò il :heart mi dice no, mi sento tradito in passato ha scelto altro ed io non mi sento un ripiego.
Infine la sparo, noi abbiamo già il nostro Durant se non meglio TATUM, il giudice tempo emetterà una sentenza e vedremo se mi darà ragione.

25/06/2019, 15:51
Profilo
Amministratore

mister3.2 ha scritto:
Infine la sparo, noi abbiamo già il nostro Durant se non meglio TATUM, il giudice tempo emetterà una sentenza e vedremo se mi darà ragione.

Ecco, eri andato così bene con un saggio intervento e poi.... booom, bomba dagli spogliatoi. :D

25/06/2019, 16:43
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:

Con tutto il bene, io ci penserei molto poco, e direi subito NO.
Che poi, non vedo un filo logico nel non volere dare 4spicci ad una 33ª perché forse si rompe.....ma dare il massimo ad uno (ok, in.1 al mondo) che sicuramente è già rotto....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

25/06/2019, 16:44
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Che poi, non vedo un filo logico nel non volere dare 4spicci ad una 33ª perché forse si rompe.....ma dare il massimo ad uno (ok, in.1 al mondo) che sicuramente è già rotto....

Cavolo ci credevi un sacco, stai ancora pensando a Bol Bol, non avevo capito che avevi queste (alte) aspettative sul ragazzo. Cioè credevo fosse nata un po' per scherzo la tua passione per lui, che ti piacesse la storia del ragazzo, ma avevo frainteso, vedo che ci tenevi tantissimo proprio al giocatore.

Ci sta, talento il ragazzo ne ha, ed anche io sono rimasto sorpreso che sia sceso così tanto. Lo davo alla 12, capisci quanto ci sia rimasto a vederlo al secondo giro e neanche scelto subito. Penso che le condizioni cliniche del ragazzo siano davvero pessime, non c'è altra spiegazione.

Poi Durant non ha mai avuto grossi infortuni ed un recupero è auspicabile, con Bol Bol evidentemente temono un po' tutti che faccia dentro e fuori dalla sala operatoria e che col passare del tempo la cosa peggiori. Se invece il ragazzone avrà una solida carriera NBA, beh in molti si mangeranno le mani.

25/06/2019, 16:51
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:

Cavolo ci credevi un sacco, stai ancora pensando a Bol Bol, non avevo capito che avevi queste (alte) aspettative sul ragazzo. Cioè credevo fosse nata un po' per scherzo la tua passione per lui, che ti piacesse la storia del ragazzo, ma avevo frainteso, vedo che ci tenevi tantissimo proprio al giocatore.

Ci sta, talento il ragazzo ne ha, ed anche io sono rimasto sorpreso che sia sceso così tanto. Lo davo alla 12, capisci quanto ci sia rimasto a vederlo al secondo giro e neanche scelto subito. Penso che le condizioni cliniche del ragazzo siano davvero pessime, non c'è altra spiegazione.

Poi Durant non ha mai avuto grossi infortuni ed un recupero è auspicabile, con Bol Bol evidentemente temono un po' tutti che faccia dentro e fuori dalla sala operatoria e che col passare del tempo la cosa peggiori. Se invece il ragazzone avrà una solida carriera NBA, beh in molti si mangeranno le mani.

Non nego d'esserci rimasto male, però credimi, nella fattispecie, la mia delusione non centra assolutamente nulla.
Durant (FENOMENO VERO) ha passato i 30, e se è vero che il 1° anno lo passerebbe tutto ad allenarsi ed a recuperare dall'infortunio, dargli il massimo salariale per vedere SE e COME recupera a partire dal 2°, mi sembra un azzardo davvero poco sensato.
A maggior ragione per una franchigia che, per motivi di cartella clinica, non ha voluto rischiare nemmeno le cifre irrisorie di una 33ª scelta, appena ventenne.
Non so se mi sono spiegato meglio.....
....è proprio una questione di logica. La simpatia per l'insetto stecbol :D , davvero non centra.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

25/06/2019, 17:38
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Bol Bol entra in NBA già con un infortunio pesante.
Infortunio al piede, lo stesso che ha tolto i primi due anni di carriera a Embiid tanto per intenderci.
Infortunio della stessa famiglia di quello che ha chiuso la carriera a Yao Ming.

Poi magari ritorna e quando è sano ti diventa un giocatore interessantissimo... però non mi stupisce che i GM si prendano mille precauzioni prima di draftare un giocatore così.
Di recente se penso a un profilo simile mi viene in mente Porzingis (che è stato draftato sano)... grandissimo giocatore, nulla da dire. Ma in appena 3 stagioni NBA ha già all'attivo una stagione e mezza passate in infermeria o in campo a mezzo servizio per ritrovare il ritmo partita.

25/06/2019, 17:39
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Se invece il ragazzone avrà una solida carriera NBA, beh in molti si mangeranno le mani.

Ovviamente, io glielo auguro con tutto il cuore, e non certo per bullarmi un domani del più classico dei...."io l'avevo detto".
Certo le percentuali di vincere questa scommessa sono molto molto basse, ma la cifra che eventualmente si riceverebbe potrebbe essere altissima, e con un investimento "ridicolo".
Da qui la mia "perplessità". Era un rischio che valeva la pena correre.

BILL WALTON

25/06/2019, 17:46
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Di recente se penso a un profilo simile mi viene in mente Porzingis (che è stato draftato sano)... grandissimo giocatore, nulla da dire. Ma in appena 3 stagioni NBA ha già all'attivo una stagione e mezza passate in infermeria o in campo a mezzo servizio per ritrovare il ritmo partita.

Draftare un talento del genere alla 33ª, sarebbe un affarone anche se saltasse il 50% delle partite. Pensa al rapporto qualità prezzo.....
La domanda è se stiamo parlando di un prospetto così forte, e su questo non ho certezze.
Sul fatto che valesse la pena provarci, non ho dubbi. Alla peggio, hai buttato i soldi della merenda.
Poi, son pareri personali eh, "possono non piacere" :D (cit.)

BILL WALTON

25/06/2019, 17:56
Profilo
Hall of fame

L’infortunio al piede per i ragazzi così, alti alti, è più complicato da recuperare. È risaputo! I piedi sono così lontani dai pensieri che se pure fossero guariti ieri oggi il cervello ancora non lo sa.

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

25/06/2019, 19:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251 ... 1898  Prossimo