Oggi è 18/11/2024, 1:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ovviamente oltre Gordon magari ci attacchi un paio di seconde o la prima di Milwaukee per prendere un giocatore funzionale (magari non la prima di Memphis ma tanto so già che Ainge è molto parsimonioso su questo).
O magari rimane Gordon e trova il lungo in altro modo. Chissà.

30/06/2019, 0:42
Profilo
Sixth Man

Probabile che la stagione la si inizi così. Si firma il miglior lungo possibile col cap che resta (4-5), si rifirma Theis, poi verso la deadline si tirano le somme.

30/06/2019, 0:50
Profilo
Hall of fame

Cmq nel caso non si tocchi Gordon restano 4,8 milioni di room exception. Looney sara difficile, kanter speriamo altrettanto ;) Randle Vucevic Couley Stein valaciunas impossibili da raggiungere

Bryant, Noel Vonleh o deadmon sarebbero più raggiungibili a queste cifre

30/06/2019, 1:23
Profilo
Star

È andato via irving ed è arrivato Walker.
È motivo di soddisfazione e ottimismo.

Ora tocca rimpiazzare horford..
Io lo avrei fatto con baynes bol bol e theis..
Ma ainge farà meglio..

E comunque il prossimo è l'anno di Gordon..

Mi sta tornando l'entusiasmo..

30/06/2019, 1:46
Profilo
A legend

Estese le QO a Rozier e Theis..

Mmm... E se il pivot buono lo prendessimo a metà stagione tradando (il buon) Rozier?!?
Vabbè, fantabasket...

Cmq concordo con Tigre. Entusiasmo in netta risalita!
E spero anch'io che teniamo ben stretto Gordon.

Una domanda: quali sono gli scenari per la firma del pivot?
Se pareggiassimo Rozier potremmo scambiarlo per un pivot subito o da febbraio, come mi sembra di ricordare?
Che senso ha estendere la QO di Rozier se si prende Walker? Cosa può avere in mente DA?

Vabbè sono tre..

30/06/2019, 2:07
Profilo
History of team

nel momento in cui si firma kemba si rinuncia a rozier, a meno di inserirlo in una S & T!l'estensione della qo a rozier è stato un semplice pro forma per tutelarsi in caso di mancato arrivo di kemba.

altrimenti lo spazio per kemba semplicemente ... non ci sarebbe.

rozier è sostanzialmente un UFA.unrestricted free agent.

ciao terry. :irishsh:

30/06/2019, 2:12
Profilo
A legend

pagliardo ha scritto:
nel momento in cui si firma kemba si rinuncia a rozier, a meno di inserirlo in una S & T!l'estensione della qo a rozier è stato un semplice pro forma per tutelarsi in caso di mancato arrivo di kemba.

altrimenti lo spazio per kemba semplicemente ... non ci sarebbe.

rozier è sostanzialmente un UFA.unrestricted free agent.

ciao terry. :irishsh:

Paracadute Terry, animo gentile che si presta a farci planare dolcemente su Kemba..

Grazie Paglia!

30/06/2019, 2:16
Profilo
History of team

non è lui che si presta(a meno di S & T) ma ainge che lo libera a zero.

ainge NON può firmare kemba senza rinunciare ai diritti per rozier, indi prima rilascia rozier e poi firma kemba.

30/06/2019, 2:18
Profilo
A legend

pagliardo ha scritto:
non è lui che si presta(a meno di S & T) ma ainge che lo libera a zero.

ainge NON può firmare kemba senza rinunciare ai diritti per rozier, indi prima rilascia rozier e poi firma kemba.

Avevo capito, le mie battute sono così simpatiche: :ku:

30/06/2019, 2:30
Profilo
Starter

deep ha scritto:
Roxbury ha scritto:
Vabbè Kanter, ma per Looney mica gli basta la room exception
Può essere che vada a guadagnarne persino il triplo...

Comunque mi farebbe un pò strano se si muovessero per Kemba senza avere in mano un 5 titolare

No, non basta no, Looney vuole soldoni per essere firmato.

Anche a me pare strano occupare tutto lo spazio per Kemba e non avere di fatto un lungo a roster, almeno non un lungo titolare, sembra che lo small ball vada di molto di moda in quel di Boston.

Quel contratto di Baynes mi fa pensare molto questo punto, c'è altro sotto? Vabbè la fragilità del giocatore potrebbe essere un fattore, ma forse fa parte anche lui dell'epurazione del 2019?

Che Baynes sia parte del piano di epurazione non lo so ma mi pare poco probabile. Certo non si sono fatti molti scrupoli (sembrerebbe proprio abbia fatto opt-in perchè d'accordo col FO che sarebbe rimasto a Boston o l'avrebbero tradato a una contender...pare non l'abbia presa benissimo)

Dovessi speculare, a seguito delle uscite di Irving (prevedibile) e Horford (molto meno prevedibile) si sono trovati a tiro dallo spazio per un max, e han cominciato a crederci mettendo subito sul mercato tutti i pezzi secondari
E' arrivata l'offerta di PHX per Baynes, secondo me oltretutto molto conveniente per Boston (contratto di Aron un pò sopra il valore di mercato, non ci rimettono pick e anzi spostano una prima all'anno successivo che è sempre cosa buona e giusta)
Liberato lo slot per il max si dà il caso che tra le star FA (realistiche) ce ne sia una che ricopre una posizione scoperta, tanti punti nelle mani, gioco molto divertente
E,tutt'altro che secondario visto il momento, veterano stimatissimo tra compagni e addetti ai lavori (anche sportmanship awards trophy nel 17 e nel 18)

Ma non credo che a Kemba ci avessero mai pensato seriamente fino a poche settimane prima
Possibile sia il prodotto di un'escalation di eventi che ha portato Ainge a decidere on the fly navigando a vista tra vari scenari man mano che si aprivano e chiudevano fino ad approdare alla soluzione più "comoda" e che può portare risultati veloci
Cosa che non ricordo abbia mai fatto, se non durante gli anni di Rivers quando erano una vera contender e lavoravano per l'immediato

Forse Ainge è uscito talmente stremato dalla stagione appena passata che ha cercato un fit "umano" più che tecnico, senza curarsi troppo delle diverse timeline nel roster, della totale assenza di centri, di un quadriennale pesante ad un'all star (ma non una megastar) 29enne di 1.80 che basa buona parte del suo gioco su rapidità e atletismo
O forse la scelta di Kemba potrebbe essere veramente calata dall'alto, magari con un occhio di riguardo particolare verso una fanbase delusa. Un'impressione che abbiamo avuto entrambi

Strano però che proprio il grande capo avesse dichiarato poche settimane fa che non avrebbe accettato mezze misure, o squadra da titolo o ricostruzione pensando al futuro

E invece il roster al momento dipinge scenari da semifinale di conference, forse qualcosina in più. Ma di ambizioni da titolo non se ne parla. E la futuribilità è molto relativa.

Al momento non riesco a capire quale sia il progetto in corso a Boston
L'importante è che un piano ci sia e che lo seguano perchè convinti della bontà dell'operazione

Vediamo, in fondo è troppo presto per tirare somme, anche perchè credo ci sarà almeno un altro movimento pesante, forse pure due

:dbl_sham

30/06/2019, 3:32
Profilo
Starter

Leprecano ha scritto:
Cmq nel caso non si tocchi Gordon restano 4,8 milioni di room exception. Looney sara difficile, kanter speriamo altrettanto ;) Randle Vucevic Couley Stein valaciunas impossibili da raggiungere

Inverti WCS e Dedmon nelle due liste...ti stupirà quanto andrà a guadagnare DD ;)

30/06/2019, 3:38
Profilo
Starter

Gioia CELTICS ha scritto:
Un piano per rinforzare il reparto lunghi c'è sicuro, deve esserci.
Danny sa qualcosa che noi non sappiamo (qualche taglio interessante? .....qualche bel veteranone innamorato di Boston?) oppure sta già architettando trade e scenari che noi umani non possiamo neanche immaginare.....

...
.....
........ :fear:

A 4.8M trovi tranquillamente qualche centro decente, tanto più se invogliato dalla prospettiva di giocare titolare
C'è un pò da restringere il campo perchè devi trovarne uno adatto alle caratteristiche di Kemba, ma centri ne trovi

Solo che come dicevo mi farebbe strano portare Kemba, affiancarlo ad altri buoni/ottimi giocatori, e a 5 accontentarti di un basso calibro...per ora roster un pò meh, nè giovane nè vecchio, nè forte nè scarso

30/06/2019, 3:51
Profilo
History of team

Leprecano ha scritto:
Kemba non era in cima alla mia lista di preferiti.
Non è neanche un FA che fa volare la fantasia (come un Leonard o un KD pre infortunio o un AD).

Però è certamente un giocatore solido.
È il messaggio che lancia Ainge alla lega per i prossimi anni. A Boston non si smobilita ma si riparte con un all star, due giovani in rampa di lancio, e la solidità di Smart (Hayward non ci metterei la mano sul fuoco che a ottobre sarà con noi).

Leggevo una statistica interessante che fa capire quanto sia sottovalutato. Solo 3 guardie questa stagione hanno avuto una media di almeno 25 punti, 35% da 3 e 5 assist.
Il primo è ovviamente Curry, il secondo Lillard ed il terzo è a sorpresa KEMBA GIOIA WALKER.

Rimane da capire cosa ha in mente il diabolico Ainge per il reparto lunghi.

COME MI PIACE!!! :banana

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/06/2019, 8:10
Profilo
History of team

Roxbury ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Un piano per rinforzare il reparto lunghi c'è sicuro, deve esserci.
Danny sa qualcosa che noi non sappiamo (qualche taglio interessante? .....qualche bel veteranone innamorato di Boston?) oppure sta già architettando trade e scenari che noi umani non possiamo neanche immaginare.....

...
.....
........ :fear:

A 4.8M trovi tranquillamente qualche centro decente, tanto più se invogliato dalla prospettiva di giocare titolare
C'è un pò da restringere il campo perchè devi trovarne uno adatto alle caratteristiche di Kemba, ma centri ne trovi

Solo che come dicevo mi farebbe strano portare Kemba, affiancarlo ad altri buoni/ottimi giocatori, e a 5 accontentarti di un basso calibro...per ora roster un pò meh, nè giovane nè vecchio, nè forte nè scarso

Infatti penso che la soluzione sia quella che noi umani non possiamo neanche immaginare.
Temo che Danny proverà ad arrivarci via trade al lungo buono, per chi, e soprattutto, con chi, non lo immagino (e temo sarà uno scambio doloroso).

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/06/2019, 8:23
Profilo
Hall of fame

Roxbury ha scritto:
Leprecano ha scritto:

Inverti WCS e Dedmon nelle due liste...ti stupirà quanto andrà a guadagnare DD ;)

Davvero? conosci scenari che ancora nessuno immagina?

Cauley Stein rimane il mio preferito
Bryant, Noel e Vonleh sono tutt'altro che malvagi.
Noel non dimentichiamolo! che lui è dei sobborghi di Boston, è tifoso Celtics, è un difensore e mi sembra che --rispetto all'anno di università e primissimi anni NBA - abbia pure cambiato coiffeur ...
:clap2

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

30/06/2019, 8:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268 ... 1898  Prossimo