Oggi è 17/11/2024, 20:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
in attesa che i pezzi del puzzle vadano al loro posto, io sento di dire che sono perplesso.

non mi spaventa certamente la perdita di irving, sostituito molto bene, manco morris, non c'è problema, ma al horford ragazzi, è una perdita pesante e coi nomi che leggo, non c'è trippa per gatti.

boh....

Non mi sento ancora perplesso, perché ancora non abbiamo firmato un bidone (es. Kanter) al 5.

La perdita di Horford non la vedo così pesante, dopo la stagione precedente l'avrei vista anche io così, ma non dopo l'ultima stagione.
Tolte le voci sul comportamento, a me personalmente non è piaciuto.

Ha fatto sempre il suo? Secondo me assolutamente no, durante la RS ha giochicchiato spesso col freno a mano tirato.
Motivo? (Che ora è più una scusa che un motivo) Al il suo meglio lo da ai PO, è giusto che si conservi per quello.
Poi arriva ai PO e cosa fa? Una mega partita contro i Bucks in gara 1 (dimostrando di poter fare) e schifo (come molti altri) nelle altre 4 gare (dimostrando o che non ne aveva o che non aveva voglia).
Tutto l'opposto dell'anno prima che quando è servito ai PO si è fatto sentire eccome.

Per me Horford nell'ultima stagione è stato soldi buttati nel gabinetto.
E se è quello che dobbiamo sostituire, allora va bene anche uno dei nomi detti, a patto che ci metta più impegno.

01/07/2019, 12:56
Profilo
History of team

io ragiono sulla competitività della squadra.ad ora sotto canestro siamo nulli.

su horford sono in completo disaccordo.è giocatore d'elite, per quanto non uno dei primi della lega.intelligente, mani educate, difende.i centri, i lunghi di cui stiamo parlando valgono un terzo di al. :irish_drink:

chiaramente phila rischia di pagare cari i 4 anni nel medio lungo termine.

e poi a fine mercato controlliamo le varie situazioni salariali delle squadre(che possono farci capire il margine di manovra per il futuro o quanto siano inguaiate salarialmente certe squadre, tipo phila deve avere, ad occhio, un monte stipendi notevole direi)

01/07/2019, 13:04
Profilo
MVP

pagliardo ha scritto:

su horford sono in completo disaccordo.è giocatore d'elite, per quanto non uno dei primi della lega.intelligente, mani educate, difende.i centri, i lunghi di cui stiamo parlando valgono un terzo di al. :irish_drink:

e poi a fine mercato controlliamo le varie situazioni salariali delle squadre(che possono farci capire il margine di manovra per il futuro o quanto siano inguaiate salarialmente certe squadre, tipo phila deve avere, ad occhio, un monte stipendi notevole direi)

Eh ma noi non voglliamo paragonare l'Horford del 2017/2018 ma quelllo della scorsa stagione che ci costava tanto e la resa è stata magra.. Ha 33 anni e già l'ultimo ha avuto problemi fisici importanti. Certo che è nettamente meglio di quelli a cui potremmo arrivare...Non aveva più senso tenerlo e non prendre Kemba che viene per spaccare il mondo (spero) :D

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

01/07/2019, 13:14
Profilo
History of team

Stefano88 ha scritto:
pagliardo ha scritto:

Eh ma noi non voglliamo paragonare l'Horford del 2017/2018 ma quelllo della scorsa stagione che ci costava tanto e la resa è stata magra.. Ha 33 anni e già l'ultimo ha avuto problemi fisici importanti. Certo che è nettamente meglio di quelli a cui potremmo arrivare...Non aveva più senso tenerlo e non prendre Kemba che viene per spaccare il mondo (spero) :D

si ma verrà sostituito da noel in combo con timelord.

o forse vonleh?insomma quei profili li.
a meno di sorprse con le S & T o di sorprese per trade di giocatori vari(i già chiaccherati capela e adams)

magari ne tiri fuori una steal da una scelta nel sottobosco, noel mi solletica, ci tifa e mi attira la sua buona propensione difensiva(o almeno ricordo cosi)

però è come passare dal giorno alla notte eh....a meno che l'altro williams, non sia una steal(che dio voglia...) al momento siamo sotto un treno....

01/07/2019, 13:19
Profilo
Hall of fame

Io invece quest'anno sono fiducioso perché torneremo a divertirci, magari non da contender, però torniamo a toglierci soddisfazioni e rivedere la squadra con entusiasmo.

Ricordo gli anni scorsi dove spesso ci davamo un obbiettivo, ma i nostri ci stupivano in positivo.
Poi c'è stato l'anno scorso con aspettative altissime ma una stagione veramente immonda, per tutta la sua durata.

Poi vabbé io sono molto semplice, se vedo in campo gente che si batte come leoni mi basta e avanza per essere felice.

E sul centro faccio comunque sonni tranquilli, ho come l'impressione che il coach troverà benissimo la quadra..

Poi ovvio se volete parlare di titolo è tutto un altro paio di maniche, per me l'argomento "titolo" dopo quest'anno diventa tabù e non ne voglio più parlare fino a quando non vedo una squadra con grande alchimia e che con costanza è capace di andare oltre i suoi limiti
Io di squadra da titolo "sulla carta" non ne voglio più parlare.

01/07/2019, 13:19
Profilo
MVP

Si Paglia ma se uno che vale 85 su 100 da 40 su 100 e gli devo dare tutti quei soldi lasciando comunque scoperto un altro ruolo...Aggiungiamoci i problemi presunti con lo spogliatoio...ciao e grazie (perchè te lo sei meritato il grazie). La realtà per come me l'hai descritta tu benissimo è che Irving ci ha rovinato e già arrivare a Kemab non è così male. Certo ha 29 anni e non è la stella più luminosa..ma lo sapevamo che la situazione era questa. Mi fa molta più rabbia vedere quei maledetti che buttano via anni di draft alti, combinano disastri coi salari, spaccano la squadra a metà stagione, non fanno i PO da una vita, programmano da schifo e...PUFF per magia ottengono quai tutto. Questo si mi fa incazzare. Noi abbiamo fatto un lavoro strepitoso, rovinato dalla sfortuna. Ma sono cose gia dette... E io non scambierei Gordon per arrivare a un buon centro. Pazienza questa stagione diamo le chiavi in mano ai 2 ragazzi e vediamo quanto crescono...non avevamo tante scelte

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

01/07/2019, 13:26
Profilo
History of team

Stefano88 ha scritto:
Si Paglia ma se uno che vale 85 su 100 da 40 su 100 e gli devo dare tutti quei soldi lasciando comunque scoperto un altro ruolo...Aggiungiamoci i problemi presunti con lo spogliatoio...ciao e grazie (perchè te lo sei meritato il grazie). La realtà per come me l'hai descritta tu benissimo è che Irving ci ha rovinato e già arrivare a Kemab non è così male. Certo ha 29 anni e non è la stella più luminosa..ma lo sapevamo che la situazione era questa. Mi fa molta più rabbia vedere quei maledetti che buttano via anni di draft alti, combinano disastri coi salari, spaccano la squadra a metà stagione, non fanno i PO da una vita, programmano da schifo e...PUFF per magia ottengono quai tutto. Questo si mi fa incazzare. Noi abbiamo fatto un lavoro strepitoso, rovinato dalla sfortuna. Ma sono cose gia dette... E io non scambierei Gordon per arrivare a un buon centro. Pazienza questa stagione diamo le chiavi in mano ai 2 ragazzi e vediamo quanto crescono...non avevamo tante scelte

signori miei i giocatori chiamano certi soldi, al horford ha appena preso 104 milioni da phila e i contratti firmati li avete letti.

non funziona che firmano alle cifre che valgono secondo lelejuve, stefano88 o pagliardo.

c'è un prezzo e lo decide il mercato.

io poi di kemba non ho parlato, sto parlando del fatto che NON abbiamo un reparto lunghi.niente, nada, niet, rien de rien.

ma come detto aspetto che il puzzle sia completato.

01/07/2019, 13:30
Profilo
History of team

che si potrebbe fare meglio dell'anno scorso ne sono convinto pure io, e ci mancherebbe pure altro. :mrgreen:

01/07/2019, 13:34
Profilo
MVP

pagliardo ha scritto:
Stefano88 ha scritto:

signori miei i giocatori chiamano certi soldi, al horford ha appena preso 104 milioni da phila e i contratti firmati li avete letti.

non funziona che firmano alle cifre che valgono secondo lelejuve, stefano88 o pagliardo.

c'è un prezzo e lo decide il mercato.

io poi di kemba non ho parlato, sto parlando del fatto che NON abbiamo un reparto lunghi.niente, nada, niet, rien de rien.

ma come detto aspetto che il puzzle sia completato.

Ma hai ragione da vendere...però fatta la frittata Irving non avevamo tante alternative..o ci portavamo un combattente come Kemba che ha qualità (lo so che non l'hai tirato in ballo, lo metto in mezzo io per dire come eravamo messi come scelte..) o tenevi Horford a 4 anni a 30 e passa. Un conto darli a un 26enne forte un conto ad uno sul vialedel tramonto che aveva ancora le scorie della stagione scorsa. A me va bene così arivati a questo punto...So che non lotto per il titolo, ma non avevo speranze neanche con Al e ho altri benefici..

Purtroppo più penso a Kemba J & J e più mi viene da dire che Gordon ci saluta...E' impossibile che Danny inizia la stagione così...Però non so a cosa puù arrivare visto che Butler è adnato a Miami "rovinando" i piani dei Rockets.......

01/07/2019, 13:42
Profilo
History of team

La perdita delle star ( Irving ed Horford) sulla carta è senza dubbio pesante: soprattutto la perdita di Horford!
E' vero, non abbiamo un centro di nome e probabilmente dovremo puntare su scelte di seconda fascia e far crescere il nostro Ronfo ( che di esperienza ha ancora zero) ma noi storicamente abbiamo costruito le nostre fortune prorio coltivando da dentro lo spirito di appartenenza ai colori e alla storia.
Saremo piu' deboli???
FRATELLI...QUESTO E' TUTTO DA VEDERE!!
Dovremo batterci con questi squadroni in allestimento?
Se saremo affiatati e affamati non avremo paura di nessuno.

"Stay Hungry, stay foolish"

:metal :metal :metal :metal :metal

01/07/2019, 13:44
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
diverse voci ci danno fortissimi su VINCENT POIRIER, centro francese di 7piedi (a sinistra nella foto qui sotto, quello con la barba)

Immagine

L'ho visto giocare in nazionale, riserva di Gobert, non mi sembra nulla di eccezionale ma io non reputavo neanche Theis da NBA, quindi è facile che mi sbagli. Magari il comitatone con lui, Williams e Theis, garantisce la necessaria profondità. Mi sembra sempre più chiaro che si punti forte su Time Lord.

01/07/2019, 13:50
Profilo WWW
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

si ma verrà sostituito da noel in combo con timelord.

o forse vonleh?insomma quei profili li.

Ma magari Noel, ci metterei 100 firme.
Se ci fa un bello sconto potrebbe pure venire da noi e firmare per un anno con la prospettiva di rilanciarsi.
altrimenti...ad occhio secondo me sono rimasti questi :

cousins
kanter
jamichal green
koufos
o quinn
Robin lopez
bender
chriss
vonleh
faried
holmes
Wcs
Looney

e molti di questi prendono più di quanto possiamo offrire noi.

01/07/2019, 14:05
Profilo
MVP

deep ha scritto:
Piero ha scritto:
diverse voci ci danno fortissimi su VINCENT POIRIER, centro francese di 7piedi (a sinistra nella foto qui sotto, quello con la barba)

Immagine

L'ho visto giocare in nazionale, riserva di Gobert, non mi sembra nulla di eccezionale ma io non reputavo neanche Theis da NBA, quindi è facile che mi sbagli. Magari il comitatone con lui, Williams e Theis, garantisce la necessaria profondità. Mi sembra sempre più chiaro che si punti forte su Time Lord.

A me sta anche bene...Devono veramente essere convinti che la sua salute non sarà un problema.....Ma un WCS o Vonleh sono imposibili proprio?

01/07/2019, 14:06
Profilo
Hall of fame

Piero ha scritto:

Immagine

ah ok. è quello con la barba. allora potrebbe andare ;)

ho temuto fosse l'altro senza barba ed i capelli viola... :lol3

01/07/2019, 14:06
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

Nessuno mette in discussione Horford come giocatore in generale.
Intelligente è intelligente, la mani sono buone ed è un ottimo difensore.
Questa è la scheda di Horford se uno fa una valutazione generale, standard.

Se uno la fa su Horford a 33 anni, reduce dalla scorsa stagione... non lo considero nella stessa maniera.
Sono almeno 2 anni che Horford si risparmia spesso e volentieri per essere al top ai PO.
Il primo di questi 2 anni poi lo ha fatto, il secondo ha bucato completamente.
Se ti rintani in buco per 82 partite perché poi ti trasformi in Larry Bird, non ti dico nulla. Se invece arrivi ai PO e toppi....

Come ho detto, a fine stagione 2017-2918 avrei avuto anche io certi rimpianti e preoccupazioni, non ora.
Altrimenti sarebbe come lo scorso anno, partite mediocri da un giocatore da cui ti aspetti una resa ben diversa, poi ogni 5/6 partite ti mette la partitona e vengono scritte le solite cose "vedete? non bisogna mettere in discussione Horford. I soldi dell'ingaggio li vale tutti. Questo è quello che farà ai PO".
Poi arrivano i PO ed è qui che casca l'asino.

Sul prezzo è vero che viene deciso in maniera diversa dalle logiche nostre.
Ma il prezzo pagato da Boston per Al è stato pesantemente "falsato" da 2 elementi che non hanno nulla a che fare col suo valore effettivo:
1) Boston aveva la grossa necessità di cambiare la tendenza e riuscire a firmare un FA importante quindi si è trovata disposta a spendere
2) se la vogliamo dire tutta, la disponibilità di Boston a spendere così tanto per Horford è figlia di un investimento (andato parzialmente male). La scelta di Horford è stata fatta principalmente perché KD si era espresso in maniera positiva riguardo la possibilità di giocare con Horford, per via delle sue qualità e quanto gli riconosciamo.
Quindi sono disposto a dare il max a Horford per arrivare anche a KD.

Poi in realtà Al ha fatto il suo lavoro in maniera pressoché impeccabile per tutti gli anni in cui è stato con noi, tranne l'ultimo.
Quindi non do un giudizio negativo generale alla permanenza di Al in verde, anzi.

Mi spiace dirlo però per me un giocatore che prende tutti quei soldi deve aggiungere altro e finché le cose vanno meglio del previsto OK, ma ai primi segni di cedimento si è involuto anche lui.
Io la penso sempre nella stessa maniera: un max per intelligenza, mani delicate e altro va bene se sono Minnesota; ma noi siamo i Boston, il nostro standard dev'essere un altro.
La leadership e tutte quelle caratteristiche definite intangibles ci devono essere, sono quelle cose che hanno caratterizzato tutti i giocatori che ci hanno portato ad essere la franchigia più titolata.

Detto ciò sono anche questa volta d'accordo con Gabriele.
Sono positivo per la prossima stagione.
Ho la sensazione che se anche mettessimo un brocco sotto canestro, sarebbe un brocco che si dannerebbe l'anima per prendere un rimbalzo e dopo l'ultima stagione per me sarebbe un gran successo.

Tanto fino a quando non si avrà una notizia su Leonard, ci sarà grossa incertezza sul bilanciamento di forze.
Non vedo una vera favorita quindi potrebbe andare anche meglio di quello che ci aspettiamo.

01/07/2019, 14:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277 ... 1898  Prossimo