|
Autore |
Messaggio |
Stefano88
MVP
|
Re: [2019] Summer League
Gioia CELTICS ha scritto: HARLAN ha scritto: Comunque se per 2 anni abbiamo avuto l'oso Yabu in squadra un anno a Tacko si può concedere. Possiamo dargliela o meno la possibilità. Possiamo dire che la merita, o meno. Possiamo pensare che possa giocare a basket per vivere, o meno, e che possa farlo in NBA o meno. Non c'è una posizione giusta o sbagliata, piuttosto c'è la nostra, e quella degli altri. L'errore è il pensare a lui come mascotte....freak..... fenomeno da baraccone. Per quanto ha fatto vedere, credo meriti ben altra considerazione. No beh un conto dire fenomeno da baraccone, un conto mascotte!! Io ho detto che era una mascotte in base al fatto che ha ricevuto una pubblicità spropositata e che alla fine, penso non sia un delitto ammetterlo, non è che abbia portato chissà quali benefici rispetto invece ai nostri draftati. Con mascotte non si vuole sminuire il suo ruolo nel campo da basket, ma sottolineare che ricevuto attenzioni esagerate anche dal pubblico (personale opinione!).. Per il psto di prima invece: Eh..ma allora quale può essere la motivazione per averlo tenuto fuori? Hai ragione quando dici che ci sono altri molto più bassi che corroo peggio di lui, io però in generale non apprezzo il suo modo di giocare, o ancora meglio...non mi piace proprio vederlo giocare
-----------------------------------------------
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
14/07/2019, 18:17 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano, mascotte ha un significato ben preciso "in italiano", ed abbinarlo ad un cestista professionista, beh, significa denigrarlo pesantemente. Non mi piace come gioca, lo accetto eccome, mascotte, assolutamente no. Il significato che gli dai tu, abbi pazienza, lascia il tempo che trova.
Perché non è stato fatto rientrare? L'ho già detto più volte. Il coaching staff non ha letto il momento, ed ha commesso un errore. Nessuno è perfetto. Mia opinione eh, può essere la più sbagliata. Poi, per quanto ne so, potrebbe aver avuto dei problemi fisici... chissà.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/07/2019, 19:50 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Direi che il termine mascotte non è appropriato.
Si può considerare "overhyped" (da me in primis) o si può storcere il naso per l'attenzione che riceve (certo che i 231 cm generano parecchio rumore).
Mascotte non credo, visto che giusto la partita prima ha messo a referto 12 punti (6/8) con 8 rimbalzi in 17 minuti. Mascotte che fanno certe cose non ne ho ancora viste. Non stiamo parlando di Kereem, non ci sono dubbi, ma non si può affossarlo per ogni cosa. Sminuire i punti segnati come "schiacciate facili" è un po' come dire che i tiri da 3 di Curry sono facili perché non ha l'uomo addosso. Di facile non c'è molto, altrimenti saremmo tutti lì a schiacciare o fare quello che fa lui.
|
14/07/2019, 21:31 |
|
|
pagliardo
History of team
|
a me ronfo lascia parecchi dubbi.
a livello di mano e tocco, brr, ha provato qualche tiro dalla media, tutti cortissimi, e anche dalla corta distanza il tocco non è dei migliori.
certo salta, prende rimbalzi e stoppa.....
spero di sbagliarmi e che mi stupisca questa stagione.
|
14/07/2019, 22:06 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
sulla diatriba tiro da tre/tiro da due: secondo me è tutta questione di equilibri, basta non essere monodimensionali nè considerare una delle due opzioni come la prima opzione certo chi ha vissuto gli anni 70 e 80 è innamorato di un altro tipo di gioco ma se hai gli interpreti giusti perchè privarsi di un'arma in più per ciò che riguarda tacko a me è venuto in mente un giocatore belov che nel 72 regalò un'olimpiade all'URSS: certo erano altri tempi, altro basket, ma a volte un giocatore del genere può servire alla causa
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
14/07/2019, 23:18 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
rajondivivre ha scritto: sulla diatriba tiro da tre/tiro da due: secondo me è tutta questione di equilibri, basta non essere monodimensionali nè considerare una delle due opzioni come la prima opzione certo chi ha vissuto gli anni 70 e 80 è innamorato di un altro tipo di gioco ma se hai gli interpreti giusti perchè privarsi di un'arma in più per ciò che riguarda tacko a me è venuto in mente un giocatore belov che nel 72 regalò un'olimpiade all'URSS: certo erano altri tempi, altro basket, ma a volte un giocatore del genere può servire alla causa forse ti riferisci a VLADIMIR TKACHENKO? mi viene in mente lui che pure nel 1972 mi sa che non c'era... no perché Tkachenko è stato uno dei più grandi di tutti i tempi, alto 225 cm ma con una mobilità e una tecnica impressionanti ... poi arrivò il principe Sabonis anche lui sopra i 220 ma con una mobilità e tecnica che erano addirittura superiori (forse il più talentuoso giocatore che io abbia mai visto in relazione alla stazza) Tacko (che NON è una mascotte per niente !!!!!) è un atleta straordinario perchè avere quella coordinazione a oltre 230 cm di altezza significa lavoro e reattività neuro muscolare oltre la media ... https://www.youtube.com/watch?v=hJkJ-bEPEyI
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
15/07/2019, 6:25 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: a me ronfo lascia parecchi dubbi.
a livello di mano e tocco, brr, ha provato qualche tiro dalla media, tutti cortissimi, e anche dalla corta distanza il tocco non è dei migliori.
certo salta, prende rimbalzi e stoppa.....
spero di sbagliarmi e che mi stupisca questa stagione. purtroppo il ragazzo dorme ... io ci speravo tanto in lui, ci spero ancora ma non mi faccio illusioni
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
15/07/2019, 6:41 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Piero ha scritto: rajondivivre ha scritto: sulla diatriba tiro da tre/tiro da due: secondo me è tutta questione di equilibri, basta non essere monodimensionali nè considerare una delle due opzioni come la prima opzione certo chi ha vissuto gli anni 70 e 80 è innamorato di un altro tipo di gioco ma se hai gli interpreti giusti perchè privarsi di un'arma in più per ciò che riguarda tacko a me è venuto in mente un giocatore belov che nel 72 regalò un'olimpiade all'URSS: certo erano altri tempi, altro basket, ma a volte un giocatore del genere può servire alla causa forse ti riferisci a VLADIMIR TKACHENKO? mi viene in mente lui che pure nel 1972 mi sa che non c'era... no perché Tkachenko è stato uno dei più grandi di tutti i tempi, alto 225 cm ma con una mobilità e una tecnica impressionanti ... poi arrivò il principe Sabonis anche lui sopra i 220 ma con una mobilità e tecnica che erano addirittura superiori (forse il più talentuoso giocatore che io abbia mai visto in relazione alla stazza) Tacko (che NON è una mascotte per niente !!!!!) è un atleta straordinario perchè avere quella coordinazione a oltre 230 cm di altezza significa lavoro e reattività neuro muscolare oltre la media ... https://www.youtube.com/watch?v=hJkJ-bEPEyI
|
15/07/2019, 6:54 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
cioè?
|
15/07/2019, 6:57 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Piero ha scritto: rajondivivre ha scritto: sulla diatriba tiro da tre/tiro da due: secondo me è tutta questione di equilibri, basta non essere monodimensionali nè considerare una delle due opzioni come la prima opzione certo chi ha vissuto gli anni 70 e 80 è innamorato di un altro tipo di gioco ma se hai gli interpreti giusti perchè privarsi di un'arma in più per ciò che riguarda tacko a me è venuto in mente un giocatore belov che nel 72 regalò un'olimpiade all'URSS: certo erano altri tempi, altro basket, ma a volte un giocatore del genere può servire alla causa forse ti riferisci a VLADIMIR TKACHENKO? mi viene in mente lui che pure nel 1972 mi sa che non c'era... no perché Tkachenko è stato uno dei più grandi di tutti i tempi, alto 225 cm ma con una mobilità e una tecnica impressionanti ... poi arrivò il principe Sabonis anche lui sopra i 220 ma con una mobilità e tecnica che erano addirittura superiori (forse il più talentuoso giocatore che io abbia mai visto in relazione alla stazza) Tacko (che NON è una mascotte per niente !!!!!) è un atleta straordinario perchè avere quella coordinazione a oltre 230 cm di altezza significa lavoro e reattività neuro muscolare oltre la media ... https://www.youtube.com/watch?v=hJkJ-bEPEyINon era belov quello che ricevette il pallone all'ultimo secondo e poi si mise a correre con le braccia alzate quasi camminando? Era quella l'immagine che ricordavo, non era un paragone di ruoli o altro Voglio dire che 2,31 fanno comodo in determinate situazioni
|
15/07/2019, 6:58 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
intanto: Brandon Clarke posted another double-double on Sunday, scoring 23 points (7-of-10 FGs, 9-of-11 FTs) with 14 rebounds, two assists and one block in 24 minutes against the Pelicans.
|
15/07/2019, 6:58 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Qualcuno aveva detto che tacko riceveva palloni che controllava solo grazie all'altezza per facili canestri (come se fosse poco) ED a me è venuta in mente quella immagine:metti che sei sotto di uno a pochi secondi dal termine tacko diventa una opzione importante
|
15/07/2019, 7:05 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: intanto: Brandon Clarke posted another double-double on Sunday, scoring 23 points (7-of-10 FGs, 9-of-11 FTs) with 14 rebounds, two assists and one block in 24 minutes against the Pelicans. Brandon Clarke era il cavallo del nostro Pierre per la 14. Prepariamoci a questi "remember" . ...ma soprattutto, sperate che Psycho non faccia una buona stagione, e/o che BolBol non diventi il giocatore che ha fatto intravedere di poter essere, perché vi triturerei a morte i maroni !!!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
15/07/2019, 7:23 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: e/o che BolBol non diventi il giocatore che ha fatto intravedere di poter essere Avrei dovuto dire, CHE NON DIVENTI UN GIOCATORE DI BASKET (...passato 43 volte e ceduto alla 44ª per via della cartella clinica, il solo deambulare sulle proprie gambe dovrebbe essere un mezzo miracolo) ma sarebbe stato il modo più sbagliato per esprimere un concetto totalmente diverso.
BILL WALTON
|
15/07/2019, 7:55 |
|
|
pagliardo
History of team
|
rajondivivre ha scritto: Piero ha scritto: rajondivivre ha scritto: sulla diatriba tiro da tre/tiro da due: secondo me è tutta questione di equilibri, basta non essere monodimensionali nè considerare una delle due opzioni come la prima opzione certo chi ha vissuto gli anni 70 e 80 è innamorato di un altro tipo di gioco ma se hai gli interpreti giusti perchè privarsi di un'arma in più per ciò che riguarda tacko a me è venuto in mente un giocatore belov che nel 72 regalò un'olimpiade all'URSS: certo erano altri tempi, altro basket, ma a volte un giocatore del genere può servire alla causa forse ti riferisci a VLADIMIR TKACHENKO? mi viene in mente lui che pure nel 1972 mi sa che non c'era... no perché Tkachenko è stato uno dei più grandi di tutti i tempi, alto 225 cm ma con una mobilità e una tecnica impressionanti ... poi arrivò il principe Sabonis anche lui sopra i 220 ma con una mobilità e tecnica che erano addirittura superiori (forse il più talentuoso giocatore che io abbia mai visto in relazione alla stazza) Tacko (che NON è una mascotte per niente !!!!!) è un atleta straordinario perchè avere quella coordinazione a oltre 230 cm di altezza significa lavoro e reattività neuro muscolare oltre la media ... https://www.youtube.com/watch?v=hJkJ-bEPEyINon era belov quello che ricevette il pallone all'ultimo secondo e poi si mise a correre con le braccia alzate quasi camminando? Era quella l'immagine che ricordavo, non era un paragone di ruoli o altro Voglio dire che 2,31 fanno comodo in determinate situazioni era proprio un altro basket però.anzi siamo ad ere geologiche di distanza.... e comunque è vero che i media e i tifosi americani hanno preso il buon tacko in simpatia, indi il concetto di mascotte dei tifosi(e non solo celtics) espresso da stefano non era poi così fuoriluogo. poi io concordo con piero e luca, è altissimo, ma è coordinato, si muove bene. solo che dovete, dobbiamo vederlo confrontato ai lunghi nba, non a quelli della summer....e in quel contesto temo che soprattutto difensivamente potrebbe pagare dazio. io tifo per lui e secondo me se ha fatto la squadra yabu la può fare anche lui, però mi pare che i limiti siano purtroppo ben chiari.
|
15/07/2019, 8:44 |
|
|