Oggi è 16/11/2024, 21:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Ciao a tutti, che impatto avrà a vostro avviso Vincent Poirier in NBA ? A mio avviso, se migliorasse il raggio di tiro, imprescindibile oggi in NBA e se si costruisse un movimento offensivo affidabile (tipo il semigancio di Horford) potrebbe guadagnare parecchi minuti in campo. Chi avrebbe mai pensato di vedere Baynes efficace dall'arco ? Non credete che in difesa, già oggi sia meglio del turco ?

Per quanto lo conosco, non bene come vorrei, deve assolutamente aggiungere un po' di dimensione perimetrale al suo gioco, nella NBA di oggi non è un aspetto trascurabile. Di lui mi piacciono molto i piedi, no non sono feticista, ma la sua velocità di piedi. L'ho visto cambiare con efficacia anche su avversari molto più piccoli di lui e tenere più di qualche palleggio, caratteristica non comune. Anche la sua capacità di correre per il campo è un grande punto a suo favore, le altre caratteristiche sono ben evidenti, parlo del suo atletismo.

Non bisogna far altro che vederlo in campo, sono molto impaziente che questa stagione cominci.

24/07/2019, 18:35
Profilo WWW
History of team

Maravich ha scritto:
che impatto avrà a vostro avviso Vincent Poirier in NBA?

ohibò, che dire del Pero?

dalle mie parti si dice "tòta forsa e gninto stèrs"

in Europa per ben figurare gli bastava il fisico, in NBA gli serviranno un cervello ed una applicazione che per quel che ho visto in coppa non mi paiono di primissimo ordine

però eravamo scettici anche su Stiemsma e su Theis, quindi speriamo nel'ennesima lungimiranza del nostro GM

24/07/2019, 20:26
Profilo
History of team

deep ha scritto:
piacciono molto i piedi, no non sono feticista

VERGOGNA

NON essere feticista dei piedi è una VERGOGNA

24/07/2019, 20:28
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Ciao a tutti, che impatto avrà a vostro avviso Vincent Poirier in NBA ? A mio avviso, se migliorasse il raggio di tiro, imprescindibile oggi in NBA e se si costruisse un movimento offensivo affidabile (tipo il semigancio di Horford) potrebbe guadagnare parecchi minuti in campo. Chi avrebbe mai pensato di vedere Baynes efficace dall'arco ? Non credete che in difesa, già oggi sia meglio del turco ?

I campionati europei non sono fisicamente e tecnicamente a livello dell'NBA, Poirier ha tutto da imparare e da dimostrare, per quanto non accenda entusiasmi Kanter ha la sua dignitosa esperienza rispetto al francese e almeno in partenza credo parta avvantaggiato: sono anni che gioca in NBA, io non credo che sia cosi facile sbarcare in questo mondo ed essere subito meglio di chi ci vive da anni.
Poi spero che il francese impari piu' in fretta possibile!

24/07/2019, 20:33
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Chi avrebbe mai pensato di vedere Baynes efficace dall'arco ?

Eccomi.
....e non sai quanto mi preculavano.
Ora non ride più nessuno... :D

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/07/2019, 20:55
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Maravich ha scritto:
Chi avrebbe mai pensato di vedere Baynes efficace dall'arco ?

Eccomi.
....e non sai quanto mi preculavano.
Ora non ride più nessuno... :D

Lo staff tecnico è cambiato in buona parte e confido nel fatto che gli skills coaches sappiano il fatto loro, perché con tutta sta gioventù di lavoro da fare ne hanno davvero molto. Kit Carsen... (Zio Trifoglio... copyright ?), Poirier, Romeo, Grant e Robert Williams, Tremont e ovviamente Tacko...
A proposito... cosa ne pensate dei miglioramenti di Timelord visti nella Summer League ? Per meglio dire... qualcuno ne ha visti ? Se penso che avremmo potuto prendere Mitchell Robinson... ::cussingblack::

25/07/2019, 1:02
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Per quanto lo conosco, non bene come vorrei, deve assolutamente aggiungere un po' di dimensione perimetrale al suo gioco, nella NBA di oggi non è un aspetto trascurabile. Di lui mi piacciono molto i piedi, no non sono feticista, ma la sua velocità di piedi. L'ho visto cambiare con efficacia anche su avversari molto più piccoli di lui e tenere più di qualche palleggio, caratteristica non comune. Anche la sua capacità di correre per il campo è un grande punto a suo favore, le altre caratteristiche sono ben evidenti, parlo del suo atletismo.

Non bisogna far altro che vederlo in campo, sono molto impaziente che questa stagione cominci.

:+1: aggiungo che sul PnR ha dimostrato (anche se solo in Europa) buone letture; in transizione ha il giusto timing e proprio per via della rapidità di piedi, in 1c1 senza palla è competente (per me) anche al piano di sopra :irish_drink:

25/07/2019, 1:11
Profilo
History of team

Jayson Tatum’s skills coach, Drew Hanlen, bristles when he hears some of the criticism of his pupil. Yes, Tatum’s 3-point percentage dipped during his second pro season, but that was to be expected of a player who shot a blistering 43.4 percent from beyond the arc as a rookie. Last season, Tatum made 37.3 percent of his 3-pointers, the 50th-best mark in the NBA . Was there room for improvement? Of course. Was there reason to panic? Of course not. I mean, he shot 40 percent over his first two years in the NBA,” Hanlen said in a telephone interview. “I think people overcriticize him. If he would have shot 37 percent his rookie season, everyone would have freaked out, and now he shot 37 and people look at is as a drop-off. But I think there was just some frustration with him not being in the role he thought he would be in after the previous season.”

:+1: Grande coach Drew. Come dargli torto ?

25/07/2019, 1:16
Profilo
History of team

Coach Drew non le ha mandate proprio a dire, infatti ha continuato precisando dati statistici che testimoniano quanto lui e il suo staff sappiano lavorare bene per i giocatori. Non solo, a quanto pare vedremo un JT molto più consistente nel tiro dal palleggio e soprattutto meno step back e più escursioni al ferro resistendo ai contatti... :clap2

"Last season, the Celtics ranked 29th in the NBA in free throw attempts per game. Tatum’s size, ballhandling skills, and threat as an outside shooter should allow him to draw plenty of fouls. But last season he took just 4.4 free throws per 100 possessions, dropping from 5.2 his rookie season. (Harden, for reference, averaged 14.7.) “Driving and getting downhill through contact and being able to finish around the rim is our No. 1 focus,” Hanlen said. “And then consistency when he’s shooting off the dribble or off a full-speed move from the 3-point line. Those are our two things, just getting to the rim and drawing fouls, and finishing when you do get to the rim, and then consistency with threes. We just want him to be more efficient, and we think he will be. He’s as locked in as I’ve ever seen him. He’s very, very locked in. The offense is going to put him in situations and he’s going to have to make the right play,” Hanlen said. “I think last year the biggest thing was he settled too much. When he felt contact he would sidestep, step away, and sort of fade away, which he’s capable of making but also are not high-percentage shots, and they don’t cause fouls. It’s just about being a little bit smarter on the way he attacks.

25/07/2019, 1:28
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Coach Drew non le ha mandate proprio a dire, infatti ha continuato precisando dati statistici che testimoniano quanto lui e il suo staff sappiano lavorare bene per i giocatori. Non solo, a quanto pare vedremo un JT molto più consistente nel tiro dal palleggio e soprattutto meno step back e più escursioni al ferro resistendo ai contatti... :clap2

Molte delle cose che abbiamo chiesto, a martello proprio, per tutto lo scorso anno anche qui, ed al netto della presa ad esempio di Harden per i viaggi in lunetta, visto che i due son soggetti a regolamenti diversi (uno a quello della pallacanestro, l'altro, ad un'altro).

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

25/07/2019, 8:22
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
A proposito... cosa ne pensate dei miglioramenti di Timelord visti nella Summer League ? Per meglio dire... qualcuno ne ha visti ?

Sbaglierò, ma per Ronfo è proprio una questione di come si alza la mattina (....quando lo fa :D ).
Le volte in cui ci mette intensità impegno ed applicazione, può avere un senso. Per dire, l'ho visto complicare la vita a gente molto più piccola di lui in questa summer, sporcando traiettorie e rubando palloni in zone non esattamente di competenza.
Le sue qualità sono note, ed il potenziale c'è.
Purtroppo, abbiamo capito dal 1° giorno in verde che il ragazzo è piuttosto lacunoso sotto certi aspetti. Crescerà?... :boh:

Alla 1ª uscita contro i Sixers ci ha provato subito 2 - 3 volte dalla media, a testimonianza che un certo tipo di lavoro con il coaching staff è già in corso.
Dubito abbia le doti per un upgrade sotto quest'aspetto, ma francamente m'interessa il giusto, perché con in squadra gente come Kemba Gordon Jayson Jaylen e lo stesso Kanter, sono ben altre le situazioni in cui vorrei fosse più efficace, e sono tutte nel suo DNA (....passaggio compreso :shock: ).

Dai Ronfo, la sveglia è suonata..... è ora di alzarsi!!! :clap2

BILL WALTON

25/07/2019, 8:55
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:

Tatum lo adoro, ed è una premessa doverosa, perché magari sembro critico con lui, ma in realtà intravedendone i prodromi del super campione, semplicemente mi aspetto tanto da lui. Trovo che debba fare un passo in avanti nella sua percezione della partita. Se c'è una cosa che non mi è piaciuta del suo gioco dello scorso anno, è stato proprio quell'accontentarsi dei tiretti dalla distanza, anche quando c'era tutta la possibilità di attaccare il ferro e portarsi a casa canestro e fallo. Della percentuale da 3PT, per assurdo, me ne frega molto di meno, vorrei invece vederlo molto più aggressivo e coinvolto nei giochi offensivi. Vederlo con quei tiretti dalla media distanza, in step-back, beh è davvero scalpellare la Pietà di Michelangelo, anche perché numeri alla mano, era disastroso a dir poco come efficienza.

Queste parole, ed il conseguente lavoro estivo, mi riempiono di aspettative. Ma quando inizia sta stagione?

25/07/2019, 9:00
Profilo WWW
History of team

Maravich ha scritto:

"Last season, the Celtics ranked 29th in the NBA in free throw attempts per game. Tatum’s size, ballhandling skills, and threat as an outside shooter should allow him to draw plenty of fouls. But last season he took just 4.4 free throws per 100 possessions, dropping from 5.2 his rookie season. (Harden, for reference, averaged 14.7.) “Driving and getting downhill through contact and being able to finish around the rim is our No. 1 focus,” Hanlen said. “And then consistency when he’s shooting off the dribble or off a full-speed move from the 3-point line. Those are our two things, just getting to the rim and drawing fouls, and finishing when you do get to the rim, and then consistency with threes. We just want him to be more efficient, and we think he will be. He’s as locked in as I’ve ever seen him. He’s very, very locked in. The offense is going to put him in situations and he’s going to have to make the right play,” Hanlen said. “I think last year the biggest thing was he settled too much. When he felt contact he would sidestep, step away, and sort of fade away, which he’s capable of making but also are not high-percentage shots, and they don’t cause fouls. It’s just about being a little bit smarter on the way he attacks.

A volte ritorno.

DIO sta per tornare.

25/07/2019, 10:40
Profilo
History of team

Solo io vedo il terzetto Walker, Brown e Tatum (d'ora in poi per praticità i Jembas) come tra i più offensivamente devastanti della lega?

25/07/2019, 10:44
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Se penso che avremmo potuto prendere Mitchell Robinson... ::cussingblack::

Era colui che avrei preso io, ma DannyBoy non mi ha ascoltato.. :doc:

Vabbé, poniamo fiducia in TimeLord dai..

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

25/07/2019, 11:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307 ... 1898  Prossimo