|
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Il Gallo in una intervista a Zapelloni: «L’anno prossimo, quando diventerò free agent, privilegerò una squadra che possa lottare per arrivare in finale. Non sceglierò i soldi, ma la possibilità di giocare per vincere»
Io un pensierino ce lo farei. Con un contratto a prezzo contenuto fossi Ainge tenterei la mossa. Quest'anno ai clippers ha avuto davvero una grande stagione. Probabilmente sottovalutato da molti (come anche in difesa cavandosela discretamente contro molti 4 e 5). Quest'anno senza forzare nulla ha chiuso con stats di tutto riguardo; 20 punti 6 rimbalzi 2,6 assist 43% da 3 ecc.
Se i nostri giovani esplodono come speriamo non escluderei un reciproco interessamento. Già in passato Ainge lo ha cercato in modo più o meno velata.
|
03/08/2019, 16:05 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Leprecano ha scritto: Il Gallo in una intervista a Zapelloni: «L’anno prossimo, quando diventerò free agent, privilegerò una squadra che possa lottare per arrivare in finale. Non sceglierò i soldi, ma la possibilità di giocare per vincere»
Io un pensierino ce lo farei. Con un contratto a prezzo contenuto fossi Ainge tenterei la mossa. Quest'anno ai clippers ha avuto davvero una grande stagione. Probabilmente sottovalutato da molti (come anche in difesa cavandosela discretamente contro molti 4 e 5). Quest'anno senza forzare nulla ha chiuso con stats di tutto riguardo; 20 punti 6 rimbalzi 2,6 assist 43% da 3 ecc.
Se i nostri giovani esplodono come speriamo non escluderei un reciproco interessamento. Già in passato Ainge lo ha cercato in modo più o meno velata. Piace ad Ainge, mi ricordo che a più riprese lo ha elogiato, però i problemi di salute non sono da sottovalutare e molto probabilmente ne hanno minato la carriera, che poteva ambire a raggiungere vette più elevate. Con un investimento economico ridotto ed un minutaggio più contenuto, magari utilizzandolo da sesto uomo di lusso, potrebbe essere un grande affare.
|
03/08/2019, 18:25 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
04/08/2019, 4:34 |
|
|
Maravich
History of team
|
Mi pare sussistano validi motivi per essere entusiasti del lavoro che sta facendo Fall. https://www.youtube.com/watch?v=E8P2os2pRkAhttps://www.youtube.com/watch?v=RwAR8HxKmdYMamadi Diakite... ma quanto è forte sto ragazzo di Virginia University ? Mi piacerebbe vederlo in casacca Celtics... dai Danny, comincia a pensare come fare. https://twitter.com/draftexpress/status ... 8561207296MOLTO incoraggianti i progressi ai Tiri Liberi. Punto di spinta iniziale più alto per un ritmo di tiro libero più equilibrato.
|
04/08/2019, 10:39 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: Mamadi Diakite... ma quanto è forte sto ragazzo di Virginia University ?
Mi piacerebbe vederlo in casacca Celtics..
Non so chi si sia, dal video..... metto 100 euro del monopoli sul biondo "naturale"
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/08/2019, 11:30 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
non abbastanza da diventare un giocatore NBA importante... troppo piccolo e leggero per essere un centro, troppo poco tecnico per essere un'ala ... in NCAA ha comunque offerto qualche grandissima prestazione, anche nel torneo finale! dei tre che citi, quello che potrebbe avere maggiori chance di successo mi sembrerebbe Bassey da Westerm Kentucky, anche lui con diverse incognite ... ma si dice sia un gran lavoratore In ogni caso: forza Tacko!
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
04/08/2019, 23:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
Maravich...sono assolutamente d'accordo con te !!
|
06/08/2019, 9:28 |
|
|
Maravich
History of team
|
Piero ha scritto: non abbastanza da diventare un giocatore NBA importante... troppo piccolo e leggero per essere un centro, troppo poco tecnico per essere un'ala ... in NCAA ha comunque offerto qualche grandissima prestazione, anche nel torneo finale! dei tre che citi, quello che potrebbe avere maggiori chance di successo mi sembrerebbe Bassey da Westerm Kentucky, anche lui con diverse incognite ... ma si dice sia un gran lavoratore
In ogni caso: forza Tacko!
Vedremo. Abbiamo la fortuna di poter assistere a diverse situazioni dagli sviluppi interessanti. Dal mio punto di vista la fisicità dei centri NBA ha un'importanza marginale rispetto ad una volta, quando i centri erano i riferimenti primari dei giochi d'attacco. Oggi conta di più la loro capacità di passare la palla, di andare a rimbalzo sfruttando le rotazioni e i cambi difensivi e il saper giocare in transizione. Per questi motivi anche Poirier ha secondo me molte chance di diventare un giocatore importante. Su un PnR con Fall il cambio difensivo è sconsigliabile, così come su una rotazione in closeout su Tatum da parte del lungo che marca Fall. Penso a Gobert e Capela, giocatori poveri di talento tecnico (con la palla) ma molto abili a muoversi senza palla. Penso a Brandon Ingram, che pare arrivi dal Biafra per quanto è esile, eppure questo non gli impedisce di attaccare ripetutamente il canestro e di catturare rimbalzi (5 in 34 minuti a partita)... anche se qui siamo in presenza di un talento tecnico di gran lunga superiore a Fall, che è meglio oggi non esegua più di un palleggio (ma con quelle leve forse non gli serve nemmeno).
|
06/08/2019, 9:29 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
sono perfettamente d'accordo con te -Maravich- quando leggo : "Dal mio punto di vista la fisicità dei centri NBA ha un'importanza marginale rispetto ad una volta, quando i centri erano i riferimenti primari dei giochi d'attacco. Oggi conta di più la loro capacità di passare la palla, di andare a rimbalzo sfruttando le rotazioni e i cambi difensivi e il saper giocare in transizione." non so però cosa c'entri Diakite con questi aspetti del gioco e neppure con Gobert e Capela
che poi... tra l'altro, Diakite, ottimo ragazzo, di ottima famiglia, mi sa che ha pure fatto qualche Workout quest'estate con team nba (tipo Kings, può essere?) ...
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
06/08/2019, 11:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
Credo che Tacko non diventera' mai tecnicamente migliore ( forse porta' migliorare un po' il tiro dalla media) , ma di sicuro sapra' far valere le sue doti sotto canestro e come intimidatore. Di sicuro per metterela " into the basket" gli basta alzare le braccia e muovere le mani. Credo che possa diventare un giocatore utile in una squada che fara' della tenacia ed aggressivita' il suo marchio di fabbrica: i " vecchi giovani" esploderanno ( ne sono sicuro) ed i giovani rookies sembrano avere talento e fame: è da anni che non sono cosi carico...questa squadra mi piace sempre piu' !!!
|
06/08/2019, 11:12 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Credo che Tacko non diventera' mai tecnicamente migliore ( forse porta' migliorare un po' il tiro dalla media) , ma di sicuro sapra' far valere le sue doti sotto canestro e come intimidatore. Di sicuro per metterela " into the basket" gli basta alzare le braccia e muovere le mani. Credo che possa diventare un giocatore utile in una squada che fara' della tenacia ed aggressivita' il suo marchio di fabbrica: i " vecchi giovani" esploderanno ( ne sono sicuro) ed i giovani rookies sembrano avere talento e fame: è da anni che non sono cosi carico...questa squadra mi piace sempre piu' !!! sono carico anche io e assai fiducioso
|
06/08/2019, 14:16 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Credo che Tacko non diventera' mai tecnicamente migliore ( forse porta' migliorare un po' il tiro dalla media) , ma di sicuro sapra' far valere le sue doti sotto canestro e come intimidatore. Di sicuro per metterela " into the basket" gli basta alzare le braccia e muovere le mani. Credo che possa diventare un giocatore utile in una squada che fara' della tenacia ed aggressivita' il suo marchio di fabbrica: i " vecchi giovani" esploderanno ( ne sono sicuro) ed i giovani rookies sembrano avere talento e fame: è da anni che non sono cosi carico...questa squadra mi piace sempre piu' !!! dagli allenamenti che vengono postati mi pare che neanche lo stia provando il tiro dalla media. ho visto tanto lavoro su movimenti in post basso (anche perché è talmente grezzo che siamo quasi all'abc anche in questa materia). ps. cmq non sono d'accordo neanche con Gioia
|
06/08/2019, 14:22 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7167 Località: Cadelbosco Sopra
|
Miscredenti vi aspetto tutti a Canossa.
|
06/08/2019, 14:54 |
|
|
Maravich
History of team
|
Piero ha scritto: sono perfettamente d'accordo con te -Maravich- quando leggo : "Dal mio punto di vista la fisicità dei centri NBA ha un'importanza marginale rispetto ad una volta, quando i centri erano i riferimenti primari dei giochi d'attacco. Oggi conta di più la loro capacità di passare la palla, di andare a rimbalzo sfruttando le rotazioni e i cambi difensivi e il saper giocare in transizione." non so però cosa c'entri Diakite con questi aspetti del gioco e neppure con Gobert e Capela
che poi... tra l'altro, Diakite, ottimo ragazzo, di ottima famiglia, mi sa che ha pure fatto qualche Workout quest'estate con team nba (tipo Kings, può essere?) ... Credevo ti riferissi a Fall e non a Diakite, per questo ho portato gli esempi di Gobert e Capela. Sostengo infatti che i miglioramenti principali in attacco li debba focalizzare sul passaggio, sulle finte, sull'uso del piede perno e sui tiri liberi. Nessuno gli chiederà di tirare da fuori... a meno di miglioramenti che avrebbero del clamoroso. Diakite i workout li ha fatti prima di convincersi (o di essere convinto... ) a tornare nuovamente a Virginia University per il suo anno da Senior. Probabilmente avranno pensato che al prossimo Draft ci saranno opportunità di essere scelto più in alto. A me piace molto e in NBA secondo me si costruirà una solida carriera.
|
06/08/2019, 16:51 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Miscredenti vi aspetto tutti a Canossa.
|
06/08/2019, 16:54 |
|
|