Oggi è 16/11/2024, 11:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019] Torneo Acropoli, Torneo Shenyang ed altre amichev
Maravich ha scritto:
Credo e fermamente mi auguro che il progetto su cui si fonda questo roster sia biennale.

Assolutamente! Lo credo e spero anch'io.
Ritengo altresì, che sia la perpermanenza di altri giocatori nel roster a determinare la continuità del progetto, a prescindere dalla presenza del buon Theis.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/08/2019, 10:54
Profilo
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Mi allineo a quanto scritto da Daniele su Ronfo: visto il rapporto età/costo sarebbe davvero peccato liberarsene ora senza averlo, di fatto, testato sul campo o provato in palestra ad educarlo al ruolo.
Sono sincero, anche io nutro profondissimi dubbi sul ragazzo e, se oggi dovessi scommettere dei soldi su di lui, li scommetterei su una sua dipartita dalla lega in due anni; nondimeno, ad oggi, è preciso dovere del coaching staff provarci assolutamente perché il materiale su cui lavorare ci sarebbe.

Su Theis: viste le qualità mostrate con noi, il contratto da 5 mln è decisamente oltre l'oggettivo valore dimostrato (anche solo per la perniciosa tendenza del ragazzo a caricarsi di falli in tempo ridottissimo), quindi continuo a pensare a lui più come asset x trade future che come giocatore; mi meraviglierebbe vederlo ancora con noi a marzo.

26/08/2019, 11:49
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Insomma una sua cessione ora, beh non ha senso alcuno, possiamo ancora farci qualcosa e vi prego non ditemi la passata. :D

Oddio, il sugo ce lo vedrei bene :roll:
A parte questo si, è ancora molto giovane, contratto ottimo e gran fisico.
Non fosse per attitudine, voglia e testa avrebbe ben altre prospettive ma ancora non è detto...

26/08/2019, 12:27
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Mi allineo a quanto scritto da Daniele su Ronfo: visto il rapporto età/costo sarebbe davvero peccato liberarsene ora senza averlo, di fatto, testato sul campo o provato in palestra ad educarlo al ruolo.
Sono sincero, anche io nutro profondissimi dubbi sul ragazzo e, se oggi dovessi scommettere dei soldi su di lui, li scommetterei su una sua dipartita dalla lega in due anni; nondimeno, ad oggi, è preciso dovere del coaching staff provarci assolutamente perché il materiale su cui lavorare ci sarebbe.

Rapporto età/costo ? Scusate ma Danielius Lavrinovicius, ragazzone lituano di 207 cm. nato nel 1999 ha un rapporto età/costo migliore ed è infinitamente meglio di sta pippa di Ronfo o meglio ancora, Nikola Miskovic ala piccola Serba di 207 cm. anch'egli del 1999, tutti con un rapporto tra cervello e spazio vuoto nella testa migliore di Ronfo.
Costa poco ma vale niente.
Testato sul campo ? A testate sarebbe da prendere, sia in campo che fuori, tanto la zucca è vuota.
Dipartita dalla lega in due anni ? Due anni di passione insomma.
Il materiale su cui lavorare ? è un atleta, salta e corre... manca solo tutto il resto.

26/08/2019, 21:44
Profilo
History of team

Su Theis: viste le qualità mostrate con noi, il contratto da 5 mln è decisamente oltre l'oggettivo valore dimostrato (anche solo per la perniciosa tendenza del ragazzo a caricarsi di falli in tempo ridottissimo), quindi continuo a pensare a lui più come asset x trade future che come giocatore; mi meraviglierebbe vederlo ancora con noi a marzo.

Io mi allineo al nostro Tom Heinsohn che su Theis ha detto: "Quando lui è in campo, cose buone avvengono".
Spero che quest'anno giochi molto di più e se come sospettate, verrà ceduto, non ne sarò molto felice, indipendentemente da chi arriverà.
Rispetto al quintetto con tre ali che come abbiamo ampiamente visto l'anno scorso, non funziona mai, io terrei in campo Walker (Smart suo cambio), Tatum e Hayward (Brown cambio), Theis (Ojeleye cambio) e Kanter (Poirier cambio).
Small ball : Walker, Smart, Hayward, Brown e Kanter ?
Quale quintetto vi pare più equilibrato ?
Giochereste tutta la stagione con un quintetto small quale principale proposta in campo ?

26/08/2019, 22:01
Profilo
History of team

Il Brown che ho visto nella la 2a parte dell'ultima stagione, e soprattutto quello che sto vedendo in questi giorni, mi sembra in gran crescita. Tecnica e mentale.
Farei fatica, oggi, a lasciarlo fuori dal quintetto.
Allo stesso modo, il Tatum che ho visto la scorsa stagione, e che sto vedendo in questi giorni, mi sta dando l'impressione opposta (e vorrei picchiarmi da solo mentre lo scrivo).
Mica facile, oggi, inserirlo in quintetto :shock:
Smart da Play mi convince :shock: anche se facendo lui il 1° back up di Kemba, per Wa&Wa rimarrebbero le briciole.
Il mio quintetto "ideale"?

Kemba - Jaylen - Gordon - Jayson - Kanter

L'anno scorso hanno fallito un po' tutti i quintetti, non solo quello con le 3 ali (che comunque non annoverava il vero Hayward).

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/08/2019, 22:50
Profilo
History of team

Quello che sta per cominciare è il suo secondo anno nella Nba, egli stesso credo sia al corrente che sarà una stagione molto importante per il suo eventuale futuro tra le nostre fila.

Non dimentichiamoci una cosa fondamentale: è giovane, va educato e la pazienza da parte di noi tifosi ci deve essere nei suoi confronti.
Da parte sua, logicamente, massimo impegno e lavoro duro, nel pieno rispetto dei colori che indossa sul parquet..in allenamento ed in gare ufficiali.

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

27/08/2019, 0:33
Profilo
History of team

Di sicuro Ronfo non è ancora definibile come " giocatore" è un atleta che sta imparando a giocare a basket: se abbia le possibilita' di diventare un giocatore tecnicamente e mentalmente in grado di ritagliarsi uno spazio importante nella NBA dipende ( al netto di eventuali sfortune fisiche) solo ed esclusivamente da lui.
Se dimostra di crescere credo sia giusto investirci del tempo altrimenti ciao e grazie!
Al TD amici miei non si debbono piu' fare sconti per nessuno.
Quanto ai mondiali...sto leggendo di buone restazioni da arte di Kemba, Brown e Smart...cosi' cosi' Jayson Tatum .... :cry: :cry: :cry: .sveglia ragazzo...questa è una stagione fondamentale per te...sveglia !!!

27/08/2019, 9:21
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Ronfo. Costa poco ma vale niente.
Testato sul campo ? A testate sarebbe da prendere, sia in campo che fuori, tanto la zucca è vuota.
Dipartita dalla lega in due anni ? Due anni di passione insomma.
Il materiale su cui lavorare ? è un atleta, salta e corre... manca solo tutto il resto.

Scusa ma non ti sembra una sentenza di morte un pochino prematura?
Ronfo deve ancora cominciare il suo secondo anno nella lega, nel primo non ha praticamente mai visto il campo ed era inoltre inserito in un gruppo disfunzionale, litigioso e da cui ha potuto prendere dubbi esempi...
Poi, come ti ho scritto ieri, anche io nutro poche speranze (oh, il soprannome Ronfo gliel'ho dato io eh?), ma questa lapidarietà mi sembra eccessiva.
Voglio dire: dobbiamo ricavarci un cambio del centro, non il centro titolare del futuro, quindi, se si riesce a fargli incanalare l'esplosità assoluta di cui dispone, why not?

Per quello che riguarda il quintetto titolare: lascerei perdere lo scorso anno in cui non ha funzionato nulla.
Ci siamo liberati delle due serpi ed abbiamo introdotto un giocatore che sembra più funzionale e meno paiasso.
I quattro cavalieri sono a rodare l'affiatamento in nazionale.
Gordon si sta ammazzando di lavoro tutti i giorni.
Le premesse per fare bene ci sono tutte, perché si intravede lo spirito giusto, finalmente.
Alla tattica penserà Stevens, per me resta il migliore.

27/08/2019, 9:29
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Il Brown che ho visto nella la 2a parte dell'ultima stagione, e soprattutto quello che sto vedendo in questi giorni, mi sembra in gran crescita. Tecnica e mentale.
Allo stesso modo, il Tatum che ho visto la scorsa stagione, e che sto vedendo in questi giorni, mi sta dando l'impressione opposta (e vorrei picchiarmi da solo mentre lo scrivo).
Smart da Play mi convince :shock: anche se facendo lui il 1° back up di Kemba, per Wa&Wa rimarrebbero le briciole.

L'anno scorso hanno fallito un po' tutti i quintetti, non solo quello con le 3 ali (che comunque non annoverava il vero Hayward).

Secondo me si tratta di trovare un buon equilibrio tra bocche di fuoco e giocatori che fanno il lavoro sporco.
Kemba avrà bisogno di una mano in difesa, Kanter avrà bisogno di una mano in difesa.

Concordo sul discorso riguardante Jaylen, farei fatica a lasciarlo fuori, perché nel nostro roster è uno dei pochi (se non l'unico) che è in grado di essere un fattore in entrambi i lati del campo.

27/08/2019, 9:57
Profilo
History of team

...niente....ho pasticciato un attimo....
Dovrei aver rimediato sotto....

BILL WALTON

27/08/2019, 11:10
Profilo
History of team

Forse al 3° tentativo....
Ci mette meno mia madre parcheggiare la macchina.

BILL WALTON

27/08/2019, 11:12
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:

Secondo me si tratta di trovare un buon equilibrio tra bocche di fuoco e giocatori che fanno il lavoro sporco.
Kemba avrà bisogno di una mano in difesa, Kanter avrà bisogno di una mano in difesa.

Concordo sul discorso riguardante Jaylen, farei fatica a lasciarlo fuori, perché nel nostro roster è uno dei pochi (se non l'unico) che è in grado di essere un fattore in entrambi i lati del campo.

Il mio quintetto ideale, ha anche un punto debole..... in panchina, nel senso che schierando quei 5, non hai nessuno che in uscita dal pino possa darti determinate garanzie.
Potenzialmente, Romeo Kit ed anche Grant, punti nelle mani li hanno, ma sono tutti al primo anno.....
Per dare un po' di equilibrio ai quintetti, dovremmo forse far partire seduto uno fra Tatum ed Hayward (Brown è il primo titolare oggi per me, con Kemba) ma non ho idea di che ripercussioni avrebbe una scelta del genere sul gruppo (vedi hanno scorso, gelosie e dispetti, in pieno stile asilo nido....).
Inoltre, oggi (RIPETO, OGGI) se penso al quintetto che avremo in campo nei momenti decisivi, quelli in cui si decidono le partire, magari in una serie play off, penso a quel quintetto lì.
Credo che una stagione soddisfacente per noi, passi giocoforza anche (non solo eh, anche) dal far funzionare bene quel quintetto

BILL WALTON

27/08/2019, 11:16
Profilo
History of team

Credo che una stagione soddisfacente per noi, passi giocoforza anche (non solo eh, anche) dal far funzionare bene quel quintetto

anche perchè, se non funziona, uno tra Tatum ed Hayward deve essere monetizzato per qualcuno più funzionale

tocca essere pratici

27/08/2019, 12:18
Profilo
History of team

Scusa ma non ti sembra una sentenza di morte un pochino prematura?
Ronfo deve ancora cominciare il suo secondo anno nella lega, nel primo non ha praticamente mai visto il campo ed era inoltre inserito in un gruppo disfunzionale, litigioso e da cui ha potuto prendere dubbi esempi...
Poi, come ti ho scritto ieri, anche io nutro poche speranze (oh, il soprannome Ronfo gliel'ho dato io eh?), ma questa lapidarietà mi sembra eccessiva.
Voglio dire: dobbiamo ricavarci un cambio del centro, non il centro titolare del futuro, quindi, se si riesce a fargli incanalare l'esplosità assoluta di cui dispone, why not?

Forse sono stato un po' lapidario nei miei giudizi su Ronfo e sono pronto a ricredermi.
Questo non significa che io nutra un qualsiasi tipo di fiducia in lui.
Onestamente preferirei si prendesse in considerazione maggiore tempo in campo a Fall piuttosto che sprecarlo con Ronfo... ma visto che è al secondo anno e bisogna dargli una chance.

28/08/2019, 0:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320 ... 1898  Prossimo