Oggi è 16/11/2024, 11:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Ci siamo liberati delle due serpi ed abbiamo introdotto un giocatore che sembra più funzionale e meno paiasso.
I quattro cavalieri sono a rodare l'affiatamento in nazionale.
Gordon si sta ammazzando di lavoro tutti i giorni.
Le premesse per fare bene ci sono tutte, perché si intravede lo spirito giusto, finalmente.
Alla tattica penserà Stevens, per me resta il migliore.

Come te, anch'io vedo solo ragioni per essere ottimisti, a partire da Stevens.

28/08/2019, 0:17
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Il Brown che ho visto nella la 2a parte dell'ultima stagione, e soprattutto quello che sto vedendo in questi giorni, mi sembra in gran crescita. Tecnica e mentale.
Farei fatica, oggi, a lasciarlo fuori dal quintetto.

Concordo sul discorso riguardante Jaylen, farei fatica a lasciarlo fuori, perché nel nostro roster è uno dei pochi (se non l'unico) che è in grado di essere un fattore in entrambi i lati del campo.

Il terzetto Jason, Jalen e Gordon insieme in campo, a mio avviso crea problemi in difesa. Preferirei una squadra più fisicata, visto anche che i giocatori capaci non ci mancano.
Che bello immaginare in campo Smart, Edwards, Hayward e due lunghi.
Ad ogni modo, la stagione è lunga e Stevens potrà provare e saprà trovare le migliori soluzioni.

28/08/2019, 0:30
Profilo
History of team

E comunque anch'io al momento faccio fatica a pensare a Brown fuori dal quintetto iniziale.

28/08/2019, 0:31
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
E comunque anch'io al momento faccio fatica a pensare a Brown fuori dal quintetto iniziale.

se penso a cosa scrisse l'universo mondo quando Ainge lo scelse alla 3... :fischio: :fischio:

28/08/2019, 10:40
Profilo
History of team

Abbiamo molti motivi per iniziare la stagione con fiducia ed entusiasmo.
Per ora il mondiale e poi l'ancora lontana pre-season ci daranno qualche preziosa indicazione.
Tatum preoccupa anche me e spero che soprattutto in difesa risulti un po' meno vulnerabile in 1c1.

28/08/2019, 18:42
Profilo
Hall of fame

Io spero in un miglioramento specialmente offensivo

La scelta di tiro è orribile. I long two da fermo con l'uomo addosso tra un po' rimane solo lui a farlo piuttosto che penetrare e sfruttare i molti mismatch che gli capitano o fare un passo o due indietro e tirare direttamente da tre.

Visto che i numeri vengono studiati a fondo non dubito che gli verrà fatto presente a più riprese ma la stagione appena trascorsa è andata così.
Non so se possa essere pigrizia o supponenza o semplicemente segue i dictat del mamba anziché la logica...

29/08/2019, 2:16
Profilo
History of team

Leprecano ha scritto:
Io spero in un miglioramento specialmente offensivo

La scelta di tiro è orribile. I long two da fermo con l'uomo addosso tra un po' rimane solo lui a farlo piuttosto che penetrare e sfruttare i molti mismatch che gli capitano o fare un passo o due indietro e tirare direttamente da tre.

Visto che i numeri vengono studiati a fondo non dubito che gli verrà fatto presente a più riprese ma la stagione appena trascorsa è andata così.
Non so se possa essere pigrizia o supponenza o semplicemente segue i dictat del mamba anziché la logica...

:+1:

osservandolo, noto che quando tiene il baricentro basso è esplosivo e difficilmente arrestabile in 1c1... ha un secondo passo immarcabile quando accelera.
Molto spesso invece quando riceve non assume una posizione aggressiva, non ragiona in primis in termini di 1c1 ma (forse) di esecuzione di giochi e quando non passa la palla finisce per accontentarsi di un tiro di cui evidentemente si fida.
Ho sempre la sensazione che inconsapevolmente auto limiti parecchio il suo potenziale.

30/08/2019, 0:16
Profilo
History of team

Doc Rivers che incensa i suoi C's del 2008... da tifoso gioisco nel sentirlo così fiero della sua squadra del 2008.
Credo sia stato genuinamente sincero e questo evidentemente mi fa molto piacere.
Non ha parlato male dei Clips ma ha citato la profondità della nostra panchina di allora per giustificare il fatto che quei C's batterebbero i suoi Clips di oggi.
Commento piuttosto strumentale mi vien da dire.
Intendeva forse stimolare Steve Ballmer a procurare maggiore profondità al roster ?
Oppure, intendeva stimolare i suoi ad allenarsi con maggiore intensità ?
Sia quel che sia, una bella sferzata ai suoi per cominciare forte la stagione.
Bravo Doc

30/08/2019, 3:04
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Su Theis: viste le qualità mostrate con noi, il contratto da 5 mln è decisamente oltre l'oggettivo valore dimostrato (anche solo per la perniciosa tendenza del ragazzo a caricarsi di falli in tempo ridottissimo), quindi continuo a pensare a lui più come asset x trade future che come giocatore; mi meraviglierebbe vederlo ancora con noi a marzo.

Io mi allineo al nostro Tom Heinsohn che su Theis ha detto: "Quando lui è in campo, cose buone avvengono".
Spero che quest'anno giochi molto di più e se come sospettate, verrà ceduto, non ne sarò molto felice, indipendentemente da chi arriverà.
Rispetto al quintetto con tre ali che come abbiamo ampiamente visto l'anno scorso, non funziona mai, io terrei in campo Walker (Smart suo cambio), Tatum e Hayward (Brown cambio), Theis (Ojeleye cambio) e Kanter (Poirier cambio).
Small ball : Walker, Smart, Hayward, Brown e Kanter ?
Quale quintetto vi pare più equilibrato ?
Giochereste tutta la stagione con un quintetto small quale principale proposta in campo ?

Theis in quintetto spero proprio di no! Partiremmo ogni volta ad handicap difensivo (tra lui e Kanter, poi...), la sua propensione al fallo sistematico consiglia di centellinare il suo utilizzo solo in particolari condizioni e soprattutto in quei frangenti in cui avremo bisogno di muovere l'attacco, portare fuori il lungo avversario, avere energia a rimbalzo, guadagnare qualche secondo tiro, insomma per le sue doti offensive. Come 5 dinamico. Non come 4.

Credo che in linea con le scelte dello scorso anno, inizieremo con Walker e Smart, Brown o Hayward, con Tatum 4 tattico e il turco centro.
Un quintetto che mi piace tantissimo, con Hayward (o Brown) in uscita dalla panchina che potrebbe cambiare tutti eccetto il centro ... un Hayward (o un Brown) sesto uomo alla Havlicek mi piace un sacco come idea. Ma non solo: con questo assetto iniziale avremo una serie infinita di possibili rotazioni (con dentro Carsen Edwards, Grant Williams, Romeo Langford, Ojeleye). Theis primo cambio di Kanter, il pero e Ronfo vediamo cosa potranno dare...

Qualcosa lì sotto ci manca ...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

31/08/2019, 8:23
Profilo
History of team

Piero ha scritto:

Qualcosa lì sotto ci manca ...

Ma un bel veteranone sano di mente ed ancora sufficientemente integro da mettere nel motore al minimo.......?
C'è qualcosa sul mercato?

Cosa cambierebbe a livello di cap, e se ci starebbe bene a roster, sono domande "subordinate" alla prima....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/08/2019, 8:43
Profilo
Sixth Man

Sono dell'idea che un ultimo lungo già testato in NBA che sappia di dovere uscire dalla panca ci vorrebbe..ma tra i free agents residui credo siamo arrivati al fondo del barile o quasi..potrei dire Noah...ma preferisco non dirlo.. :lol:
Ci sarebbe il nostro vecchio ex Amirone Johnson o si potrebbe provare a dare una chance se nessuno lo firma al minimo Marquese Chriss che ha solo 22 anni anche se il fatto che non sia riuscito finora ad affermarsi seppure in ambienti non proprio ideali come Phoenix e Cleveland non depone molto a suo favore..mah

31/08/2019, 9:07
Profilo
History of team

Tanto per fare un nome, leggevo di "mo buckets" vicino ai fakers qualche giorno fa.....
Facile che non ci sia granché a disposizione sul mercato, o che si aspetti magari qualche taglio.... o di vedere come si comporta la squadra nei primi mesi per, eventualmente, intervenire pre dead line.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/08/2019, 9:14
Profilo
Hall of fame

ci sarebbe ancora Faried?

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

31/08/2019, 9:48
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
ci sarebbe ancora Faried?

.....mmmm....interessante.....
Secondo Google sì, è ancora libero.....

BILL WALTON

31/08/2019, 9:56
Profilo
Hall of fame

non credo aggiungeremo altro...
però Faried l'anno scorso ha fatto molto bene a Houston (in 25 partite per 24 minuti ha prodotto oltre 12 punti e oltre 8 rimbalzi) dopo un paio di stagioni in cui le sue statistiche erano precipitate ...
energia ne ha ancora, è un 1989, 30 anni da compiere, mi è sembrato sempre un lavoratore, un uomo squadra, tozzo abbastanza da piacere ad Ainge e Stevens ... non abbastanza tiratore da piacere ad Ainge e Stevens...

diciamo che con lui come cambio di Kanter mi sentirei sufficientemente sereno

31/08/2019, 10:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321 ... 1898  Prossimo