|
Autore |
Messaggio |
ClutchPlayer
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Piero ha scritto: non credo aggiungeremo altro... però Faried l'anno scorso ha fatto molto bene a Houston (in 25 partite per 24 minuti ha prodotto oltre 12 punti e oltre 8 rimbalzi) dopo un paio di stagioni in cui le sue statistiche erano precipitate ... energia ne ha ancora, è un 1989, 30 anni da compiere, mi è sembrato sempre un lavoratore, un uomo squadra, tozzo abbastanza da piacere ad Ainge e Stevens ... non abbastanza tiratore da piacere ad Ainge e Stevens...
diciamo che con lui come cambio di Kanter mi sentirei sufficientemente sereno D'accordissimo su Faried, giocatore che per l'energia che mette sul parquet mi è sempre piaciuto. Dipende ovviamente da quanti soldi chiede di contratto.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
31/08/2019, 10:41 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Piero ha scritto: non credo aggiungeremo altro... però Faried l'anno scorso ha fatto molto bene a Houston (in 25 partite per 24 minuti ha prodotto oltre 12 punti e oltre 8 rimbalzi) dopo un paio di stagioni in cui le sue statistiche erano precipitate ... energia ne ha ancora, è un 1989, 30 anni da compiere, mi è sembrato sempre un lavoratore, un uomo squadra, tozzo abbastanza da piacere ad Ainge e Stevens ... non abbastanza tiratore da piacere ad Ainge e Stevens...
diciamo che con lui come cambio di Kanter mi sentirei sufficientemente sereno Sarebbe una toppa. Quindi con un contratto da toppa andrebbe certamente bene
|
31/08/2019, 11:25 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Se debbo prendere il fu Manimal, che ormai si può servire la domenica con salsa verde e pure’, ci provo con Tacko allora.
|
31/08/2019, 16:38 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Se debbo prendere il fu Manimal, che ormai si può servire la domenica con salsa verde e pure’, ci provo con Tacko allora. Assolutamente d'accordo, Fall merita ben più di una chance. I lunghi li abbiamo e pure molto buoni secondo me. Prima di contestare a Theis e a Kanter che non difendono e che sono fallosi, mi permetto di osservare che se l'anno scorso il Pajasso, Tatum e pure Hayward (va detto) in difesa fossero stati un po' più efficaci, i nostri lunghi si sarebbero potuti concentrare maggiormente sui tagliafuori piuttosto che sui closeout in aiuto e sulle stoppate. Viceversa, Stevens che sulla difesa è piuttosto esigente, credo diventasse matto a cercare soluzioni tattiche, perché Irving, Tatum e Hayward erano degli autentici colabrodo. Il larghissimo uso della difesa a zona durante l'anno scorso si spiega in questo senso. Ora, prima di mettere le 3 ali in quintetto quest'anno, io ci penserei molto bene. Chiaro che Ainge poi durante l'estate abbia cercato lunghi dinamici, come Kanter e Poirier, o Fall (poco dinamico ma un fattore di cui tenere conto) che possano mettere le pezze e intimidire sotto canestro. Anche Ronfo intimidisce, soprattutto i compagni di squadra... a oggi... per carità, a oggi.
|
31/08/2019, 21:00 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
In tutta franchezza, coach, Tatum ed Hayward mai mi sono parsi colabrodo, anzi , secondo me, lo scorso anno in difesa sono stati complessivamente più efficaci che in attacco!
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
31/08/2019, 21:38 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Se debbo prendere il fu Manimal, che ormai si può servire la domenica con salsa verde e pure’, ci provo con Tacko allora. Zioooooooooooo neanche io credo che Faried sia la migliore prospettiva ( e infatti Ainge non lo considera) ma Fall, ad oggi, come primo cambio di Kanter sarebbe una soluzione da contender?
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
31/08/2019, 21:42 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Piero ha scritto: In tutta franchezza, coach, Tatum ed Hayward mai mi sono parsi colabrodo, anzi , secondo me, lo scorso anno in difesa sono stati complessivamente più efficaci che in attacco! Concordo, non ho mai avuto l'impressione che fossero dei colabrodo, anche i numeri mi sembravano più che decenti come efficienza difensiva (vado a memoria, magari ricordo male). Ma anche senza l'ausilio dei numeri, entrambi mi sono sembrati almeno decenti e mai troppo abusati dagli avversari. I problemi erano sicuramente nella metà capo offensiva.
|
01/09/2019, 10:28 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Piero ha scritto: In tutta franchezza, coach, Tatum ed Hayward mai mi sono parsi colabrodo, anzi , secondo me, lo scorso anno in difesa sono stati complessivamente più efficaci che in attacco! Concordo, non ho mai avuto l'impressione che fossero dei colabrodo, anche i numeri mi sembravano più che decenti come efficienza difensiva (vado a memoria, magari ricordo male). Ma anche senza l'ausilio dei numeri, entrambi mi sono sembrati almeno decenti e mai troppo abusati dagli avversari. I problemi erano sicuramente nella metà capo offensiva. Per quanto ricordo io Hayward andava spesso in difficoltà in difesa nella prima parte di campionato, ma perché era evidentemente ben lontano dal recupero... con avversari che mostravano di avere il doppio della sua rapidità. Tatum non è un colabrodo, ma io sono fermamente convinto che avrebbe i mezzi fisici per fare di più, molto di più.
|
01/09/2019, 17:15 |
|
|
Maravich
History of team
|
Piero ha scritto: In tutta franchezza, coach, Tatum ed Hayward mai mi sono parsi colabrodo, anzi , secondo me, lo scorso anno in difesa sono stati complessivamente più efficaci che in attacco! A proposito di Tatum in difesa, guardate gli Highlights di US vs Czech Rep. al secondo 37 e al secondo 49. Due esempi chiari di come Tatum in difesa si perda completamente l'uomo in 1c1, sia senza che con la palla. Imbarazzante, ancor più tenendo presente che chi lo batte non è una super star della NBA. A mio avviso il suo meglio in difesa lo da quando gioca sul lato debole, in aiuto o quando "legge", spesso molto bene, le rotazioni dell'attacco per anticipare gli scarichi ed andare in contropiede. Io speravo tanto fosse migliorato in difesa 1c1... invece.
|
01/09/2019, 19:06 |
|
|
Maravich
History of team
|
Estratti da un Forum statunitense La vera perla per me rimane "Sleepy Williams" perfettamente in linea con RONFO CELTICS FANS, HOW GOOD IS JAYSON TATUM’S DEFENSE? His defensive advanced stats are great across the board, but for some reason every time I watch him it doesn’t seem to fall in line with his advanced stats. Overall, how good is Tatum defensively? Advanced stats overrate him, he is an above average defender on a great defensive team Where would you rank him among your guys on d? Smart, Horford, Brown, Baynes, Ojeleye, Sleepy Williams, Morris, Irving, Tatum=Hayward, Rozier in descending order. This year he been sloppy at times on that end. He's solid across the board, his length makes him better at defending post ups especially. His issue, imo, is a lack of consistency when it comes to closing out and getting around screens. He probably won't make any all defense teams anytime soon but neither will he be a player that other teams try to target defensively. Yeah I noticed he struggled with getting through screens in our game. He made it up for it by tipping a lot of passes on those plays though. Overall he seemed solid. Nice and disciplined last season, right now he's all over the place, probably one of the worst defenders on the teamHis length helps mitigate some of that tho.
|
01/09/2019, 19:54 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: A proposito di Tatum in difesa, guardate gli Highlights di US vs Czech Rep. al secondo 37 e al secondo 49. Due esempi chiari di come Tatum in difesa si perda completamente l'uomo in 1c1, sia senza che con la palla. Imbarazzante, ancor più tenendo presente che chi lo batte non è una super star della NBA. A mio avviso il suo meglio in difesa lo da quando gioca sul lato debole, in aiuto o quando "legge", spesso molto bene, le rotazioni dell'attacco per anticipare gli scarichi ed andare in contropiede. Io speravo tanto fosse migliorato in difesa 1c1... invece. Beh oggi è stato imbarazzante ad inizio partita, sono cappottato in parcheggio da come ha affrontato le prime difese, ma diciamo che il clima era un po' così, non è che gli altri in campo con lui splendessero di luce propria. Per il resto che posti, leggo e registro, vediamo un po' il prossimo anno il suo atteggiamento e il suo impatto, penso che non siamo di fronte ad un cattivo difensore, ma vediamo che cosa diventerà.
|
01/09/2019, 23:59 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Estratti da un Forum statunitense La vera perla per me rimane "Sleepy Williams" perfettamente in linea con RONFO CELTICS FANS, HOW GOOD IS JAYSON TATUM’S DEFENSE? His defensive advanced stats are great across the board, but for some reason every time I watch him it doesn’t seem to fall in line with his advanced stats. Overall, how good is Tatum defensively? Advanced stats overrate him, he is an above average defender on a great defensive team Where would you rank him among your guys on d? Smart, Horford, Brown, Baynes, Ojeleye, Sleepy Williams, Morris, Irving, Tatum=Hayward, Rozier in descending order. This year he been sloppy at times on that end. He's solid across the board, his length makes him better at defending post ups especially. His issue, imo, is a lack of consistency when it comes to closing out and getting around screens. He probably won't make any all defense teams anytime soon but neither will he be a player that other teams try to target defensively. Yeah I noticed he struggled with getting through screens in our game. He made it up for it by tipping a lot of passes on those plays though. Overall he seemed solid. Nice and disciplined last season, right now he's all over the place, probably one of the worst defenders on the teamHis length helps mitigate some of that tho. Ieri ha avuto qualche amnesia ma Tatum difende con impegno dai tempi di DUKE e non ricordo di averlo mai visto in particolare difficoltà (bravo anche Stevens, ovviamente, con i vari aggiustamenti di Smart o di Brown a "proteggerlo" ) Ripeto, secondo me lo scorso anno ha avuto difficoltà più in attacco che in difesa.
|
02/09/2019, 9:16 |
|
|
deep
Amministratore
|
Certo che la partita di ieri da ragione al coach in maniera evidente, ha sbagliato ogni singolo intervento, anche la stoppata molto bella da vedere, era figlia di un errore di posizione sul suo uomo che gli è andato via con troppa facilità.
Vediamo di che pasta è fatto sto ragazzo, si prospetta una stagione molto importante per lui.
|
02/09/2019, 9:30 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11250 Località: Macerata
|
deep ha scritto: Certo che la partita di ieri da ragione al coach in maniera evidente, ha sbagliato ogni singolo intervento, anche la stoppata molto bella da vedere, era figlia di un errore di posizione sul suo uomo che gli è andato via con troppa facilità.
Vediamo di che pasta è fatto sto ragazzo, si prospetta una stagione molto importante per lui. Di giocatori totali in giro ne vedo veramente pochi, io mi accontenterei che Tatum diventasse immarcabile in attacco e si applicasse con diligenza in difesa: per me il salto definitivo Tatum lo deve fare nella fase offensiva dove al momento sta sfruttando solo una piccola percentuale del suo potenziale. Come difensore non vedo grandissimi margini di miglioramento, puo' solo giocare in maniera piu' concentrata ...e questo gia' basterebbe !!! Daje !!
|
02/09/2019, 9:45 |
|
|
deep
Amministratore
|
ilcrispo ha scritto: Come difensore non vedo grandissimi margini di miglioramento, puo' solo giocare in maniera piu' concentrata ...e questo gia' basterebbe !!! Esatto, deve restare più concentrato se vuole essere un fattore positivo per i Celtics, e noi sappiamo tutti che diventerà un supermegafattore in campo.
|
02/09/2019, 9:56 |
|
|