Oggi è 22/02/2025, 6:03
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 96  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mondo NBA
Gioia CELTICS ha scritto:
Bill, il più grande VINCENTE della storia, non solo nel basket, ma in tutti gli sport di squadra.
Dovrebbe essere piuttosto oggettivo come "titolo" e ...per come la vedo io, assomiglia moltissimo ad un ..... numero 1 all time.

A beh, questo è difficile da contraddire e tende ad essere del tutto oggettivo. Ora non so se c'è qualcuno che in altri sport ha vinto più di lui, ma di certo nella NBA come lui nessuno mai.

06/09/2019, 15:19
Profilo WWW
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
....per il mio amico Gioia, sicuro che il più grande di tutti è Russel

Sì signore, Russel migliore all time. Uno che non ha abbastanza dita per indossare tutti gli anelli vinti, non può che essere l'indiscusso numero 1.
Larry, il migliore che abbia mai visto giocare.

Concordo su Russel e Larry.
Attenzione io ho parlato solo ed esclusivamente del confronto tra LBJ e Jordan e non del migliore di ogni epoca e di una classifica per i due.

06/09/2019, 18:32
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Bill, il più grande VINCENTE della storia, non solo nel basket, ma in tutti gli sport di squadra.
Dovrebbe essere piuttosto oggettivo come "titolo" e ...per come la vedo io, assomiglia moltissimo ad un ..... numero 1 all time.

A beh, questo è difficile da contraddire e tende ad essere del tutto oggettivo. Ora non so se c'è qualcuno che in altri sport ha vinto più di lui, ma di certo nella NBA come lui nessuno mai.

non lo scrivo contraddirvi ma, rimanendo nel basket, Dino Meneghin vanta 12 scudetti, 7 coppe dei Campioni (13 finali), 2 coppe delle coppe, 1 coppa Korac, 4 coppe intercontinentali, 1 argento alle olimpiadi, 1 oro e due bronzi agli europei...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

06/09/2019, 23:25
Profilo
Hall of fame

... tra Jordan e James per come la vedo io non c'è partita. Jordan è meglio in ogni aspetto del gioco ma di gran lunga.

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

06/09/2019, 23:32
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
non lo scrivo contraddirvi ma, rimanendo nel basket, Dino Meneghin vanta 12 scudetti, 7 coppe dei Campioni (13 finali), 2 coppe delle coppe, 1 coppa Korac, 4 coppe intercontinentali, 1 argento alle olimpiadi, 1 oro e due bronzi agli europei...

Avrei scritto in NBA, ma vedi tu... ;)

07/09/2019, 0:43
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Piero ha scritto:

Avrei scritto in NBA, ma vedi tu... ;)

Nella mia testa volevo restare nell'ambito degli sport americani, ma temo che comunque Pierre scoverebbe un giocatore di bowling che con le sue squadre ha vinto 27 campionati nazionali, 44 statali, 12 coppe nord Americane etc.... :D

Interessante comunque questo mega confronto globale.
Altri cannibali del genere?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

07/09/2019, 10:16
Profilo
Hall of fame

Ufficiale intanto il two way contract a Bol Bol

Inizio davvero balbettante per il rookie :tea

07/09/2019, 17:11
Profilo
Star

Jordan e bird si possono confrontare,han giocato anche contro e insieme.

E...Non ne abbiate a male ma Jordan nel complesso è stato più campione.
Vorrei dire che è solo una mia opinione,ma anche fatti oggettivi sembrano supportarla.

Se pensate il contrario ditemi in cosa è stato superiore bird,a parte visione di gioco e assist.

Che poi per me nella classifica all time dopo Jordan viene subito Larry..però cercando di essere il più obbiettivi possibili tra i due si fa fatica a far prevalere bird..no?

Russell..vincente assoluto ma Chamberlain non era superiore in tutte le statistiche contro di lui?..forse vincente assoluta era soprattutto la squadra..oltre che lui.

Io tifo boston,ma non bisogna vedere tutto verde per forza.

07/09/2019, 22:25
Profilo
Hall of fame

che ruggito Tigre!
Secondo te quindi:
Jordan meglio di Bird...
Chamberlain meglio di Russell...

io la vedo in maniera diametralmente opposta

08/09/2019, 7:06
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
che ruggito Tigre!
Secondo te quindi:
Jordan meglio di Bird...
Chamberlain meglio di Russell...

io la vedo in maniera diametralmente opposta

Su Bird Jordan mi sono già espresso più volte, al netto dei problemi alla schiena ed alla mano.
Su Russel idem come sopra.
Parlando di squadre, Chamberlain West Baylor.... non mi pare fossero messi così male......
Fammi posto Pierre, su questo carro non posso e non voglio mancare.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

08/09/2019, 8:21
Profilo
Star

Sono pronto a cambiare idea,come su smart,non voglio impuntarmi o fare l'integralista.
Ma mi dovete spiegare perché ritenere bird superiore a Jordan
E Russell superiore a Chamberlain.

08/09/2019, 10:36
Profilo
Amministratore

Uomotigre ha scritto:
Sono pronto a cambiare idea,come su smart,non voglio impuntarmi o fare l'integralista.
Ma mi dovete spiegare perché ritenere bird superiore a Jordan
E Russell superiore a Chamberlain.

Non è questione di cambiare di idea, figurati, pensala come vuoi non c'è nessuna motivazione perché un'idea prevalga sull'altra, semplicemente è un tuo modo di vedere le cose ed il basket, che non coincide col mio, ma il mio giudizio ed il tuo sono ugualmente legittimi.

Se pensi che Jordan > Bird e Chamberlain > Russell, sei padronissimo di pensarlo e non c'è nulla di scandaloso, stiamo parlando di campioni assoluti. Certo se sostenessi che Dee Brown è stato migliore di Magic Johnson ci potrebbero essere dei problemi di visione d'insieme, ma non è questo il caso.

08/09/2019, 11:25
Profilo WWW
Star

Ok
Ma allora dimmi le tue ragioni.

08/09/2019, 14:08
Profilo
Hall of fame

Uomotigre ha scritto:

Vorrei dire che è solo una mia opinione,ma anche fatti oggettivi sembrano supportarla.

Se pensate il contrario ditemi in cosa è stato superiore bird,a parte visione di gioco e assist.

Che poi per me nella classifica all time dopo Jordan viene subito Larry..però cercando di essere il più obbiettivi possibili tra i due si fa fatica a far prevalere bird..no?

Russell..vincente assoluto ma Chamberlain non era superiore in tutte le statistiche contro di lui?..forse vincente assoluta era soprattutto la squadra..oltre che lui.

https://www.youtube.com/watch?v=F9FshksfrHc

https://www.youtube.com/watch?v=0qo_qUjonXI

https://www.youtube.com/watch?v=Dm6ur7k-3lY

In particolare c'è anche qualche passaggio, oltre le altre cose, con un signore che si è cacato sotto di giocare l'ultima partita contro Russel.

Incomincia a studiare uomo tigre che poi ti interrogo.
Ovviamente poi passiamo a Bird-Jordan.

08/09/2019, 15:05
Profilo
Star

mister3.2 ha scritto:
Uomotigre ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=F9FshksfrHc

https://www.youtube.com/watch?v=0qo_qUjonXI

https://www.youtube.com/watch?v=Dm6ur7k-3lY

In particolare c'è anche qualche passaggio, oltre le altre cose, con un signore che si è cacato sotto di giocare l'ultima partita contro Russel.

Incomincia a studiare uomo tigre che poi ti interrogo.
Ovviamente poi passiamo a Bird-Jordan.

Nessuno mette in dubbio la grandezza di russell.
Questo speciale lo avevo già visto.
Non prendiamolo per loro colato per quanto comunque sia preciso e attendibile.
Pero' Wilt è stato strabordante come atleta e giocatore all'epoca.
Le sue statistiche sono quasi tutte di gran lunga superiori a russell.
A parti invertite ,credo,Boston avrebbe lo stesso numero di titoli se non di più.

Fermo restando che russell per me era all'epoca il secondo lungo più forte del mondo e nei primi cinque all time.

Quello che voglio dire è:non ditemi secondo voi perché russell e bird sono dei campioni assoluti che lo so già..ditemi perché secondo voi sono superiori a chamberlain e Jordan.

08/09/2019, 15:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 96  Prossimo