Oggi è 30/09/2024, 19:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1804 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 121  Prossimo
[Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2011, 15:45
Messaggi: 31
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
Buongiorno a tutti! se di buongiorno si può parlare visto quel che è successo ieri in quel di Miami. Sono nuovo nel forum e come primo post, lascio una mia umile e forse scontata analisi sulla partita e su quel che ci potrebbe aspettare da qui alle prossime due gare al Garden.

Nella partita di ieri, ho visto Miami sempre in controllo del match, forse ancora di più rispetto all'esordio di gara 1. Hanno dato gas quando serviva, hanno piazzato le classiche giocate spezza-morale nei momenti clou (vedi ad esempio la situazione in cui james ha travolto rondo come una slavina andando a schiacciare)

Noi dalla nostra, c'abbiamo messo un attacco estremamente impreciso (non per merito della loro difesa, e soprattutto nel 2° quarto) e delle scelte di Doc forse rivedibili (tenendo presente che si fa presto a parlare, noi stiamo qui davanti ad un pc con il senno di poi).
Bene Rondo nel complesso, male Pierce e Allen, con Garnett che è è venuto fuori alla distanza, con la solita grinta.

Voglio essere fiducioso, anche se, tirando le somme di questo doppio confronto, diventa difficile offrire delle serie considerazioni per sostenere un tale ottimismo. Non è facile, anzi probabilmente sarà difficilissima, ma se nelle due partite in casa faremo il nostro dovere, riportandoci sul 2-2, potremo girare l'inerzia della serie, almeno dal punto di vista psicologico.

Spero si possa recuperare Shaq già dalla prossima gara, anche se non potremo aspettarci fuoco e fiamme da lui. Ma rivederlo in canotta anzichè in camicia penso gioverebbe anche ai suoi compagni!

Intanto pensiamo a vincere GARA 3 davanti al nostro pubblico. A quel che verrà poi, ci penseremo.

GO CELTICS! :clap2


04/05/2011, 18:21
Profilo
Water boy
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 16:15
Messaggi: 15
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
non è che siamo meno affamati, è che siamo vecchi. Vecchi i Big Three, ancor più vecchi (almeno Shaq) e logori i due O'Neill. In estate Ainge ci regalerà Malone, ma Moses, perchè Karl potrebbe essere troppo giovane per i suoi gusti. :D


04/05/2011, 18:23
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
io a Karl Malone un pensiero lo farei a 48 anni prenderebbe più rimbalzi di tutti i nostri messi assieme :lol:


04/05/2011, 19:02
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2892
Località: Piacenza
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
Bolendy ha scritto:
non è che siamo meno affamati, è che siamo vecchi. Vecchi i Big Three, ancor più vecchi (almeno Shaq) e logori i due O'Neill. In estate Ainge ci regalerà Malone, ma Moses, perchè Karl potrebbe essere troppo giovane per i suoi gusti. :D


so che negli ultimi mesi è uno sport che piace a tanta gente, ma io il lavoro di danny non lo farei nemmeno per scherzo. capisco la battuta, ma vi assicuro che in questi ultimi mesi e nei prossimi danny avrà un lavoro d'inferno. il mercato estivo scorso ha scosso gli equilibri precedenti creando nuovi mercati (miami in primis) e, pur senza strafare ha rilanciato mercati che avevano solo bisogno di una spintarella (sapete che senza aver vinto un bel tubo, chicago come giro d'affari è un mercato superiore a quello dei celtics rinvigoriti dai big three?).
a noi rimane la solida organizzazione e la tradizione, ma gli affari si fanno/faranno altrove. spiace dirlo.
come, a mente fredda, spiace tantissimo per la prestazione di ieri. non è per la sconfitta in sè, ma per il duro colpo a giocatori come KG, paul e ray che io adoro. sono tre splendidi professionisti e ieri sera han preso una dura batosta.
io so che solo gente come loro può rialzarsi e combattere ancora, però più si va a vanti e più ogni pugno fa male.
il capitano ha il tendine d'achille infiammato, oltretutto. mica robetta.

in ogni caso...

:dbl_sham LET'S GO CELTICS !!! :dbl_sham


04/05/2011, 19:25
Profilo
Water boy

Iscritto il: 29/10/2010, 14:41
Messaggi: 10
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
Purtroppo, queste ultime 3 partite (considero anche l'ultima di regular seson) con gli antipatici ci ha fornito un dato inconfutabile: in questo momento non c'è partita.

Spero tanto di sbagliarmi, ma quando vedo i nostri in campo contro i 2 big (Bosh è un offesa se paragonato a quei 2) noto purtroppo un divario soprattutto di ENERGIA troppo ampio.
Vedo una voglia da parte loro di spaccarci e una difficoltà soprattutto in attacco da parte nostra che è quasi commovete.
Oramai questo gruppo, nato per vincere subito e con scadenza breve, ha esaurito il suo potere.
Non credo che la cessione di Perk sia stata così determinante nell'accellerare la più che logica decadenza dei nostri, ai quali però dobbiamo dire solo grazie per tutto quello che ci hanno dato in questi tre splendidi anni.

Spero tanto di sbagliarmi ovviamente e che i nostri mi stupiscano ancora tirando fuori dall'orgoglio bianco verde quelle soluzioni che ci permetteranno di ribaltare il risultato e la sfida, ma sinceramente vedo più probabile un cappotto.


04/05/2011, 20:39
Profilo
MVP

Iscritto il: 07/01/2011, 21:48
Messaggi: 914
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
che dire. è frustrante essere sotto due a zero ma la realta' purtroppo è questa e non fa una grinza.non siamo stati capaci neanche di farli soffrire . le mie speranze non che certezze sui nostri verdi stanno svanendo ma chissà che l' aria di casa faccia in modo che si realizzi il due a due . è durissima ma crediamoci ancora


04/05/2011, 20:59
Profilo
Starter

Iscritto il: 10/04/2010, 12:45
Messaggi: 299
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
e la serie si fa sempre + in salita... si può ancora vincere, alla fine loro hanno fatto il loro lavoro vincendo le prime 2 partite in casa e ora tocca a noi farci valere al TD... ormai, come tutti sanno, è obbligatorio portare la serie sul 2-2 e poi lì si vedrà... su singola gara ritengo che i nostri siano ancora in grado di farsi rispettare.. ci vuole una zampata vincente in una futura e mooolto ipotetica gara 5... ora sono sicuro che dirò una cosa che a molti di voi non piacerà: rondo, soprattutto dopo la cessione di perk, non mi sembra in grado di gestire i possessi importanti di gare importanti... ieri, al di là delle statistiche, non mi è piaciuto x niente.. un play deve far girare la squadra mentre lui si limitava a passare il 70% dei suoi palloni a KG in post o da pick and roll, il 15% provava soluzioni personali, che si sono concluse in modo positivo eh, niente da dire, il 10% dava il pallone a ray, che, però non era libero x tirare e il 5% a pierce in alternativa nel gioco di blocchi x ray... quando giocava con il secondo quintetto ho visto + assist di west rispetto ai suoi... vorrei aggiungere che ieri si è visto quanto sia fragile il tiro di rondo dalla media, che non DEVE essere una delle nostre soluzioni nei momenti topici di un match o quando siamo in rimonta... lo scorso anno rondo è stato sicuramente il giocatore in +, che ci ha permesso di arrivare in finale a giocarcela fino a gara 7, ma indubbiamente è stata UNA SORPRESA quasi x tutti; quest'anno, invece, ci si aspetta molto di + da lui, essendo anche i nostri big + anziani e discontinui e non sono sicuro che rajon abbia la lucidità giusta che serve a noi in questo momento, a prescindere dalla mia opinione personale su quanto la trade di perk e nate abbia potuto incidere sia tecnicamente che psicologicamente... tornando alla partita gli heat hanno sicuramente mostrato + energia e hanno beccato lebron in serata di grazia, ma era fuori discussione che una partita l'avrebbero vinta grazie a una super serata di una delle loro 2 superstelle, anche se loro le prime 2 le hanno vinte grazie a wade e lebron, quindi hanno già fatto gli straordinari... ora tocca a noi difendere il fattore casa e farci rispettare come sempre è accaduto dal 2008 fino ad oggi... forza celtics!!!

p.s. oggi io ho visto la replica su sky e alcune immagini hanno ripreso il capitano parlare con rondo sui giochi d'attacco, mentre rajon cercava di evitarlo cambiando direzione qua e là... mi è sembrata un po' la predica di un anziano a un giovane che si sta comportando male e che, indubbiamente, è la persona da cui dipendono le sorti di tutta la squadra..

mamma mia quanto ho scritto!! :o chiedo perdono!! :D


04/05/2011, 21:39
Profilo
Water boy
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 16:15
Messaggi: 15
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
Mondo Cane ha scritto:
Bolendy ha scritto:
non è che siamo meno affamati, è che siamo vecchi. Vecchi i Big Three, ancor più vecchi (almeno Shaq) e logori i due O'Neill. In estate Ainge ci regalerà Malone, ma Moses, perchè Karl potrebbe essere troppo giovane per i suoi gusti. :D


so che negli ultimi mesi è uno sport che piace a tanta gente, ma io il lavoro di danny non lo farei nemmeno per scherzo. capisco la battuta, ma vi assicuro che in questi ultimi mesi e nei prossimi danny avrà un lavoro d'inferno. il mercato estivo scorso ha scosso gli equilibri precedenti creando nuovi mercati (miami in primis) e, pur senza strafare ha rilanciato mercati che avevano solo bisogno di una spintarella (sapete che senza aver vinto un bel tubo, chicago come giro d'affari è un mercato superiore a quello dei celtics rinvigoriti dai big three?).
a noi rimane la solida organizzazione e la tradizione, ma gli affari si fanno/faranno altrove. spiace dirlo.
come, a mente fredda, spiace tantissimo per la prestazione di ieri. non è per la sconfitta in sè, ma per il duro colpo a giocatori come KG, paul e ray che io adoro. sono tre splendidi professionisti e ieri sera han preso una dura batosta.
io so che solo gente come loro può rialzarsi e combattere ancora, però più si va a vanti e più ogni pugno fa male.
il capitano ha il tendine d'achille infiammato, oltretutto. mica robetta.

in ogni caso...

:dbl_sham LET'S GO CELTICS !!! :dbl_sham


non si tratta di sparare su Ainge a posteriori, sarebbe antipatico e ingeneroso, ma io vorrei capire una cosa:lo scorso anno si è deciso di proseguire con i big three che tanto bene avevano fatto sfiorando il titolo. Poi però si decide di affiancare ai tuoi tre migliori giocatori tutti abbondantemente sopra i 30, due centri super logori come appunto gli O'Neill , in attesa che Perkins si riprenda. Poi quest'ultimo viene venduto per un centro che, da buon slavo, ha (aveva ?) la mano educata al tiro, ma che il lavoro sporco sotto le plance non lo fa. Shaq già lo scorso anno era andato a Cleveland per aiutare LBJ a vincere l'anello, e aveva fatto il turista. Quest'anno si è preso un altro anno sabbatico al minimo salariale. E' infortunato ? E certo, ha 39 anni, non fa vita da atleta e si porta dietro una ventina di chili di troppo, ti credo che gli infortuni siano dietro l'angolo e che i tempi di recupero siano biblici. Ma un centro giovane ed integro, senza infamia e senza lode, non pretendo certo Howard o Bynum, proprio non c'era ? All'età e con la carriera di KG e C. un anno ne vale due, alla fine la vecchiaia ti arriva addosso tutto d'un colpo.


04/05/2011, 21:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
è tutta colpa di ainge e delle sue maledette scelte, poi il resto della colpa va a doc rivers che non fa giocare von wafer che ci farebbe vincere a mani basse con gli heat.

dai tenete duro ancora un po', poi ci libereremo di questi due incompetenti che ci hanno tolto la soddisfazione di vincere un anello che era nostro, bastava tenere perk e si vinceva a mani basse.


04/05/2011, 23:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
sia chiaro, è legittimo fare critiche varie, per me sono quasi tutte senza fondamento e non centrano il problema che secondo me è solo che siamo vecchi, non ne abbiamo più e soffriamo l'atletismo altrui!

sono però sinceramente stuo di questa caccia al colpevole, che sia ainge e doc!non oso pensare cosa non si leggerà nel prossimo futuro se usciremo com'è probabile che sia.

per me è una caccia alle streghe e soprattutto noi non abbiamo i mezzi per poter dire che si poteva fare meglio, perchè non sappiamo nulla delle condizioni dei giocatori, della pianificazione del futuro e via dicnedo.

mi sembra un esercizio pretestuoso.
e lo dico con tutto l'affetto per molti di voi compagni celtici, in primis per il buon green con cui abbiamo spesso discusso di queste questioni, green col quale ho piacevolmente condiviso le gesta dei nostri in sti anni. ;)

ma mi stai diventando come nikamp carissimo green. :lol3


05/05/2011, 0:12
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 4:30
Messaggi: 959
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
ma non pensate che un certo Tony Allen ci avrebbe fatto comodo?
forse dirò un'eresia ma ricordo come l'anno scorso fece un grande lavoro su kobe e james nei PO
ieri ray era nullo su wade...

-----------------------------------------------

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".


05/05/2011, 0:23
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 14:03
Messaggi: 144
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
ci vuole una reazione d'orgoglio in gara 3...


05/05/2011, 0:25
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
pagliardo ha scritto:
ma mi stai diventando come nikamp carissimo green. :lol3

cioe sta vedendo le cose con realismo e non con gli occhi di chi non vuole vedere?
per dire che siamo vecchi non ci vuole uno scienziato ma per accorgersi che sono stati(e sono)gestiti male sia il mercato che i cambi che la rs basta levarsi il prosciutto dagli occhi.............

io sono tifoso quanto molti di voi ma ci vedo bene e non parlo dopo che le cose sono successe(come me anche il cro green che h criticato il mercato subito)m ben prima...........


05/05/2011, 0:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
nickamp ha scritto:
pagliardo ha scritto:
ma mi stai diventando come nikamp carissimo green. :lol3

cioe sta vedendo le cose con realismo e non con gli occhi di chi non vuole vedere?
per dire che siamo vecchi non ci vuole uno scienziato ma per accorgersi che sono stati(e sono)gestiti male sia il mercato che i cambi che la rs basta levarsi il prosciutto dagli occhi.............

io sono tifoso quanto molti di voi ma ci vedo bene e non parlo dopo che le cose sono successe(come me anche il cro green che h criticato il mercato subito)m ben prima...........


criticare è facile, molto più facile disfare che costruire.

poi io ripeto, noi non abbiamo il polso della situazione indi dire avrei preso questo o quello, io farei giocare questo piuttosto che quello. non ha molto senso, visto che noi non sappiamo nulla del dietro le quinte.

su doc poi sei sempre stato chiaramente prevenuto, clamorosamente prevenuto.

io sono tifoso, ma sono persona dotata di spirito critico, non ti preoccupare, non un cieco tifoso.

ma sono anche conscio che doc e ainge ne capiscano molto più di me e soprattutto che si possano anche fare scelte che poi non portano i frutti sperati.


05/05/2011, 1:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 4:29
Messaggi: 17538
Località: Valdarno (AR)
Messaggio Re: [Playoff 2011] Semifinale vs Miami Heat
@ Pagliardo: mi hai tolto le parole di bocca...
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 PS Almeno i Bruins stanno vincendo 2-0 con i Flyers anche stanotte, ma dopo l'anno scorso la serie e' aperta anche sull'eventuale 3-0...

-----------------------------------------------

Immagine


05/05/2011, 1:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1804 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 121  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: