|
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Piero ha scritto: [Zioooooooooooo neanche io credo che Faried sia la migliore prospettiva ( e infatti Ainge non lo considera) ma Fall, ad oggi, come primo cambio di Kanter sarebbe una soluzione da contender? Allora ti spiego come la vedo io: dato per assodato che ad oggi il tolare è il turcomanno, come suo cambio, avendo molta poca fiducia in Ronfo, vedo una alternanza tattica del Crucco (minuti non troppi causa falli), del Pero (pochi minuti causa mani quadre) ed inizialmente scampoli per Tacko. Prioprio in Tacko però ripongo, a medio-lungo termine, la speranza di ricavare un cambio del lungo in grado di condizionare gli avversari e la parita. I suoi centimentri sono un fattore del quale non si può non tenere conto, anche solo a livello inconscio, per tutti, avversari e compagni: se educato ad un corretto posizionamento, gli basterà alzare le braccia per fare ombra a tutti. Ribadisco, però: a medio-lungo termine. Non certamente oggi e neppure domani. Nondimeno, del pacchetto odierno di lunghi, mi sembra l'unico ad avere il potenziale per diventare un efficace lungo di riserva.
|
02/09/2019, 10:42 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Sapete che sono un tifoso di Baynes dal suo 1° giorno in verde. Non ho ancora capito il perché della decisione di scambiarlo per un pezzo di pane, e fatico a credere sia per le note beghe di spogliatoio, alle quali mi è sempre sembrato estraneo. Avrà forse pesato una stagione piuttosto travagliata a livello fisico, ma prestazioni come quella odierna mi fanno dispiacere ancora di più, al di la della simpatia personale. Col vichingo nel reparto lunghi, oggi sarei molto più sereno.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/09/2019, 16:24 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11250 Località: Macerata
|
Certo...almeno Baynes potevamo tenercelo...pero' amen guardiamo al presente ed al futuro !!
|
05/09/2019, 16:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non ho ancora capito il perché della decisione di scambiarlo per un pezzo di pane, e fatico a credere sia per le note beghe di spogliatoio, alle quali mi è sempre sembrato estraneo. Avrà forse pesato una stagione piuttosto travagliata a livello fisico, ma prestazioni come quella odierna mi fanno dispiacere ancora di più, al di la della simpatia personale. Proprio oggi mentre guardavo la partita pensavo al perché fosse stato scambiato visto il reparto che abbiamo e mi sono dato solo due possibili risposte: A. Era parte del marcio nel nostro spogliatoio, fatico a crederlo, ma tant'è; B. Ai Celtics erano/sono certi che la sua salute sia effimera e destinata ad abbandonarlo. Altri motivi, anche perché si è messo in discussione imparando ad essere pericoloso dalla distanza, non ne ho trovati.
|
05/09/2019, 18:28 |
|
|
bosdan
Sixth Man
|
Mentre Jaylen fa un partitone contro il Giappone prendiamo tale Kaiser Soze pardon Gates ala piccola ex windy city bulls
|
05/09/2019, 21:44 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
05/09/2019, 22:21 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Sono un innamorato di Kemba da tempi non sospetti, lo sapete. Guardandolo nelle amichevoli pre mondiale, ed in un paio di occasioni nel torneo, beh, il dubbio che possa essere un Kyrie 2.0 non vi nascondo che mi è venuto. Con le dovute proporzioni eh (il PAIAZZO rimane sempre il PAIAZZO, semplicememte inarrivabile) intendo come "tipologia di giocatore", non come ego, QI etc. Qualche mese fa, io e lo zio spingevamo molto per un Play che avesse in testa per prima cosa il passaggio, il "mettere a posto i compagni", l'armare le mani giuste al momento giusto. Vi ricordate? Si era fatto il nome di Rubio ad esempio (lasciate perdere che poi ha firmato a cifre ufo , restiamo sul tipo di giocatore più che sul nome). A sto punto mi chiedo se questo ragazzo saprà veramente, nei fatti, non solo nei propositi, modificare il proprio gioco di quel tanto che basta per non essere solo un finalizzatore, un attaccante, ma quel leader a tutto tondo di cui abbiamo bisogno.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/09/2019, 18:59 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8226 Località: Pordenone
|
Io penso che, non dobbiamo guardare a sto mondiale, i giocatori sono fuori forma, in offseason, ad ottobre sarà un altra musica . Concordo con te Luca, Kemba assomiglia a Kyrie, ma, speriamo tutti abbia più sale nel cervello, e su questo ne sono certo
|
11/09/2019, 19:11 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Rondo_9 ha scritto: Io penso che, non dobbiamo guardare a sto mondiale, i giocatori sono fuori forma, in offseason, ad ottobre sarà un altra musica . Concordo con te Luca, Kemba assomiglia a Kyrie, ma, speriamo tutti abbia più sale nel cervello, e su questo ne sono certo avere più sale di Kyrie è scontato, speriamo che salgano di livello
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
13/09/2019, 6:31 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11250 Località: Macerata
|
Gioia CELTICS ha scritto: Qualche mese fa, io e lo zio spingevamo molto per un Play che avesse in testa per prima cosa il passaggio, il "mettere a posto i compagni", l'armare le mani giuste al momento giusto. Vi ricordate? Si era fatto il nome di Rubio ad esempio (lasciate perdere che poi ha firmato a cifre ufo , restiamo sul tipo di giocatore più che sul nome). A sto punto mi chiedo se questo ragazzo saprà veramente, nei fatti, non solo nei propositi, modificare il proprio gioco di quel tanto che basta per non essere solo un finalizzatore, un attaccante, ma quel leader a tutto tondo di cui abbiamo bisogno. Senza dubbio a questa squadra sarebbe servito uno alla Dennis Johnson ( ) ma di questo tipo di giocatori ne vedo pochi in giro. Kemba puo' essere di sicuro un finalizzatore ma se vuole credo anche un discreto costruttore di gioco. Pero'ripeto, nel basket moderno di grandi organizzatori o play vecchio stile ne vedo pochi. Speriamo solo che Kemba metta l'intelligenza al posto dell'ego e che sappia capire quello che veramente serve alla squadra in quel ruolo. Altrimenti,certo, vedremmo un film gia' visto ( che Dio me ne liberi e scampi !!
|
13/09/2019, 15:55 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Ammetto di essere molto preoccupato. Il Walker visto ai mondiali ha svegliato in me il fantasma del paiasso. Vedo all'orizzonte un futuro distopico dominato da scenari apocalittici... spero che la reunion mi restituisca un po' di fiducia.
|
13/09/2019, 16:28 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ammetto di essere molto preoccupato. Il Walker visto ai mondiali ha svegliato in me il fantasma del paiasso. Vedo all'orizzonte un futuro distopico dominato da scenari apocalittici... spero che la reunion mi restituisca un po' di fiducia. Sembriamo quelle donne innamorate che sperano che il proprio uomo cambi dopo il matrimonio
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
14/09/2019, 5:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
CPI_BG ha scritto: Non sono l'unico ad essere preoccupato allora. No, si legge in molti forum/media che c'è più di qualcuno ad avere delle preoccupazioni. Però vige sempre la regola del " provare per credere", prima di ogni considerazione la squadra con Walker va vista. Ho sempre ammirato Kemba e non l'ho mai considerato un egoista, se non per necessità, visto che muovendosi in contesti poveri di talento era quasi costretto a tirare la baracca in autonomia e con un pizzico di egoismo. Ma non è quel tipo di giocatore, alla Irving per dire un nome, non vedo perché debba cambiare proprio ora. P.S. Hai scelto di tenere questo nick, cancello l'altro?
|
14/09/2019, 13:53 |
|
|
Marcello1971
Sixth Man
|
Oddio...mi sembra che come spesso capita si passi da un estremo all'altro...fino alla partita con la Francia amichevoli incluse Kemba era stato considerato il migliore del team USA anche in diversi siti e blog americani..14 punti a partita senza strafare e con buone percentuali cercando di coinvolgere i compagni..poi ha sbagliato l'ultima partita e l'ultimo quarto in particolare con la Francia, USA eliminati, figura di m...a storica e Kemba diventa un'acquisizione sbagliata o comunque già sospetta...la mia opinione è che non era MJ prima e non è JR Giddens adesso.. Capisco il concetto "ha cannato al momento topico andando fuori giri, forzando, ecc" però allora se fosse il mondiale lo specchio esatto dei valori a Salt Lake City e soprattutto a Milwaukee dovrebbero essere in lutto visto il mondiale complessivo dei loro uomini di punta... Credo e soprattutto spero però che almeno a livello personale ci farà stare sereni, provando a fare il suo meglio per il bene della squadra senza farsi compatire come qualcun altro, senza chiedere a Dinwiddie quando incontreremo i Nets a novembre come si sta a NY...(da noi il termine è PAIAZ ) poi che non sia realistico aspettarsi che faccia da solo pentole e coperchi lo riconosco anch'io...il tipo di gioco che fa credo lo conosciamo ormai..per me molto dipenderà più che altro da quanto sarà aiutato dal resto dlela squadra..altrimenti il rischio che toppi ci sarà... speram...
|
14/09/2019, 14:46 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Io non ho la preoccupazione che toppi lui, lui i suoi numeri li metterà, come li ha messi anche il paiasso, mi preoccupa che non si riveli l'uomo giusto nel posto giusto e si torni ad un film già visto. Perché volevo Rubio? Perché volevo un play che armasse la mano di . Vedremo, ma qualche preoccupazione ce l'ho.
|
14/09/2019, 16:28 |
|
|