Oggi è 16/11/2024, 7:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
quindi che si fa, cosa succederà?

massimo?per me è follia....

intorno ai 20 a stagione, arrivare sui 90 milioni in 4 anni, jaylen che fa accetta o aspetta l'estate?

estate che sarà molto povera di talento in free agency, e ciò rema a favore di jaylen, per puntare a contratti insensati.

oppure lo si scambia?ma per cosa potrai scambiare un giocatore in scadenza?per un altro in scadenza, per scelte(ancora scelte.......)

insomma sembra facile, perchè poi arriva chi di dovere a dare i supoi giudizi postumi, invece così facile non è, anzi è un puzzle complicatissimo.

io ve la dico tutta, tra le tre opzione penso che quella più possibile sia la trade, pserare che firmi un0estensione sotto i 100 milioni per 4 anni mi pare pia ilusione....

ricordo infine che jaylen non ha un agente, si gestisce da solo.

25/09/2019, 23:39
Profilo
History of team

anzi quando al draft hanno scelto romeo ho pensato immediatamente, un altro 3, gatta ci cova.....

26/09/2019, 0:05
Profilo
History of team

jb da rifirmare senza se e senza ma
è un celtic fino al midollo
cervello, forza, carisma, abnegazione, cultura del lavoro e del sudore, e talento senza pari in squadra secondo la mia opinione
lo scorso anno lui e gordon sono stati volutamente ignorati da un tale che irrispettosamente vestiva i colori biancoverdi
ricordo mille occasioni in cui loro erano liberi e non ricevevano palla: era quello il momento in cui la società avrebbe dovuto fare delle scelte e lo dissi anche ma mi fu risposto che non era quello il momento (risultato: lo abbiamo perduto cmq a zero e abbiamo gettato un anno alle ortiche. in una società il proprietario mette i soldi altri la competenza. quando il berlusca voleva comprare borghi, arrigo gli disse: il tecnico sono io, tu non capisci un c...o e compri chi dico io cioè rijkard)
in particolare ricordo un'azione in cui gordon libero sul perimetro aspetta il passaggio del ... paiasso rimanendo a bocca asciutta, il paiasso perde palla e gordon ritorna in difesa a mani penzolanti scuotendo la testa
jb e gordon per me numero uno
diceva il Coach: quando mi chiedono da chi comincerei per metter su una squadra ideale dico sempre che magic è incredibile kareem uguale ma la mia prima scelta sarebbe bird e solo dopo tutti gli altri perchè lui ha tutte le qualità che fanno un leader

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

26/09/2019, 7:49
Profilo
History of team

Naturalmente terrei senza discussioni Jaylen, vedremo cosa accadra'. certo mi sa che il coltello dalla parte del manico ce l'ha il ragazzo, se decidesse con il cuore credo che resterebbe se prevalessero le ragioni economiche...eh....forse qualche proosta allettante la ricevera' !!
Vediamo, io spero che resti e diventi un cardine di questa squadra!

:heart

26/09/2019, 9:35
Profilo
Hall of fame

Il massimo può risultare follia, ma é molto probabile che é una proposta che da qualche squadra riceverá.

Secondo me la follia sarebbe perderlo a zero o scambiarlo a poco, a 24 anni, quindi con un'intera carriera davanti, perché non ci si vuole schiodare da cifre che non accetta perché ben consapevole che ne riceverebbe di piú alte.
Fosse un giocatore senza margini di miglioramento lo capirei, ma voi siete sicuri che Jaylen sia già nel suo prime ?

Cosí intransigenti su Brown per cosa poi ?
Lo capirei solo se si considera Smart titolare fisso nel ruolo di guardia tiratrice e si voglia prendere un rischio enorme nel voler tenersi spazio per rifirmare Hayward con un contrattone quando si va in scadenza.

Io non so, sarà che secondo me nel breve abbiamo poche chances di vittoria e quindi mi risulterebbe piú logico blindare i giovani (Tatum e Jaylen) anche a costo di dover rinunciare un domani a Kemba e Gordon

26/09/2019, 10:03
Profilo
Star

Portarlo RFA è rischioso, se la Phoenix o la Charlotte di turno sparano un max poi che fai?
La cosa più sensata è proporre un'estensione a cifre più contenute possibili, io penso ad un 100/120x4 massimo

Castello Angry Ducks owner

26/09/2019, 12:08
Profilo
Rookie

Nonostante sia il giocatore preferito del minore dei miei figli - che lo chiama Giallino, Giallino Marrone... - devo dire che Brown non mi piace gran che. Sarà che lo trovo un po' troppo supponente (sia fuori che in campo: in alcune occasioni, l'ho visto dileggiare l'avversario in modo poco interessante), sarà perché mi pare di movenze un po' legnose (soprattutto nella corsa), sarà perché ancora non ha dato prova di essere un tipo davvero speciale (se non nel personaggio), sarà perché non l'ho mai visto decisivo (e forse addirittura nemmeno deciso) quando la partita arriva al dunque...

Oppure: sarà che non sono un esperto di basket?

:dbl_sham :dbl_sham

26/09/2019, 13:00
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
cervello, forza, carisma, abnegazione, cultura del lavoro e del sudore, e talento senza pari in squadra secondo la mia opinione
lo scorso anno lui e gordon sono stati volutamente ignorati da un tale che irrispettosamente vestiva i colori biancoverdi
ricordo mille occasioni in cui loro erano liberi e non ricevevano palla: era quello il momento in cui la società avrebbe dovuto fare delle scelte e lo dissi anche ma mi fu risposto che non era quello il momento (risultato: lo abbiamo perduto cmq a zero e abbiamo gettato un anno alle ortiche. in una società il proprietario mette i soldi altri la competenza. quando il berlusca voleva comprare borghi, arrigo gli disse: il tecnico sono io, tu non capisci un c...o e compri chi dico io cioè rijkard)
in particolare ricordo un'azione in cui gordon libero sul perimetro aspetta il passaggio del ... paiasso rimanendo a bocca asciutta, il paiasso perde palla e gordon ritorna in difesa a mani penzolanti scuotendo la testa
diceva il Coach: quando mi chiedono da chi comincerei per metter su una squadra ideale dico sempre che magic è incredibile kareem uguale ma la mia prima scelta sarebbe bird e solo dopo tutti gli altri perchè lui ha tutte le qualità che fanno un leader

sono 40 cucuzze all'anno, e soprattutto vanno rapportate all'intero monte salari.cioè no ci fosse il monte salari lo firmo subito, ma il monte salari c'è ed è vincolante.

non siamo gli orlando magic che danno 18 milioni a rozier ben sapendo che tanto da loro i pezzi grossi da loro non vanno in FA, siamo i celtics, certo non abbiamo l'appeal di los angeles, miami e ny, ma dopo quelle franchigie, ci siamo noi.

serve equilibrio e serve che chi piglia certi contratti poi renda per quanto guadagna, se no poi ti trovi l'otto porter di turno.lo wiggins di turno...

e al momento io con tutto l'affetto per jaylen non ho le tue certezze.

irving andava scambiato...e quando?a febbraio marzo del secondo anno quando si sono cominciate a capire certe cose?e cosa pensi che ci avresti fatto?briciole, abbandonando chiaramente ogni velleità per il resto della stagione.irving era in scadenza, tradarlo per me aveva poco senso....

semplicemente non dovevamo prenderlo.e ringraziamo sempre il padreterno per non avere trasformato la scelta cavs in doncic se no hai voglia i rimpianti....

ecco dammi le sliding doors, non prendiamo irving, quello che sa come vincere(con james in squadra e lui a fare da delfino) e andiamo da dallas a offrire il mondo per doncic. :lol3

26/09/2019, 13:36
Profilo
History of team

Clinamen ha scritto:
Nonostante sia il giocatore preferito del minore dei miei figli - che lo chiama Giallino, Giallino Marrone... - devo dire che Brown non mi piace gran che. Sarà che lo trovo un po' troppo supponente (sia fuori che in campo: in alcune occasioni, l'ho visto dileggiare l'avversario in modo poco interessante), sarà perché mi pare di movenze un po' legnose (soprattutto nella corsa), sarà perché ancora non ha dato prova di essere un tipo davvero speciale (se non nel personaggio), sarà perché non l'ho mai visto decisivo (e forse addirittura nemmeno deciso) quando la partita arriva al dunque...

Oppure: sarà che non sono un esperto di basket?

:dbl_sham :dbl_sham

oddio legnoso proprio no, è una pantera.magari doveva e deve migliorare ancora il ballhandling, ma tutto fuori che legnoso, atleta incredibile.

rispetto poi ai suoi compagni di merende, pare ragazzo con intelligenza sopra la media, sperando che non sia tropo pieno di se perchè la storia che ha raccontato ainge ricordando di quando jaylen gli chiese se per lui il gruppo celtics fosse più forte dei celtics di ainge giocatore qualche dubbio me l'ha fatto venire.

umiltà ragazzi, quella che è mancata a molti lo scorso anno....

26/09/2019, 14:32
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
rajondivivre ha scritto:

sono 40 cucuzze all'anno, e soprattutto vanno rapportate all'intero monte salari.cioè no ci fosse il monte salari lo firmo subito, ma il monte salari c'è ed è vincolante.

non siamo gli orlando magic che danno 18 milioni a rozier ben sapendo che tanto da loro i pezzi grossi da loro non vanno in FA, siamo i celtics, certo non abbiamo l'appeal di los angeles, miami e ny, ma dopo quelle franchigie, ci siamo noi.

serve equilibrio e serve che chi piglia certi contratti poi renda per quanto guadagna, se no poi ti trovi l'otto porter di turno.lo wiggins di turno...

e al momento io con tutto l'affetto per jaylen non ho le tue certezze.

irving andava scambiato...e quando?a febbraio marzo del secondo anno quando si sono cominciate a capire certe cose?e cosa pensi che ci avresti fatto?briciole, abbandonando chiaramente ogni velleità per il resto della stagione.irving era in scadenza, tradarlo per me aveva poco senso....

semplicemente non dovevamo prenderlo.e ringraziamo sempre il padreterno per non avere trasformato la scelta cavs in doncic se no hai voglia i rimpianti....

ecco dammi le sliding doors, non prendiamo irving, quello che sa come vincere(con james in squadra e lui a fare da delfino) e andiamo da dallas a offrire il mondo per doncic. :lol3

si a febbraio davi un indirizzo alla squadra che ricordiamolo senza il paiasso era andata ad un passo dal far fuori i cavs l'anno prima
bisogna far capire chi comanda
se si lascia comandare i giocatori è la fine, ad ognuno il suo ruolo
a scuola dai decreti delegati di fine anni 70 in poi con i genitori e gli alunni a dire la loro è statoa una discesa verso il baratro
poi renzi con i presidi/amministratori ha dato il colpo di grazia

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

26/09/2019, 15:16
Profilo
Amministratore

Dividiamo in tre ambiti diversi la risposta, anzi poniamoci prima tre domande cercando di aprire al massimo la mente.

Quanto vale per noi tifosi?
Beh tanto, non quantifichiamo se il massimo o no, ma vale tutto quello che vuole per restare con noi. Partiamo dal postulato, quindi non dimostrabile, che i giocatori scelti hanno sempre un attaccamento alla maglia ed alla società, un diverso rispetto, e così è anche per noi tifosi che amiamo "coltivare" i giocatori fin da piccoli. Ragazzi ben radicati nel tessuto di un team, la cui maglia pesa tanto come la nostra, non devono essere considerati aspetti secondari. Essere onorati di portare i nostri valori e spiegarli ai nuovi arrivati, fa una bella differenza. Nel caso di Brown, oltre alle incredibili doti atletiche, c'è quello di una testa fuori dal comune, questo ragazzo è molto intelligente. Difensore eccelso, anche se è vero che in attacco è ancora un po' ondivago, c'è la speranza che migliori anche sotto questo aspetto e diventi un miglior finalizzatore, diciamo un uomo da 18-20 pts a sera, sfruttando le doti di penetratore e migliorando le statistiche in lunetta. Fatto questo step-up, gli si potrebbe dare il mondo a questo ragazzo, perché piace l'atteggiamento (quasi sempre) e l'orgoglio che dimostra.

Quanto vale oggi per la lega?
Non il massimo, no di certo. Se guardiamo i contratti al massimo oggi, tranne rari casi, si tratta di giocatori molto più completi nel gioco del nostro JB. Ora come ora Jaylen non è un giocatore compiuto con un suo preciso equilibrio ed un gioco sviluppato, una sua collocazione è complicata, sebbene il giocatore potrebbe mutare il proprio rendimento, incrementandolo, nel corso delle prossime stagioni, ma anche nel corso di questa. Resta un giocatore dal fortissimo impatto difensivo, dove può marcare diverse tipologie di giocatori, ed in attacco è capace di lampi ma anche di pause, in carriera siamo al 36.5% da 3PT e il 65.8% dalla lunetta. Però il ragazzo ha futuro e quindi qualcuno potrebbe tentare di invogliarlo con un contratto oneroso. La lega è cinica e se dovesse prendere in esame le sua ultima stagione, la comparazione sarebbe con giocatori che non provocano certo un turbamento nelle folle: Al Harrington (2002-03 89.58% match), O.J. Mayo (2010-11 Season 89.52% match), Kelly Oubre (2017-18 Season 88.37% match), Avery Bradley (2016-17 Season 88.22% match). Ecco sappiate che nessuno di questi è andato al massimo salariale, per restare ad un esempio, uno come Oubre, ha firmato un contratto da due anni a 30M in luglio.

Ma quanto vale in prospettiva?
Ma questa è la domanda più importante. Perché se è vero che le sue statistiche ed i suoi numeri ci raccontano di un giocatore non certo di prima fascia, sulla valutazione dei giocatori ci sono tanti altri aspetti e non solo i freddi numeri, per fortuna. Jaylen ha sicuramente la possibilità di diventare un giocatore importante per i Celtics o, non voglia il dio del basket, per chi lo firmerà. Acquistando sicurezza in attacco, alzando le percentuali dalla lunetta e possibilmente da tre, mettendo maggiore sicurezza nel suo ball-handling e diventando un fattore "spacca partite", cosa che il suo fisico gli permetterebbe già, ma la sua insicurezza dalla linea della carità no. In prospettiva potrebbe diventare un giocatore non controllabile, perché se alzasse la sua propensione ad attaccare il ferro, coi difensori sicuri che mandarlo in lunetta equivarrebbe a concedere due punti facili, beh gli scenari di colpo cambierebbero. Però per avere tale spazio, deve essere un fattore anche dal perimetro, altrimenti gli verrebbero concessi due metri accademici, ed il discorso terminerebbe prima di cominciare. Tutto nella metà campo difensiva invece ci racconta che siamo vicini all'élite della lega (senza guardare i numeri mi raccomando), ed anche se sappiamo che si prende delle piccole pause, possiamo essere ragionevolmente certi che sono cose che spariranno. Se crediamo fermamente in questi aspetti, stiamo parlando di un giocatore che ambisce ad un contratto annuale ALMENO da 18-20M a salire, senza molte discussioni, a prescindere da chi lo firmerà.

26/09/2019, 17:10
Profilo WWW
History of team

:D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/09/2019, 17:57
Profilo
History of team

vabbè con questa giuro non ti risponderò mai più perchè farmi menare per il naso anche no....

detto questo eccovi jaylen brown. :o

Immagine

26/09/2019, 22:51
Profilo
Hall of fame

CPI_BG ha scritto:
Non andrei sopra i 15M.

Scusa, ma per chi?

27/09/2019, 0:15
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
CPI_BG ha scritto:
Non andrei sopra i 15M.

Scusa, ma per chi?

sto giro non ci casco però. :lol3

27/09/2019, 0:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326 ... 1898  Prossimo