|
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
CPI_BG ha scritto: Non andrei sopra i 15M. Mi aspettavo un "solo al minimo salariale"
|
27/09/2019, 7:55 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: Matteo81X ha scritto: CPI_BG ha scritto: Non andrei sopra i 15M. Scusa, ma per chi? sto giro non ci casco però. Ma non so, scrive frasi che (a parte quel che gli ha fatto notare Daniele) non si capisce nemmeno a cosa fanno riferimento. Sono buttate lì nel mezzo, senza quotare quanto detto detto da qualcuno e ti obbligano ad andare dietro e leggere tutti i messaggi per capire di chi si parli ed a chi stia rispondendo. In un thread in cui scrivono un sacco di persone e spesso le conversazioni si intrecciano.
|
27/09/2019, 9:18 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: CPI_BG ha scritto: Non andrei sopra i 15M. Mi aspettavo un "solo al minimo salariale" Non suggerirlo, altrimenti te lo rifirma con un contratto a "pane ed acqua"!
|
27/09/2019, 9:19 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
deep ha scritto: Dividiamo in tre ambiti diversi la risposta, anzi poniamoci prima tre domande cercando di aprire al massimo la mente.
Quanto vale per noi tifosi? Beh tanto, non quantifichiamo se il massimo o no, ma vale tutto quello che vuole per restare con noi. Partiamo dal postulato, quindi non dimostrabile, che i giocatori scelti hanno sempre un attaccamento alla maglia ed alla società, un diverso rispetto, e così è anche per noi tifosi che amiamo "coltivare" i giocatori fin da piccoli. Ragazzi ben radicati nel tessuto di un team, la cui maglia pesa tanto come la nostra, non devono essere considerati aspetti secondari. Essere onorati di portare i nostri valori e spiegarli ai nuovi arrivati, fa una bella differenza. Nel caso di Brown, oltre alle incredibili doti atletiche, c'è quello di una testa fuori dal comune, questo ragazzo è molto intelligente. Difensore eccelso, anche se è vero che in attacco è ancora un po' ondivago, c'è la speranza che migliori anche sotto questo aspetto e diventi un miglior finalizzatore, diciamo un uomo da 18-20 pts a sera, sfruttando le doti di penetratore e migliorando le statistiche in lunetta. Fatto questo step-up, gli si potrebbe dare il mondo a questo ragazzo, perché piace l'atteggiamento (quasi sempre) e l'orgoglio che dimostra.
Quanto vale oggi per la lega? Non il massimo, no di certo. Se guardiamo i contratti al massimo oggi, tranne rari casi, si tratta di giocatori molto più completi nel gioco del nostro JB. Ora come ora Jaylen non è un giocatore compiuto con un suo preciso equilibrio ed un gioco sviluppato, una sua collocazione è complicata, sebbene il giocatore potrebbe mutare il proprio rendimento, incrementandolo, nel corso delle prossime stagioni, ma anche nel corso di questa. Resta un giocatore dal fortissimo impatto difensivo, dove può marcare diverse tipologie di giocatori, ed in attacco è capace di lampi ma anche di pause, in carriera siamo al 36.5% da 3PT e il 65.8% dalla lunetta. Però il ragazzo ha futuro e quindi qualcuno potrebbe tentare di invogliarlo con un contratto oneroso. La lega è cinica e se dovesse prendere in esame le sua ultima stagione, la comparazione sarebbe con giocatori che non provocano certo un turbamento nelle folle: Al Harrington (2002-03 89.58% match), O.J. Mayo (2010-11 Season 89.52% match), Kelly Oubre (2017-18 Season 88.37% match), Avery Bradley (2016-17 Season 88.22% match). Ecco sappiate che nessuno di questi è andato al massimo salariale, per restare ad un esempio, uno come Oubre, ha firmato un contratto da due anni a 30M in luglio.
Ma quanto vale in prospettiva? Ma questa è la domanda più importante. Perché se è vero che le sue statistiche ed i suoi numeri ci raccontano di un giocatore non certo di prima fascia, sulla valutazione dei giocatori ci sono tanti altri aspetti e non solo i freddi numeri, per fortuna. Jaylen ha sicuramente la possibilità di diventare un giocatore importante per i Celtics o, non voglia il dio del basket, per chi lo firmerà. Acquistando sicurezza in attacco, alzando le percentuali dalla lunetta e possibilmente da tre, mettendo maggiore sicurezza nel suo ball-handling e diventando un fattore "spacca partite", cosa che il suo fisico gli permetterebbe già, ma la sua insicurezza dalla linea della carità no. In prospettiva potrebbe diventare un giocatore non controllabile, perché se alzasse la sua propensione ad attaccare il ferro, coi difensori sicuri che mandarlo in lunetta equivarrebbe a concedere due punti facili, beh gli scenari di colpo cambierebbero. Però per avere tale spazio, deve essere un fattore anche dal perimetro, altrimenti gli verrebbero concessi due metri accademici, ed il discorso terminerebbe prima di cominciare. Tutto nella metà campo difensiva invece ci racconta che siamo vicini all'élite della lega (senza guardare i numeri mi raccomando), ed anche se sappiamo che si prende delle piccole pause, possiamo essere ragionevolmente certi che sono cose che spariranno. Se crediamo fermamente in questi aspetti, stiamo parlando di un giocatore che ambisce ad un contratto annuale ALMENO da 18-20M a salire, senza molte discussioni, a prescindere da chi lo firmerà. che bella analisi caro Deep... anche io penso che a Brown manchi qualcosa ancora per avere un contratto da 18-20M a salire, qualcosa ovviamente in fase offensiva, lo sappiamo bene, e qualcosina forse anche in leadership (ma credo che salirà parecchio su questo aspetto). Il ragazzo è chiaramente troppo intelligente e volitivo per non crescere ulteriormente, c'è da crederci ma ... c'è un ma... purtroppo c'è ancora un minimo dubbio sulla sua piena realizzazione*, un'incertezza che speriamo venga fugata prestissimo in modo da firmarlo il prima possibile alle giuste cifre e a lungo ... *questo lo scrivo da suo tifoso, da suo tifoso della prima ora, ho esultato alla sua chiamata e lo sogno (e pronostico) prossimo capitano fin dalla sua prima stagione a Boston... SENTIMENTO DOMINANTE rispetto alla questione: odio immaginarlo con un'altra casacca!
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
27/09/2019, 17:38 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: Unselfish ha scritto: CPI_BG ha scritto: Non andrei sopra i 15M. Mi aspettavo un "solo al minimo salariale" Non suggerirlo, altrimenti te lo rifirma con un contratto a "pane ed acqua"! Beh se riesce a firmarlo a pane e acqua lo faccio santo Io credo che Jaylen sia abbastanza conscio delle cifre che può valere... e che se gli arriva una offerta di rinnovo a 15 milioni l'anno si mette a ridere in faccia a Danny. Perché a noi piacerebbe tanto che i giocatori facessero qualche sacrificio a livello salariale per amore della franchigia, ma non è così. E se dovessi guardare con occhio obbiettivo Jaylen è un giocatore di 23 anni, uno dei migliori del suo anno (sia al draft sia nel rendimento mostrato fino ad ora in NBA), uno che da 2 anni gioca in pianta stabile in una squadra di grosso calibro e che ha già partecipato attivamente ai playoff fino alle finali di conference. Giocatore oltretutto con una buona reputazione di gran lavoratore nella lega, ottimo difensore e con una atleticità che se sfruttata al massimo potrebbe portare a grossi miglioramenti offensivi. Jaylen non rinnova l'estensione, lo vedrei come un colpo di scena se lo facesse, così come sono convinto che l'anno prossimo qualcuno che gli offre oltre 25 milioni l'anno ci sarà. Secondo me finisce così, a meno di clamorosi infortuni.
|
27/09/2019, 19:42 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Nooooooo Ma che ha fatto ai capelli Il presidente con quel taglio può ambire al massimo a una paghetta settimanale Tornando seri jb ha ancora margini di crescita ma viene già da due anni ad alti livelli È una sicurezza in difesa e può an ora migliorare in attacco dove le sue statistiche per me risentono molto del trattamento a lui riservato da chi aveva la palla in mano Se come credo anche quest'anno dovesse far bene è ovvio che non lo si potrà accontentare con noccioline e popcorn Non credo pretender a il massimo ma è altrettanto e idente che visto il potenziale di tecnica e testa chiamerà cifre alte E i celtics dovranno fare uno sforzo
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
29/09/2019, 7:55 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
CPI_BG ha scritto: Secondo me nessuna contender offrirà tale cifra a Brown.
Sono d'accordo, Brown deve capire quanto può valere in una contender dove, essendo un ottimo giocatore, non sarà mai una delle stelle della squadra. Per me, attualmente, vale un contratto tipo quello di Smart, dai 14/15 a salire.
#Largo a questi Celtics
|
02/10/2019, 17:48 |
|
|
pagliardo
History of team
|
HARLAN ha scritto: CPI_BG ha scritto: Secondo me nessuna contender offrirà tale cifra a Brown.
Sono d'accordo, Brown deve capire quanto può valere in una contender dove, essendo un ottimo giocatore, non sarà mai una delle stelle della squadra. Per me, attualmente, vale un contratto tipo quello di Smart, dai 14/15 a salire. non firmerà mai a quelle cifre, anche perchè il monte salari cresce, anno dopo anno e gli stipendi si adeguano alla crescita del monte stipendi complessivo. il valore non lo decidiamo noi, ma il mercato, il momento, per esempio prossima estate free agent buoni non ce ne sono indi il rischio di vedere maxati giocatoti rfa come brown c'è. e i soldi che prenderà jaylen temo saranno parecchi di più, poi in parte dipende anche dalla stagione entrante.
|
02/10/2019, 18:23 |
|
|
pagliardo
History of team
|
cioè vorrei dire che sono capace anche io di firmare rozier a 6 milioni e jaylen a 14...purtroppo il valore di mercato come abbiamo visto con rozier e come ben vedremo nel caso di jaylen, è un tantinello diverso, indi non se la prenda nessuno, ma certi discorsi non hanno molto senso, per me rozier vale 5 milioni, per me jaylen vale massimo 15...eccome no...
|
02/10/2019, 18:28 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
pagliardo ha scritto: cioè vorrei dire che sono capace anche io di firmare rozier a 6 milioni e jaylen a 14...purtroppo il valore di mercato come abbiamo visto con rozier e come ben vedremo nel caso di jaylen, è un tantinello diverso, indi non se la prenda nessuno, ma certi discorsi non hanno molto senso, per me rozier vale 5 milioni, per me jaylen vale massimo 15...eccome no... Già, comanda il mercato. Hai voglia a dire che Horford vale un terzo di quanto gli ha offerto Phila, le chiacchiere stanno a zero, contano solo i dollaroni che gli sono stati elargiti, troppi o troppo pochi è un altro discorso, così come per Rozier si può fare un discorso analogo. Per Brown, pensando anche in una grande annata, un contratto alla Smart non è davvero veritiero, molto più probabile intorno ai 20M, poi se pensiamo che i giocatori per restare nel nostro roster debbano rinunciare a qualche milione.... eeeeeh, non è proprio così che vanno le cose.
|
03/10/2019, 0:38 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ad ogni modo pare che Ainge abbia chiesto a Jaylen di valutare già da ora l'eventuiale estensione. Già questa è una notizia perchè ai Celtics non accade da 10 anni. Mi sembra chiaro che, se potrà, Danny vorrà evitare di portare il ragazzo alla free agency. Sulle cifre direi che aspettarsi meno di 18 mln è vivere sulla luna.
|
04/10/2019, 10:07 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ad ogni modo pare che Ainge abbia chiesto a Jaylen di valutare già da ora l'eventuiale estensione. Già questa è una notizia perchè ai Celtics non accade da 10 anni. Mi sembra chiaro che, se potrà, Danny vorrà evitare di portare il ragazzo alla free agency. Sulle cifre direi che aspettarsi meno di 18 mln è vivere sulla luna. Sì, mi sembra infattibile sotto la cifra che dici, poi chissà, Ainge sa essere convincente a volte, mi ricordo ancora l'estensione a Rondo sembrò a tutti un furto con scasso (e lo era). il problema è che oggi in molti hanno riportato che Brown abbia chiesto il massimo e questo è un problema. JB: “I’m worth $170 million max contract.” Se queste voci sono vere, siamo nei guai, quell'estensione dai Celtics non la vedrà, non possiamo neanche pensarci.
|
04/10/2019, 10:20 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: mi sembra infattibile sotto la cifra che dici, poi chissà, Ainge sa essere convincente a volte, mi ricordo ancora l'estensione a Rondo sembrò a tutti un furto con scasso (e lo era). il problema è che oggi in molti hanno riportato che Brown abbia chiesto il massimo e questo è un problema.
JB: “I’m worth $170 million max contract.”
Se queste voci sono vere, siamo nei guai, quell'estensione dai Celtics non la vedrà, non possiamo neanche pensarci. Bisogna vedere se JB, da abile scacchista, ha chiesto il massimo per iniziare la trattativa tnendosi alto o se davvero è convinto di poterlo prendere, questo benedetto massimo salariale. Nel primo caso si troverà davanti un osso duro con cui si impantanerà in una trattativa modello suk algerino, nel secondo caso credo che abbia già un piede e tre quarti fuori dalla porta.
|
04/10/2019, 10:30 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zio Trifoglio ha scritto: Bisogna vedere se JB, da abile scacchista, ha chiesto il massimo per iniziare la trattativa tnendosi alto o se davvero è convinto di poterlo prendere, questo benedetto massimo salariale. Nel primo caso si troverà davanti un osso duro con cui si impantanerà in una trattativa modello suk algerino, nel secondo caso credo che abbia già un piede e tre quarti fuori dalla porta. Certo ci sta, ma non parti proprio benissimo così ed oltretutto non so chi o come, spero non lui o il suo agente, ma queste cose non dovrebbero uscire allo scoperto. Sono le classiche cose che fanno impazzire Ainge.
|
04/10/2019, 10:34 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: Bisogna vedere se JB, da abile scacchista, ha chiesto il massimo per iniziare la trattativa tnendosi alto o se davvero è convinto di poterlo prendere, questo benedetto massimo salariale. Nel primo caso si troverà davanti un osso duro con cui si impantanerà in una trattativa modello suk algerino, nel secondo caso credo che abbia già un piede e tre quarti fuori dalla porta. Certo ci sta, ma non parti proprio benissimo così ed oltretutto non so chi o come, spero non lui o il suo agente, ma queste cose non dovrebbero uscire allo scoperto. Sono le classiche cose che fanno impazzire Ainge. Se è vera, purtroppo viene da lui in persona perché JB un agente non ce l'ha, cura autonomamente i suoi interessi. Non bene nel caso, sappiamo come è andata per altri che invocarono il furgone portavalori....
|
04/10/2019, 10:47 |
|
|