Oggi è 16/11/2024, 1:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1329, 1330, 1331, 1332, 1333, 1334, 1335 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Vedere Brown a 25M e rotti, vi confesso che mi fa una certa impressione. :o

21/10/2019, 23:43
Profilo WWW
History of team

c'è da aggiungere che anno scorso siamo andati in luxury, sto anno niente luxury, siamo sotto.
indi nei prossimi due dopo questo potremmo tranquillamente tornare oltre la soglia della luxury senza problematiche di restrizioni varie...

prossimo anno solo di garantiti siamo oltre i 140, con cap fissato a 116, poco meno di 30 milioni sopra il cap. :o

penso pure che a sto punto nel prossimo biennio triennio torneranno utili i rookie e i loro contratti, e parlo di edwards, grant williams e romeo in primis, ma anche tremont waters, convinto che prossimo anno verrà firmato.

ma guardare troppo a lungo raggio, tipo all'estate prossima, diventa difficile ad ora, con una stagione davanti alle porte.

potrebbe riproporsi il discorso dello spalmare il contratto di hayward, sui generis del discorso che abbiamo fatto con horford, ma come detto le eventualità sono tante e le più disparate e mettersi a pensare a scenari di mercato e di squadra della prossima estate diventa esercizio molto difficile e abbastanza sterile.

21/10/2019, 23:53
Profilo
Hall of fame

Sono d'accordo con chi dice che 115x4 sono tanti.
Non sono d'accordo con chi dice che sono troppi.

Prima motivazione, a meno di un rincoglionimento di Ainge, un contratto così pesante è giustificato in qualche modo (o ha pronta una trade o sa che il mercato può assorbirlo in qualche maniera o vede veramente uno su cui costruire).

Seconda motivazione, ha la possibilità di dimostrare di valerli, quindi tanti lo sono, ma troppi è una sorta di previsione che può essere sbagliata, addirittura potrebbero essere troppo pochi se giocherà sopra le aspettative. Quindi aspetto di rivederlo un attimo giocare prima di farmi un'idea.

Terza motivazione, i soldi a qualcuno bisogna pur darli. KD è fuori da i giochi, i 3 di Gsw non si muovono, AD ha fatto la sua scelta (ed avrei avuto gli stessi dubbi ad offrirgli un max, non finisce di convincermi), Leonard ha scelto di tornare a casa, onestamente non mi vengono in mente nomi di giocatori che ci garantirebbero un anello o un'alta percentuale di vittoria (infatti fra questi toglierei anche AD).
Diamoli a Brown e morta lì, tanto finché non viene fuori uno su cui fare all-in secondo me è inutile pensare che un giocatore qualsiasi ci da più possibilità di Jaylen di vincere.

Quarta motivazione, ho come il sentore che perderlo poi per nulla avrebbe puzzato molto di rebuild.

L'ultima considerazione la voglio fare in merito a quanto scritto da qualcuno, del tipo "ora Tatum sapendo che Brown prende X può chiedere il Max".
Come avevo scritto riguardo le pretese di Brown quando aveva rifiutato, "Tatum è libero di chiederli, Ainge è libero di non darglieli".
So di essere in assoluta controtendenza con questa opinione, ma in questo momento, secondo me, Tatum non vale un centesimo di più di Brown.
Anzi, se consideriamo che Tatum è di gran lunga più dotato tecnicamente di Brown, i risultati portati dai 2 sono troppo simili. Se devo essere onesto scelgo quello che lavora duro e suda 7 camicie rispetto al talentuoso che si adagia sugli allori.
Purtroppo la scorsa stagione mi ha lasciato molto perplesso su Tatum.
Se mi chiedete chi dei 2 è più forte, ovviamente scelgo Jayson, però considerando che:
- lo scorso anno sarebbe da cancellare per entrambi (forse per tutti) per i motivi vari (paiazzo, etc.)
- Jayson ha l'attenuante di essere più giovane
Brown è stato secondo me ha pagato più di tutti la situazione, Brown è quello che si è dovuto sacrificare di più ed è quello che ha giocato più spesso fuori ruolo (su questo do parte di colpa anche al coach); alla fine gli veniva spesso assegnato il compito di vagare fuori dall'arco da 3 e tirare. Jaylen non è un tiratore da 3 o comunque non ha lì il suo punto di forza.
Tatum invece mi è parso più nella situazione di "chi è causa del suo mal pianga se stesso". I tiri forzati se li sceglieva spesso lui.
Il fatto che si sia sentito in obbligo di dover rispondere a chi ha messo in dubbio l'efficacia del suo training con Kobe un po' mi puzza.
È vero che la sua stagione da rookie è stata anomala per rendimento, ma io non l'ho visto migliorato assolutamente in nulla.

Quindi magari se a Jaylen do X, caro Tatum inizia lavorare più sodo e vedrai che tu potrai prendere il max.

22/10/2019, 0:07
Profilo
History of team

primi dettagli, 103 garantiti, 4 in bonus fattibili, 8 in bonus più difficili.

apsettiamo di vedere come saranno spalmati sui 4 anni.

22/10/2019, 0:19
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Ah dimenticavo.... Sono contento anche per la firma di Green!!
Anche il Paglia sarà contento!

:clap2

Io pure contento! :D :metal

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

22/10/2019, 0:26
Profilo
History of team

Chris Haynes

Yahoo Sources: On Jaylen Brown’s four-year extension, he can secure $8M in incentives if he wins MVP, DPOY or makes one of three All-NBA Teams. He pockets $4M if plays 65 or more games, team wins 49 or more games and reaches second round of playoffs. Total guaranteed salary $103M

22/10/2019, 3:05
Profilo
History of team

Ok, ha già più senso

Immagine

22/10/2019, 8:07
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
Yahoo Sources: On Jaylen Brown’s four-year extension, he can secure $8M in incentives if he wins MVP, DPOY or makes one of three All-NBA Teams. He pockets $4M if plays 65 or more games, team wins 49 or more games and reaches second round of playoffs. Total guaranteed salary $103M

Si era capito che fosse un ragazzo ambizioso, ma quegli incentivi da 8 milioni sono davvero un traguardo che solo ai grandi giocatori sono concessi. Scommette quindi su se stesso e sulla possibilità di diventare:
A. MVP assoluto della lega;
B. Difensore dell'anno;
C. Essere inserito in uno dei migliori tre quintetti di fine stagione.

Sono traguardi che implicano una crescita notevole sotto ogni aspetto, però vedo A irraggiungibile, B e C invece possono anche essere obiettivi concreti, ma a patto di diventare qualcosa che oggi il ragazzo non è ancora. Quegli 8 milioni i Celtics sono certo che sarebbero bene lieti di darli a JB, vorrebbe dire aver raggiunto uno standard nel rendimento di primissima fascia, perché oltre al livello eccelso bisogna portare continuità, cosa per nulla facile.

Invece i 4 milioni li do per certi:
A. Giochi 65 o più partite;
B. I Celtics vincano almeno 49 parite;
C. I Celtics raggiungano il secondo turno ai playoff.

Direi che A dipende molto dalla fortuna e dagli infortuni, B e C sono tappe che se non dovessero essere raggiunte dai nostri, comporterebbero una stagione a dir poco fallimentare.

Vabbé, sono contento che il ragazzo abbia firmato con noi e fino al prossimo rinnovo mi dimenticherò dell'importo del contratto, comunque 103 garantiti +4 +8, sono diversi da 115. Anche perché, affrontare una stagione con lui incerto sul futuro e con una nuova telenovela, non era davvero il caso dopo gli scempi mediatici dello scorso anno.

22/10/2019, 10:59
Profilo WWW
History of team

L'unico motivo per cui non ho avuto un colpo apoplettico è che nella stanza c'era Zarren, quindi i numeri sono stati sicuramente soppesati con estrema perizia.

Sembra davvero tanto, però evidentemente si crede di aver pescato il capitano del futuro.

Adesso forza Jaylen.

22/10/2019, 11:01
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
Sembra davvero tanto, però evidentemente si crede di aver pescato il capitano del futuro.

Sì, assolutamente.

Se la proprietà ha scelto di concedere quelle cifre, è perché tutti, da Ainge fino all'ultimo del suo staff, Stevens compreso, sono convinti dell'esplosione del ragazzo.

Quindi sì, forza Jaylen. :irishsh:

22/10/2019, 11:04
Profilo WWW
History of team

Adesso lancio una provocazione: uno fra Tatum e Hayward non è di troppo?
:shock: :twisted:

22/10/2019, 11:08
Profilo
Rookie

Non escluderei un rinnovo del genere anche per assicurarsi un bel contratto per possibili trade in futuro

Tra Tatum e Hayward mi pare evidente chi tra i due sarà di troppo e probabilmente farà le valigie, salvo colpi inaspettati durante la stagione.

Onestamente vado controcorrente rispetto a molti di voi, ma non credo che Hayward tornerà mai ad alti livelli, sicuramente non quelli dell'ultimo visto a Utah

22/10/2019, 11:20
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
Adesso lancio una provocazione: uno fra Tatum e Hayward non è di troppo?
:shock: :twisted:

Le provocazioni mi piacciono un sacco, ma intendi come ruolo o come contratto?

Come ruolo no, sono assolutamente compatibili, con Brown formano un ottimo trio intercambiabile. Diciamo che il ruolo di 1 e 5 sono di Kemba e di un centro che non ho ancora identificato, restano tre ruoli per loro tre ai quali aggiungiamo Smart, che però a sua volta avrà minuti anche da 1. Quindi qui i problemi non ci sono, anche alla luce del fatto che il nostro 4 sarà sempre un giocatore agile che giocherà lontano dal ferro, non un giocatore interno.

Come contratti ... beh sì. L'eventuale (probabile) estensione di Tatum il prossimo anno, porterebbe a fare considerazioni su quello di Gordon. Kemba+Brown+Tatum non lascerebbero più tanto spazio di manovra, anche se prima di ogni altra cosa bisognerà vedere se Gordon avrà intenzione o meno di esercitare la player option da 34M e rotti (cosa che secondo me farà). In questo caso, il suo contratto entrando nell'ultimo anno potrebbe risultare molto appetibile per quelle franchigie che vogliono liberare spazio, ma ad oggi il discorso mi sembra prematuro.

Certo è che se le cose in stagione dovessero andare male, ma davvero male, credo che Gordon sarebbe il primo indiziato per una cessione, non vedo a questo punto come possa essere coinvolto uno tra Walker, Smart, Brown e/o Tatum.

22/10/2019, 11:36
Profilo WWW
Amministratore

allepag ha scritto:
Onestamente vado controcorrente rispetto a molti di voi, ma non credo che Hayward tornerà mai ad alti livelli, sicuramente non quelli dell'ultimo visto a Utah

Ma sai, è un pensiero legittimo. Sono in molti a sostenerlo, e per tutti quelli (come me) che sperano invece in un suo pronto recupero, c'è un misto di sicurezza e speranza, perché dopo quell'infortunio se lo meriterebbe. Probabilmente non avrà più la stessa esplosività, ma per fortuna siamo davanti ad un giocatore molto tecnico che può sopperire a questa mancanza con altri aspetti del suo gioco.

22/10/2019, 11:39
Profilo WWW
Starter

Ciao a tutti,
posto poco, ma vi penso tanto :D

Ed il momento è finalmente giunto !!!

I giovani virgulti adesso proprio giovani giovani giovani non sono più e la loro permanenza in biancoverde (più o meno giustamente e più o meno economicamente) deve essere cominciata a "concretizzare".
Bene era andata con Smart firmato a cifre ragionevoli -6o uomo di lusso, difensore eccelso, king of untangibles, uomo-squadra e spogliatoio eccezionale e "un po' meno bene" è anadata per Brown che, di fatto, ha visto concedere dai C's praticamente tutto quel che ha chiesto in virtù di tutti i vostri giustissimi IMHO ragionamenti cui sopra.

Per rispondere alla domanda appena sopra GH secondo me rifirmerà l'anno prossimo e verrà spalmato per far posto al rinnovo a cifre alte di Tatum che è chiamato a disputare una grandissima stagione per far (ri)partire quella linea verde che sarà composta ovviamente dai tre appena citati e tre rookie che, a quanto pare, hanno potenzialità interessanti :flex
Quanto mi sarebbe piaciuto anche ScaryTerry tra di loro !!! Sigh!

Stagione che, secondo me, potrebbe configurarsi come simile a quella di due anni fa :irishsh: coi nostri, dopo gli illustri infortuni, retrocessi da favoriti ad underdog e superati soltanto dall'ennsima prodezza di LBJ.

Buona stagione a tutti :irish_drink:

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

22/10/2019, 11:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1329, 1330, 1331, 1332, 1333, 1334, 1335 ... 1898  Prossimo