Oggi è 17/11/2024, 0:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
[2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Philadelphia 76ers #1
Gioia CELTICS ha scritto:
La stagione, quella vera, comincia domani sera, e francamente, non ne vedevamo l'ora!
Non mi perdo in grossi preamboli, perché sappiamo bene che squadra andremo ad affrontare, e sappiamo altrettanto bene quali saranno le difficoltà cui dovremo fare fronte.
In queste settimane ci siamo chiesti spesso se e come saremo in grado di arginare quei team, non moltissimi in realtà, che hanno il loro punto di forza proprio lì dove noi palesiamo i nostri limiti più evidenti.
Beh, Phila è di certo fra queste, perciò lo scopriremo molto presto.
Abbiamo un messaggio da portare in Pennsylvania, che questi CELTICS daranno tutto, sempre! Facciamo in modo che arrivi forte e chiaro!

Appuntamento all'1.30 della notte fra mercoledì e giovedì ragazzi.
LET'S GO CELTICS!! cazz.o!!!!

Il giorno è arrivato!
Iniziamo la stagione a Philadelphia contro una squadra con la quale saremo destinati a battagliare da qui ai prossimi anni per il dominio della Eastern.
Ci arriviamo ripuliti, lindi, magari (speranza che mi riservo) pure fortificati, da un'annata passata in cui la squadra* non è mai decollata.
Ci arriviamo con un Jaylen Mr Brown cui abbiamo appena consegnato il nostro destino (e più ci penso e più ne godo) e che credo scalpiti adesso alla consapevolezza di quanto conta.
Ci arriviamo più giovani.
Spero che ci arriviamo arrabbiati.
Forti.
Determinati.
Per conto mio, qualche gallina è già andata incontro al suo destino in brodo.
Forza Celtics andiamo incontro al nostro destino storico e leggendario di SQUADRA.

Ovvero: giochiamo di squadra, difendiamo di squadra, attacchiamo di squadra, esultiamo di squadra!
Nutriamo così il nostro orgoglio e il senso di appartenenza.
Il risultato poi non conta, conta meno... lo sappiamo bene.

*Squadra da Treccani
s. f. [der. di squadrare]. - Nello sport, formazione organica che prende parte, come insieme unitario, a competizioni collettive (sport a squadre): s. di calcio, di rugby, di baseball, di hockey, di pallacanestro, di pallavolo, ecc.; gioco di squadra, soprattutto per indicarne la compattezza, il coordinamento. In sport individuali, gruppo di atleti che, per nazionalità, per appartenenza a una determinata associazione, per rappresentanza di una stessa casa industriale o commerciale, partecipano solidalmente a competizioni anche individuali: l’affermazione alle Olimpiadi della s. italiana di atletica leggera; la s. di pugili di una grande palestra; una s. ciclistica sponsorizzata da una grande industria. d. Gruppo organico di lavoratori destinato a svolgere unitariamente una particolare attività o mansione: una s. di operai, di elettricisti, di minatori, di vigili del fuoco; s. di pronto intervento, antincendio, di soccorso. Per la s. rialzo nelle ferrovie, v. rialzo. e. fig., poet. Categoria, gruppo di persone o d’altri esseri di uguali condizione: Di filosofi altrove e di poeti Si vede in mezzo un’onorata squadra (Ariosto); voi che le fulgenti squadre Del ciel movete (T. Tasso), le gerarchie degli angeli

:heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

23/10/2019, 13:17
Profilo
Hall of fame

ilcrispo ha scritto:
Raf-C's ha scritto:
Curiosità nel capire le eventuali contromisure di Stevens nei duelli tra lunghi. I migliori auguri a lui perché da qui è difficile intuire quali.

Si senza dubbio il duello tra lunghi sara' una chiave di lettura della partita: soprattutto la posizione di Horford se agira' da post alto oppure verra' utilizzato in altro modo.
Onestamente voglio vedere in campo come giocheranno insieme Embid e Horford: senza dubbio Horford ha l'intelligenza necessaria per trovarsi la posizione migliore in relazione al compagno pero' se riusciamo a sporcargli le giocate forse un po di fastidio riusciamo a darglielo.

Starting five nostro?

Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Enes Kanter

il turco non è mai partito titolare in preseason ...

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

23/10/2019, 13:22
Profilo
Hall of fame

Partita davvero tosta per noi, forse la più difficile che ci poteva capitare contro una squadra dell'est.
Non solo perché siamo ancora in rodaggio (dopo gli addii di Paiazzo, Caraibico e Gemello bipolare - ora che ci penso cmq tutti e 3 hanno avuto atteggiamenti abbastanza bipolari... :punk ) dopo i molti cambi del roster.
Ma anche perché non abbiamo evidenti contromisure per la loro coppia di lunghi (in particolare lo strapotere fisico di Embiid che noi limitavamo proprio con il caraibico).

Passato questo duro impatto, sono abbastanza confidente che vedremo la nostra squadra migliorare partita dopo partita, prendere sicurezza sui propri mezzi.
La nostra stagione dipenderà:
da quanto Kemba Walker si metterà al servizio della squadra;
dal recupero fisico di Gordon Hayward;
dai miglioramenti esponenziali di Jayson Tatum e Jaylen Brown.

Se tutti e 4 girano a dovere nulla ci sarà precluso... :clap2

23/10/2019, 14:31
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Starting five nostro?

Mhhh, io dico... Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Daniel Theis ed avrei anche il dubbio tra Marcus Smart e Jaylen Brown

23/10/2019, 14:42
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Starting five nostro?

Mhhh, io dico... Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Daniel Theis ed avrei anche il dubbio tra Marcus Smart e Jaylen Brown

non saremo troppo leggeri con Theis subito contro Embiid e Horford...?

23/10/2019, 15:06
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Starting five nostro?

Purtroppo le alternative mancano,chi mettiamo Ronfo dall'inizio?....a me convince poco,Kanter lo vedo meglio in uscita dal pino.....
Sfruttiamo le nostre armi migliori per metterli in difficoltà ..... che non sono,come già detto,i lunghi....
Voglio Brown versione Siakam.

23/10/2019, 16:13
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:

Sì certo, ma credo che una possibile mossa da parte di Stevens sia di metterla sull'agilità e sulla velocità.

Sai in una sera come questa questa, servirebbe uno alla Baynes o simili, anzi non sarebbe un'idea scema quella di stravolgere le nostre consuetudini e giocare con un centro "grosso" e Theis da 4. Ma purtroppo nel nostro roster non c'è questa possibilità, quindi proverei a ribaltare tutto, costringendo loro a doverci rincorrere.

La speranza di Stevens potrebbe essere quella di indurre in enorme difficoltà Phila, in affanno nel contrastare il nostro attacco perimetrale. Se andassero sotto nel punteggio, magari si riuscirebbe a fargli togliere un lungo per andare anche loro con uno small ball, magari con Harris da 4 e solo uno tra Embiid ed Horford in campo contemporaneamente. Questa è la tecnica che hanno usato per anni quelli di GS, ma devi per forza essere punitivo dalla distanza, altrimenti il castello crolla miseramente.

Stasera poi arriva Stevens e spariglia tutto con Kanter/Williams+Theis subito in campo insieme.

23/10/2019, 16:15
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Piero ha scritto:

Sì certo, ma credo che una possibile mossa da parte di Stevens sia di metterla sull'agilità e sulla velocità.

Sai in una sera come questa questa, servirebbe uno alla Baynes o simili, anzi non sarebbe un'idea scema quella di stravolgere le nostre consuetudini e giocare con un centro "grosso" e Theis da 4. Ma purtroppo nel nostro roster non c'è questa possibilità, quindi proverei a ribaltare tutto, costringendo loro a doverci rincorrere.

La speranza di Stevens potrebbe essere quella di indurre in enorme difficoltà Phila, in affanno nel contrastare il nostro attacco perimetrale. Se andassero sotto nel punteggio, magari si riuscirebbe a fargli togliere un lungo per andare anche loro con uno small ball, magari con Harris da 4 e solo uno tra Embiid ed Horford in campo contemporaneamente. Questa è la tecnica che hanno usato per anni quelli di GS, ma devi per forza essere punitivo dalla distanza, altrimenti il castello crolla miseramente.

Stasera poi arriva Stevens e spariglia tutto con Kanter/Williams+Theis subito in campo insieme.

E allora stasera non lo facciamo crollare il castello!!

Dai che finalmente si torna in campooo!!! :metal

23/10/2019, 17:48
Profilo
History of team

Ragazzi...sono divorato dall'ansia !!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

23/10/2019, 20:14
Profilo
A legend

la butto la
Kemba Walker
Jaylen Brown
Jayson Tatum
Enes Kanter
Daniel Theis

in alternativa Gordon Hayward al posto di uno dei nostri ragazzi.

#Largo a questi Celtics

23/10/2019, 20:18
Profilo
Hall of fame

Io farei pochi “esperimenti” e mi presenteri con il quintetto che abbiam provato tutta la preseason, concordo con deep io proverei a correre ma sono sicuro che stevens ne sappia più di me

Let’s go celtics :irish_drink: :metal

23/10/2019, 20:32
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=OjRMRqZ45xI

:heart

23/10/2019, 20:32
Profilo
A legend

I nostri ragazzi hanno bisogno di essere spinti dal calore della loro gente! Ci sono anch'io!
Let's go Celtics!!
Felice per la firma di Brown, ho bisogno di trovare continuità nel roster, ho bisogno di bandiere in cui credere.
Vincere mi importa il giusto. Affezionarmi e credere negli eroi per me è il sale.
Forza ragazzi e ciao a tutti!!

23/10/2019, 20:41
Profilo
History of team

che bello il video che dopo 10 secondi dice niente più tossine e casualmente appare il paias

:flex

23/10/2019, 20:45
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
I nostri ragazzi hanno bisogno di essere spinti dal calore della loro gente! Ci sono anch'io!
Let's go Celtics!!
Felice per la firma di Brown, ho bisogno di trovare continuità nel roster, ho bisogno di bandiere in cui credere.
Vincere mi importa il giusto. Affezionarmi e credere negli eroi per me è il sale.
Forza ragazzi e ciao a tutti!!

Hola Black :irish_drink:
Ma che fine avevi fatto?
Che bello si ricomincia e ritornano i vecchi amici....
Io vado al lavoro,ma tornerò :doc:
Ci vediamo in trincea a Philly.. :armati:

23/10/2019, 22:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo