Oggi è 22/02/2025, 22:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 97  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mondo NBA
Oggi Drazen Petrovic avrebbe compiuto 55 anni.
Probabilmente inizierebbe ancora le sue giornate allenandosi.
Buon compleanno Drazen :bowdown:

https://www.youtube.com/watch?v=QpgdnucBqQA

22/10/2019, 22:17
Profilo
History of team

La Giornata Tipo
7 h ·
22 ottobre 1984. Il Cibona Zagabria vince un'importante partita di campionato. Petrovic segna 40 punti tirando col 45% dal campo. La squadra festeggia, lui non è soddisfatto della sua partita e della sua percentuale al tiro. Ma quello è anche il giorno del suo 20esimo compleanno e suo fratello "Aza" organizza una serata a sorpresa, invitando alla festa anche tutti i compagni di squadra di Drazen. Verso mezzanotte, mentre tutti bevono, cantano e si divertono, si perdono le tracce di Drazen. Qualcuno lo cerca, ma il divertimento ha la meglio sulla preoccupazione sulla scomparsa di Drazen. Alle 5 del mattino la festa finisce e i giocatori escono dal locale, visibilmente stanchi ed ubriachi. Di fronte al locale, dalla parte opposta della strada, c'è un grande parco pubblico e un uomo incappucciato sta correndo ad un ritmo sostenuto. I giocatori iniziano a prendere in giro quel folle che corre al parco all'alba del mattino. Qualche minuto dopo, dopo aver completato l'ennesimo giro del parco, l'uomo si toglie il cappuccio e saluta i giocatori.
E' Drazen.
Nella partita successiva di campionato segnerà 57 punti. Chiuderà la terza stagione in maglia Cibona, a 20 anni, a 32.5 punti di media. La stagione successiva la sua media salirà a 41.4 con un high di 112 punti e quasi 34 punti di media in Coppa dei Campioni.

55 anni fa a Sebenico, in Croazia, nasceva uno dei più grandi geni nella storia del basket.
Drazen Petrovic, il "Mozart dei canestri".

22/10/2019, 23:35
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:

Che giocatore, lo ricordo sempre con tanto piacere ed un velo di tristezza pensando alla barbarità per una morte così prematura.

23/10/2019, 11:32
Profilo WWW
Hall of fame

Maravich ha scritto:

da ragazzino avevo due poster in camera, uno era il biondo dall'Indiana State con il 33 (quello che ho anche nel mio cosetto qui accanto) e l'altro era quello di Drazen Petrovic, figuratevi che portavo le scarpe KRONOS per le quali lui faceva da testimonial (e sognavo le mitiche CONS nere che portava quell'altro e che adesso recupero da qualche parte)
Immenso talento e strepitoso lavoratore. Inarrivabile.

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

23/10/2019, 13:31
Profilo
Star

Piero ha scritto:
Sono troppo tifoso Celtic per considerare chi un "nonCeltic" possa mai preferire tra Bird e Jordan (e francamente non mi importa molto questa speculazione)...
Registro però che tu, Tigre, tenderesti a dire Jordan senza troppe motivazioni!
Va bene Tigre non spremere troppo le meningi che non vorrei ti si rovinasse la maschera ...
Io ho sempre preferito Bird per una quantità elevatissima di motivi anche sentimentali ma ultimamente ( giusto da qualche ora) preferisco Bird a Jordan anche perché ha vinto di meno e poi perché aveva un minore atletismo...
... è proprio vero che l'amore ...

Non è che c è da impegnarsi troppo..volevo solo comprendere le motivazioni di chi preferiva bird a prescindere dal tifo..
Solo che ste motivazioni non le dice nessuno..anzi quasi vi offendete...
E allora Jordan è semplicemente meglio per statistiche nel complesso superiori e per aver vinto il doppio dei titoli da assoluto protagonista..?
Pare di si..nessuno argomenta e motiva il contrario..

23/10/2019, 22:12
Profilo
Hall of fame

Uomotigre ha scritto:
Piero ha scritto:
Sono troppo tifoso Celtic per considerare chi un "nonCeltic" possa mai preferire tra Bird e Jordan (e francamente non mi importa molto questa speculazione)...
Va bene Tigre non spremere troppo le meningi che non vorrei ti si rovinasse la maschera ...
Io ho sempre preferito Bird per una quantità elevatissima di motivi anche sentimentali ma ultimamente ( giusto da qualche ora) preferisco Bird a Jordan anche perché ha vinto di meno e poi perché aveva un minore atletismo...

Non è che c è da impegnarsi troppo..volevo solo comprendere le motivazioni di chi preferiva bird a prescindere dal tifo..
E allora Jordan è semplicemente meglio per statistiche nel complesso superiori e per aver vinto il doppio dei titoli da assoluto protagonista..?

e ma come si fa?

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

23/10/2019, 22:17
Profilo
Amministratore

Uomotigre ha scritto:

Mhhhh, la stiamo veramente tirando troppo per le lunghe, le opinioni sono espresse, per te è meglio Jordan, per altri Bird e per altri Magic, possiamo anche riconoscere che la pensiamo in maniera diversa. Continuare su questo argomento mi sembra inutile che ne dite? Se qualcuno non argomenta potrebbe anche semplicemente non volerlo fare, non è che gli si devono estorecere le parole a forza.

Personalmente Paolo ti risponderò, l'ho promesso, anzi scriverò un approfondimento per motivare la mia posizione, ma devo trovare la giusta ispirazione (ed un pomeriggio libero), perché essendo cresciuto a pane e Larry Joe Bird, per me è un argomento vastissimo.

23/10/2019, 22:24
Profilo WWW
History of team

Uomotigre ha scritto:
Piero ha scritto:

Onestamente credo che analizzare tecnicamente è statisticamente la passione di un tifoso per un giocatore sia la cosa più squallida che mi sia mai capitata di sentire.
Io amo Larry Bird semplicemente perché...... È Larry Bird!
Ammiro Jordan ma non lo amo semplicemente....... Perché non è Larry Bird!
La passione non è qualcosa che si può leggere su un tabellino di statistiche.

:sorry:

23/10/2019, 23:28
Profilo
Star

Qui si esula dal discorso tifoso..e nessuno ha mai detto di voler definire la passione dello stesso da un punto di vista tecnico o statistico..
Semplicemente a prescindere da tutto ciò si voleva discorrere su chi fosse stato superiore e per quale motivo.

23/10/2019, 23:43
Profilo
Hall of fame

UomoTigre, scusa il mio cervello tardo , ma non capisco l'insistenza sulla cosa.
L'argomento "chi è meglio fra Bird e Jordan" era già venuto fuori circa "qualche" mese fa.
Addirittura al tempo oltre alla motivazione di perché qualcuno ritenesse Bird superiore a Jordan, avevi chiesto anche perché si ritenesse Russell superiore a Chamberlain (ex primo ministro inglese).

Ricordo benissimo di averti risposto ed in maniera purtroppo prolissa come spesso accade
Ricordo altrettanto bene che una motivazione (anche più d'una) appena dopo il mio post te l'avesse scritta anche Luca (Gioia).
Magari andando a rileggere la tua domanda originale vedrai che oltre e Luca e me ti ha risposto anche qualcun'altro.

L'unico che non ti ha ancora risposto è Daniele, ma ha motivato la cosa dicendo che vorrebbe avere a disposizione il tempo necessario per formulare la spiegazione in maniera adeguata.

Ora ritiri fuori la questione (per fortuna solo Bird/Jordan e non Russell/Chamberlain, magari su quello è scaduto l'interesse).
Più di una persona ti risponde che un motivo per cui ritenerlo (Bird) superiore è il QI cestistico e/o il fatto che sia riuscito a fare quello che ha fatto nonostante un fisico molto più limitato atleticamente.
Nonostante questo dici che nessuno motiva la cosa.

Se vuoi ti copio/incollo la stessa cosa che avevo scritto mesi fa.

Per quanto riguarda Daniele, mi sembra proprio l'ultima persona da considerare un cazzaro. Se dice che ha bisogno di tempo per formulare il tutto, lasciamogli il tempo.
Non credo che resteremo delusi.

24/10/2019, 0:15
Profilo
Star

E si vede che su russell e chamberlain ero rimasto soddisfatto delle vostre repliche e su jordan e bird no..oppure magari ricordo male..
Qui siamo decine e decine..non è che se rispondono i soliti noti allora un un'argomento è chiuso e nessuno si deve permettere di riaprirlo..

24/10/2019, 0:31
Profilo
Hall of fame

Uomotigre ha scritto:
E si vede che su russell e chamberlain ero rimasto soddisfatto delle vostre repliche e su jordan e bird no..oppure magari ricordo male..
Qui siamo decine e decine..non è che se rispondono i soliti noti allora un un'argomento è chiuso e nessuno si deve permettere di riaprirlo..

Beh partiamo con la buona notizia: forse su un argomento ti abbiamo soddisfatto.
:irish_drink:

Io non ti ho detto che non ti devi permetterti di riaprire l'argomento.
Mi sembra un po' strana l'insistenza, soprattutto nei confronti di Daniele.
Poi qui siamo decine e decine, se ti aspetti che ti rispondano tutti stai fresco; considera che ci saranno anche un tot di persone a cui l'argomento non interessa.

In più qualcuno ha chiesto a te di motivare l'argomentazione contraria. Perché Jordan è meglio di Bird.
Uno dei pochi motivi che hai portato è il numero di anelli.
Allora lancio 2 nuove domande:
1) perché Horry non è meglio di Jordan?
2) perché io non sono meglio di Karl Malone? In fondo abbiamo vinto lo stesso numero di titoli.

24/10/2019, 7:30
Profilo
History of team

Uomotigre ha scritto:

Beh Naoto, io le mie motivazioni te le ho date (e non mi pare d'esser stato l'unico) ed ho aggiunto pure un altro post dove si evince chiaramente che sostenere "la causa" di Jordan non è peccato.

Che poi tu non condivida è un'altra storia, e ci sta, ma che nessuno ti risponda o che ci si senta quasi offesi, onestamente non mi pare.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

24/10/2019, 10:02
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:

considera che ci saranno anche un tot di persone a cui l'argomento non interessa.

:benedetto:

Matteo81X ha scritto:

Allora lancio 2 nuove domande:
1) perché Horry non è meglio di Jordan?
2) perché io non sono meglio di Karl Malone? In fondo abbiamo vinto lo stesso numero di titoli.

Con Malone te la giochi, invece McCaw con 3 anelli a 23 anni è già più forte di Stockton e potrebbe ancora diventare il più forte di tutti i tempi :-? :irishsh:

24/10/2019, 12:53
Profilo
History of team

Diciamo che Bird e Jordan sono due fenomeni entrambi, entrambi vincenti ed entrambi insieme a Magic probabilmente hanno cambiato definitivamente il mondo dell'NBA tecnicamente e commercialmente facendolo diventare uno show mondiale.
Onestamente non ci sono ragioni particolari per cui uno sia piu' forte dell'altro, sicuramente non lo sono guardando unicamente alle vittorie e alle statistiche altrimenti Franco Selvaggi sarebbe uno dei piu' forti attaccanti della storia avendo vinto un campionato del mondo ( senza mai giocare)e sarebbe molto piu' forte di Ibra che non lo ha mai vinto !

:boh:

24/10/2019, 13:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 97  Prossimo