Oggi è 17/11/2024, 0:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
[2019/2020] Toronto Raptors @ Boston Celtics #2 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Toronto Raptors @ Boston Celtics # 2
Molto bene, buona la prima al Garden contro una squadra di livello..
Ora testa a NY, andremo al Madison stanotte :irish_drink:

26/10/2019, 7:37
Profilo
Hall of fame

Celtics82 ha scritto:
Non ho ancora guardato la partita ma solo risultato e tabellini e mi so o gia' gasato.
Bello vedere che al Garden si trova la cazzimma per mettere sotto i campioni uscenti.
1 W :clap2

P.s. siakam cosa sta diventando?

Siakam sgusciava via come una anguilla. Brown ha avuto parecchie difficoltà a contenerlo e Ronfo ci ha sprecato qualche 2+1 in aiuto. Il 3/4 gli è entrato di tutto pure da fuori ma gli ultimi minuti per fortuna anche lui ha commesso i suoi errori.
Scusa Nicola ma alle 6,25 ti sei svegliato e ora guardi la partita? Sei mattiniero oggi :mrgreen:

26/10/2019, 7:54
Profilo
History of team

deep ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
Quest'anno la palla se la passano eccome
Non ci sono figli di un dio minore come lo scorso anno
Solo nell'ultima azione non ho visto chi non ha passato la palla con due dei nostri soli sotto il canestro
Ma vogliamo proprio far le pulci a qualcuno?
Se proprio vogliamo cercare delle pulci o zecche o bacherozzi guardiamo alla difesa sui blocchi :ignr:

Sì, la palla se la passano, ma questa è spesso ferma, in tante circostanze vanno troppo 1vs1, anche un po' a sproposito. Ma sono certo che siano difetti di gioventù, le cose miglioreranno.

In difesa hai ragione, non è ancora la squadra di Stevens, anche qui... lavoro, lavoro, lavoro.

vero la palla è ferma ma questo dipende dal fatto che abbiamo due play non play
rimarcavo solo che al contrario dello scorso anno tutti la passano a tutti: jb e gh lo scorso anno sembravano i protagonisti del libro/film "e le stelle stanno a guardare"

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

26/10/2019, 8:17
Profilo
Hall of fame

Io non ho notato se Brown ha evitato di passarla o meno a Gordon. Se qualche persona pia (Daniele ;) si offre volontario per rispulciare il match sarai curioso di saperlo.
Brown verso Gordon di certo è stata una delle migliori azioni della notte (insieme al gioco di prestigio di Ronfo dietro la schiena - ed il passaggio di Tatum per lo dchiaccione di un Brown gasatissimo).

Chi per certo l'ha passata poco è stato Kemba. Fino al terzo quarto bene in difesa ma 0 assistenze e male in attacco. Nell'ultimo quarto si è svegliato offensivamente ma quando vedi che non ti entra niente magari mettiti al servizio della squadra invece di continuare a provare un tiro che non entra...
Poi diciamo che ha avuto 5' quasi di onnipotenza e l'abbiamo vinta ma da lui mi aspetterei altro X il futuro.

Chi fa tutto con naturalezza è Granito. Anche 4 assistenze in un gioco a tutto campo :clap2
E 6 dico sei rimbalzi offensivi! Fisicamente leggermente inferiore agli altri ma sa come usare il corpo e sa cosa sia la cosa giusta da fare con 1" rispetto agli altri :dd:

26/10/2019, 8:49
Profilo
Hall of fame

Numeri alla mano i migliori per punti rimbalzi e assist sono stati i nostri due giovani Tatum e Brown. Partita in fotocopia da 25+9+4 (poi in campo Brown è stato molto più preciso ed ha dovuto lottare 7 camicie per contenere Siakam).
Davvero niente male come esordio casalingo per loro :clap2

26/10/2019, 8:59
Profilo
History of team

Leprecano ha scritto:
Siakam sgusciava via come una anguilla. Brown ha avuto parecchie difficoltà a contenerlo

Per fortuna, negli ultimi possessi del match invece, lo ha fatto molto bene, difendendolo con grandissima aggressività ed impedendogli di segnare punti decisivi.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/10/2019, 9:48
Profilo
History of team

Leprecano ha scritto:
Celtics82 ha scritto:
Non ho ancora guardato la partita ma solo risultato e tabellini e mi so o gia' gasato.
Bello vedere che al Garden si trova la cazzimma per mettere sotto i campioni uscenti.
1 W :clap2

P.s. siakam cosa sta diventando?

Siakam sgusciava via come una anguilla. Brown ha avuto parecchie difficoltà a contenerlo e Ronfo ci ha sprecato qualche 2+1 in aiuto. Il 3/4 gli è entrato di tutto pure da fuori ma gli ultimi minuti per fortuna anche lui ha commesso i suoi errori.
Scusa Nicola ma alle 6,25 ti sei svegliato e ora guardi la partita? Sei mattiniero oggi :mrgreen:

Ale ...ma che dici....?????
Nik è appena tornato a casa dalla nottata !!!

:metal :metal

26/10/2019, 9:50
Profilo
History of team

La partita........in primis abbiamo vinto e questo non è un aspetto da poco!
Ci sono luci ed ombre, alti e bassi, ancora troppi errori, ancora troppe situazioni di gioco ristagnante, isolamenti forzati e tiri sparacchiati pero' personalmente ho visto Brown Tatum e Hayward molto attivi e volenterosi ( possono e devono naturalmente dare di piu' e di meglio) i due Williams sempre piu' importanti nel tessuto della squadra ( su Ronfo.....che piaccia o no non sara' mai Pat Ewing ma al suo atletismo non possiamo certo rinunciare facilmente) Kemba....in attacco a volte a fatto cose imbarazzanti fino a sembrare uno scolaretto alle prime armi poi è creciuto nella ripresa, ma in difesa si è sempre battutto come un leone e si è fatto veramente apprezzare.
Ragazzi, scordiamoci che Kemba diventi un distributore di gioco sempre al servizio dei compagni, questo tipo di giocatore entra in campo anche per le proprie statistiche e per entrare nelle classifiche MVP ma visto l'impegno con cui si è sacrificato in difesa ( con ottimi risultati pratici tra l'altro!!) se riuscira' a mediare tra voglia di provarci e voglia di mettere gli altri nelle condizioni di farlo ( soprattutto nelle serate in cui il tiro proprio non ti entra) io dico che abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'insopportabile supponenza del paiazzo rinnegato!!
Alcune penetrazioni nel finale in mezzo ai giganti di Toronto sono state coraggiose e da grande giocatore.
Vittoria importante contro una bella squadra ( attenzione Toronto dira' la sua anche senza Leonard!) una boccata di ossigeno importante.
Io a questa squadra credo a patto che giochi sempre con intensita' e voglia di mettersi in gioco.

:heart :heart :heart :heart

26/10/2019, 10:09
Profilo
MVP

Non farò nessun commento tecnico.
Mi limito solo a dire che l'Hayward di quest'anno è un giocatore magnifico.

P.S.

(Grande JB Jaylen Brown :heart )

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

26/10/2019, 10:10
Profilo
History of team

Wildbone ha scritto:
Non farò nessun commento tecnico.
Mi limito solo a dire che l'Hayward di quest'anno è un giocatore magnifico.

P.S.

(Grande JB Jaylen Brown :heart )

Caro Wildbone...non ti è concesso dire " non faro' nessun commento tecnico" altrimenti sarai soggetto alla spedizione punitiva da parte della squadra speciale d'assalto " War to the Water"guidata dal Capitano Clutch !!

:lol1 :lol1 :lol1 :lol1

26/10/2019, 10:16
Profilo
Hall of fame

Ho visto i primi 2 quarti ieri e ho finito di guardarla stamattina, netti miglioramenti rispetto a phila.
Granito mi ha stupito tantissimo, speriamo impari a metterla da 3 con continuità perché sarebbe importantissimo per la causa.
Bravi anche i J&J, quest’anno è la loro squadra quindi devono essere sempre aggressivi sulla partita. Comunque abbiamo battuto una squadra che ha tirato col 50% da 3 cosa mica facile, bravi ragazzi

Ronfo nel finale penoso, completamente fuori dalla partita

26/10/2019, 10:41
Profilo
Rookie

Bella wittoria !!! Si incomincia a ragionare sull’asse Kemba, JBrown e Tatum. Positivo GordonH e la potenziale crescita nel pitturato dei due Williams, con Rob “Time Lord” e Grant. Nota dolente che nessuno dei nostri è in doppia cifra come rimbalzi (anche se mancava Kanter). Avanti così ... più si gioca, più un Team giovane e tutto da assemblare come il nostro può crescere. Let’s go Celtics !!!

26/10/2019, 12:08
Profilo
Amministratore

Jaylen Brown "Devo chiedere scusa a Kemba, ho preso un tiro affrettato proprio mentre era in striscia di canestri consecutivi"

Kemba Walker "Non deve chiedermi scusa di nulla, ha preso un gran tiro, anche se sbagliato. Non deve chiedermi scusa, voglio che i miei compagni siano decisi e in fiducia".

26/10/2019, 12:28
Profilo WWW
Amministratore

Leprecano ha scritto:
Io non ho notato se Brown ha evitato di passarla o meno a Gordon. Se qualche persona pia (Daniele ;) si offre volontario per rispulciare il match sarai curioso di saperlo.
Brown verso Gordon di certo è stata una delle migliori azioni della notte (insieme al gioco di prestigio di Ronfo dietro la schiena - ed il passaggio di Tatum per lo dchiaccione di un Brown gasatissimo).

Oggi pomeriggio la riguardo, con un amico, su SKY e ti saprò dire.

26/10/2019, 12:29
Profilo WWW
History of team

Faccio alcune considerazioni sparse a latere di quanto detto da tutti voi:

Brown: prova da giocatore solido, convinto, se si riesce ad inserirlo in situazioni dinamiche diventa inarrestabile anche in attacco; in difesa il suo ha provato a farlo, ma il Siakam di questi giorni è in letterale stato di grazia, fa sfiguarare chiunque

Tatum: ancora si perde un po' l'uomo e continua a sbagliare gli appoggi quando si libra in volo, ma è quello che ho seguito di più durante il match e posso dire di aver condiviso quais competamente le scelte offensive che ha fatto e questo mi rincuora assai

Theis: ha fatto una gran partita per i suoi mezzi, forse non è solo un contratto che cammina

Smart: è il nostro Dio guerriero, imprescindibile

Kemba: ha sentito il debutto ed ha avuto la forza di mettersi in partita con giocate difensive interessanti, quando si è acceso ha fatto vedere che cosa sa fare e non è poco; purtroppo, come temevo, non è un passatore e si vede, prepariamoci a soffrire

Ronfo: è ingenuo e si aggira per il campo e la panca con la svagatezza del cerbiatto, però ogni tanto si sveglia e ne fa delle belle; qui tocca insistere, preparandosi a soffrire per certe serate che inevitabilmente arriveranno, però il ptenziale per essere un buon centro di riserva ci sono

Granito: poco da dire, questo ne capisce a pacchi, sa sempre dove mettere il culone, Brad lo userà parecchio, soprattutto quando si scioglierà in attacco e comincerà a far rispettare il suo tiro

Hayward: Gordon è un giocatore elegante e sopraffino, bello da vedere, però ormai non corre e non salta più.
Mi spiace, ma è moviolato.
Sa prendere rimbalzi piedi per terra alla Rodman e sa farsi trovare libero sulle rotazioni, la passa bene e ha un tiro affidabile, ma quando prova a penetrare non si crea mai vantaggio.
Vedremo se riusciremo a sfruttarne l'intelligenza ed a coinvolgerlo in situazioni in cui possa dare un contributo, molto dipenderà dall'intelligenza del trio Kemba Walker Jaylen Brown Jayson Tatum ossia quelli che attaccano l'uomo per creare le spaziature.

Abbiamo vinto, ci voleva, ma siamo indietro nella costruzione di un meccanismo oliato.

Le mie perplessità su come tecnicotatticamente è stata costruita la squadra restano.

26/10/2019, 12:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo