Oggi è 15/11/2024, 22:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1332, 1333, 1334, 1335, 1336, 1337, 1338 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ NY Knicks #3
Matteo81X ha scritto:
Su questo non sono pienamente d'accordo, perché non so quali possibilità ci fossero sul mercato.

Tenere Baynes. :D

28/10/2019, 14:06
Profilo WWW
History of team

CPI_BG ha scritto:
Riprendendo quanto scritto da Zio Trifoglio, io penso che Ainge almeno un pensierino a tradare GH per un lungo di valore lo farà. (ovviamente con l'aggiunta di almeno 2 prime scelte)

Eh porcaccio cane, almeno due? :o
Allora arriverebbe proprio un top :mrgreen:

28/10/2019, 14:19
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
CPI_BG ha scritto:
Riprendendo quanto scritto da Zio Trifoglio, io penso che Ainge almeno un pensierino a tradare GH per un lungo di valore lo farà. (ovviamente con l'aggiunta di almeno 2 prime scelte)

Eh porcaccio cane, almeno due? :o
Allora arriverebbe proprio un top :mrgreen:

ho paura a chiedere in cambio chi ci arriva.... :o

28/10/2019, 14:49
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Su questo non sono pienamente d'accordo, perché non so quali possibilità ci fossero sul mercato.

baynes è stato sacrificato sulll'altare di kemba se non ricordo male.le solite questioni salariali...

28/10/2019, 14:51
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

Sì tendenzialmente sì, ma non ho idea se potessero esserci problemi anche con lui (cosa che non credo).
In più diciamo che Baynes da un certo punto di vista è il contrario di Kanter, va bene in difesa, ma in attacco è carente; non sarebbe stato comunque il centro completo di livello.
In più stiamo parlando di un buon giocatore, che però non riusciva a trovare minutaggio alto lo scorso anno e non c'era molta concorrenza al 5.

Poi c'è questa sorta di arrapamento di Danny Ainge per le scelte al draft. Scambia tutti per scelte.

Diciamo la verità, avremmo dovuto sicuramente offrire un max a Cousins :lol:

28/10/2019, 14:54
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

baynes è stato sacrificato all'altare di kemba se non ricordo male.le solite questioni salariali...

Vero, forse era venuto già fuori al tempo quando la trade era stata fatta

28/10/2019, 14:56
Profilo
History of team

è una situazione molto intricata, non ho idea quale siano i piani di ainge anche perchè come abbiamo visto, i piani a, i piani b alle volte vanno male e tocca porre rimedio col piano J. :metal

logica direbbe che prima o poi ainge ci mette mano, pure la scelta di langford farebbe supporre che uno delle tre ali potrebbe partire, chi non lo so e non darei per scontato sia hayward(che anzi visto il rapporto con stevens, l'infortunio e bla bla bla, potrebbe pure spalmare e diventare magari un contratto conveniente, che so, al posto dei 34 del prossimo anno, spalma e e si prende un triennale sui 20 milioni per tre anni...cosa che potrebbe permetterci di destreggiarci meglio nella gestione del monte salari)

o potrebbe essere tradato brown, nonostante la firma, per arrivare a un lungo....la sua firma è si un investimento sul giocatore, ma era ed è stata una scelta di ainge, ho perso horford a zero, ho perso kyrie a zero, rozier a zero, NON posso certamente perdere brown a zero.il contratto è importante ma non mi pare comunque una cosa insensata o un contratto impossibile da scambiare.

oppure si potrebbe tradare tatum, incredibile a dirsi eh....ma io non escludo nulla, penso molto dipenda dal rendimento e dai soliti incastri che devono entrare in eventuali trade.

francamente difficile pensare di continuare anche la prossima stagione con questo assetto, non è un roster disfunzionale in senso stretto, ma è un roster con un esubero di talento reparto ali e piuttosto cortino nel reparto lunghi....vediamo un po' cosa ci dirà la stagione, dove siamo messi nel ranking nba con la conformazione attuale.

per me comunque sarà una stagione molto equilibrata.

28/10/2019, 15:09
Profilo
History of team

se non ricordo male in parole povere, con baynes a libro paga, non c'era lo spazio per firmare kemba, un po' sul modello del sacrificio di bradley per firmare hayward(ricordo bene?)

28/10/2019, 15:12
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
se non ricordo male in parole povere, con baynes a libro paga, non c'era lo spazio per firmare kemba, un po' sul modello del sacrificio di bradley per firmare hayward(ricordo bene?)

Ah boh, non mi ricordo, se fosse così avrebbe più senso.

28/10/2019, 15:48
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
pagliardo ha scritto:

Ah boh, non mi ricordo, se fosse così avrebbe più senso.

Sono andato a rileggere un paio di notizie e, se non ho letto male, lo scopo della trade di Baynes è stata quella di liberare cap space.
Negli articoli che riportano la notizia ovviamente non si faceva ancora riferimento a Kemba, perché probabilmente ancora la cosa non era uscita al pubblico.
Sembrava più un "via Kyrie e Al, Boston punta sui giovani, smobilita e libera spazio salariale".
Potrebbe essere comunque che Ainge puntasse già a Kemba o fosse già in trattativa (avevamo ancora Rozier sotto contratto quando Aaron è stato scambiato).

Con Bradley la cosa è stata un po' diversa. Sempre per recuperare spazio per la firma di Gordon, però se non ricordo male, ottenuto il sì di Gordon, Ainge ha dovuto fare la trade per liberare spazio, visto che il cap non era salito secondo le previsioni iniziali (su cui si erano anche basate le trattative con Hayward).

Quindi la trade di Baynes potrebbe lasciare dubbi sulle motivazioni.

28/10/2019, 16:05
Profilo
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Rispondo qua, nel thread giusto, sulla questione che ormai ci accompagnerà per i prossimi mesi, la questione centro.. cosi da non intasare lo spazio della RS..
Parliamoci chiaro, se devo tradare lo faccio per un top 5 del ruolo..
Jokic, kat, gobert, drummond, davis, embiid.. senza ovviamente dire che, molti di questi sono incedibili, o per averli devi dare 4 polmoni, 6 reni ecc..
Il più abbordabile è Drummond a mio avviso, e poi viene KAT..
A qualcuno so che non piacerà.. ma questo è un discorso per rispondere alle varie domande..
Perché nessuno di noi, vorrebbe cedere i vari Brown Smart ecc per il Cody Zeller della situazione giusto? Fermorestando, che sta facendo molto bene eh..
Per il discorso Baynes, si mi pare che ci fossero problemi con il contratto di Kemba.. ma vado a memoria...
Ovviamente dopo quei giorni molti storsero il naso, compreso me, ma oggi avremmo un baynes in più e un kemba in meno...

28/10/2019, 16:14
Profilo
History of team

una delle due J deve svegliarsi, è il momento di far capire se sarà per sempre un bel cigno oppure diventare un vero giocatore NBA, di quelli che spostano gli equilibri

attenzione che MJ ha vinto il suo primo titolo a 28 anni, piano a pretendere che Tatum sia già a quel livello, dai vediamo come va l'annata, per ora ha fatto una partita da fenomeno su 3

Rubio era sicuramente una strada, ma non era quella che i Celtics volevano intraprendere.

io resto dubbioso sull'esito finale, scusa se insisto Daniele, forse ho una visione antiquata del basket, ma le combo mi piacciono il giusto e qualcuno che organizza il gioco ci vuole e difficilmente può essere un'ala o un centro...poi esistono le eccezioni, ma sono, appunto, eccezioni secondo me

Ora i 4 sono diventati delle ali atletiche che tirano da tre punti e mettono palla a terra

vero, hai ragione, infatti non mi sembra l'identikit di GH e tutto somato neanche di Tatum che per rendere al massimo secondo me deve giocare da 3, a fare il 4 si può adattare qualche minuto, ma non è il suo ruolo, nè in difesa nè in attacco

28/10/2019, 16:21
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
Rispondo qua, nel thread giusto, sulla questione che ormai ci accompagnerà per i prossimi mesi, la questione centro..

Damiano ti propongo una suggestione: ipotizzando che l'esperimento di Hayward come play ombra non dia frutti e che si decida che sarà lui il sacrificato, si potrebbe anche puntare un 4 che dia una mano alla truppa dei centri visto che a roster di 4 non ne abbiamo...

28/10/2019, 16:35
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
attenzione che MJ ha vinto il suo primo titolo a 28 anni, piano a pretendere che Tatum sia già a quel livello, dai vediamo come va l'annata, per ora ha fatto una partita da fenomeno su 3
Beh, non mi aspetto necessariamente che diventi un giocatore a quel livello, ed aggiungerei un bel magari, visto che parliamo di uno dei più forti di tutti i tempi. Se intanto avesse una chiara maturazione tattica/tecnica sarebbe già un bel segno per me. Da Tatum mi piacerebbe che si capisse bene il tipo di giocatore che nei prossimi anni diventerà, invece quante differenze vedi dalla sua prima versione? Sii sincero. Certo, ci intravediamo tutti i prodromi del campione ed io ne sono innamorato, ma non possiamo neanche nascondere la verità, siamo davanti ad uno sviluppo molto lento.

io resto dubbioso sull'esito finale, scusa se insisto Daniele, forse ho una visione antiquata del basket, ma le combo mi piacciono il giusto e qualcuno che organizza il gioco ci vuole e difficilmente può essere un'ala o un centro...poi esistono le eccezioni, ma sono, appunto, eccezioni secondo me
Devo essermi espresso male, scusami Zio, non è necessariamente un mio pensiero, sto cercando di interpretare quello che i Celtics volevano ed infatti hanno cercato. Per farla breve, non erano in cerca di un architetto, ma di un pilota di formula 1.

vero, hai ragione, infatti non mi sembra l'identikit di GH e tutto somato neanche di Tatum che per rendere al massimo secondo me deve giocare da 3, a fare il 4 si può adattare qualche minuto, ma non è il suo ruolo, nè in difesa nè in attacco
Gordon no, ma Tatum è proprio il prototipo del 4 moderno, anche in nazionale finché è durato giocava esattamente quel ruolo. Piace o non piace è tutt'altro discorso. Anche io vorrei vederlo stabilmente da 3, ma poi stiamo continuando a ragionare con le nostre vecchie concezioni, i ruoli come li intendiamo noi sono saltati. Stevens vuole uno/due trattatori di palla, due/tre ali ed un centro, questa è la sua filosofia, c'è un'intervista di un paio di stagioni dove lo spiegava abbastanza chiaramente.

28/10/2019, 16:58
Profilo WWW
Hall of fame

Se devo essere sincero Drummond (che avevo soprannominato Drummondizia) mi sta stupendo in positivo.
Faceva pena ai liberi, ma ha dimostrato che applicandosi comincia a metterne un po' di più.

Segno che ha voglia di migliorarsi.

28/10/2019, 17:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1332, 1333, 1334, 1335, 1336, 1337, 1338 ... 1898  Prossimo