|
[2019/2020] NY Knicks @ Boston Celtics #5
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
Re: [2019/2020] NY Knicks @ Boston Celtics #5
Maravich ha scritto: Avete visto come Smart è passato sul blocco insieme a Ellington ? Subito dopo ha provato a passare Tatum con Morris e ha commesso fallo. Per forza, gli stava ad un metro... In difesa Tatum è sempre più imbarazzante. Poi ha quel talento che gli straripa dalle mani e vince la partita con un tiro incredibile... vabbè dai, abbiamo battuto i Knicks, e come sostiene il Boss, conviene farcela andar bene. Nell'intervista a fine partita Tatum ha detto che avrebbe voluto essere marcato da Morris ma poi hanno fatto un cambio difensivo... qualche rivincita da prendere Jayson ? Ci serve Kanter mentre Ojeleye è stato davvero superfluo. Trovo imbarazzante altro... Jayson non è un difensore ma ci mette impegno e anche agonismo, non si risparmia al di là del fatto che manchi di alcuni fondamentali difensivi ... a me va bene così
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
02/11/2019, 9:07 |
|
|
Maxi67
Rookie
|
Partita difficile perché senza Kanter e Time Lord , ruolo dove siamo già are ti. Vittoria preziosa con canestro decisivo di Jaon che a tendere e la nostra nuova stella. Bene anche Kemba è positivo GWiliams, che se cresce sarà importante. Bene così per oggi. Alla prossima ... sempre let’s go Celtics !!!
|
02/11/2019, 9:15 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Maxi67 ha scritto: Partita difficile perché senza Kanter e Time Lord , ruolo dove siamo già are ti. Vittoria preziosa con canestro decisivo di Jaon che a tendere e la nostra nuova stella. Bene anche Kemba è positivo GWiliams, che se cresce sarà importante. Bene così per oggi. Alla prossima ... sempre let’s go Celtics !!! ... peccato non cresca più in altezza... con 5 cm in più avremmo un giocatore ancor più determinante... stanotte nel secondo quarto ha portato 8 punti in un amen ed è già stabilmente entrato nelle rotazioni
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
02/11/2019, 9:56 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Finita di vedere ora... Mi sembra la classica partita di regular season NBA dove si dice, piglia la win e vai avanti
|
02/11/2019, 10:42 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Non ho detto questo.
Hai solo 1 centro a disposizione che è Theis. Non puoi spremerlo come un limone in una partita così.
Però se nel corso della partita hai trovato spazio per 14 minuti per Edwards che rendeva una line up small ancora più small, avresti potuto far giocare Edwards 4 minuti in meno e darli ad un lungo che sia Tacko o Poirier.
Se Edwards avesse giocato in maniera decente potrei capire, ma ha giocato male, soprattutto in attacco. Ci massacravano a rimbalzo. Ojeleye pari pari non mi è sembrato incidere in alcun modo.
Non vedo nulla di blasfemo nel voler vedere in campo un centro, fosse anche poco esperto per pochi minuti per variare il tipo di gioco che si stava facendo.
Dici di rimanere perplesso se le persone vogliono vedere in campo Tacko. Nemmeno avessimo detto togli Larry Bird e fai giocare Tacko. Togli uno fra Edwards e Semi e fai un tentativo. Poi ovvio che negli ultimi 2 minuti non lo puoi fare col risultato così tirato, ma in altri spezzoni di partita sì. Coach la domanda l'ha fatta con circa 8 minuti sul cronometro.
In più i centri li hai rotti e non ho capito per quanto saranno indisponibili, la formazione di small ball dalla panchina non mi pare abbia fatto scintille, se non li provi e gli fai fare un minimo di esperienza quando giochi contro i Knicks, quando gliela fai fare?
Sono d'accordo con te Matteo, e sono fra quelli che l'avrebbero buttato nella mischia sta notte, sia perché a rimbalzo offensivo continuavamo a concedere, sia perché con le difficoltà palesate dalla second unit a mettere punti, uno che se riceve palla nei pressi del canestro ci infila pure i gomiti senza saltare, potrebbe fare comodo (bisogna imparare a mettere i liberi piccolo Tacko!!!). Ecco, riprendo il post del boss di sta notte in merito: "un minutino, e vediamo che succede". Questo avrei voluto.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/11/2019, 11:09 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
Tatuummmm
|
02/11/2019, 11:09 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
Leprecano ha scritto: ilcrispo ha scritto: Leprecano ha scritto: Jayson Tatum Partita che rimane indecente ma almeno la portiamo a casa ad 1" dalla fine Sai Ale... di certo non una bella partita però pesano le assenze ed il fatto che comunque loro hanno fatto una partita perfetta al tiro con menzione particolare per Morris. Abbiamo sofferto sotto canestro è sbagliato molto in attacco portiamo a casa una vittoria sofferta ma proprio per questo significativa Oddio loro dal campo neanche al 40% sono arrivati. Da 3 il 37% . Hanno tirato malissimo pure i liberi. Raccogliamo la vittoria e pensiamo alla prossima... se non sono squadre di rango prendiamo la gara sottogamba. C'è da dire che l'anno scorso probabilmente l'avremmo pure persa al supplementare. Magari quest'anno le portiamo a casa pure col minimo sforzo Ah beh certo...mi sono espresso con sufficienza...loro "perfettii al tiro" non intendevo dire nelle percentuali ma che nel momento che noi cercavamo di creare un solco nel punteggio loro ricucivano sempre grazie a buoni tiri al momento giusto ( Morris ci ha dato rogna con il 62% da tre). NY ha sbagliato molto ma nel momento in cui cercavamo di scappare nel punteggio piazzava sempre la giusta serie di tiri che permetteva loro di restare attaccati.
|
02/11/2019, 11:14 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Ah beh certo...mi sono espresso con sufficienza...loro "perfettii al tiro" non intendevo dire nelle percentuali ma che nel momento che noi cercavamo di creare un solco nel punteggio loro ricucivano sempre grazie a buoni tiri al momento giusto ( Morris ci ha dato rogna con il 62% da tre). NY ha sbagliato molto ma nel momento in cui cercavamo di scappare nel punteggio piazzava sempre la giusta serie di tiri che permetteva loro di restare attaccati.
Morris ha fatto una buona prestazione come a volte gli capitava di fare anche da noi. Ci abbiamo cmq messo anche del nostro a farli rientrare con dormite a rimbalzo, appoggi a canestro sbagliati da mezzo metro ( ) e gioco di squadra scarno. Comunque l'abbiamo riportata a casa e va bene così. Speravo in altro impatto di . La sfacciataggine ce l'ha ma ancora in RS non siamo riusciti a vederlo on fire (a dire la verità stanotte erano proprio mattonate). Invece tolto un esordio drammatico contro Phila direi che Kemba è salito decisamente di livello. Siamo alla terza partita di fila sopra i 30 punti, nelle ultime 4 ha messo anche una media di 6 rimbalzi e attaccando il canestro con continuità ha portato a casa parecchi tiri liberi (28 realizzati su 29 nelle ultime 2gare). Non sarà mai un play alla Nash Kidd ma neanche Rubio ma comunque uno scorer di primo livello e soprattutto si sbatte bene in difesa. Temevo fosse un telepass concentrato tutto sull'attacco ed invece ammetto che mi sta sorprendendo l'impegno che ci mette (probabilmente seguendo anche l'esempio di Smart esperto in prendersi sfondamenti).
|
02/11/2019, 11:34 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11252 Località: Macerata
|
Commento alla partita: 1. Si sapeva che sarebbe stato un match dai ritmi lenti e così è stato, ci sono stati tantissimi errori da parte delle due squadre, tanta confusione e poche scelte razionali,spesso. NY ha giocato la sua onesta partita direi con buona grinta, guidata da un ottimo Morris evidentemente desideroso di rivincite personali ( da ex Celtics gli rimprovero solo gli atteggiamenti fuori dal campo ma di sicuro in campo l'impegno non gli è quasi mai mancato per cui non ho rancori contro di lui). I lunghi di NY Portis e Randle sotto canestro hanno approfittato dei nostri problemi. 2. I Celtics hanno giocato male e fatto tantissimi errori di costruzione, individuali, di tiro ma guidati da un monumentale Smart hanno saputo leggere la partita e capito che ci sarebbe stato da soffrire fino alla fine per cui bisognava sporcarsi le mani e lo hanno fatto. Al di la dell'estetica abbiamo vinto una partita che si è rivelata difficile e rognosa ( facile sulla carta ma sappiamo ormai bene cosa conta la carta )lo abbiamo fatto all'ultimo tiro e questo per me ha un'importanza enorme, significa che mentalmente siamo stati dentro la partita fino alla fine. 3. Non bene i rookies ( a parte Grant che dimostra ormai di essere gia' pronto per entrare stabilmente nelle rotazioni ufficiali) ma bisogna avere pazienza e non caricarli di troppe aspettative, cresceranno....per esempio Edwadrs...malissimo al tiro...ma in campo malgrado i risultati imbarazzanti non si è mai scoraggiato ed ha tenuto botta fisicamente agli avversari, questo per me è buon segno perchè dopo tutta una serie di tiri assurdi e scoraggianti invece di uscire mentalmente dalla partita ha lottato per cercare di essere utile ugualmente...bene così, i tiri entreranno ma la mentalita' o ce l'hai o non ce l'avrai mai. 4- Smart Tatum Kemba e Gordon stasera sono stati i nostri leadres 5- Capitolo Tacko....so bene che è ancora impreparato.....ma non riesco a capire come un armadio di 220mt possa non essere utile in uno sport dove coprire la luce del canestro significa molto probabilmente impedire all'avversario di buttare la palla nel canestro. Si certo so bene che i discorsi sono molto piu' commplessi di come la metto io, pero' non capisco perche non lo si metta in campo se non come premio per far godere gli spettatori sulle tribune, Io credo che nel basket l'altezza conti e come, soprattutto se fai il centro e devi difendere il canestro. Io ieri sera avrei voluto vedere Tacko contro Portis e Randle, non credo che avrebbero fatto tanto gli sborroni e avrebbero girato alla larga dal canestro. Onestamente su Tacko Stevens non lo capisco....in alcuni momenti della partita in cui soffri sotto i tabelloni hai un gigante e lo tieni seduto in panchina???
|
02/11/2019, 11:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
luca e matteo, una volta saputo dell'assenza di timelord e kanter ho immediatamente ipotizzato... spazio per tacko?
detto questo lo avrei provato nei primi due quarti tutt'al più, difficilmente nella seconda parte di gioco, non ha mai giocato in contesti di gioco competitivi ma sempre in situazioni amichevoli o di risultato favorevole.
ecco ieri non ci sono state per me le condizioni per poterlo mettere in campo, chi più di stevens da fiducia ai rookie sin da subito? grant williams gioca, carsen giochicchia...certo carsen è stato tragico e invece lui è stato riproposto, il motivo è che se entra nella partita ti può mettere una buona sequela di punti e il nostro attacco era bello che inceppato ieri sera.
anzi trovo in stevens persino un atteggiamento protettivo nei confronti di tacko, non è all'altezza di un certo livello in questo momento, non è pronto, non lo metto a rischio di figuracce.
sto tutta la vita col coch, di base perchè lui li vede ogni giorno e ne capisce e io no, di altezza perchè sostanzialmente per me tacko non è adeguato o pronto per il livello, non ad ora, e dubito in futuro, ma spero vivamente di sbagliarmi.
complimenti a coach e squadra per questo 4-1 iniziale tutto fuori che scontato.sia per il valore degli avversari, sia per le assenze, senza dimenticare che la scorsa estate abbiamo perso a zero qualcosa come irving e horford...e morris, e rozier e baynes....) robe da fare stramazzare a terra un toro...
|
02/11/2019, 12:25 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Vedo dei miglioramenti in Kemba sul piano del gioco (me ne sto fregando della parte realizzativa, tanto sto tranquillo che su quel piano è ottimo)... dai che la strada è giusta! Gordon fisicamente c'è, è più o meno costante tutte le sere e ben vivo dentro il gioco. Non so se siamo al suo 100%, di sicuro però siamo già a un buon livello. Tatum inoltre quest'anno si prende più triple rispetto a long-two, forse ha ascoltato chi gli faceva notare che con un passettino indietro aumentava e di molto il suo rendimento. Ieri abbiamo vinto nonostante loro abbiano avuto molte opportunità in più a rimbalzo, figlie del fatto delle nostre assenze ma anche del loro buon numero di discreti rimbalzisti (Randle, Robinson, Portis ma anche lo stesso Morris). Dal pino vedo che Granito dà sempre la sua prestazione solida. Invece Semi non riesco proprio a decifrarlo... sembra che il suo ruolo stagionale sia quello di marcare il greco e poi basta In Kit-Carsen mi sembra di rivedere un po' le caratteristiche di Rozier, un po' meno fisico ma anche meno testardo e spero meno scemo Ah, in tutto questo il crucco di mamma era arrivato come sventola-asciugamani. Ora diventa pure difficile togliergli il posto in quintetto.
|
02/11/2019, 12:43 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ci mancherebbe che non stia col coach! Se non lo ha fatto entrare avrà avuto tutti i suoi buoni motivi, e va bene così. Nel mio piccolo ho solo spiegato perché IO lo avrei provato per un breve lasso di tempo, anche a 8' dalla fine. Tutto qui. Per inciso, rimango della mia idea, ma ci sta anche il contrario
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
02/11/2019, 12:44 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ci mancherebbe che non stia col coach! Se non lo ha fatto entrare avrà avuto tutti i suoi buoni motivi, e va bene così. Nel mio piccolo ho solo spiegato perché IO lo avrei provato per un breve lasso di tempo, anche a 8' dalla fine. Tutto qui. Per inciso, rimango della mia idea per me metterlo in campo nel quarto quarto sarebbe stato abbastanza avventato. nello specifico, oltreche non avere skill offensive di rilievo, il problema sta nella corsa, e corre pure bene per la sua altezza, temo però che non riesca a stare dietro ai ritmi nba, ma come detto sono il suo primo tifoso...
|
02/11/2019, 12:47 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
BILL WALTON
|
02/11/2019, 12:49 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Vista l'emergenza e constatato che a rimbalzo si soffriva tanto, un tentativo con Tacko si poteva fare?
Ci sono alcune cose da tenere ben presenti:
A. La tipologia di avversari poteva mettere in difficoltà il nostro rookie. Non siamo in FIBA, se il tuo avversario sta lontano dal ferro, devi fare finta di seguirlo ed in questo modo si sarebbe persa un po' l'efficacia del nostro lungo ed esposto a brutte figure, visto che se viene preso in velocità sono volatili per daibetici.
B. Non ha mai giocato, con la nostra maglia, in contesti del genere, con una partita punto a punto. Se si voleva provare il famoso minutino, era da provare nel primo tempo. Vista l'emergenza si poteva azzardare anche nel terzo quarto, ma poi diventava francamente rischioso e forse anche... ingiusto. Ok, non è il termine giusto, ma mi avete capito spero.
C. Questa è un'ipotesi, ma che vince su tutto. Credo che il coaching staff non lo ritenga pronto per stare in campo, neanche in contesti in cui servirebbe. Se siamo a questo, ed ho buoni motivi per crederlo, non ci sono molte discussioni in merito, il campo non lo vedrà a meno di "morte" prematura di tutti quelli davanti a lui in gerarchia.
Sono sempre a favore dell'utilizzo dei rookie, ma a patto che non si faccia loro più male che bene, e ieri con Tacko si rischiava di esporlo a brutte figure che avrebbero potuto deprimerlo per il futuro. Mi resta il dubbio che magari a metà del secondo quarto un piede in campo poteva metterlo, ma ci sta anche il non utilizzo e ci sarà tempo e modo di vederlo in azione.
|
02/11/2019, 12:58 |
|
|