Oggi è 16/11/2024, 11:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
[2019/2020] Boston Celtics @ Cleveland Cavs #6 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Cleveland Cavs #6
deep ha scritto:
Fate bene a rilevare come i Cavs siano molto diversi rispetto a quelli incontrati i stagione, anche se siamo ad una squadra largamente incompiuta o meglio, molto giovane in alcuni ruoli. Li ho appena visti contro Dallas (Doncic è un mostro) e anche se proprio nella fase calda della partita hanno mollato, c'è da stare molto attenti. Love e Thompson sono in grande spolvero e per la nostra situazione lunghi potrebbero avere un grande impatto.

@Meravich toglimi una curiosità, hai confuso Garland con Morant vero? Stimo il ragazzo dei Cavs, lo ho anche preso al fantaNBA, ma rookie dell'anno forse è un po' ottimistico, addirittura probabile.

....

Grazie deep ci sono spunti notevolmente interessanti da questa tua analisi statistica ...
a me sembra che nonostante ci sia ancora tantissimo da fare si siano viste già delle luci importanti.
Primo Tatum che è più convinto e coinvolto, ricorda quello dei playoff 2018 più che quello della stagione scorsa!
Poi, Hayward che ha avuto alcune giocate magnifiche e inizia ad avere la continuità che un grande giocatore come lui deve avere.
Quindi Smart un toro che continua ad essere l'anima di questa nostra squadra.
I margini sono importanti: abbiamo giocato tutte le ultime senza Kanter e Brown (e Ronfo) quindi una certa distribuzione della responsabilità offensiva andrà rivista alla luce dei loro rientri...
Mi attendo una crescita complessiva anche della difesa.
Non hai statistiche avanzate da quel altro lato del campo?

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

04/11/2019, 21:08
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Daniele, credo che almeno una delle statistiche che hai riportato..... "MENTA"!

:D

sapete che questa del MENTA io me la sono persa? la notte della diretta del draft non riuscivo a tenere aperti contemporaneamente skype e YouTube ...

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

04/11/2019, 21:11
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:

Sì, ma non volevo allungare troppo l'intervento ed ho riportato solo quello della difesa al ferro che mi ha colpito molto. Magari lo riporto ad un'altra partita, ma lancio uno spoiler, Smart domina.

04/11/2019, 21:11
Profilo WWW
Amministratore

Piero ha scritto:
sapete che questa del MENTA io me la sono persa? la notte della diretta del draft non riuscivo a tenere aperti contemporaneamente skype e YouTube ...

Anche io l'ho scoperta solo dopo rivedendo la chat.

Parte tutto da una domanda che ho letto, poi il nostro Leprecano ha amplificato il messaggio facendolo diventare un tormentone della serata, insieme ad altre perle venute fuori durante le domande.

04/11/2019, 21:13
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Piero ha scritto:

Sì, ma non volevo allungare troppo l'intervento ed ho riportato solo quello della difesa al ferro che mi ha colpito molto. Magari lo riporto ad un'altra partita, ma lancio uno spoiler, Smart domina.

:hf:

04/11/2019, 21:14
Profilo
History of team

Mi accodo alla banda del "non sottovalutiamo" i Cavs....oltre alla forza del duo Isotta-Amore,in generale credo che in quest'inizio stagione tutte le squadre cercano di esprimersi al meglio compresi i Cavaliers che in preseason sembravano la nuova armata Brancaleone.
Grazie Daniele per le stats,che racchiudono l'impressione che abbiamo avuto della squadra in queste prime partite.
Se Tatum aggiusta anche i layup,per come sta tirando,potrebbe viaggiare a 30+ a partita :o

05/11/2019, 0:00
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Daniele, credo che almeno una delle statistiche che hai riportato..... "MENTA"!

:D

Era la serata delle domande imbarazzanti .. personaggi mitologici come LERCIO.... :D

05/11/2019, 0:27
Profilo
History of team

Scusate ho appena letto la situazione degli infortunati praticamente ancora fuori tutti e tre anche se kantner e ronfo sono quasi guariti..... Ma Brown che diavolo ha fatto si parla ancora di malanno e infezione virale???ho capito male o non lo fanno viaggiare con la squadra?

05/11/2019, 0:29
Profilo
History of team

jaylen ancora out.kanter vicino al ritorno di rob williams non ho notizie.

05/11/2019, 0:33
Profilo
History of team

deep ha scritto:
@Meravich toglimi una curiosità, hai confuso Garland con Morant vero? Stimo il ragazzo dei Cavs, lo ho anche preso al fantaNBA, ma rookie dell'anno forse è un po' ottimistico, addirittura probabile.

Decisamente si... ho confuso Garland con Morant, quest'ultimo si, seriamente candidato a Rookie dell'anno, per quanto anche Barrett mi pare in grado di competere.

05/11/2019, 1:22
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Ma per me arriva una grande sorpresa da chi difende meglio al ferro. Se da Robert ed Enes ai primi due posti me li aspetto, non mi aspetterei di trovare Hayward e Tatum al terzo e quarto posto, segno che vicino al ferro i nostri due, che difendono meno bene sul perimetro, vicino al ferro sono poco battuti. Tatum gioca coscientemente sulle linee di passaggio essendo il migliore con 1.6 recuperate a sera, forse qualche difesa ballerina dipende anche da questo, ne sono certo e forse non solo per una sua scelta.

Che sulle linee di passaggio sappia difendere è verissimo e questo è un indice molto importante della sua attenzione in difesa.

Se però deve reagire ad un blocco cieco, anticipandolo e comunque lottando per passarci insieme al suo avversario, è lento, molto lento, al punto che da la sensazione di rassegnarsi ad un cambio difensivo che però ci vede sempre sotto in 2c1.

E quando difende sulla palla, con i piedi è lento a reagire e normalmente non tiene più di 1 palleggio del suo avversario.

Ipotizzi una precisa scelta tecnica di Stevens che punta forte sulla sua capacità di intercettare e recuperare i palloni difendendo sul lato debole.
Assecondando questa ipotesi, credo che converrebbe organizzarci in modo migliore per difendere sui blocchi ciechi.

05/11/2019, 1:43
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
jaylen ancora out.kanter vicino al ritorno di rob williams non ho notizie.

Non hai notizie tu come non le ha nessuno... evidentemente sarà ancora a letto a dormire.
Appena si sveglia vedrai che ci farà sapere... :mrgreen:

05/11/2019, 1:46
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Ipotizzi una precisa scelta tecnica di Stevens che punta forte sulla sua capacità di intercettare e recuperare i palloni difendendo sul lato debole.
Assecondando questa ipotesi, credo che converrebbe organizzarci in modo migliore per difendere sui blocchi ciechi.

Sì, opino. ;)

Ha una logica avendo delle caratteristiche fisiche uniche, ma potrei sbagliarmi.

05/11/2019, 2:08
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Sì, opino. ;)

Ha una logica avendo delle caratteristiche fisiche uniche, ma potrei sbagliarmi.

Vero ed è un'ipotesi interessante, perché posizionarlo continuativamente sul lato debole potrebbe essere il sistema escogitato per esporlo il meno possibile ad 1c1 sulla palla, attualmente suo punto debole.
Proviamo a verificare questo aspetto nelle prossime partite e controlliamo gli sviluppi.
D'altro canto mi chiedo e voglio verificare... gli avversari cercheranno in ogni modo di dare la palla al suo diretto avversario ?
Gli avversari bloccheranno cieco a favore del suo avversario ?

05/11/2019, 2:39
Profilo
MVP

La prima di una serie di 10 partite in cui ne giochiamo 8 fuori casa.

E' da vincere come quella con CHA

Anche perché le successive 8 sono partite un filo più toste (almeno sulla carta)

Forza :flex :clap2

05/11/2019, 9:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo