Oggi è 16/11/2024, 11:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
[2019/2020] Boston Celtics @ Cleveland Cavs #6 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Cleveland Cavs #6
pagliardo ha scritto:
non me ne voglia il buon wanamaker...ma vorrei tremont waters in prima squadra al posto suo. :clap2

Anch'io, anch'io... :+1:

07/11/2019, 23:34
Profilo
History of team

deep ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:
GODO per GORDON!

Oggi mi sto pavoneggiando con tutti per la sua ritrovata competitività, anche dal fruttivendolo che mi ha guardato come se stessi parlando di meccanica quantistica.

Ma non mi importa, devono saperlo tutti. :banana

Uno degli aspetti per cui è bello vivere in Emilia Romagna...

07/11/2019, 23:35
Profilo
History of team

HARLAN ha scritto:
pagliardo ha scritto:
HARLAN ha scritto:
certo che dietro i primi 5 o 6 giocatori c'è il nulla in attacco.

ce n'erano troppi prima, non ce ne sono pochi ora.

abbiamo una squadra con sostanzialmente due big, kemba e hayward e due giovani big, jaylen e jayson, e son già 4 terminali che non hanno mica tutte le squadre(magari i due big delle nostre avversarie sono più quotati ecco...)

poi c'è smart.ci sono i tre lunghi(eccolo il punto dolente, manca un lungo di qualità) semi, i rookie e via dicendo....

vai a vederti i roster delle altre squadre e insomma non vedrai tutta sta profondità maggiore nelle altre squadre eh.

chiaro che se concediamo un brown e pure due dei tre quattro lunghi che abbiamo, siamo corti.

ci manca un lungo che sappia il fatto suo come era Al.

Per come la vedo io, l'organico di una squadra vincente deve essere soprattutto equilibrato.
Essere strutturati con un quintetto base, il sesto uomo e altri 2 cambi che in campo ti danno un buon grado di affidabilità tanto in difesa quanto in attacco, è sempre un'ottima idea.
Ma la NBA funziona diversamente.
Ci sono i titolari, il sesto uomo e la second unit, un quintetto che può essere più o meno efficace sperabilmente (ma non è sempre così) tanto in attacco quanto in difesa.
La collezione di figurine, come eravamo noi l'anno scorso, raramente l'ho vista funzionare partendo da zero.
Mi spiego meglio, se costruisci una squadra ingaggiando 12 campioni o ottimi giocatori, difficilmente riuscirai ad integrarli nel primo anno, perché ognuno vorrà essere protagonista e qualcuno gioco forza non potrà esserlo.
E' abbastanza semplice prevedere dei conflitti in spogliatoio in una situazione del genere (come di fatto è avvenuto ai Celtics la stagione scorsa).
Se viceversa i giocatori diventano importanti e più utili alla squadra nel corso degli anni, ecco che il processo di crescita della squadra è più armonico e gli equilibri si stabiliscono naturalmente nel corso del tempo.
Io preferisco di gran lunga questo organico rispetto a quello dell'anno scorso... lunghi compresi.
Mi sembra di più semplice gestione.
Non rimpiango Horford... bravissimo ma non più giovanissimo e decisamente costoso.
In prospettiva meglio Ronfo, Poirier e Fall.
Comunque quelli cui potresti dare la palla affinché si costruiscano un tiro da soli in situazione di buzzer beater sono Walker, Brown, Tatum, Hayward, Smart, Edwards... e aspettiamo Langford ragazzi, senza dimenticare Waters... insomma dai, non mi pare siamo messi così male.

07/11/2019, 23:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12