Re: [2019\2020] Boston Celtics @ San Antonio Spurs #8
il rendimento della squadra di quest'anno ci può fare capire le potenzialità della squadra dello scorso anno.
al netto della sfiga degli infrotuni di irving e hayward del primo anno, sono evidentemente stati fatti errori a più livelli, sottovalutato l'estrema competitività del roster che può aver portato a tensioni nel gruppo, non essendoci chiare gerarchie.lo staff tecnico non è riuscito a gestire la situazione, ma ha dato l'impressione di cercare di accontentare tutti per il quieto vivere...quindi non si è guardato al bene supremo, ossia la squadra e l'esecuzione dei giochi(lo stiamo vedendo sto anno, i giocatori son tornati a credere nei giochi di stevens, perchè rendono e li valorizzano)
stevens si barcamenava sul come poter riuscire a fare convivere tutte quelle bocche da fuoco...non c'è riuscito, non era un compito facile.
infine da parte di taluni giocatori probabile ci sia stata poca professionalità o predisposizione al sacrificio, e che le colpe non si possano dare solo al dissociato, ma resto dell'avviso che ne abbia molte eccome...
irving è un fenomeno dell'uno contro uno, gli spiegassero però che due punti fatti dopo un funambolico ballahandling tirando cadendo all'indietro da dietro il canestro con mano in faccia valgono come due punti fatti con un comodo terzo tempo e appoggio al tabellone.
l'ho più volte detto, se i canestri avessero un coefficiente di difficoltà, quelli di irving varrebbero di più ma così non è indi evita di fare il circense, o almeno limitati, pajasso.
questo tecnicamente, in campo, è l'anti squadra e solo lebron gli ha messo la museruola e solo con lebron ha avuto il suo perchè, almeno finora, vediamo quando torna durant.
a livello caratteriale questo è un pseudodepresso, egocentrico, volubile che in un gruppo faticherà sempre a stare a suo agio, indi gestirlo non è facile e per fortuna non è più cosa nostra.