Oggi è 16/11/2024, 5:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
[2019/2020] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #9 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Dallas Mavericks @ Boston Celtics #9
Ho visto in differita la partita con i Mavs di Doncic.
Ho successivamente letto tutti i Vostri commenti in ordine cronologico... tutti interessanti e secondo me indovinati.
Luca era particolarmente teso per l'esito finale della partita o forse è stato l'unico a esprimere tale preoccupazione.
Guardandola in differita, conoscendo il risultato finale, sono stato meno distratto dal punteggio e ho notato una nostra nettissima superiorità potenziale rispetto ai Mavs, soprattutto in difesa, dove siamo stati decisamente migliori, esprimendo meglio le nostre capacità.
In attacco abbiamo avuto bei momenti corali, tutti alla ricerca del tiro migliore, alternati a ottusi incaponimenti di Walker e Tatum che hanno giocato anche da soli.
Capisco che una star debba affermare sé stessa nella squadra, prendendosi comunque delle conclusioni, ma come spiegava MJ, bisogna lasciare che la partita venga da te e nel frattempo, giocare come singoli componenti della squadra.
In questo mi pare che Doncic sia molto più capace di Tatum e Walker.
Ha segnato molto ma non ha dato la sensazione di essersi arrogato la maggior parte dei tiri, penalizzando la squadra.

13/11/2019, 14:56
Profilo
Hall of fame

La cosa più importante della partita è la vittoria.
Su Doncic dico solo unico pupillo dell'intera lega ce non indossa la canotta verde. Oltre a tutto quello che è stato già detto aggiungo che ha la cazzimma la partita la vuole sempre vincere, in particolare ho visto un atteggiamento in alcuni frangenti nella partita contro i fessi che si vedeva proprio che non la voleva perdere.
Tatum deve migliorare proprio in questo, quello che contraddistingue la nostra storia, l'ossessione per la vittoria.

13/11/2019, 15:33
Profilo
History of team

Leprecano ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
E poi perchè ci meravigliamo dell'ottimo rendimento di Ronfo, anche Pisolo da buon animale qual'è sente l'odore del sangue degli avversari, si fa trascinare dall'adrenalina dei suoi compagni e si ricorda senza paura che con quel fisico che ha non molti si possono prendere gioco di lui in difesa.

Oddio, fino ad un mese fa secondo i più non era neanche chiaro se potesse starci in questa lega.
Per me è una grossa e lieta sorpresa. Ho un debole per Ronfo e le sue stoppate con la testa sopra il ferro.

Sta sfruttando alla grande i suoi punti di forza e la sua atleticita'. È diventato un intimidatore senza più essere completamente spaesato. Si è vista anche qualche dote di passatore.
Praticamente.... sta sfruttando alla grande l'assenza di Kanter

se il ragazzo si conferma su questi livelli, siamo a cavallo, ma nel vero senso, io non credevo nel giocatore, faccio volentieri ammenda, ma quel prototipo di lungo a me continua a non piacere, e parlo di lungo alla capela, alla de andre jordan....

le sue potenzialità fisiche erano evidenti, e il coach e lo staff tecnico stanno sfruttando le sue potenzialità fisiche e su ambo i lati(i giochi a due a rallentatore con smart, e tanti lob per le sue schiacciate in attacco)

in difesa oscura il sole, è evidente che gli avversari devono arcuare la parabola del tiro...mica poco eh...anche perchè sto vedendo una difesa aggressiva da parte di tutti(funzionale al nostro ottimo gioco in transizione e velocità)

deve migliorare in attenzione, ogni tanto si addormenta e deve evitare di fare lo sborrone con le sue stoppate, sia evitare quelle in chiara parabola discendente che l'eccessiva spettacolarizzazione di esse in funzione di una maggiore concretezza)

13/11/2019, 16:29
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
Leprecano ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
E poi perchè ci meravigliamo dell'ottimo rendimento di Ronfo, anche Pisolo da buon animale qual'è sente l'odore del sangue degli avversari, si fa trascinare dall'adrenalina dei suoi compagni e si ricorda senza paura che con quel fisico che ha non molti si possono prendere gioco di lui in difesa.

Oddio, fino ad un mese fa secondo i più non era neanche chiaro se potesse starci in questa lega.
Per me è una grossa e lieta sorpresa. Ho un debole per Ronfo e le sue stoppate con la testa sopra il ferro.

Sta sfruttando alla grande i suoi punti di forza e la sua atleticita'. È diventato un intimidatore senza più essere completamente spaesato. Si è vista anche qualche dote di passatore.
Praticamente.... sta sfruttando alla grande l'assenza di Kanter

se il ragazzo si conferma su questi livelli, siamo a cavallo, ma nel vero senso, io non credevo nel giocatore, faccio volentieri ammenda, ma quel prototipo di lungo a me continua a non piacere, e parlo di lungo alla capela, alla de andre jordan....

le sue potenzialità fisiche erano evidenti, e il coach e lo staff tecnico stanno sfruttando le sue potenzialità fisiche e su ambo i lati(i giochi a due a rallentatore con smart, e tanti lob per le sue schiacciate in attacco)

in difesa oscura il sole, è evidente che gli avversari devono arcuare la parabola del tiro...mica poco eh...anche perchè sto vedendo una difesa aggressiva da parte di tutti(funzionale al nostro ottimo gioco in transizione e velocità)

deve migliorare in attenzione, ogni tanto si addormenta e deve evitare di fare lo sborrone con le sue stoppate, sia evitare quelle in chiara parabola discendente che l'eccessiva spettacolarizzazione di esse in funzione di una maggiore concretezza)

condivido tutto... ma vi assicuro che rispetto al giocatore che era al college la crescita è stata davvero minima, ad esempio un tiretto dalla media o un gancetto da due metri, non siamo riusciti a costruirglielo in due anni e rimane un limite enorme... è certamente un tempista eccezionale ma in NCAA sapeva esserlo non solo in verticalità (stoppate, alley oop ...) ma anche in "orizzontale" ad esempio infilandosi tra le linee di passaggio in difesa, tenendo la posizione sull'uomo, lavorando di scivolamenti difensivi e con blocchi monumentali in attacco... ecco, questa dimensione "orizzontale" sembrerebbe averla persa ... la verticalità paga di più come visibilità,
l'orizzontalità paga di più come efficienza ... mi auguro che il ragazzo sia più cattivo e meno vanesio: così saremmo veramente a cavallo :hf:
sono fiducioso

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

14/11/2019, 0:14
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
condivido tutto... ma vi assicuro che rispetto al giocatore che era al college la crescita è stata davvero minima, ad esempio un tiretto dalla media o un gancetto da due metri, non siamo riusciti a costruirglielo in due anni e rimane un limite enorme... è certamente un tempista eccezionale ma in NCAA sapeva esserlo non solo in verticalità (stoppate, alley oop ...) ma anche in "orizzontale" ad esempio infilandosi tra le linee di passaggio in difesa, tenendo la posizione sull'uomo, lavorando di scivolamenti difensivi e con blocchi monumentali in attacco... ecco, questa dimensione "orizzontale" sembrerebbe averla persa ... la verticalità paga di più come visibilità,
l'orizzontalità paga di più come efficienza ... mi auguro che il ragazzo sia più cattivo e meno vanesio: così saremmo veramente a cavallo :hf:
sono fiducioso

Verissimo.
Mi chiedo come sia possibile che quando riceve la palla, l'ultimo dei suoi pensieri sia guardare il canestro.
L'unico palleggio che gli si vede fare è quando in punta riceve e va in hand off.
La crescita tecnica al momento, concordo con te, è zero.
Lo hanno efficacemente inserito nel sistema di gioco limitando la gamma di scelte a sua disposizione.
Vedremo gli sviluppi futuri, verso i quali sono meno fiducioso di te.

14/11/2019, 1:56
Profilo
Hall of fame

Non seguendo l'NCAA non conosco come fosse prima Robert Williams .

Come avevo scritto ha i suoi limiti. È limitato tecnicamente a poche "giocate", però per me la crescita sta molto di più in questo momento nel suo carattere e nella confidenza nei propri mezzi.
Magari al momento sa fare bene solo un paio di cose, ma se prende coscienza della cosa e con quelle ci lavora può essere comunque un valore aggiunto.
Migliorasse tecnicamente sarebbe il top, però se venisse fuori un buon rim protector e rimbalzista non sarebbe comunque male.

Pagliardo ha detteo che i centri alla DeAndre non gli piacciono particolarmente e condivido.
Però, che mi piacciano o meno, sono una comodità in diverse situazioni.
Ecco, se venisse fuori una sorta di DeAndre non lo butterei proprio via....

14/11/2019, 20:14
Profilo
History of team

Di sicuro sembra non avere confidenza con i movimenti in post basso quando spalleggia il canestro in attacco, mentre è molto naturale ed istintivo quando attacca o difende fronte a canestro.
Al momento quel tipo di movimenti da centro boa in attacco sembra non li faccia, ma questo non significa che in assoluto non li sappia fare e che non li possa migliorare: probabilmente adesso stanno lavorando su un aspetto del suo bagaglio tecnico ( quello difensivo in cui puo' essere da subito utile alla squadra) poi credo cercheranno di migliorarlo anche nella fase di attacco al canestro.
Io ho fiducia in questo ragazzo e credo che possa crescere anche tecnicamente a patto che lui lo voglia !!

Robert Williams :metal

14/11/2019, 20:24
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Non seguendo l'NCAA non conosco come fosse prima Robert Williams .

Come avevo scritto ha i suoi limiti. È limitato tecnicamente a poche "giocate", però per me la crescita sta molto di più in questo momento nel suo carattere e nella confidenza nei propri mezzi.
Magari al momento sa fare bene solo un paio di cose, ma se prende coscienza della cosa e con quelle ci lavora può essere comunque un valore aggiunto.
Migliorasse tecnicamente sarebbe il top, però se venisse fuori un buon rim protector e rimbalzista non sarebbe comunque male.

Pagliardo ha detteo che i centri alla DeAndre non gli piacciono particolarmente e condivido.
Però, che mi piacciano o meno, sono una comodità in diverse situazioni.
Ecco, se venisse fuori una sorta di DeAndre non lo butterei proprio via....

col contratto da rookie certo che timelord è una comodità.

14/11/2019, 20:25
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Di sicuro sembra non avere confidenza con i movimenti in post basso quando spalleggia il canestro in attacco, mentre è molto naturale ed istintivo quando attacca o difende fronte a canestro.
Al momento quel tipo di movimenti da centro boa in attacco sembra non li faccia, ma questo non significa che in assoluto non li sappia fare e che non li possa migliorare: probabilmente adesso stanno lavorando su un aspetto del suo bagaglio tecnico ( quello difensivo in cui puo' essere da subito utile alla squadra) poi credo cercheranno di migliorarlo anche nella fase di attacco al canestro.
Io ho fiducia in questo ragazzo e credo che possa crescere anche tecnicamente a patto che lui lo voglia !!

Robert Williams :metal

non è facile, è una questione di sensibilità di polpastrelli, e da questo punto siamo all'abc, ha provato qualche tiretto dalla media ed è stato agghiacciante vederlo tirare, provare in preseason, e non ha manco un gancetto o dei movimenti coi quali sfruttare la sua altezza e fisicità a due metri dal canestro.

non male invece nell'assistenza, ha mostrato qualcosa...

14/11/2019, 20:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10