Oggi è 15/11/2024, 13:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2019/2020] Sacramento Kings @ Boston Celtics #16 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Sacramento Kings @ Boston Celtics #16
Rondo_9 ha scritto:
Mi pare fosse Leonard :shock:

Sì, forse hai ragione era Leonard, anzi senza forse, era Leonard.

Resta comunque una giocata pazzesca. :clap2

28/11/2019, 9:36
Profilo WWW
Star

CANNATO IN PIENO LA PAGINA, SCUSATE

28/11/2019, 11:06
Profilo
Amministratore

Topino ha scritto:
CANNATO IN PIENO LA PAGINA, SCUSATE

Ci penso io... ;)

28/11/2019, 13:53
Profilo WWW
History of team

CPI_BG ha scritto:
Pagliardo e Deep, vi rispondo brevemente sui temi tecnici trattati.

Su Brown non ho sparato sentenze e non sono stato particolarmente critico.
Ho solo detto che non vale secondo me un max: per me è buon giocatore, giovane che può migliorare ancora, con un'ottima etica del lavoro....ma quei soldi IO li darei solo a un campione fatto e finito o a un talento indiscutibile.

infatti il massimo non l'ha preso lele.ripetiamolo insieme, a brown non è stato dato il massimo, a brown non è stato dato il massimo, a brown NON è stato dato il MASSSIMO salariale.

gli son stati dati troppi soldi per quello che è e soprattutto sarà il suo valore?e chi lo sa, io non lo so, lascio a te le certezze... certamente non trovo che il contratto di brown sia scandoloso o inscambiabile, anzi....

l'alternativa a firmarlo adesso era aspettare l'estate con la prospettiva di dover pareggiare veramente il MASSIMO salariale per brown(e son qualche decina di milioni in più, vado a naso...) o perderlo a zero essendo rfa.

l'avebbe preso con ogni probabilità la prossima estate da una di quelle franchigie che non possono puntare ai free agent di punta perchè poco appetibili.atlanta era già la meta predestinata.

indi per cui perdevi brown a zero, perchè pareggiare il massimo si era troppo. non puoi sostituirlo perchè brown lo firmi coi bird rights essendo nostro, un nuovo giocatore, un fa, un sostituo di brown non potresti firmarlo perchè non hai lo spazio, siamo sopra il cap...indi non lo sostituisci la capisci sta cosa?invece firmandolo hai comunque un asset importante da spendere in una eventuale trade...

indi perdi brown dopo aver perso horford e irving(e morris e rozier) a zero.una bella prospettiva.

infine caro lele chi c***o sono sti giocatori da massimo salariale, perchè a me pare di capire che tu il massimo lo daresti a quattro cinque di loro, e poi stop, torno a ripeterti che è meno facile di quanto sembri e che secondo me non hai ben chiaro come funzioni il mercato nba, il massimo non lo prendono solo i primi 5 giocatori della nba...cioè siamo tutti capaci a dare il massimo a davis durant e lebron james...spegnere la playstation, non è nba 2k20, è la realtà.

coi tuoi criteri non firmerebbe nessuno perchè a nessuno daresti i soldi che poi in realtà prende e ci sarebbe un lock out a stagione, garantito... :lol3

28/11/2019, 17:49
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
chi c***o sono sti giocatori da massimo salariale

Caro Massimo (salariale o no), secondo me, hai centrato uno dei punti salienti....
Grazie :irish_drink:

Non dico altro, perché ho promesso a Daniele di non replicare sull'argomento.

28/11/2019, 18:17
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
infine caro lele chi c***o sono sti giocatori da massimo salariale, perchè a me pare di capire che tu il massimo lo daresti a quattro cinque di loro, e poi stop, torno a ripeterti che è meno facile di quanto sembri e che secondo me non hai ben chiaro come funzioni il mercato nba, il massimo non lo prendono solo i primi 5 giocatori della nba...cioè siamo tutti capaci a dare il massimo a davis durant e lebron james...spegnere la playstation, non è nba 2k20, è la realtà.

coi tuoi criteri non firmerebbe nessuno perchè a nessuno daresti i soldi che poi in realtà prende e ci sarebbe un lock out a stagione, garantito... :lol3

io alla playstation ho dato il massimo salariale a Frank Kaminsky

28/11/2019, 18:39
Profilo
Starter

:lol3
Unselfish ha scritto:
pagliardo ha scritto:

io alla playstation ho dato il massimo salariale a Frank Kaminsky

-----------------------------------------------

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

28/11/2019, 20:09
Profilo
History of team

per me matteo il concetto fondamentale del mio intervento era quello che brown NON sarebbe potuto essere sostituito.

quello che non capisce lele, almeno penso, son le conseguenze a cui si arriverebbe mettendo in atto la sua linea di pensiero.

per lui brown non vale quei soldi, e questo è legittimo, nessuno in questo forum avrebbe mai immaginato quelle cifre, non isolo il buon lele.

ecco magari motivare un po' meglio che dire...secondo me non li vale, io li darei solo a chi realmente li vale(cioè dici tutto e non dici NULLA)

quello che sfugge a lui e secondo me a molti altri che non hanno confidenza col sistema salariale degli sport americani e della nba nello specifico è che brown, ripetiamolo per l'ennesima volta, se non lo firmi, non lo rimpiazzi.
perchè non abbiamo lo spazio salariale.indi chi dice che brown non andava firmato deve sapere che i celtics prossima stagione sarebbero stati questi senza brown(e con magari un rookie, un'eccezione salariale o un veterano a sostituire brown)

ripensiamo a questa estate, perso irving, perso horford cosa fa ainge?riempie immediatamente lo spazio salariale liberatosi inaspettatamente e prende kemba.sia perchè ci serviva dare una risposta alla perdita di irving, sia perchè quello spazio salariale, lo dovevi occupare subito perchè poi quello spazio salariale viene eroso dai rinnovi ed aumenti contrattuali vari e l'anno dopo il kemba di turno non lo puoi più prendere perchè lo spazio non c'è più.e infatti per arrivare a kemba abbiamo dovuto rinunciare a baynes(e torniamo al concetto della coperta corta)

l'altro giorno ho ricordato il contratto di bradley che venne assai criticato, anche su sto forum se non erro, contratto che poi con l'aumento salariale da sconsiderato per molti è diventato una magata.

volete un altro esempio?cosa non si è detto su indiana che s'è preso il contratto di oladipo?ebbene quel contratto dopo un solo anno di oladipo ad indiana da terribile, che cosa si son presi per george, che schifo, era diventato un ottimo contratto...ecco perchè consiglio a lele o chi per lui di non avere tutte ste sicurezze, spesso la realtà ribalta i pronostici o le apsettative...

torniamo a brown. ora lele ti faccio una domanda, ci sono due ipotesi, e tu devi sceglierne una:

ipotesi a) ainge la pensa come te, non firma brown ai soldi che chiede e ovviamente non lo firma manco l'estate successiva al massimo.brown va ad atlanta al massimo salariale.i celtics non possono prendere nessun free agent, si possono muovere solo via trade, e in entrata con rookie e contratti al minimo salariale, oltre alle eccezioni salariali(che dipendono dalla nostra situazione salariale)

ipotesi b) i celtics firmano brown dandogli l'attuale contratto(che NON è affatto il massimo salariale)
rispetto alla precedente opzione hai un contratto da 25 milioni in più sul monte salari(ma non sono soldi tuoi o miei) contratto che senza brown non potresti dare a nessun altro.perchè di brown hai i bird rights.
oltre ad avere un giocatore forte, futuribile, che gioca su ambo i lati, giovane e con etica del lavoro(e non sai cosa può diventare, nel bene o nel male) hai un c***o di fottutissimo contratto scambiabile, magari proprio per arrivare a quel lungo che nel nostro roster sembrerebbe mancare?o magari poi scambi tatum che ha deluso le aspettative?o magari scambi hayward rivalutato?o magari resti così come sei perchè coi lunghi ce l'asciughiamo in modo differente, tra minimi ed eccezioni salariali e visto che comunque il basket vira verso altri lidi....chi lo sa, lo scopriremo...

ecco lele, il problema non sono mica le tue opinioni, ma secondo me il problema è che non hai la minima idea delle conseguenze, ti manca un passaggio e non te faccio manco una colpa perchè il mondo delle regole salariali nba è una giungla, ma torniamo al punto che se non hai alba su come funzioni il gioco, i giudizi che poi dai sono figli della tua ignoranza delle regole del gioco, indi fossi in te eviterei di continuare con sentenze su sentenze motivate poi come, con un secondo me è così... non c'è nessun secondo me che tenga lele.

passo e chiudo.

28/11/2019, 20:26
Profilo
Hall of fame

ipotesi c) Ainge non firma Brown.
Davis si stufa di stare ai Lakers e lo prende offrendogli 5 milioni, poi fa rescindere Curry da GSW per venire a Boston convincendolo a tagliarsi di netto lo stipendio e alla fine con un paio di milioni a parte prende Cousins al minimo salariale.

Celtics campioni.

Danny 1 - Altri GM scimpanzé 0

28/11/2019, 20:52
Profilo
History of team

ripeto lele, vediamo se in maniera proprio scolastica arrivo a farti capire sto concetto.

tu dici, io quei soldi li darei ad altri che li valgono(cit.)

primo non ci fai mezzo nome.

secondo quei soldi che ha preso brown, nella situazione attuale dei celtics non potresti darli a nessuno.noi ora potevamo ed abbiamo deciso di firmare brown, a fine estate non firmandolo ora avremmo potuto pareggiare eventuali offerte di altre squadre, ma MAI e dico MAI avremmo potuto dare i soldi che abbiamo dato a brown a qualcuno che li vale(cit.)

perchè non avremmo potuto, non avendo spazio per dare quei soldi a quel qualcuno che secondo te li varrebbe...mentre a brown possiamo...(bird rights)

compreso l'arcano? :lol3

28/11/2019, 21:03
Profilo
Hall of fame

Comunicazione di servizio per tutti i fratelli celtici, quelli veri e puri.
Come dice uno che stimo ho sempre pattinato via ma mi sento di dire la mia, visto che sul forum si parla dei CELTICS possiamo evitare di spiegare la meccanica quantistica agli asini? Tanto si perde solo tempo e come diceva un mio grande maestro la peggiore cosa che ti possa capitare e di incontrare uno scemo ogni mattina.
Per gli asini interessati possono aprire un forum ed invitare ad iscriversi chi gli può spiegare la meccanica quantistica.

28/11/2019, 21:42
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:
ipotesi c) Ainge non firma Brown.
Davis si stufa di stare ai Lakers e lo prende offrendogli 5 milioni, poi fa rescindere Curry da GSW per venire a Boston convincendolo a tagliarsi di netto lo stipendio e alla fine con un paio di milioni a parte prende Cousins al minimo salariale.

Celtics campioni.

Danny 1 - Altri GM scimpanzé 0

:lol3

28/11/2019, 22:43
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
Come dice uno che stimo ho sempre pattinato via ma mi sento di dire la mia, visto che sul forum si parla dei CELTICS possiamo evitare di spiegare la meccanica quantistica agli asini? Tanto si perde solo tempo e come diceva un mio grande maestro la peggiore cosa che ti possa capitare e di incontrare uno scemo ogni mattina.
Per gli asini interessati possono aprire un forum ed invitare ad iscriversi chi gli può spiegare la meccanica quantistica.

non bisogna trascendere in ogni caso, posso capire ignorarlo, ma non andrei oltre...indi evitiamo comunque di andare sul personale.detesto l'uno contro tutti, quindi tendenzialmente provo a dargli una ulteriore chanche, sperando che la sfrutti....

da una parte trovo fastidioso il suo atteggiamento, dall'altra penso sia realmente(a suo modo) un tifoso dei celtics, anche perchè come detto lo ricordo su altri lidi.

in più, quello che ho scritto torna utile a tutti per cercare di entrare dentro i perchè e i per come delle strategie di un general manager nba, strategie che devono ovviamente sfruttare le regole in tutte le loro numerosissime pieghe....

e poi gli ho fatto chiaramente scacco matto, perchè ora voglio vedere cosa risponde, voglio vedere se ribadisce che brown non andava firmato...

29/11/2019, 0:18
Profilo
Amministratore

mister3.2 ha scritto:

Salvatore ti prego, non è questo il modo di confrontarsi, come dice Massimo, al limite ignora.

Gracias.

29/11/2019, 2:08
Profilo WWW
Star

Onestamente sto chiarimento di pagliardo ci voleva.
Io appartengo a quella parte di tifosi che non conosce bene le regole del mercato nba.
E ora,con uno sguardo d'assieme più ampio,guardo al contratto di brown con poco rammarico.

Secondo me questo tipo di contraddittorio accende e anima il forum positivamente.
L'intervento di pagliardo fa prevalere la conoscenza e l'oggettività sulla superficialità
E permette agli altri auditores,tipo me,di chiarirsi le idee.

Ben vengano quindi polemiche e dibattiti.

Io credo che brown non esploderà mai,saranno rarissimi gli mvp nelle partite importanti.
Ma spero il contrario.
E comunque ci prendo poco,io ero quello che parlava male di smart.

29/11/2019, 2:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo