|
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Che però non ho ancora capito se i centri "tradizionali" non li vuole perché vuole altro oppure perché non è in grado di gestirli tatticamente. Perché vuole altro da chi occupa quel ruolo. Vuole mobilità offensiva e difensiva, capacità di cambiare su varie tipologie di giocatori, pericolosità da oltre l'arco, capacità di non dare punti fissi alla difesa, essere in grado di variare le situazioni tattiche proponendo sempre uno scenario diverso. Per farla breve vuole l'opposto di un centro stanziale, non è un caso se Baynes aveva aggiunto il tiro dalla lunga distanza ed uno come Monroe non riusciva a stare in campo. R. Williams teoricamente si salva per l'enorme atletismo che possiede, dovrebbe avere la capacità di restare con diverse tipologie di attaccanti, poi vabbé la testa gioca brutti scherzi. Per Kanter invece è un po' più dura, in attacco tiene per la sua innata capacità di rimbalzista e perché possiede dei movimenti unici ed eleganti, mentre in difesa, ce lo siamo detti più volte, è una tassa che non riusciamo a pagare. Theis sta svolgendo al meglio i propri compiti, nonostante l'endemico problema coi falli (sui 100 possessi... beh non ci arriva, visto che passa i 6 agevolmente). Dall'identikit che mi dici mi viene in mente un Kevin Durant da far giocare come centro.
|
06/12/2019, 15:01 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Che però non ho ancora capito se i centri "tradizionali" non li vuole perché vuole altro oppure perché non è in grado di gestirli tatticamente. Perché vuole altro da chi occupa quel ruolo. Vuole mobilità offensiva e difensiva, capacità di cambiare su varie tipologie di giocatori, pericolosità da oltre l'arco, capacità di non dare punti fissi alla difesa, essere in grado di variare le situazioni tattiche proponendo sempre uno scenario diverso. Per farla breve vuole l'opposto di un centro stanziale, non è un caso se Baynes aveva aggiunto il tiro dalla lunga distanza ed uno come Monroe non riusciva a stare in campo. R. Williams teoricamente si salva per l'enorme atletismo che possiede, dovrebbe avere la capacità di restare con diverse tipologie di attaccanti, poi vabbé la testa gioca brutti scherzi. Per Kanter invece è un po' più dura, in attacco tiene per la sua innata capacità di rimbalzista e perché possiede dei movimenti unici ed eleganti, mentre in difesa, ce lo siamo detti più volte, è una tassa che non riusciamo a pagare. Theis sta svolgendo al meglio i propri compiti, nonostante l'endemico problema coi falli (sui 100 possessi... beh non ci arriva, visto che passa i 6 agevolmente). Dall'identikit che mi dici mi viene in mente un Kevin Durant da far giocare come centro. Che potenzialmente potrebbe esserlo tranquillamente per come sono fatti molti centri attuali....
|
06/12/2019, 15:46 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Unselfish ha scritto: Dall'identikit che mi dici mi viene in mente un Kevin Durant da far giocare come centro. Tu ci scherzi, ma credo sia esattamente quello che vorrebbe fare Brad avendone le possibilità.
|
06/12/2019, 17:24 |
|
|
Topino
Star
|
quando si fanno questi discorsi, mi viene sempre in mente un nome, Kevin Love... lungo che rimane un buon rimbalzista, tiratore... Devono ricostruire quindi abbiamo tanto da offrirgli... anche se per il contratto che ha, un pezzo importante dobbiamo metterlo sul piatto...
poi dal punto di vista difensivo non è proprio il massimo...
|
06/12/2019, 18:26 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Topino ha scritto: quando si fanno questi discorsi, mi viene sempre in mente un nome, Kevin Love... lungo che rimane un buon rimbalzista, tiratore... Devono ricostruire quindi abbiamo tanto da offrirgli... anche se per il contratto che ha, un pezzo importante dobbiamo metterlo sul piatto...
poi dal punto di vista difensivo non è proprio il massimo... Nel senso che non difende dal 2014.
|
06/12/2019, 18:49 |
|
|
Topino
Star
|
deep ha scritto: Nel senso che non difende dal 2014. Veramente difendeva nel 2014???
|
06/12/2019, 19:02 |
|
|
deep
Amministratore
|
Topino ha scritto: Veramente difendeva nel 2014??? In effetti, no.
|
06/12/2019, 19:24 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Topino ha scritto: Kevin Love eeeeehhhh, il buon Gavino Amore è un mio vecchio pallino, ho sempre un po' stavisto per lui... ...per quanto tempo ho ammorbato il forumi di IaaC col Pierce&Love... Pagliardo se ne ricoderà... Oggi però è portatore sano di contratto tossico e anche come giocatore francamente sembra in deciso scollinamento... chiaro che al momento le sue motivazioni siano giù come il petrolio in quel contesto, ma se devo dire la verità, pur con l'amore per il tipo di giocatore che era, aspetterei che vada in giro per anelli al minimo salariale o giù di lì....
|
06/12/2019, 19:38 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: ...per quanto tempo ho ammorbato il forumi di IaaC col Pierce&Love... Pagliardo se ne ricoderà...
....sul Pierce&Love a momenti spruzzaavo l'aperitivo in faccia ad un amico .....mortacci tua zio Sull'arrivare a Love, oggi (considerato contatto, età, condizione etc) beh; Dio non voglia.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
06/12/2019, 20:53 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Unselfish ha scritto: Dall'identikit che mi dici mi viene in mente un Kevin Durant da far giocare come centro. Tu ci scherzi, ma credo sia esattamente quello che vorrebbe fare Brad avendone le possibilità. Lo so che dicendo Durant non era una provocazione ma più una cosa vicina a quello che cerca ma ho un po' di dubbi. Quanti sono i giocatori che posso corrispondere a un identikit così esigente ? Se mi dici di trovare un giocatore che può giocare da lungo (quindi con un po' di centimetri), che sa difendere su tutti i giocatori (e tagliamo via parecchi giocatori) e che sa tirare dalla distanza (e tiriamo via un altro po' di giocatori) ... beh rimangono pochissimi. Credo che in questa lega corrispondano a quanto detto: Durant e Horford. Poi se vogliamo concedere delle percentuali al tiro dalla distanza più basse possiamo inserire Antetokoumpo. Se vogliamo concedere qualcosa in termini di repertorio offensivo possiamo inserire Ibaka. Se vogliamo concedere qualcosa a livello difensivo si può inserire Siakam e forse qualcun altro che mi sfugge. Ma soprattutto... Kanter, il Pero, Tacko, e Timelord sono esattamente l'opposto di quello che stiamo cercando. E all'identikit quello che si avvicina di più (oltre a Theis) è.... Ojeleye.
|
06/12/2019, 22:21 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: ...per quanto tempo ho ammorbato il forumi di IaaC col Pierce&Love... Pagliardo se ne ricoderà...
Anche io me ne ricordo.... .... perché vi seguo fin da bambino!
|
06/12/2019, 22:33 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Topino ha scritto: quando si fanno questi discorsi, mi viene sempre in mente un nome, Kevin Love... lungo che rimane un buon rimbalzista, tiratore... Devono ricostruire quindi abbiamo tanto da offrirgli... anche se per il contratto che ha, un pezzo importante dobbiamo metterlo sul piatto...
poi dal punto di vista difensivo non è proprio il massimo... 29, 31,31,29 sono i milioni che prende nel 2019-2020 e nei successivi tre anni. love ha 31 anni. per scambiare quel contratto devi mettere in mezzo un contratto importante.non ha proprio senso, sarebbe una follia. qualcosa succederà, tra mercato tagli e forse qualcosa di secondario a livello di trade. love, pista che definirei impraticabile.
|
07/12/2019, 0:54 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: ...per quanto tempo ho ammorbato il forumi di IaaC col Pierce&Love... Pagliardo se ne ricoderà...
Anche io me ne ricordo.... .... perché vi seguo fin da bambino! Vedi che allora non sono il solo!! Comunque Love meglio che rimanga dove si trova. Con quel contratto è follia. I Cavs ci devono mettere roba sopra se se ne vogliono sbarazzare ma noi non abbiamo contratti spazzatura da girargli per pareggiare.
|
07/12/2019, 2:16 |
|
|
deep
Amministratore
|
Leprecano ha scritto: Comunque Love meglio che rimanga dove si trova. Con quel contratto è follia. I Cavs ci devono mettere roba sopra se se ne vogliono sbarazzare ma noi non abbiamo contratti spazzatura da girargli per pareggiare. Sì ma cosa? I prossimi dieci anni di prime scelte e tutta la Rock & Roll Hall of Fame. Ma non so se basta...
|
07/12/2019, 2:29 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
deep ha scritto: Leprecano ha scritto: Comunque Love meglio che rimanga dove si trova. Con quel contratto è follia. I Cavs ci devono mettere roba sopra se se ne vogliono sbarazzare ma noi non abbiamo contratti spazzatura da girargli per pareggiare. Sì ma cosa? I prossimi dieci anni di prime scelte e tutta la Rock & Roll Hall of Fame. Ma non so se basta... Ci stavo pensando, il fatto è che fanno talmente tanto schifo ed hanno sempre una certa fortuna in sede di lottery che una prima loro potrebbe essere roba pesantissima...
|
07/12/2019, 2:46 |
|
|