|
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Topino ha scritto: deep ha scritto: pidiggi ha scritto: Sono un po' confuso.. da una parte ritengo che il gioco di Stevens privilegi un centro atipico, mobile, che apra gli spazi e che abbia la mano educata dalla lunga distanza; dall'altra non capisco il motivo per cui (anche al draft) si sia deciso di puntare su prospetti che avessero più la caratteristica di rimbalzisti e "intimidatori" d'area, vedasi (Kanter, Ronfo e Tacko) senza assecondare (forse) le ambizioni di gioco del coach.. Non credo che a noi possa servire qualcosa di simile a quello che già abbiamo (Noel, Turner), ma potremmo semmai aggiungere, scambiando poco, quella variabilità dal centro area che ci manca, soprattutto in attacco.. per questo non mi sembrava affatto male l'idea Bertans 5.. avrei invece approfondito l'argomento Sabonis prima che estendesse con Indiana.. peccato! Hai toccato un argomento interessante, quasi da domanda per la diretta... ah si farà a breve non temete, prima di Natale. Il draft è un argomento a parte, perché Danny predilige il talento alle necessità, quello che serve non sempre è detto venga preso, questa è una cosa che fa da sempre. Non a caso Romeo è stato aggiunto in un roster dove non serviva, perché il suo ruolo era ed è abbondantemente coperto. Quindi dal draft si potrebbe spiegare in questa tendenza a non prendere giocatori di "sistema", le scelte di R.Williams, Tacko o altri giocatori similari. Dal mercato la situazione è diversa, perché non sempre puoi scegliere. Per via della situazione salariale della squadra, delle richieste fatte, della disponibilità nella free agency, gli scenari cambiano in un attimo. Kanter, piano A o piano Z che sia, era una delle (poche) soluzioni possibili. L'abbandono di Horford, concordato o meno, è stato molto repentino quindi è ovvio che si doveva intervenire velocemente sul mercato. Noel e Turner che citi sono molto diversi per inciso, oltretutto Turner poi col fischio che te lo danno. Ma comunque, mi ripeto, che la ricerca potrebbe anche riguardare un giocatore diverso rispetto al credo di Stevens, proprio perché abbiamo un certo tipo di roster e di giocatori, tutti in grado di creare attacco. Ecco perché riusciamo a tenere in campo un R.Williams, perché gli altri generano attacco anche per lui. In questo Noel e WCS non andrebbero certo peggio, non essendo certo loro dei portatori sani di attacco. D'accordo su tutto, compreso il fatto che Kanter andava preso quest'estate, ma rimane il fatto che per ora non abbia convinto, sicuramente ha una situazione differente dall'anno scorso e per lui più complessa per il tipo di gioco che facciamo... ma gli viene quasi sempre preferito il tedescone, che adoro, ma non è fenomeno! Siamo tifosi quindi tendiamo sempre a esaltare i nostri giocatori, e lo faccio quasi sempre anch'io, ma stiamo parlando di un discreto giocatore che difende e poco altro... ...io la butto li... e un Danilone da OKC? Chiaro che è fantabasket al momento perchè dovremmo mettergli almeno il contratto di Smart dentro, ma rientrerebbe nella tipologia di giocatore di cui si parlava... gallinari?un'altra SF, buon giocatore, perennemente infortunato e via dicendo?ma anche no, e gli devo dare smart?mai nella vita... a noi serve un centrone, uno che difende duro, che punti nelle mani li abbiamo....specie per quanto affronteremo phila o i lakers....
|
09/12/2019, 20:30 |
|
|
pagliardo
History of team
|
guardate vedo connesso lele alias cpi e gli fornisco un assist.
ci sarebbbe servito l'howard che stiamo vedendo ora, howard role player.
chiaramente mai avrei fatto una scommessa del genere fossi stato in ainge dopo lo scorso anno, ma ecco a poteriori possiamo dire che al momento la scommessa howard i lakers la stanno vincendo.poi vediamo nel lungo termine...
|
09/12/2019, 20:36 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7165 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: come ci starebbe un bel "Manimal" nel nostro motore? Come me e te ad una degustazione di acque minerali
|
09/12/2019, 21:08 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Tanto per uscire dal discorso "centrone in quanto tale", e tornare a quello dello "sporco veteranone al minimo che una mano sotto comunque te la da" ............. ...............come ci starebbe un bel "Manimal" nel nostro motore? Se si sta parlando di Faried vedo un Timelord più piccolo, più vecchio, più bollito e con mani di cemento Noel come giocatore mi piacerebbe, è un buon rim protector anche se fisicamente molto fragile. Ecco... se fosse possibile forse forse farei due manovre... http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=up63kyyOKC aggiunge un altro prospetto a roster. Golden State si trova un centro buono per l'anno prossimo. Noi finiamo la stagione con altri 2 centri più utili al nostro gioco da mettere assieme al tedescone.
|
09/12/2019, 21:33 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Però restiamo in tema, altrimenti iniziamo a parlare di tutto e niente. WCS e Noel hanno contratti da poco sopra i 2 milioni e sono prendibili da noi con un giocatore + una scelta (come dice Massimo). Altri giocatori no, non pensiamo a Dedmon o Gallinari addirittura, li si tratterebbe di cambiare l'assetto del nostro team, non di aggiungere un tassello, cosa ben diversa.
Kenneth Faried mi sembra bollito Luca, ma molto bollito. Chiamava uno stipendio al minimo, ed anche per questo, se un giocatore di 30 anni ha avuto questa parabola discendente finendo ora in Cina, il rendimento e di conseguenza il livello contrattuale dovrebbero spiegarci che non è il caso di investirci troppo tempo.
|
09/12/2019, 22:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: come ci starebbe un bel "Manimal" nel nostro motore? Come me e te ad una degustazione di acque minerali Non dev'essere necessariamente Faried , dico "un Manimal" come tipologia di giocatore; uno sporco veteranaccio che venga per poco o niente, ovviamente, che possa buttarsi nella mischia e nei pochi minuti concessi prendere un rimbalzo, tirare una stoppata, mettere due punti, stare sul 4 -5 avversario facendo a sportellate.... Che dia un po' di sostanza insomma, ed un po' di O2 ai titolarissimi, che siamo corti. Che poi, tornando al Manimal originale, mi dicono non abbia fatto male a Houston nel suo ultimo passaggio.....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/12/2019, 22:15 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non dev'essere necessariamente Faried , dico "un Manimal" come tipologia di giocatore; uno sporco veteranaccio che venga per poco o niente, ovviamente, che possa buttarsi nella mischia e nei pochi minuti concessi prendere un rimbalzo, tirare una stoppata, mettere due punti, stare sul 4 -5 avversario facendo a sportellate.... Che dia un po' di sostanza insomma, ed un po' di O2 ai titolarissimi, che siamo corti. Che poi, tornando al Manimal originale, mi dicono non abbia fatto male a Houston nel suo ultimo passaggio..... Beh un Manimal come tipologia ci può stare, ma a chi pensi esattamente?
|
09/12/2019, 22:21 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Unselfish ha scritto: Se si sta parlando di Faried vedo un Timelord più piccolo, più vecchio, più bollito e con mani di cemento Per un sostenitore delle cause perse come me, ...è perfetto!!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/12/2019, 22:27 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Non dev'essere necessariamente Faried , dico "un Manimal" come tipologia di giocatore; uno sporco veteranaccio che venga per poco o niente, ovviamente, che possa buttarsi nella mischia e nei pochi minuti concessi prendere un rimbalzo, tirare una stoppata, mettere due punti, stare sul 4 -5 avversario facendo a sportellate.... Che dia un po' di sostanza insomma, ed un po' di O2 ai titolarissimi, che siamo corti. Che poi, tornando al Manimal originale, mi dicono non abbia fatto male a Houston nel suo ultimo passaggio..... Beh un Manimal come tipologia ci può stare, ma a chi pensi esattamente? E che ne so?! Io guardo solo i CELTICS Su quell' ..."identikit" esiste qualcuno/qualcosa?
BILL WALTON
|
09/12/2019, 22:30 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: E che ne so?! Io guardo solo i CELTICS Su quell' ..."identikit" esiste qualcuno/qualcosa? Certo, Noel. Ponci ponci po po po..
|
09/12/2019, 22:38 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
non riesco a capire il credito che ancora si da a Noel
#Largo a questi Celtics
|
09/12/2019, 22:42 |
|
|
deep
Amministratore
|
HARLAN ha scritto: non riesco a capire il credito che ancora si da a Noel Beh non è tanto il credito che gli viene dato, le aspettative sono basse in partenza, l'ho visto tre/quattro volte quest'anno e fa il suo, senza infamia e senza lode, anzi ti dirò quando l'ho visto io più con lodi che altro. Penso a che a poco più di 2M ci siano pochi giocatori in giro in squadre che sono disposte a cederli oltretutto, WCS è un altro ad esempio, ma hai qualche altra idea?
|
09/12/2019, 22:57 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
I nomi son quelli alla fine...
se vogliamo parlare di un lungo che potrebbe piacere a Stevens ci sarebbe Dario Saric a 3 milioni nel suo ultimo anno da rookie... perimetrale sicuramente, discreto rimbalzista... ma in difesa lasciam perdere.
poi a quelle cifre c'è Okafor che è la brutta copia di Kanter, C'è Mitchell Robinson che però è quel poco per consolarsi che hanno nella grande mela. C'è Markieff Morris ma eviterei un altro Morris in squadra. Sempre da Detroit c'è Wood ma immagino vogliano tenerlo e rinnovarlo. Jarrett Allen non è sul mercato.
insomma non c'è molto...
|
10/12/2019, 0:41 |
|
|
deep
Amministratore
|
Unselfish ha scritto: insomma non c'è molto... Appunto, anche perché alcuni dei nomi che fai non si muovono e non sono sul mercato, anzi forse nemmeno Noel e WCS lo sono in realtà.
|
10/12/2019, 1:12 |
|
|
pagliardo
History of team
|
HARLAN ha scritto: non riesco a capire il credito che ancora si da a Noel e chi gli ha dato sto credito eccessivo? i nomi quelli sono, poi vediamo quando arrivano i tagli a febbraio chi si libera. il nome di noel l'ho fatto per due motivi. perchè è un centro difensivo e a noi serve un centro difensivo, e perchè è nostro tifoso, a me non dispiaceva, poi chiaro che non stiamo parlando di uno che sposta gli equilibri.
|
10/12/2019, 1:20 |
|
|